Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-06-2016, 23:04   #41
Stevejedi
Senior Member
 
L'Avatar di Stevejedi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Messaggi: 1956
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
come tutti i tablet economici, ne ho un paio di android da pochi euro e anche loro si scaricano se lasciati in stand-by
Non assolutamente nell'arco della stessa giornata come questa zozzeria...
__________________
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:50   #42
MATTEO19810
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 16
microfono

buongiorno qualcuno mi sa dire come sistemare il microfono ho aggiornato a win 10 anniversario 1607 , ho reinstallato i driver completi scaricati da sito l'audio funziona ma il microfono nn sente nulla ho provato a cambiare versione di intel SSt audio device con una versione più recente ma il tablet si impalla attualmente ho la versione 10.0.14393.0 ...
__________________
Matteo

Ultima modifica di MATTEO19810 : 16-09-2016 alle 20:59.
MATTEO19810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:31   #43
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Update a Win10

Ciao,
ho preso in offerta cestone il Wintron 7 con Win8.1

GUardando sul sito Trekstor ho visto che ci sono 2 versioni ST70416-5 (Win8.1) e ST70416-6 (Win10).
Per il secondo c'è un pacchetto di upgrade totale ( 4,5 Gb ).

Avete idea se ci sono differenze HW tra la versione 5 e la 6 e se è possibile installare la rom del 6 upgradandolo a W10 ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2016, 10:08   #44
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
a quanto pare c'è qualcuno che è riuscito ad aggiungere un ssd da 64gb sul wintron

https://sabinoboccaforno.blogspot.it...22610449632781

@ Ricky65

occhio che la trekstor specifica che l'aggiornamento è solo per il ST70416-6

mi sa che ti tocca tenerlo così, in rete ho letto di diversi tentativi su tablet simili e il maggiore scoglio è la ssd da 16gb. Troppo pochi. Però se ti va di tentare qui c'è una guida per il wintron 7 con il 10 http://sabinoboccaforno.blogspot.it/...1_archive.html

Ultima modifica di giacomo_uncino : 20-10-2016 alle 10:16.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 12:37   #45
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
a quanto pare c'è qualcuno che è riuscito ad aggiungere un ssd da 64gb sul wintron

https://sabinoboccaforno.blogspot.it...22610449632781

@ Ricky65

occhio che la trekstor specifica che l'aggiornamento è solo per il ST70416-6

mi sa che ti tocca tenerlo così, in rete ho letto di diversi tentativi su tablet simili e il maggiore scoglio è la ssd da 16gb. Troppo pochi. Però se ti va di tentare qui c'è una guida per il wintron 7 con il 10 http://sabinoboccaforno.blogspot.it/...1_archive.html
Non ho capito come l'abbia collegato.
Mi pare che parli di una chiavetta USB ma in tal caso può anche andare a 1 Tbyte/sec in scrittura ma se la colleghi a una porta USB 2.0 più di 480 Kbit/s non raggiungi.

Mi puzza di fake.

Lo so che l'upgrade è solo per la versione 6. Ma visto che è una rom completa mi domandavo se potesse sovrascrivere quella originale.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 22:29   #46
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
non credo sia un fake e ha aggiornato il post con la lista dei materiali e del software. Se funziona, l'usabilità migliora parecchio già per il fatto di poter aggiornare il so senza i limiti attuali

per la rom che vorresti installare, mi sembra contenga anche un aggiornamento del bios per la versione 6 del tablet ....
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 09:48   #47
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
non credo sia un fake e ha aggiornato il post con la lista dei materiali e del software. Se funziona, l'usabilità migliora parecchio già per il fatto di poter aggiornare il so senza i limiti attuali

