Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2021, 22:03   #421
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da AndreaM71 Guarda i messaggi
Mettici una buona pasta termica ed assicurati che la dissipazioni faccia bene contatto con la cpu, se serve utilizza una lastra finissima di rame, ovviamente con pasta termica su entrambi i lati
Grazie della pronta risposta.

Proverò a vedere se riesco a recuperare qualcosa.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 16:03   #422
Ciecio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 50
metal_musetto stai attento!!
Prima di tutto ti volevo dire che a tutti il portatile riconosce 4gb di ram NEL BIOS, il problema arriva quando parte il sistema. Questo sempre per i problemi che ti dicevo nei messaggi sopra. Se riesci per caso a trovare una combinazione di ram (cosa quasi impossibile a mio avviso dato che il problema è la scheda madre, non le ram), facci sapere subito!

Seconda cosa che volevo raccomandare un po' a tutti dato che l'ho già sperimentata: IL PAD TERMICO DEL CHIPSET
La prima volta che ho smontato il dissipatore, ho trovato che il pad termico posto tra chipset e dissipatore era diventato duro dagli anni. Così non avendone uno nuovo, ho messo un po' di pasta termica sia sul processore che sul chipset e ho richiuso tutto.
ECCO L'ERRORE, NON FATELO!
Nonostante il computer funzionasse lo stesso, con temperature nella norma (non so come a dire la verità), la seconda volta che ho smontato il dissipatore, ho notato che la pasta termica sopra il chipset era intonsa, cioè IL DISSIPATORE NON TOCCAVA IL DIE DEL CHIPSET!!

Quel piccolo pad termico serve anche a fare spessore, per cui rimettetelo assolutamente altrimenti il vostro chipset non sarà raffreddato da niente!
Il pad dovrebbe avere lo spessore di 1mm.
State attenti a non fare il mio stesso errore! (anche se, per fortuna, a me non è successo niente).

Lunga vita all'Acer Extensa 5220!
Ciecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 18:23   #423
Arnaldo56
Junior Member
 
L'Avatar di Arnaldo56
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da Ciecio Guarda i messaggi
metal_musetto stai attento!!
Prima di tutto ti volevo dire che a tutti il portatile riconosce 4gb di ram NEL BIOS, il problema arriva quando parte il sistema. Questo sempre per i problemi che ti dicevo nei messaggi sopra. Se riesci per caso a trovare una combinazione di ram (cosa quasi impossibile a mio avviso dato che il problema è la scheda madre, non le ram), facci sapere subito!

Seconda cosa che volevo raccomandare un po' a tutti dato che l'ho già sperimentata: IL PAD TERMICO DEL CHIPSET
La prima volta che ho smontato il dissipatore, ho trovato che il pad termico posto tra chipset e dissipatore era diventato duro dagli anni. Così non avendone uno nuovo, ho messo un po' di pasta termica sia sul processore che sul chipset e ho richiuso tutto.
ECCO L'ERRORE, NON FATELO!
Nonostante il computer funzionasse lo stesso, con temperature nella norma (non so come a dire la verità), la seconda volta che ho smontato il dissipatore, ho notato che la pasta termica sopra il chipset era intonsa, cioè IL DISSIPATORE NON TOCCAVA IL DIE DEL CHIPSET!!

Quel piccolo pad termico serve anche a fare spessore, per cui rimettetelo assolutamente altrimenti il vostro chipset non sarà raffreddato da niente!
Il pad dovrebbe avere lo spessore di 1mm.
State attenti a non fare il mio stesso errore! (anche se, per fortuna, a me non è successo niente).

Lunga vita all'Acer Extensa 5220!
Giusto! infatti visto che qualcuno pare abbia trovato il 2+2 funzionante (non è un problema che li riconosca ma che non si blocchi dopo) ce lo faccia sapere
Nel frattempo mi si è andato a signorine allegre il bios della scheda madre MSI di un altro hackintosh che pizza sta passione
Arnaldo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 07:56   #424
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Ciecio Guarda i messaggi
metal_musetto stai attento!!
Prima di tutto ti volevo dire che a tutti il portatile riconosce 4gb di ram NEL BIOS, il problema arriva quando parte il sistema. Questo sempre per i problemi che ti dicevo nei messaggi sopra. Se riesci per caso a trovare una combinazione di ram (cosa quasi impossibile a mio avviso dato che il problema è la scheda madre, non le ram), facci sapere subito!

Seconda cosa che volevo raccomandare un po' a tutti dato che l'ho già sperimentata: IL PAD TERMICO DEL CHIPSET
La prima volta che ho smontato il dissipatore, ho trovato che il pad termico posto tra chipset e dissipatore era diventato duro dagli anni. Così non avendone uno nuovo, ho messo un po' di pasta termica sia sul processore che sul chipset e ho richiuso tutto.
ECCO L'ERRORE, NON FATELO!
Nonostante il computer funzionasse lo stesso, con temperature nella norma (non so come a dire la verità), la seconda volta che ho smontato il dissipatore, ho notato che la pasta termica sopra il chipset era intonsa, cioè IL DISSIPATORE NON TOCCAVA IL DIE DEL CHIPSET!!

