Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-10-2017, 19:23   #4901
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Sì,
uBlock Origin -- Resource-abuse filters
To foil sites potentially abusing CPU/bandwidth resources without informed consent. Any such resource-abuse scripts MUST be opt-in, with complete informed consent from the visitor.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 20:08   #4902
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
è una tattica. può darsi che le tenga lì nel caso tu voglia riaprirle o tornare indietro.
Opera12 faceva così, occupava ram, ma andare "indietro" era i s t a n t a n e o.
però su pc poco potenti è una sciocchezza aver addirittura link che abbiamo cliccato il giorno prima ma che si caricano lo stesso..

io non condivido che navigo e mi ritrovo un pc depotenziato perchè devo tenere memoria e potenza nelle pagine dove ci starò pochi minuti si e no..

esiste qualche estensione per disattivare queste pagine che non ho aperte?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 20:15   #4903
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Interessante. Ma cosa sono questi domini di mining? Sfruttano la cpu per il mining? È possibile che si sostituiscano alle pubblicità dei siti web come metodo alternativo di guadagno?
si.
quel che non ho capito è se oltre alla cpu consumano anche banda.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 20:39   #4904
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5095
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
si.
quel che non ho capito è se oltre alla cpu consumano anche banda.
in teoria si..
perchè nel frattempo che mina (che calcola) deve pur trasferire dati...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 08:37   #4905
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
in teoria si..
perchè nel frattempo che mina (che calcola) deve pur trasferire dati...
vabbè, per forza che qualcosa deve trasferire, ma volevo capire quanta roba è. Dovrebbe essere un'attività cpu-intensive, non net-intensive.
del tipo gli arriva il problema da calcolare e poi fine delle trasmissioni e lavora a risolverlo, o mentre risolve continua a trasferire GB di dati?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 10:14   #4906
axl138
Senior Member
 
L'Avatar di axl138
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 923
Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
scusate qualcuno ha da darmi un consiglio al volo? da quando ho aggiornato alla 56 (la uso dentro sendboxie) non sento più l'audio dei video (youtube/vimeo/qualsiasi altro) I video si avviano ma zero audio. Come estensioni "bloccatrici" uso: noscript, ublock origin e flash disable, ma le usavo anche prima.
cosa può essere ?
non essendo riuscito a risolvere sono tornato alla 55.0.3 (sempre 64bit) ed è tornato tutto a posto.
cmq per quanto mi riguarda ormai si sta materializzando l'incubo di perdere tutte le estensioni positive di firefox con la 57 (visto che sono praticamente tutte obsolete e chissà se e quando mai verran aggiornate )
__________________
Case: NZXT Phantom | Cpu: Xeon E5-1650v2 @4.2| MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 4x8gb Ddr3 1866 Patriot Viper| SSD: Samsung 860evo 1tb| HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st3000vn007, st2000vn004 | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 10:31   #4907
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
vabbè, per forza che qualcosa deve trasferire, ma volevo capire quanta roba è. Dovrebbe essere un'attività cpu-intensive, non net-intensive.
del tipo gli arriva il problema da calcolare e poi fine delle trasmissioni e lavora a risolverlo, o mentre risolve continua a trasferire GB di dati?
Andando a intuizione
- anche secondo me è più cpu-intensive (che vuol dire anche maggior riscaldamento e minor autonomia)
- i dati vengono trasferiti continuamente, perché altrimenti poi sarebbe più pesante trasferirli tutti insieme e perché non sa quando la tab del sito in questione verrà chiusa.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 11:52   #4908
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10903
Oltre a NoScript e uBlock origin, ci sono estensioni consigliate per Firefox che permettano di alleggerire il carico sulla CPU?

Sto provando un vecchio Netbook con Intel Atom N570 e Linux Lubuntu, tutto sommato è utilizzabile per la navigazione se si evitano video, javascript e pubblicità, limitando il numero di tab usati. Magari però si può intervenire su altro?
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 12:37   #4909
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Oltre a NoScript e uBlock origin, ci sono estensioni consigliate per Firefox che permettano di alleggerire il carico sulla CPU?

Sto provando un vecchio Netbook con Intel Atom N570 e Linux Lubuntu, tutto sommato è utilizzabile per la navigazione se si evitano video, javascript e pubblicità, limitando il numero di tab usati. Magari però si può intervenire su altro?
Nel tuo caso come estensioni utilizzerei solo UBO, purtroppo non esiste nulla per diminuire il lavoro della CPU senza effetti collaterali.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 05-10-2017 alle 12:41.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 12:41   #4910
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10903
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Guarda i tweak in prima pagina e nel tuo caso come estensioni utilizzerei solo UBO.
Avevo dato una rapida occhiata, ma i tweak per ottimizzare me li ero persi, verifichero.