per la rom che vorresti installare, mi sembra contenga anche un aggiornamento del bios per la versione 6 del tablet ....
La procedura mi sembra abbastanza chiara, ma continuo ad essere perplesso relativamente alle prestazioni dichiarate.
Se l'OS lo installi su una chiavetta USB o anche su un HDD esterno SATA ( che sia meccanico o SSD cambia poco) tramite adattatore USB->SATA il collo di bottiglia resta sempre la porta USB che oltre in 480Kbit/s teorici non va.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2016, 01:01   #48
mauriziorr
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 23
w700 fino a ieri Perfetto ..Ma a qualcuno e' capitato che il touch non Agisce nella parte bassa a due cetimetri dalla barra delle applicazioni (compresa ovviamente )...??
ho fatto anche hard reset ma non si riprende
mauriziorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2016, 13:20   #49
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9457
Quote:
Originariamente inviato da mauriziorr Guarda i messaggi
w700 fino a ieri Perfetto ..Ma a qualcuno e' capitato che il touch non Agisce nella parte bassa a due cetimetri dalla barra delle applicazioni (compresa ovviamente )...??
ho fatto anche hard reset ma non si riprende
vai di garanzia

intanto la guida per dare più spazio a 10 è in via di completamento

http://sabinoboccaforno.blogspot.it/...a-3264128.html
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 12:58   #50
Sabino1943
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 13
@ Ricky65

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non ho capito come l'abbia collegato.
Mi pare che parli di una chiavetta USB ma in tal caso può anche andare a 1 Tbyte/sec in scrittura ma se la colleghi a una porta USB 2.0 più di 480 Kbit/s non raggiungi.

Mi puzza di fake.

Lo so che l'upgrade è solo per la versione 6. Ma visto che è una rom completa mi domandavo se potesse sovrascrivere quella originale.
Un saluto a tutta la comunità del Forum.

Ciao sono Sabino

quel qualcuno dell'aggiunta dell'Unità al Trekstor Surftab Wintron 7.0
clicca su questo link:
http://sabinoboccaforno.blogspot.it/...264128_24.html
qui potrai avere le risposte che ti mancano e probabilmente ti sparirà la puzza di fake....

Le prestazioni sono, Ottime/Eccellenti, simili al disco C:. Non si nota la differenza tra il C: e il D:.

Sono a disposizione per ogni chiarimento affinché potrai fugare ogni sospetto.

Ultima modifica di Sabino1943 : 30-10-2016 alle 13:57. Motivo: Mancata scrittura di un rigo
Sabino1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 17:03   #51
Sabino1943
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 13
@ Ricky65 Prestazioni SSD vs HDD e USB 3.0 vs 2.0

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
La procedura mi sembra abbastanza chiara, ma continuo ad essere perplesso relativamente alle prestazioni dichiarate.
Se l'OS lo installi su una chiavetta USB o anche su un HDD esterno SATA ( che sia meccanico o SSD cambia poco) tramite adattatore USB->SATA il collo di bottiglia resta sempre la porta USB che oltre in 480Kbit/s teorici non va.
Ciao sono Sabino

La differenza tra un Dispositivo SSD (560MB/s) a uno HDD classico(5.4-7.2MB/s) è di 100x.
La differenza tra una Sandisk Extreme USB 3.0 (SSD) a una 2.0 è di 45x.
La differenza tra una Sandisk Ultra Fit USB 3.0 (non SSD) a una 2.0 è di 15x.
Il Chip sul Trekstor ha compatibilià 3.0, (ciò significa essere, interna 100/190 MB/s ed, esterna tramite USB 2.0 si riduce a 50/80 MB/s).

Per questo, sul Trekstor, le prestazioni sono Ottimali/Eccellenti, le USB girano ad oltre 40 MB/s. All'occhio e al Touch, la differenza non si nota. Ciò è dovuto all'installazione del Driver "Hitachi" che trasforma la Pennetta USB, come Drive Interno e non più esterno,
Un HDD classico Interno, non supera i 10/20 MB/s. Mentre, uno esterno circa 5/10 MB/s.

Le Pennette USB comuni (nei Negozi), non superano i 4 MB/s, non sono adatte a questo uso. Se già in possesso, si possono utilizzare, solo, per archiviare Dati/Foto. (Per l'acquisto sono sconsigliate).
Da i miei test sono da escludere tutti i tipi di Kingston/Verbatim/Lexar, tra i marchi più famosi, anche se vantano velocità astrali, non sono adatte allo scopo.

A disposizione.