Quel piccolo pad termico serve anche a fare spessore, per cui rimettetelo assolutamente altrimenti il vostro chipset non sarà raffreddato da niente!
Il pad dovrebbe avere lo spessore di 1mm.
State attenti a non fare il mio stesso errore! (anche se, per fortuna, a me non è successo niente).

Lunga vita all'Acer Extensa 5220!
Grazie molte del consiglio.

Il problema è adesso recuperare il pad perché si era rotto.

Altra domanda.

Il pad è da mettere anche sull'altro processore che viene raffreddato dallo stesso heat-pipe? A memoria non ricordo che ci fosse.

PS: al momento non ho ancora avuto tempo per fare altre prove sulla RAM. Mi dispiace.

Ultima modifica di metal_musetto : 25-01-2021 alle 07:59.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 10:10   #425
Ciecio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 50
No, aspetta. Quale altro processore?
Stai facendo un po' di confusione.
Il nostro dissipatore raffredda due cose: uno è il processore "normale" a cui metterai della normalissima pasta termica, mentre l'altro è il chipset, che non è sostituibile.
Su quello devi metterci il pad per il problema di spessore che ti dicevo.
Inoltre non devi recuperare quello vecchio, soprattutto se ormai era andato (rotto, indurito).
Mettine uno nuovo, li trovi su ebay o aliexpress a pochissimo. Non deve raffreddare 90°, per cui non serve uno di qualità esagerata.
Ciecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 11:49   #426
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Ciecio Guarda i messaggi
No, aspetta. Quale altro processore?
Stai facendo un po' di confusione.
Il nostro dissipatore raffredda due cose: uno è il processore "normale" a cui metterai della normalissima pasta termica, mentre l'altro è il chipset, che non è sostituibile.
Su quello devi metterci il pad per il problema di spessore che ti dicevo.
Inoltre non devi recuperare quello vecchio, soprattutto se ormai era andato (rotto, indurito).
Mettine uno nuovo, li trovi su ebay o aliexpress a pochissimo. Non deve raffreddare 90°, per cui non serve uno di qualità esagerata.
Scusa l'imprecisione. Volevo dire che il dissipatore si appoggia al processore che ho cambiato mettendogli un T9300. Lo stesso dissipatore serve anche il chipset che io ho chiamato erroneamente "altro processore".

Ora mi metto a cercare un pad su ebay.

Grazie!

Ultima modifica di metal_musetto : 25-01-2021 alle 11:51.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 18:03   #427
Ciecio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 50
Ah figurati, ci eravamo capiti!
Mi premeva solo dirti che sul processore (quello vero , il T9300) non ci va il pad ma solo la pasta, come nei desktop.
Buon lavoro!
Ciecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 20:16   #428
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Ciecio Guarda i messaggi
Ah figurati, ci eravamo capiti!
Mi premeva solo dirti che sul processore (quello vero , il T9300) non ci va il pad ma solo la pasta, come nei desktop.
Buon lavoro!
Ho recuperato un thermal pad e l'ho messo sopra al chipset.
Quindi adesso il computer dovrebbe essere di nuovo in sicurezza.

Ho anche fatto altre prove colla RAM.

Niente da fare.

Appena supero la soglia di 1 GB, bodhilinux si blocca.

Peccato!
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 18:50   #429
metal_musetto
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 17
Batteria: qualche suggerimento?

Salve a tutti.

Forse una decina di anni fa (se non più) cambiai la batteria originale Acer con una da 5200 mAh in quanto o avevo il computer attaccato alla rete oppure moriva nel giro di 10 s o anche meno.

Premetto che secondo me la batteria originale era abbastanza scadente.
Tuttavia la nuova batteria benché con più carica disponibile non mi è mai parsa tanto migliore di quella originale da 4400 mAh quando era nuova di zecca.

