Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2007, 13:23   #1
nellosamr
Senior Member
 
L'Avatar di nellosamr
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: La città bianca, tra il mare e le colline, tra gli olivi e le spiagge...Ostuni (Brindisi)
Messaggi: 1592
[ABC@home] Topic Ufficiale

Thread ufficiale
ABC@HOME



http://abcathome.com/
AMBITO:matematica


Cos'è ABC@home

(dal sito ufficiale)
ABC@home è un progetto di calcolo distribuito rivolto alla ricerca delle così chiamate abc-triples. Il progetto è paragonabile in un certo modo a GIMPS, un altro progetto matematico. Queste abc-triples sono numeri interi positivi a, b, c tali che:

a+b=c
a < b < c
a, b, c non hanno nessun divisore comune
c > rad(abc), il radicale di abc.

La congettura ABC dice che ci sono solo un numero finito di terne a, b, c tali che log(c) /log (rad (abc)) > h con h numero reale > 1.


La congettura di ABC è attualmente uno dei più grandi problemi aperti in matematica. Se si prova che sia vera, molti altri problemi aperti potranno essere risolti direttamente partendo da questa. Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.math.leidenuniv.nl

Requisiti minimi:

* pentium 1 (a 64bit cpu is recommended)
* min. 64MB ram free (at least 128MB is recommended)
* 2 MB of free disk space
* windows, linux (mac,bsd and others are coming up)

i requisiti sono bassissimi, consentendone l'uso su qualsiasi macchina, anche su quelle accese poche ore al giorno, vista la presenza del checkpoint

Screensaver
non è presente nessuno screensaver

disponibilità di Work Unit
buona.lavoro sempre disponibile

down programmati

Applicazioni disponibili
Linux/x86
Linux/x86_64-pc
Linux/x86_64-unknown
Windows/x86
Mac OS X (Intel)
Windows/x86_64

Works units e tempi di elaborazione
ci sono due tipi di WU:
la lunghezza delle WU è molto variabile:
esistono Wu da 2-3 punti (c.ca 15 min con Sempron 2600+@default)
Wu da 70-75 punti (c.ca 4ore/4ore e mezza con Sempron 2600+@default)
Wu da 1000punti

link utili
attach al progetto http://abcathome.com/
sito ufficiale http://abcathome.com/
classifica interna di boinc.italy http://abcathome.com/team_display.php?teamid=467
Progressi progetto: http://www.rekenmeemetabc.nl/graver.swf (dal sito uff. in olandese)
Triple analizzate:http://www.rekenmeemetabc.nl/mainui2.swf (dal sito uff. in olandese)

posizione squadra in classifica


referenti
at1839; nellosamr
se ci sono problemi e/o errori nel 3d e nelle traduzioni contattare per favore me o at1839 in pvt
__________________
il mio blog --->http://glispettatori.blogspot.com/

Ultima modifica di nellosamr : 30-12-2007 alle 10:29. Motivo: Aggiunta l'ìimmagine di BOINCStats per la posizione del team!
nellosamr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 11:57   #2
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Aggiornamento

Sotto il nome metti l'immagine

Applicazioni disponibili
Linux/x86
Linux/x86_64
Windows/x86

La lista completa e' qui
Il client per Mac e' in fase alpha ancora

Cos'è ABC@home
ABC@home è un progetto di calcolo distribuito che si occupa della ricerca di triplette abc. Queste "abc-triples" sono numeri interi positivi a, b, c tale che a+b=c, a<b<c, a, b, c non hanno nessun divisore comune e c > rad(abc), il radicale di abc. La congettura ABC dice che ci sono solo un numero finito di triplette a, b, c tali che log(c) /log (rad (abc)) > h con h numero reale > 1.
La congettura di ABC è attualmente uno dei più grandi problemi aperti in matematica. Se si prova che sia vera, molti altri problemi aperti potranno essere risolti come conseguenza diretta. Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.math.leidenuniv.nl


Il traduttore automatico non e' granche'

Works units e tempi di elaborazione
Su un P4 3.0GHz HT tempo medio di elaborazione di poco superiore ad 1h per le Wu legegre, circa 6h per quelle pesanti.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte

Ultima modifica di Il Capitano : 31-05-2007 alle 13:14.
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 13:13   #3
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Da parte di iuccio, altri link scaccolossimi

Sul sito (in olandese) ufficiale c'è un frame che visualizza i progressi totali del progetto. Magari potresti anche inserirlo nel thread ufficiale

Il link è:

http://www.rekenmeemetabc.nl/graver.swf

E c'è anche un contatore (in tempo reale?) che conta le triplette analizzate

http://www.rekenmeemetabc.nl/mainui2.swf

Continuo a spulciare in giro (mentre scaccolo, sto progettino mi piace!)

