Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2006, 16:50   #21
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
io penso che supporti adsl 2 in quando da dicembre fw offrirà 20 megabit
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 17:12   #22
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Scusa , ma sul sito fastweb nella sezione deditata a Fastweb Easy , si parla di internet flat a 40/mese. Per le chiamate Voip non esistono tutte quelle offerte che hai incollato. si parla solo di costi/min.
Non si parla nemmeno di TV via cavo. Dove le hai trovate, nn hai fatto un miscuglio con il base?
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 17:19   #23
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
allora...

le cose che ho incollato le ho prese dalla myfastpage (pagina di configurazione del tuo abbonamento)

x il voip c'è anche l'opzione italia senza limiti

si può avere anche la videostation
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 19:15   #24
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
non per fare il pignolo ( data che da domani dovrei essere libero da Libero e mi buttero su FW light mi sono interessato sulla easy ) ma anche su questa brochure
http://www.fastweb.it/DATA/PDF/PDFfa...easy_20066.pdf
per il VoIP della easy si parla solo di credito prepagato con carta ricaricabile e relative tariffe . Mentre le uniche opzioni di cui si parla attivabili sulla Easy sono: -SuperAdsl ( 20Mbit )
-Mega Internet Senza Fili

Probabilmente la myfastwebpage è uguale per tutti
__________________
XBOX LIVE L 3nr1c0

Ultima modifica di 3nric0 : 16-06-2006 alle 19:20.
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 20:25   #25
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
ok...

ho controllato effettivamente se richiedi italia senza limiti cadi in fastweb base

errore mio chiedo scusa
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 23:47   #26
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
causa inesperienza ho confuso fw easy con la base, io ho fw BASE quindi d'ora in poi il topic si riferisce a FW BASE

mod potreste modificare il titolo ???

ADSL # FASTWEB # FASTWEB BASE # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono + TV

grazie


scusate ancora
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72

Ultima modifica di andrea.braida : 16-06-2006 alle 23:50.
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 00:37   #27
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Azz, allora mi sa che mi sono solamente incasinato in questo topic
Vabbè, vuol dire che farò da cavia fra qualche settimana...al massimo lo apro io il topic
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 12:21   #28
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
errata corrige

andrea scusami nel post iniziale hai scritto:

Velocità massima 6Mbit/1Mbit o 20Mbit/1Mbit (massimi teorici, in realtà si adatta alle reali capacità della linea emerse su verifica per 72ore dell'operatore...la banda reale accertata è comunque garantita)

la banda non è in alcun modo garantita ma solo certificata.

scusami ma è una cosa che va precisata dato che viene spesso confusa
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 13:21   #29
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
si è vero

io intendevo dire è che se ti settano 2 mega quelli rimangono

grazie
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:38   #30
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
ragazzi sfrutto con piacere questo thread perchè io e la mia ragazza pensavamo di passare a fastweb, forse non subito ma più probabile a settembre.
avrei però alcune cose da chiedervi, che dal sito non ho avuto modo di chiarire..

1) io a casa, con telecom, ho linea isdn+adsl, per cui ricevo telefonate su due linee separate ( stesso numero però ) e in più l'adsl passa su un filo separato per conto suo. Con fastweb questa cosa è possibile? Ovvero: con fastweb posso avere due linee telefoniche separate + linea adsl?

2) io possiedo già un router wireless adsl2+ della netgear; leggendo sul sito, fastweb obbliga ad usare un loro modem particolare: questo significa che il mio router non posso usarlo in nessun modo ?

3) esattamente, come funziona la storia dell'ip esterno? se non ho capito male, non potrei ad esempio controllare il mio pc in remoto, se non all'intenro della rete fastweb o all'interno della LAN..

4) non che sia un grosso patito di downloading, ma con fastweb com'è la situazione? cioè, a livello di sicurezza, essendo fastweb assimilabile ad una grande lan, non è pericoloso essere facilmente rintracciabili avendo un ip fisso e statico per sempre ?

