Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2020, 10:20   #41
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
a COSA ti riferisci?

vediamo cosa trovo

EDIT

posto che, non voglio riguardare, cioè elimino le "Ariston"

non credo che tu ti riferisca alla Elco Thi.sion Mini Ext3, giusto?
hai da parlarne male?
mi sembra che sia una caldaia, come modello, valida...
La D2C ha una modulazione 1:8
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 20:45   #42
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
a COSA ti riferisci?

vediamo cosa trovo

EDIT

posto che, non voglio riguardare, cioè elimino le "Ariston"

non credo che tu ti riferisca alla Elco Thi.sion Mini Ext3, giusto?
hai da parlarne male?
mi sembra che sia una caldaia, come modello, valida...
non conosco, ma già dal nome

sono poi curioso di vedere quale idraulico trovi a fargli manutenzione
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 22:04   #43
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
La D2C ha una modulazione 1:8
ho cercato e ho visto che ti riferisci alla DaikinToCombustion (DC2)

da quello che leggo avrebbe componenti innovativi e proprietari tanto da essere ultracompatta, e ad un costo inferiore rispetto ad altre...
una cosa che non ho analizzato è se esiste in genere una garanzia in un periodo di utilizzo per eventuali parti difettose...

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
non conosco, ma già dal nome

sono poi curioso di vedere quale idraulico trovi a fargli manutenzione
prima ti riferivi alle A.riston? fate i nomi per favore, così i consigli diventano chiari

e... riguardo alla El.co Thi.sion Mini Ext3 (ho messo io i punti) tu capisci dal nome (a parte i punti vero?) che la caldaia non va bene?

comunque... poi guarda che l'idraulico non viene per le caldaie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 08:39   #44
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 806
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
no lascia perdere... se le usi con acqua dura max 7 anni sono morte
fanno pari con immergas

la ferroli andava bene negli anni 80 inizio 90
l'ultima che ho preso è una f24 2006 camera chiusa e già li si è notata la differenza: flussostati cambiati 3 in un anno, lo sfiato dell'aria che si è otturato da solo e che ogni volta per sfiatare bisogna allentare il giunto del tubo di mandata.... un pulsante solo per comandare tutto che si spanna pure e i connettori del cavo di potenza proprietari che non si trovano più

la prima che avevo la f40 doppio boiler con eventuale accumulo (che quando usavi l'acqua calda non staccava dal riscaldamento) montata nel 1979 è stata levata l'anno scorso ma pur nei suoi acciacchi e limiti di fumi funzionava ancora...

concordo sulle tedesche citate
se uno vuole spendere meno c'e' valiant ma sei al limite: non andare più sotto di li..


https://pawndetroit.com/
Come mai sconsigli immergas? Da utilizzatore io mi sono sempre trovato bene, e infatti per casa nuova mi stavo orientando su questo produttore, ma magari è solo fortuna.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 09:36   #45
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10014
Quote:
Originariamente inviato da alefello Guarda i messaggi
Come mai sconsigli immergas? Da utilizzatore io mi sono sempre trovato bene, e infatti per casa nuova mi stavo orientando su questo produttore, ma magari è solo fortuna.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Va molto a fortuna e dipende anche da chi ti fa assistenza.
Bancodeipugni ha avuto problemi con Ferroli, io ne ho 2 e vanno come orologi svizzeri. L'ultima ha 7-8 anni, l'altra ne avrà anche 15... Fatta solo manutenzione ordinaria, salvo forse un paio di sensori da una decina di euro.
Poi se in 10 anni si brucia la scheda, quello fa parte dei guasti da normale uso...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 12:38   #46
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
ferroli non è più ferroli: adesso non comprerei mai macchine ferroli nuove

immergas sono note tra gli addetti ai lavori per essere qualitativamente modeste..
a meno che uno non voglia spendere proprio poco poco poco.. ma anche in un appartamento/casa da affittare a terzi la eviterei proprio...

Quote:
Thi.sion Mini Ext3
dal nome sembrerebbe un derivato della cina: c'e' qualche ditta in giro che fa manutenzione per questa ? chi meglio di loro puo' saperlo. Se non c'e' nessuno meglio pesarci bene perchè bisogna affidarsi a ditte generiche, quelle disposte, che non conoscono quelle macchine
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 13:05   #47
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
(Elco) Th.ision Mini ext3
non so perchè il nome ti suggerisca cineseria, a me sembra italiana

Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
...
dal nome sembrerebbe un derivato della cina: c'e' qualche ditta in giro che fa manutenzione per questa ? chi meglio di loro puo' saperlo. Se non c'e' nessuno meglio pesarci bene perchè bisogna affidarsi a ditte generiche, quelle disposte, che non conoscono quelle macchine
mi viene proposta da un installatore nella mia zona che è non proprio improvvisato, penso sia anche assistente autorizzato
ci sono recensioni e confronti e viene quotata come una buona caldaia, forse anche sopra la media
...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 21:12   #48
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
sarà, ma io non l'ho mai sentita

comunque, se ti senti convinto e il tizio si occupa lui della manutenzione ordinaria, vai con quella
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 23:43   #49
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
mi dicono che la Elco è del "gruppo" Ariston...
e si trovano recensioni ottime della predetta Th.ision Mi.ni Ext3...
comunque stasera mi dicono che o quella Elco o la Wolf impiegano un mese dalla richiesta al montaggio,
purtroppo dovrei farla installare in un tempo minore...
domani, visto il tempo proposto, 10-15 giorni, minore, del "concessionario" Thermostar messo barrato perchè ricordo davvero male il nome-> su web non c'è, sarebbe una marca "italiana"
ci vado...
la caldaia proposta, solo per il rapporto di modulazione 1:10 sarebbe buona, il resto mi è incognito... dovrei fidarmi solo dell'installatore, che sarebbe quotato dalle mie parti...

in più giorni fa mi spiegava che fare il lavaggio dei tubi dell'impianto, in rame o ferro e termosifoni in ghisa, è solo per "riempirsi la bocca" con manutenzioni inopportune, si può rischiare di mettere in circolo altro materiale che si fa distaccare dai tubi e che sarebbe così più che una perdita di tempo,
basta solo il dispositivo che si applica (ho dimenticato il nome) defangatore? dove che sia, presumo nei pressi dell'entrata/uscita caldaia per trattenere le particelle metalliche,
... è chiaro che un impianto di oltre 20 anni dovrà essere pulito, e non lasciato con particelle e grumi in attesa di staccarsi... cioè se non si pulisce una volta allora lo si fa anche due o tre... finchè ragionevolmente passabile (per non fare ingolfare i dispositivi della caldaia...
oltre al fatto della pulizia dei, termosifoni, in ghisa, per i quali è richiesta una giornata, se si devono smontare, mentre c'è un "bullone" in basso che permette il defluimento scarti... non so cosa convenga...
a parte che ---- un venditore dovrebbe rispondere alle domande che un cliente fa...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 22-01-2021 alle 19:33. Motivo: edit
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 19:04   #50
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
Quote:
in più giorni fa mi spiegava che fare il lavaggio dei tubi dell'impianto, in rame o ferro e termosifoni in ghisa, è solo per "riempirsi la bocca" con manutenzioni inopportune, si può rischiare di mettere in circolo altro materiale che si fa distaccare dai tubi e che sarebbe così più che una perdita di tempo,
basta solo il dispositivo che si applica (ho dimenticato il nome) defangatore?



è lo stesso termoidraulico che ti vorrebbe montare la Th.ision Mi.ni Ext3 ?
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2021, 02:15   #51
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi



è lo stesso termoidraulico che ti vorrebbe montare la Th.ision Mi.ni Ext3 ?
no della El/co Th-isi.on è una ditta piena di giovani ingegneri

quello che dico, cioè dell'inutilità del lavaggio dell'impianto, è un installatore minore del tipo artigianale, serio ma con esperienza, certo non tutti possono essere ingegneri termo-idraulici (se tale è il termine )
che per l'appunto possono anche MANCARE di esperienza
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 22-01-2021 alle 19:34.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2021, 16:29   #52
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Ita.l Th-erm qualcuno la conosce? togliete i puntini

modello Cit.y Cla.ss 25k? (togliete i puntini)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 21-01-2021 alle 16:25. Motivo: togliete i puntini :D
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 18:39   #53
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
opinioni?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 01:30   #54
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
penso che scelgo la I.tal The.rm (togliete i puntini ) sarebbe la City Class K (25kw)
rapporto di modulazione 1:10

nella pagina precedente ricordavo male il nome, non ThermoItaly, ma appunto It.al Th.erm (togliete i puntini )

ho trovato in un forum che "quando fu chiusa la Hermann e il marchio accorpato a Saunier Duval... lo staff ed i dipendenti hanno aperto It/al-ThE.rm, quindi i prodotti sono similari alle Hermann di ultima generazione, alcuni modelli almeno... "
inserisco il link, spero si possa...
https://www.plcforum.it/f/topic/2179...herm-opinioni/

devo supporre che sia Hermann che Saunier Duval siano buoni marchi...

scelgo la predetta caldaia perchè in una settimana me la montano, per altre come la El.co Th.sion eccetera dovrei aspettare un mese, e tra poco arrivano i giorni della merla
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 10:39   #55
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Ital Therm qualcuno la conosce?