Non sto cercando una batteria come quella del computer che uso per lavoro che ha una batteria "eterna" ma non mi dispiacerebbe trovare qualche batteria che garantisca un'ora, un'ora e mezza di autonomia. Con quella che ho, è già tanto se arrivo a mezz'ora.
metal_musetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 18:41   #430
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Io il mio sto per venderlo. Non ho avuto modo di cercare componenti e quindi di fare upgrade. Montato stock a quanto potrei rivenderlo? Mi conviene tenerlo? Dubbi...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 06:54   #431
Arnaldo56
Junior Member
 
L'Avatar di Arnaldo56
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Io il mio sto per venderlo. Non ho avuto modo di cercare componenti e quindi di fare upgrade. Montato stock a quanto potrei rivenderlo? Mi conviene tenerlo? Dubbi...
Ciao, sarà che io vengo dalla generazione del "nun se butta niente", ma certamente se una macchina, un pc, un paio di cuffie non ce la fanno più, cambio. Ma.. c' è un ma. Dipende da quello che devi fare con il laptop. Se sei un gamer cambia, se lavori con audio video idem. Ma se ci lavori, ci scrivi, ci vai su internet ecc.. perchè? Ok che non lo hai reso "turbo" ma spendere almeno 450 euro per un coso di plastica rispetto al quale questo è un panzer tiger .. boh..cambia il meccanico e metti un ssd, se puoi almeno tre giga di ram e ciccia.. visto il periodo.. Umile opinione personale.
Arnaldo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 08:39   #432
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da Arnaldo56 Guarda i messaggi
Ciao, sarà che io vengo dalla generazione del "nun se butta niente", ma certamente se una macchina, un pc, un paio di cuffie non ce la fanno più, cambio. Ma.. c' è un ma. Dipende da quello che devi fare con il laptop. Se sei un gamer cambia, se lavori con audio video idem. Ma se ci lavori, ci scrivi, ci vai su internet ecc.. perchè? Ok che non lo hai reso "turbo" ma spendere almeno 450 euro per un coso di plastica rispetto al quale questo è un panzer tiger .. boh..cambia il meccanico e metti un ssd, se puoi almeno tre giga di ram e ciccia.. visto il periodo.. Umile opinione personale.
Ho già il PC desktop.
L'acer che ho sarebbe da fare upgrade - cpu, ram, ssd e pure batteria - ma se non trovo componenti a basso prezzo, la spesa sale. Lo posso vendere a 40eur, così e com'è.
Il laptop lo utilizzerei con linux per navigazione web, email ecc
Sono d’accordo che non si butta via niente. Ho adottato sempre questa mentalità.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 16:04   #433
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
ciao ragazzi.
perdonate la mia enorme ignoranza in materia.fatta la dovuta premessa, ho un acer extensa 5230e che, vorrei continuare ad usare senza andare a comprare un'altra macchina. ce l'ho sempre attaccato all'alimentazione, lo uso come fosse un pc fisso. non faccio grafica, non gioco o guardo film. solo navigazione web con una decina di finestre di chrome aperte contemporaneamente.
il porblema che e' lentissimo nell'apertura delle pagine web e vorrei capire se si potesse migliorare qualcosa senza spendere una fortuna.
dal pannello di controllo-sistema leggo che: os win 7 ultimate 32 bit, processore intel genuine 575 2,00ghz,3gb ram, hd 160 gb WDC WD 1600BEVT
GRAZIE PER GLI EVENTUALI CONSIGLI
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2021, 21:15   #434
spadiz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Messaggi: 323
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
perdonate la mia enorme ignoranza in materia.fatta la dovuta premessa, ho un acer extensa 5230e che, vorrei continuare ad usare senza andare a comprare un'altra macchina. ce l'ho sempre attaccato all'alimentazione, lo uso come fosse un pc fisso. non faccio grafica, non gioco o guardo film. solo navigazione web con una decina di finestre di chrome aperte contemporaneamente.
il porblema che e' lentissimo nell'apertura delle pagine web e vorrei capire se si potesse migliorare qualcosa senza spendere una fortuna.
dal pannello di controllo-sistema leggo che: os win 7 ultimate 32 bit, processore intel genuine 575 2,00ghz,3gb ram, hd 160 gb WDC WD 1600BEVT
GRAZIE PER GLI EVENTUALI CONSIGLI
Il consiglio, abbastanza ridondante (e non serviva nemmeno leggere tutta la discussione, basta andare indietro di un paio di pagine) è senza dubbio quello di mettere un SSD in luogo dell'HD meccanico. Anche da 120gb, li trovi a pooche decine di euro oramai. Il salto è decisamente notevole, anche su una macchina del genere che potrebbe non sfruttarlo a pieno a causa delle limitaizoni proprie del bus sata.
__________________
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 09:56   #435
AndreaM71
Member
 
L'Avatar di AndreaM71
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
processore intel genuine 575 2,00ghz
La prima cosa da fare in assoluto, secondo me, è montargli una cpu decente, che sia almeno della famiglia T7xxx con i 4MB di cache L2, meglio ancora se della famiglia T9xxx con 6MB di cache. Già montargli un T9300 e lasciargli Win7 32bit con i GB di ram e il disco meccanico è un ottimo inizio, poi ovvio, se vai di SSD completi l'opera e lo fai volare
__________________
Intel Q9650, GeForce 510, ram 8gb, SSD Kingston 120gb, + 4 HDD storage, Acer 24" full HD
AndreaM71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 12:52   #436
Arnaldo56
Junior Member
 