Ultima modifica di Sabino1943 : 30-10-2016 alle 17:29. Motivo: Mancata scrittura di un rigo
Sabino1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2016, 15:53   #52
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Sabino1943 Guarda i messaggi
Un saluto a tutta la comunità del Forum.

Ciao sono Sabino

quel qualcuno dell'aggiunta dell'Unità al Trekstor Surftab Wintron 7.0qui potrai avere le risposte che ti mancano e probabilmente ti sparirà la puzza di fake....
Ciao Sabino,
ti confesso che il primo post mi aveva lasciato abbastanza perplesso.
Scusa se ho dubitato sulla serietà della tua guida per l'aggiunta di un disco SSD al Wintron, ma su internet è facile imbattersi in gente che le spara grosse pur di farsi notare.

Alla prima lettura mi era sfuggito il driver Hitachi e non riuscivo a spiegarmi come faceva ad apparire una chiavetta USB come drive interno e questo mi aveva insospettito di un possibile fake.

Dopo aver riletto con attenzione la guida mi ero reso conto che c'era un progetto alle spalle.
Dai ti offro una birra

Ma con quella procedura si riesce anche a mettere una distro Linux in dual boot ?

Io comunque ho la versione con Win 8.1

Ultima modifica di Ricky65 : 03-11-2016 alle 15:58.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 09:55   #53
Sabino1943
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 13
@ Ricky65

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ciao Sabino,
ti confesso che il primo post mi aveva lasciato abbastanza perplesso.
Scusa se ho dubitato sulla serietà della tua guida per l'aggiunta di un disco SSD al Wintron, ma su internet è facile imbattersi in gente che le spara grosse pur di farsi notare.

Alla prima lettura mi era sfuggito il driver Hitachi e non riuscivo a spiegarmi come faceva ad apparire una chiavetta USB come drive interno e questo mi aveva insospettito di un possibile fake.

Dopo aver riletto con attenzione la guida mi ero reso conto che c'era un progetto alle spalle.
Dai ti offro una birra

Ma con quella procedura si riesce anche a mettere una distro Linux in dual boot ?

Io comunque ho la versione con Win 8.1
Ciao Ricky

Grazie per la Birra e ricambio.

Hai ragione su tutto.

Per il Dual Boot tra Win e Linux, mi sono cimentato l'anno scorso con Android, vedi link:http://sabinoboccaforno.blogspot.it/...t-surftab.html.
Probabilmente, per Natale, ci sarà la Guida per il Multi-Boot: "Win-Android-Ubuntu" e se vuoi ci metti anche un'autentica distro Linux.
Il fatto che hai un Win 8.1, non incide sul risultato, puoi farcela tranquillamente, qualora vuoi provarci.

Ancora grazie per aver individuato e riconosciuto che non si tratta di Bufala.

Saluti
Sabino

Sabino1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 12:37   #54
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Sabino1943 Guarda i messaggi
Ciao Ricky

Il fatto che hai un Win 8.1, non incide sul risultato, puoi farcela tranquillamente, qualora vuoi provarci.
Ancora grazie per aver individuato e riconosciuto che non si tratta di Bufala.
Intanto devo cercare un cavo a Y.
Ne ho uno a casa di un box per hard disk ( con 3 maschi USB A ) ma non va bene perchè non carica.

Ho usato il cavetto OTG fornito dalla Trekstor per collegare uno dei connettori USB e un altro sull'uscita del caricabatterie.
Ho provato a girare i connettori in tutti i modi ma nisba.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 17:26   #55
Sabino1943
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 13
Cavo Micro USB Y per TrekStor

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Intanto devo cercare un cavo a Y.
Ne ho uno a casa di un box per hard disk ( con 3 maschi USB A ) ma non va bene perchè non carica.

Ho usato il cavetto OTG fornito dalla Trekstor per collegare uno dei connettori USB e un altro sull'uscita del caricabatterie.
Ho provato a girare i connettori in tutti i modi ma nisba.
Ciao Ricky

Il Cavo Micro USB Y per TrekStor, il più adatto è il seguente:

https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Costa meno di 10 Euro, non lo trovi nei negozi di Informatica, solo su amazon.