modello Cit.y Cla.ss 25k? (togliete i puntini)
sarebbe stata la mia seconda scelta, dopo vaillant*

non ho esperienza diretta ma ne ho letto/sentito parlare un gran bene


penso che puoi anche scrivere i nomi per esteso senza puntini, spazi ecc... non sono link a siti di vendita

ciao ciao


*
invece...
vaillant: qui in zona c'è solo un tecnico che installa e dire che mi ha dato una pessima impressione è dir poco... invece di rispondere alle domande continuava a blaterare delle scuole che aveva fatto e delle personalità che conosce.... a un certo punto ero tentato di rispondergli alla "amici miei"

italtherm: esperienza simile, tranne la blaterazione inutile, quindi gran brutta impressione da parte del tecnico

alla fine andiamo di Riello family 25 kis


e speriamo bene


per la cronaca..... sto ancora aspettando la scheda elettronica sostitutiva lamborghini..... quindi rinnovo il consiglio: MAI E POI MAI lambrodini calore clima
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]

Ultima modifica di aled1974 : 16-01-2021 alle 10:43.
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2021, 16:16   #56
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
@Aled1974, ok
diciamo che finora non ho -letto- dire male della marca e persino del modello...

(i puntini solo per parlare più tranquillamente )

penso che sceglierò questa Ital T.he/rm City Cla.ss 25k, devo solo decidere se prendere un modello ad essa precedente con il quale potrei mantenere il termostato centrale "Honeywell" o la presente con la quale dovrei sostituire il termostato (tra l'altro non è disponibile subito questa caldaia...)
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:15   #57
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Sarebbe il (click-> ) modello I T. City Op.en 25k togliete i puntini
dichiarato per 1:10 di rapporto di modulazione

e rendimento 106% - questo ultimo valore qualifica meglio il rapporto di modulazione?
qualcuno saprebbe specificarlo? grazie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 21-01-2021 alle 16:26.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 05:09   #58
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Ho scelto e fatto installare la I.tal Th_erm Ci.ty O.pen 25k
da diverse settimane funziona, è leggermente rumorosa, ma da dentro casa non si sente,
aspettavo di dirne qualcosa ma penso sia troppo presto per dirne qualche difetto... a me dà l'impressione di qualcosa fatto bene;
non abbiamo messo lo scarico dell'acqua di condensa e devo svuotare un bidone ogni tanto, circa 2 litri in più di 24h sommate di utilizzo continuo,
compresa acqua sanitaria, valutazione ad occhio
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 23-02-2021 alle 05:11.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 21:04   #59
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
bene così, come te so cosa vuol dire rimanere per settimane senza acqua calda e riscaldamento

però non è un po' una rottura stare ogni giorno a svuotare la condensa? non c'era proprio nessuna soluzione?

questa la mia soluzione "a gravità" al di sopra del piano di lavoro


^^ cliccami

e ho mandato in produzione giusto ieri il nuovo gocciolatoio su misura che andrà a mascherare il tubo di scarico



ma se come mi pare di ricordare nel tuo caso non era possibile vista la diversa posizione, magari valutare un tubo con a fondo un vaso e una pompa autoinnescante che spinga poi altrove fino allo scarico più vicino, superato un certo livello del liquido?


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 21:51   #60
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
bene così, come te so cosa vuol dire rimanere per settimane senza acqua calda e riscaldamento

però non è un po' una rottura stare ogni giorno a svuotare la condensa? non c'era proprio nessuna soluzione?

questa la mia soluzione "a gravità" al di sopra del piano di lavoro

https://i.postimg.cc/nMxBP0PJ/Whats-...t-16-33-07.jpg

e ho mandato in produzione giusto ieri il nuovo gocciolatoio su misura che andrà a mascherare il tubo di scarico

ma se come mi pare di ricordare nel tuo caso non era possibile vista la diversa posizione, magari valutare un tubo con a fondo un vaso e una pompa autoinnescante che spinga poi altrove fino allo scarico più vicino, superato un certo livello del liquido?
ciao ciao
ah quindi la proprietaria vi ha fatto installare la nuova caldaia... bene

ma... non è piccola quella bottiglietta?
io ho messo, nel balcone, una bottiglia di 2 litri ma devo metterci un bidoncino da 5 litri,
non è stato possibile fare la deviazione, così aveva deciso l'installatore e io non mi sono ricordato del problema, vedrò magari un idraulico cosa ne possa pensare, ma poi quel liquido mi sembra che debba essere corretto
nè ci sono grondaie vicino, che non so se sarebbero adatte per le caratteristiche del liquido

mentre vedo che da te i tubi dei vapori sopra sono in "plastica", anche da me... non so quanto potrà durare il finale...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 23-02-2021 alle 21:54.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v