L'Avatar di Arnaldo56
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da AndreaM71 Guarda i messaggi
La prima cosa da fare in assoluto, secondo me, è montargli una cpu decente, che sia almeno della famiglia T7xxx con i 4MB di cache L2, meglio ancora se della famiglia T9xxx con 6MB di cache. Già montargli un T9300 e lasciargli Win7 32bit con i GB di ram e il disco meccanico è un ottimo inizio, poi ovvio, se vai di SSD completi l'opera e lo fai volare
Con il T9300 il laptop è diventato un altro, ma sono d'accordo che intanto mettere un ssd cambia la vita. Il vecchio hd meccanico Hitachi che c' era in origine va bene come piombo per la lenza da pesca.

AGGIORNAMENTO: se può essere utile a qualcuno confermo che mettendo un altro banco samsung da 4 gb oltre a quello da 1 li riconosce e funziona sia partizione win che mac.
__________________
Gigabyte Z68X UD3H B3 - I5 3770K - Inno3D GTX 770 IChill – Corsair Vengeance DDR3 24 GB – Cooler Master Hyper 212 EVO -Cosmos 1000
Acer Extensa 5220 - t9300 -5 gb RAM -SSD Kingstone SA 400S -

Ultima modifica di Arnaldo56 : 26-05-2021 alle 06:00.
Arnaldo56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 09:39   #437
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
perdonate la mia enorme ignoranza in materia.fatta la dovuta premessa, ho un acer extensa 5230e che, vorrei continuare ad usare senza andare a comprare un'altra macchina. ce l'ho sempre attaccato all'alimentazione, lo uso come fosse un pc fisso. non faccio grafica, non gioco o guardo film. solo navigazione web con una decina di finestre di chrome aperte contemporaneamente.
il porblema che e' lentissimo nell'apertura delle pagine web e vorrei capire se si potesse migliorare qualcosa senza spendere una fortuna.
dal pannello di controllo-sistema leggo che: os win 7 ultimate 32 bit, processore intel genuine 575 2,00ghz,3gb ram, hd 160 gb WDC WD 1600BEVT
GRAZIE PER GLI EVENTUALI CONSIGLI
secondo voi, ha mercato ?potrei metterla in vendita (e a quanto..)? ho avuto in "regalo" il portatile di mia figlia, che non usa piu' e a questo punto non saprei cosa farne dell'extensa. se a qualche appassionato puo' interessare, mi contatti .la macchina, con tutti i suoi limiti, e' perfettamente funzionante ed esteticamente perfetta
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 16:48   #438
AndreaM71
Member
 
L'Avatar di AndreaM71
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da fabiobr Guarda i messaggi
secondo voi, ha mercato ?potrei metterla in vendita (e a quanto..)? ho avuto in "regalo" il portatile di mia figlia, che non usa piu' e a questo punto non saprei cosa farne dell'extensa. se a qualche appassionato puo' interessare, mi contatti .la macchina, con tutti i suoi limiti, e' perfettamente funzionante ed esteticamente perfetta
Senza modifiche vale poco, io di solito macchine così le tiro via tra i 20 ei 50€, qualcuno interessato lo trovi di sicuro proprio per la sua versatilità
__________________
Intel Q9650, GeForce 510, ram 8gb, SSD Kingston 120gb, + 4 HDD storage, Acer 24" full HD
AndreaM71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 14:58   #439
fabiobr
Senior Member
 
L'Avatar di fabiobr
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: brindisi
Messaggi: 2316
Quote:
Originariamente inviato da AndreaM71 Guarda i messaggi
Senza modifiche vale poco, io di solito macchine così le tiro via tra i 20 ei 50€, qualcuno interessato lo trovi di sicuro proprio per la sua versatilità
grazie andrea, lo mettero' sul mercatino.
anche se a 50.00 euri veramente mi piange il cuore. e' esteticamente perfetto, batteria come nuova,sempre usato con alimentazione di rete
__________________
18/12/2010: IL BISCIONE E' CAMPIONE DEL MONDO
fabiobr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 23:42   #440
erfiuma
Junior Member
 
L'Avatar di erfiuma
 
Iscritto dal: Jan 2020
Città: pisa
Messaggi: 22
aggiornamenti per l'acerino 5220 con l'x9000

al momento funziona alla grande con windows 10 (speriamo di spuntarla anche con 11) e al momento serve come media center in casa. secondo hhd nel caddy del lettore e via.

Quando fonderà ho trovato nella spazzatura un acer altos g330 mk2 (un serverone da paura per i suoi tempi) già provato con freenas. sarà il prossimo media center eheh!!!

un salutone dal mio hp dv5 con un x9100!!!
erfiuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v