Saluti
Sabino
Immagini allegate
File Type: jpg CavoOTG-Trekstor_.jpg (1.8 KB, 13 visite)
Sabino1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 20:55   #56
shaman.queen
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
Io l'ho comprato, ma dopo due settimane ha via via smesso di ricaricarsi; prima si è scaricato del tutto, poi la luce blu rimaneva accesa solo per cinque minuti, poi non si accendeva neanche più.

L'ho mandato in assistenza, ho atteso quasi quattro mesi per vedermelo sostituito, e di nuovo, dopo tre settimane di utilizzo sono da capo a dodici.

Non ho installato nulla perché è tutto sulla micro-sd.
Per ricaricarlo ho utilizzato sempre cavo e trasformatore in dotazione, tranne alcune volte nelle quali ho utilizzato il powerbank (non molte, in tre settimane).

Non dà segni di vita, non si ricarica, non so più che inventarmi.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile, o qualcuno sa cosa fare?

Ultima modifica di shaman.queen : 08-11-2016 alle 21:06.
shaman.queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 13:10   #57
Sabino1943
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 13
Tablet che non Carica

Quote:
Originariamente inviato da shaman.queen Guarda i messaggi
Io l'ho comprato, ma dopo due settimane ha via via smesso di ricaricarsi; prima si è scaricato del tutto, poi la luce blu rimaneva accesa solo per cinque minuti, poi non si accendeva neanche più.

L'ho mandato in assistenza, ho atteso quasi quattro mesi per vedermelo sostituito, e di nuovo, dopo tre settimane di utilizzo sono da capo a dodici.

Non ho installato nulla perché è tutto sulla micro-sd.
Per ricaricarlo ho utilizzato sempre cavo e trasformatore in dotazione, tranne alcune volte nelle quali ho utilizzato il powerbank (non molte, in tre settimane).

Non dà segni di vita, non si ricarica, non so più che inventarmi.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile, o qualcuno sa cosa fare?
Ciao

Anch'io ho avuto lo stesso Problema.

Per due volte me lo hanno sostituito. Ma la seconda volta, dalla IPERCOOP di Vigevano, ho ricevuto uno Nuovo di Zecca.

Ho acquistato il Cavetto OTG Y la cui immagine e link, li ho allegato al mio precedente Post, da allora non ho avuto più problemi.

Questi Tablet, come altri di Marche più Blasonate, hanno un CHIP alla Batteria, che se la carica va 0, non si accende e non si Ricarica più.

Se il Tablet non è più in Garanzia, posso aiutarti, col mio intervento. Ma ciò è possibile solo se abiti nell'Interland Milanese.

Un saluto
Sabino
Sabino1943 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2016, 01:32   #58
shaman.queen
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 6
Ciao Sabino,

grazie delle informazioni. Ho lasciato scaricare due giorni il tablet, e rimettendolo il carica è ripartito. Ho acquistato il cavetto e un powerbank adatto ai tablet.

Terrò a mente quanto mi hai detto sulla batteria e il chip, evitando d'ora in poi di scaricarlo del tutto (in questo il powerbank sarà di certo d'aiuto).

Un saluto.
shaman.queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 12:37   #59
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Nel caso possa servire a qualcuno, qui ho scritto una guida alternativa su come installare Win10 pulito su questo tablet (la guida è riferita al Mediacom W700, postata su un thread relativo al Ployer MOMO7W, ma applicabile anche al TrekStor in vostro possesso, perché sono tutti cloni). E' in inglese purtroppo, ma penso si capisca ugualmente.
https://forum.xda-developers.com/sho...1&postcount=98

P.s.: nel BIOS, fra le opzioni avanzate, ce n'è anche una per consentire l'avvio con batteria non valida (in altre parole permette di escludere il chip della batteria). Utile per non restare di nuovo a terra quando la batteria dà i numeri
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 13:43   #60
Romeo Gatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 2
Android su Mediapad w700/Trekstor Wintron 7

Per chi è riuscito ad installare android su questi tablet: è riuscito a far funzionare anche il touch e le altre periferiche(audio, wifi, blutooth ecc.)? E se si, potrebbe postare qui una guida completa sull'installazione? Grazie mille in anticipo.
Romeo Gatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v