Ciao!
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte

Ultima modifica di Il Capitano : 31-05-2007 alle 13:30.
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:08   #4
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Come mai il rac di Boinc.Italy non corrisponde alla somma dei rac dei membri?

http://abcathome.com/team_display.php?teamid=467
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:17   #5
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano Guarda i messaggi
Come mai il rac di Boinc.Italy non corrisponde alla somma dei rac dei membri?

http://abcathome.com/team_display.php?teamid=467
Invece il total credits...

Il gruppo è stato appena formato e gli utenti hanno appena fatto il join. at1839 non ha portato con sè i crediti e il rac corrente, ma contribuisce ai crediti e al rac solo per la parte macinata con il team.

Quindi ci vorranno alcuni giorni affinchè il RAC del team sia uguale alla somma dei RAC dei membri. Per quanto riguarda i crediti, niente da fare: i singoli utenti li avranno sempre nelle loro stats, ma il gruppo li ha persi per sempre!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 10:59   #6
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Il Capitano
(mentre scaccolo, sto progettino mi piace!)
Capitano, l'appetito vien mangiando!
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 01:35   #7
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
FINALMENTE POSSO POSTARE!!!!!

Ora... è A ME che il progetto piace, e il signore lì sopra altro non faceva che riportare alcune cose che gli ho comunicato in pvt...

Ad ogni modo.

Mi piace ABC@home, belle WU, leggerine, roba che si scaccola bene e ogni tanto un pizzico di pepe con la WU fortunata che ci mette un pò di più a completarsi.

Certo che non ho mica capito come va coi crediti... il mio Boinc ne richiede un tot e di solito ne riceve circa il doppio... capita anche a voi?
__________________
La community italiana per la ricerca scientifica facile - Il blog sul mio viaggio in Giappone
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 08:09   #8
at1839
Senior Member
 
L'Avatar di at1839
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Messaggi: 372
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Certo che non ho mica capito come va coi crediti... il mio Boinc ne richiede un tot e di solito ne riceve circa il doppio... capita anche a voi?
Sì ... l'ho notato anche io. E non dipende da quello che chiedono gli altri, tra l'altro il quorum è due, non tre. Investigo

Comunque anche con questa correzione in positivo dei claimed, non è che sia un progetto che paga molto. Nella media, direi.

Paolo, at1839
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 09:02   #9
at1839
Senior Member
 
L'Avatar di at1839
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Messaggi: 372
Sto leggendo in giro per il Forum di ABC ... Il progetto assegna i crediti in maniera del tutto indipendente da quanto richiesto dal client.

ABC@Home uses fixed credits that do not depend on benchmarks.
So it doesn't matter which client you use.

Traduzione: ABC usa un meccanismo a crediti fissi che non dipende dai benchmarks. Quindi non fa nessuna differenza quale client/architettura state usando.

Altrove:

NOTE: everything is still server assigned and independent on what you claim, although it is based on a pool of claims.

Traduzione:
Ogni cosa (ndt si parla dei crediti) è tuttora assegnata lato server e indipendente da quello che viene righiesto, benchè basata su un insieme di (ndt statistico?) richieste.


Quote:
Originariamente inviato da at1839 Guarda i messaggi
Sì ... l'ho notato anche io. E non dipende da quello che chiedono gli altri, tra l'altro il quorum è due, non tre. Investigo
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:08   #10
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
FINALMENTE POSSO POSTARE!!!!!

Ora... è A ME che il progetto piace, e il signore lì sopra altro non faceva che riportare alcune cose che gli ho comunicato in pvt...

Ad ogni modo.

Mi piace ABC@home, belle WU, leggerine, roba che si scaccola bene e ogni tanto un pizzico di pepe con la WU fortunata che ci mette un pò di più a completarsi.

Certo che non ho mica capito come va coi crediti... il mio Boinc ne richiede un tot e di solito ne riceve circa il doppio... capita anche a voi?
Hai ragione, avveo dimenticato di cancellare l'ultima parte

Quote:
Originariamente inviato da at1839 Guarda i messaggi
Sto leggendo in giro per il Forum di ABC ... Il progetto assegna i crediti in maniera del tutto indipendente da quanto richiesto dal client.

ABC@Home uses fixed credits that do not depend on benchmarks.
So it doesn't matter which client you use.

Traduzione: ABC usa un meccanismo a crediti fissi che non dipende dai benchmarks. Quindi non fa nessuna differenza quale client/architettura state usando.

Altrove:

NOTE: everything is still server assigned and independent on what you claim, although it is based on a pool of claims.