Perché solo uBlock? Molti siti ormai fanno uso sconsiderato di Javascript per animazioni e transizioni oltre che pubblicità "interna", disabilitarlo riduce i calcoli che deve fare la CPU. L'intenzione è di abilitarlo solo quando strettamente necessario.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:12   #4911
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Avevo dato una rapida occhiata, ma i tweak per ottimizzare me li ero persi, verifichero.

Perché solo uBlock? Molti siti ormai fanno uso sconsiderato di Javascript per animazioni e transizioni oltre che pubblicità "interna", disabilitarlo riduce i calcoli che deve fare la CPU. L'intenzione è di abilitarlo solo quando strettamente necessario.
son d'accordo. serve + noscript che ublock.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:13   #4912
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Avevo dato una rapida occhiata, ma i tweak per ottimizzare me li ero persi, verifichero.

Perché solo uBlock? Molti siti ormai fanno uso sconsiderato di Javascript per animazioni e transizioni oltre che pubblicità "interna", disabilitarlo riduce i calcoli che deve fare la CPU. L'intenzione è di abilitarlo solo quando strettamente necessario.
Se lo usi quando necessario OK, anche se UBO ben configurato ti garantisce una navigazione più che tranquilla.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:14   #4913
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Andando a intuizione
- anche secondo me è più cpu-intensive (che vuol dire anche maggior riscaldamento e minor autonomia)
- i dati vengono trasferiti continuamente, perché altrimenti poi sarebbe più pesante trasferirli tutti insieme e perché non sa quando la tab del sito in questione verrà chiusa.
mi sembrano considerazioni corrette.
ma il traffico di rete è basso o alto? cioè, che debba stare connesso è cairo, ma muove continuamente valanghe di dati tipo un download infinito a palla, o sposta qualche kb ogni tot?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:44   #4914
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Io personalmente uso solo No Script e mi trovo benissimo, non ho più voglia di stare dietro ad un programma con liste da aggiornare eccetera ...

Di pubblicità ne vedo ben poca
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:04   #4915
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10903
Effettivamente solo NoScript da solo sembra fare molto. A volte però vorrei solo abilitare JavaScript senza che il sito visitato abiliti pubblicità come in Idiocracy.

__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 19:43   #4916
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
un anima pia che mi aiuta ?


mi devo iscrivere a questo forum :

http://forums.vwvortex.com/register.php?do=addmember

mi appare sto errore:

The string you entered for the image verification did not match what was displayed.


perche ovviamnte da come vedete dalla foto ... NON appare nessuna immagine e quindi non so cosa fare , non penso sia problema di FF perche anche

con Chrome stessa cosa, ma se nel mezzo non appare nessuna immagine
come si fa ? help



vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 20:02   #4917
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ho il sospetto che i cookies delle pagine mi rallentano la navigazione. ho appena cancellato i cookies e la navigazione mi è migliorata.

con ublock origin, posso far qualcosa su questi cookies? è loro la colpa dei possibili rallentamenti?
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 20:09   #4918
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9200
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho il sospetto che i cookies delle pagine mi rallentano la navigazione. ho appena cancellato i cookies e la navigazione mi è migliorata.

con ublock origin, posso far qualcosa su questi cookies? è loro la colpa dei possibili rallentamenti?
Mi sembra strano te la rallentino e mi sembra strano che uBlock Origin non te li blocchi, sono pochi i siti in cui a me compaiono. La Cookiemonster l'hai abilitata?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:59   #4919
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho il sospetto che i cookies delle pagine mi rallentano la navigazione.
Su alcuni siti che frequento è proprio così.
Ci sono script/css che vengono caricati/eseguiti solo se hai i cookies abilitati, "è una catena ormai"[cit.]; a volte cambia proprio il sito, con elementi interattivi aggiuntivi; se la pagina è lunga e con tanti commenti, quando la ricarico ci mette il triplo del tempo se ci sono i cookies abilitati, ed è quasi la stessa identica pagina, cioè nessun nuovo commento, le stesse immagini, quindi dovrebbe stare quasi tutto in memoria... niente da fare, con i cookies c'è qualche funzione in più, puoi inserire i commenti, e il prezzo da pagare è il rallentamento.
__________________
SPIDR: aggregatore di notizie
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 07:48   #4920
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grazie mille Brandycapp quindi lo fa anche a te ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v