5) se sul mio doppino non dovesse arrivare tutta la banda disponibile di fastweb ( 6 mbit/1 mbit ) e ad esempio ne arrivano 4 mbit/ 1 mbit, il prezzo dell'abbonamento diminuisce in proporzione alla velocità raggiungibile ? ( anche se cmq con alice attualmente sto a 4 mbit tranquilli senza cali o problemi )...

mi scuso per le numerose domande, ma vorrei vederci chiaro prima di uscir soldi

thx a tutti
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:49   #31
andrea.braida
Senior Member
 
L'Avatar di andrea.braida
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
Messaggi: 1683
ciao

prima di tutto ti consiglio di conttattare direttamente fw

cmq

1) nn lo so

2) lo puoi usare ma nn puoi usufruire del voip

3) x controllare un picci esterno mi sembra c'è devi attivare l'ip pubblico

4) al contrario, si è + sicuri

5) il prezzo è il medesimo



ciaooo
__________________
iMac i5 3.6 - 8 Gb Ram - 1 Tera HD - Ati Radeon 5670 - Fujitsu Siemens Amilo M1439G - Canon EoS 20D + Sigma 18-50 2.8 + Sigma 10-20 5.6 - Nokia n72
andrea.braida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 14:53   #32
melomanu
Bannato
 
L'Avatar di melomanu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Messaggi: 6000
intanto grazie per le risposte.. sto cercando di sentire un amico che lavora x fastweb nella mia città, vediamo quando ci riesco

per il resto, se altri hanno da suggerire qualcosa ben vengano

edit: ti ringrazio soprattutto per la risposta sul modem, xè non userei il voip ( farei l'opzione voce normale ) per cui è per me un'ottima notizia

Ultima modifica di melomanu : 29-06-2006 alle 14:58.
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 10:18   #33
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ragazzi sfrutto con piacere questo thread perchè io e la mia ragazza pensavamo di passare a fastweb, forse non subito ma più probabile a settembre.
avrei però alcune cose da chiedervi, che dal sito non ho avuto modo di chiarire..

1) io a casa, con telecom, ho linea isdn+adsl, per cui ricevo telefonate su due linee separate ( stesso numero però ) e in più l'adsl passa su un filo separato per conto suo. Con fastweb questa cosa è possibile? Ovvero: con fastweb posso avere due linee telefoniche separate + linea adsl?

2) io possiedo già un router wireless adsl2+ della netgear; leggendo sul sito, fastweb obbliga ad usare un loro modem particolare: questo significa che il mio router non posso usarlo in nessun modo ?

3) esattamente, come funziona la storia dell'ip esterno? se non ho capito male, non potrei ad esempio controllare il mio pc in remoto, se non all'intenro della rete fastweb o all'interno della LAN..

4) non che sia un grosso patito di downloading, ma con fastweb com'è la situazione? cioè, a livello di sicurezza, essendo fastweb assimilabile ad una grande lan, non è pericoloso essere facilmente rintracciabili avendo un ip fisso e statico per sempre ?

5) se sul mio doppino non dovesse arrivare tutta la banda disponibile di fastweb ( 6 mbit/1 mbit ) e ad esempio ne arrivano 4 mbit/ 1 mbit, il prezzo dell'abbonamento diminuisce in proporzione alla velocità raggiungibile ? ( anche se cmq con alice attualmente sto a 4 mbit tranquilli senza cali o problemi )...

mi scuso per le numerose domande, ma vorrei vederci chiaro prima di uscir soldi

thx a tutti
1) non ne ho la piu pallida idea

2)devi usare il loro modem|router, solo la light permette un modem proprio.

3) http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=12344

4) ci sono dei firewall interni fra i router, a parte cio un firewall software è meglio averlo

5) no 40€ sempre e comunque

__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 14:14   #34
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5645
..........e con oggi siamo a 11.............
..........11 giorni senza ADSL e quindi senza telefono............
ASPETTIAMO

Ecco in breve la mia storia:
01/07 stesura contratto FASTWEB EASY
10/07 mattina stacco linea da parte di TELECOM (senza preavviso)
10/07 tarda mattinata nessun segnale da parte di FASTWEB
10/07 2 telefonate al 192193
11/07 3 telefonate al 192193
12/07 2 telefonate al 192193
13/07 3 telefonate al 192193 con apertura pratica prima segnalazione guasto
14/07 2 telefonate al 192193
15/07 fan #### FASTWEB
16/06 fan #### FASTWEB
17/07 2 telefonate al 192193
18/07 2 telefonate al 192193 con apertura pratica seconda segnalazione guasto
19/07 1 telefonata al 192193 con apertura pratica primo sollecito
20/07 1 telefonata al 192193 con apertura pratica secondo sollecito e pratica "RECLAMO"
...........la storia continua.........
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 20:44   #35
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
allora ho alice 4mb e volevo passare a sto tipo di contratto Fastweb,volevo chiedere se secondo voi ne vale la pena,ho letto che sono 40euro al mese e il tipo che è venuto a casa mia mi ha detto che avrei fastweb 20mega a 40 euro mentre in internet ho letto che sono 6mega quindi sono un pò confuso.....lui mi ha detto che dove sono io c'è copertura di fibra ottica e quindi andrei a 20mega con 40 euro mensili possibile?

chi ha già questo tipo di contratto come si trova?qualche noia?linea stabile etc?
il Ping com'è?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 21:53   #36
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5645
FINALMENTE HO LA LINEA ............. 19 GIORNI senza copertura telefonica e di conseguenza senza telefono .

