Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2019, 22:02   #24761
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Ok, appena testato un altro alimentatore che so per certo funzionante (appena dismesso dalla mia configurazione attuale) e la musica è sempre la stessa.

Partono le ventole ma non beepa/posta... dopo una trentina di secondi si riavvia da solo, spegnendosi prima e poi ripartendo.

Posso concludere che sia la mobo andata? Non mi è mai capitato prima onestamente.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 23:04   #24762
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ok, appena testato un altro alimentatore che so per certo funzionante (appena dismesso dalla mia configurazione attuale) e la musica è sempre la stessa.

Partono le ventole ma non beepa/posta... dopo una trentina di secondi si riavvia da solo, spegnendosi prima e poi ripartendo.

Posso concludere che sia la mobo andata? Non mi è mai capitato prima onestamente.
credo proprio sia andata, e cmq avrebbe senso provare esperimenti solo qualora avessi altro hardware a disposizione per farlo. Al limite prova con banchi di ram singoli e in altri slot, ma non credo serva a molto perchè in genere con problemi di memoria non è in quel modo che reagisce il sistema.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 10:12   #24763
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
credo proprio sia andata, e cmq avrebbe senso provare esperimenti solo qualora avessi altro hardware a disposizione per farlo. Al limite prova con banchi di ram singoli e in altri slot, ma non credo serva a molto perchè in genere con problemi di memoria non è in quel modo che reagisce il sistema.
Farò sicuramente le prove che dici con le ram, anche perché sono le uniche che posso fare non avendo altro hardware compatibile a disposizione.

L'altra cosa da provare è un clear del cmos.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 19:30   #24764
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Fatte diverse prove mettendo e togliendo uno stick di ram, invertendoli etc etc... provata anche un'altra vga.

Il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato che facesse il bip d'avvio, monitor si accende e mostra lo splash screen azzurro con il logo della mobo, seguito dalla schermata nera con le info a video di colore bianco.

Dopodiché una volta si è come freezato lì, altre volte come se perdesse il segnale video, anche se il monitor non dava "no input", semplicemente andava in standby con la sua lucina che infatti lampeggiava.

Stranissimo perché levando entrambi gli stick di ram o la vga la mobo fa le rispettive sequenze di bip per segnalare il problema.... sommato alle volte che sono quasi riuscito a far bootare Windows il sospetto è che non sia la mobo.

O meglio, mi aspetterei di non riuscire neanche ad avere i bip di diagnostica che invece ho.

Mi rendo conto comunque che sono considerazioni che lasciano il tempo che trovano.
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 21-02-2019 alle 19:36.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 19:47   #24765
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Fatte diverse prove mettendo e togliendo uno stick di ram, invertendoli etc etc... provata anche un'altra vga.

Il massimo che sono riuscito ad ottenere è stato che facesse il bip d'avvio, monitor si accende e mostra lo splash screen azzurro con il logo della mobo, seguito dalla schermata nera con le info a video di colore bianco.

Dopodiché una volta si è come freezato lì, altre come se avesse perso il segnale video
beh, il fatto che sia arrivato fino a lì, vuol dire che morta del tutto non è, ma ripeto è in 1 stato di instabilità tale, che non ci perderei tempo e denaro, specie in luce del fatto che certe piattaforme sono alla frutta anche in applicazioni base. Il mio dual schizza al 100% di carico anche solo aprendo chrome, immagina appena gli do in pasto il tubo, o fb in successione.
Un blocker per browser e l'ssd limitano i danni, infatti come ti dissi di macchine così ne ho ancora in funzione 2, ma già in estate ne smantellerò una, lasciando solo quella con il quad, che è un po' + sveglia, e come mulo può andare.
Il dual lo smantello perchè userò case, ali, ed ssd per il nuovo pc, perchè sono ancora ottimi, ma ormai il sottosistema ha fatto il suo tempo, te lo dice 1 che sfrutta sempre tutto all'osso
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 00:18   #24766
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
beh, il fatto che sia arrivato fino a lì, vuol dire che morta del tutto non è, ma ripeto è in 1 stato di instabilità tale, che non ci perderei tempo e denaro, specie in luce del fatto che certe piattaforme sono alla frutta anche in applicazioni base. Il mio dual schizza al 100% di carico anche solo aprendo chrome, immagina appena gli do in pasto il tubo, o fb in successione.
Un blocker per browser e l'ssd limitano i danni, infatti come ti dissi di macchine così ne ho ancora in funzione 2, ma già in estate ne smantellerò una, lasciando solo quella con il quad, che è un po' + sveglia, e come mulo può andare.
Il dual lo smantello perchè userò case, ali, ed ssd per il nuovo pc, perchè sono ancora ottimi, ma ormai il sottosistema ha fatto il suo tempo, te lo dice 1 che sfrutta sempre tutto all'osso
Penso proprio che tu abbia ragione.

Anche da me Chrome era in uso con sacrosanto ad blocker: fondamentalmente si riusciva ad usarlo ancora per vedere qualcosa di non troppo pesante in streaming.

Fosse ancora un quad core, effettivamente, avrebbe potuto avere senso qualche tentativo di recupero extra, ma un dual....

Bisogna rassegnarsi al fatto che ha fatto anche più del dovere suo, vivendo una lunga vita dignitosa. Asus effettivamente non mi ha deluso da questo punto di vista, credo ce l'abbia in essere dal 2007, quando era parte della mia config

Tocca fare un progettino per qualcosa di nuovo, escludendo ssd/vga/alimentatore e case, praticamente un blocco cpu+mobo+ram.

Visto che è per la sorella potrei pure orientarmi su qualcosa di piccolino, vedremo come mi gira.

Ti ringrazio per lo scambio di pareri
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 09:21   #24767
Lino P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36146
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Penso proprio che tu abbia ragione.

Anche da me Chrome era in uso con sacrosanto ad blocker: fondamentalmente si riusciva ad usarlo ancora per vedere qualcosa di non troppo pesante in streaming.

Fosse ancora un quad core, effettivamente, avrebbe potuto avere senso qualche tentativo di recupero extra, ma un dual....

Bisogna rassegnarsi al fatto che ha fatto anche più del dovere suo, vivendo una lunga vita dignitosa. Asus effettivamente non mi ha deluso da questo punto di vista, credo ce l'abbia in essere dal 2007, quando era parte della mia config

Tocca fare un progettino per qualcosa di nuovo, escludendo ssd/vga/alimentatore e case, praticamente un blocco cpu+mobo+ram.

Visto che è per la sorella potrei pure orientarmi su qualcosa di piccolino, vedremo come mi gira.

Ti ringrazio per lo scambio di pareri
guarda, non credere che un quad della stessa generazione faccia molta differenza. I siti e le app che mettono in difficoltà il dual, rallentano anche col quad, che è un filino filino + reattivo, ma neppure tanto in realtà, io quasi non mi accorgo della differenza.
Per me se ne parla di estate, prenderò un buon i5, con i canonici 16gb e una discreta mamma.
Il resto in cui adesso alloggia la P5b è di buona fattura e sarà usato per la nuova build; ho un enermax liberty da 500w, un haf 922 e un paio di ssd.
__________________
Ryzen 5 5500U - 8GB - 512 nvme - Win 11 | file server c2Q - 8Gb - 1TB - SanDisk 240Gb - Kingston 480Gb - Acer VG270 + LG 24 mk600m - Win 10 Pro | PS4 @samsung 55" 4k 7s
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v