Traduzione:
Ogni cosa (ndt si parla dei crediti) è tuttora assegnata lato server e indipendente da quello che viene righiesto, benchè basata su un insieme di (ndt statistico?) richieste.
Interessante, molto interessante, come sempre sei un mito at1839 Io intanto voglio vedere che rac raggiungo
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:33   #11
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Ah capisco. Beh diciamo che comunque non importa come vengono dati i crediti rispetto agli altri progetti, l'importante è che vengano dati in modo uguale all'interno del progetto stesso!

Ora però ho notato una cosa strana:

Prima di conoscere ABC scaccolavo su Einstein.
Le nuove WU di Einstein sono delle robe terribili, lunghissime e con l'Athlon64 3200+ ci mettevo circa 40 ore a completarne una.

Col P3 866 ci mettevo 60-70 ore.

E già mi pare strano...

Cosa molto più strana invece è che la WU media di ABC il 3200+ la scaccola in 1 ora, mentre il P3 in 4.

Mi sbaglio io o ABC per qualche motivo funziona meglio con le CPU nuove?
Magari usa delle istruzioni che nel P3 non ci sono? (tipo le SSE2 e 3)

O è per il fatto che usa più RAM e quindi viene influenzato maggiormente dalla qualità di questa?

Perchè il 3200+ monta della DDR400 2.5-3-3-8 mentre il P3 della SDRAM 133 3-4-4-8
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 13:41   #12
at1839
Senior Member
 
L'Avatar di at1839
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
Messaggi: 372
Hi.

Ho letto che ABC funziona meglio con gli AMD e soprattutto funziona MEGLIO a 64 bit .. per la ram non ti saprei dire.

Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi

Mi sbaglio io o ABC per qualche motivo funziona meglio con le CPU nuove?
Magari usa delle istruzioni che nel P3 non ci sono? (tipo le SSE2 e 3)

O è per il fatto che usa più RAM e quindi viene influenzato maggiormente dalla qualità di questa?
at1839 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 19:28   #13
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Mi sbaglio io o ABC per qualche motivo funziona meglio con le CPU nuove?
Vediamo, ho una mezza idea, perchè sono più potenti? Ma questo si verifica con TUTTI i progetti sai?
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 01:22   #14
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Vediamo, ho una mezza idea, perchè sono più potenti? Ma questo si verifica con TUTTI i progetti sai?
Ah per fortuna che c'è il genio...

Facevo notare che il rapporto tempo/potenza è diverso tra Einstein@home e ABC@home (almeno secondo la mia personale esperienza)

Magari se ti leggi meglio gli interventi...

Ciao!
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 07:00   #15
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Semplicemente le wu di Einstein sono molto più lunge di quelle di ABC
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:19   #16
iuccio
Senior Member
 
L'Avatar di iuccio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Messaggi: 2728
daje...

Quello che ho notato (forse sbagliando) è che il P3 rispetto al 3200+ calcola le WU di Einstein in 1 1/2 volte il tempo mentre per le WU di ABC ci mette 4 volte tanto
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 13:35   #17
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da at1839 Guarda i messaggi
Hi.

Ho letto che ABC funziona meglio con gli AMD e soprattutto funziona MEGLIO a 64 bit .. per la ram non ti saprei dire.
Quindi è stupendamente normalissimo se con windows ci metto circa 40m e con Linux circa 10-15 vero? È tutto merito dei 64bit, vero?

Ma non è strano il fatto che BOINC 5.4.11 che è a 32bit mi scarichi il client di abc@home abc-finder-1.02 da 64bit? Non dovrei avere la versione a 64bit di BOINC per fare questo? >> http://abcathome.com/forum_thread.ph...wrap=true#3165
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein

Ultima modifica di djtux : 07-06-2007 alle 14:10.
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:19   #18
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Quote:
Originariamente inviato da djtux Guarda i messaggi
Quindi è stupendamente normalissimo se con windows ci metto circa 40m e con Linux circa 10-15 vero? È tutto merito dei 64bit, vero?

Ma non è strano il fatto che BOINC 5.4.11 che è a 32bit mi scarichi il client di abc@home abc-finder-1.02 da 64bit? Non dovrei avere la versione a 64bit di BOINC per fare questo? >> http://abcathome.com/forum_thread.ph...wrap=true#3165
Nu

BOINC è solo un manager, dice quale wu elaborare in quel momento, poi si limita a far partire l'.exe del progetto
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:24   #19
djtux
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 633
Ma allora a cosa mai può servire una versione di BOINC a 64bit se è soltanto un gestore dei vari progetti? Insomma.... mica boinc scaccola... a che gli servono i 64bit?
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
djtux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:34   #20
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6950
Già...a che servono?
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v