Dopo questa lunga storia che grazie a DIO si è conclusa mi sento di spiegare e di dare alcuni consigli agli utenti che intendo aderie a questa offerta:

PUNTO 1:
Il costo è di 40€ mensili e l'unico onere aggiuntivo per la linea ADSL è la richiesta per l'IP pubblico che è di 0,50€ all’ora (iva inclusa) con tariffazione al secondo (Con Internet illimitato le prime 20 ore di ogni mese sono gratuite)

PUNTO 2
La linea telefonica è OTTIMA, non ci sono differenze rispetto a quella tradizionale, il costo è di 0,15€ al minuto + 0,15€ alla risposta. La tariffa vale per le locali, le interrurbane e i cellulari.
Una nota negativa "SE VIENE A MANCARE LA LUCE IL TELEFONO NON FUNZIONA"

PUNTO 3
Se attivate la modalità WI-FI vi assicuro che la portata è molto elevata, 2 piani senza nessun problema con segnale PIENO.

PUNTO 4
La linea ADSL è ottima, 6 mega e nella migliore delle ipotesi 20
La mia zona è un po sfigata, dipendiamo da una centrale che di conseguenza dipende da un'altra, oltre 1,5 / 2 mega non si va

PUNTO 5
Il PING è ottimo, "maya.ngi.it" 28 ms

PUNTO 6
NOTE DOLENTI
L'offerta è vincolata ai possessori di linea TELECOM, ciò prevede il distacco COMPLETO della linea la conseguente "PERMUTA".
IL PASSAGGIO PUO' AVVENIRE IN POCHE ORE (IMPOSSIBILE) MA POSSONO PASSARE ANCHE 60 GIORNI


CONCLUSIONE:
L'offerta è ottima, per chi telefona poco come me è l'ideale.
I vantaggi sono tanti, controllo dei consumi in tempo reale, personalizzazione della propria linea, IP privato, ADSL a 6 o 20 mega, WI-FI..........
Non mi pento della scelta che ho fatto, non vado a 6 mega ma prima o poi sistemeranno le cose e magari un giorno arriverà anche la fibra...........

Il consiglio che vi posso dare è quello, SE POSSIBILE, di sottoscrivere il contratto presso un RIVENDITORE FASTWEB, questo serve nel caso l'attivazione vada per le lunghe, il rivenditore ha un una linea diretta, non parlerete con i RAGAZZI IN PRIMA LINEA che rispondo normalmente, ma con i responsabili che sicuramente prenderanno più a cuore il vostro problema.

NON STANCATEVI DI TELEFONARE, DITE CHE VI SERVE PER LAVORO, FATEGLI CAPIRE CHE VI STANNO ARRECANDO DANNO, DATEGLI UN ULTIMATUM.................IL TUTTO SENZA PERDERE LE STAFFE, NON SERVIREBBE A NULLA.

Come ultima cosa vi dico di togliervi dalla testa il ritorno a TELECOM..................se vi staccano la linea il tempo per riattivare il tutto è di circa 2 mesi.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 22:01   #37
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5645
Il mio contratto è FASTWEB EASY, questo thread in origine parlava della EASY.
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 22:16   #38
ISOLA
Senior Member
 
L'Avatar di ISOLA
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Messaggi: 2407
ma la super adsl te la attivano gratis e viene a costare 40 euro al mese(flat) per sempre?
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 14:28   #39
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Ragazzi, in riferimento a FW Easy....da questa mattina è diventato muto il cordless
Non riesco a riassociarlo tramite modem, non mi fa fare niente....mi sapete dire se c'è qualche procedura particolare? Ho seguito quella standard, con la quale ho associato un paio di volte il tutto...ma questa volta non ne vuole sapere
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 14:53   #40
ALEX R1
Senior Member
 
L'Avatar di ALEX R1
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ragazzi, in riferimento a FW Easy....da questa mattina è diventato muto il cordless
Non riesco a riassociarlo tramite modem, non mi fa fare niente....mi sapete dire se c'è qualche procedura particolare? Ho seguito quella standard, con la quale ho associato un paio di volte il tutto...ma questa volta non ne vuole sapere

La spia è accesa ??

Prova a resettare tutto ...........
ALEX R1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v