Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2012, 19:24   #1
loacker88
Member
 
L'Avatar di loacker88
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 157
kindle 4 o kindle touch??

Mi vorrei avvicinare al mondo degli e-book reader, quale consigliati tra kindle 4 base e il kindle touch visto che la differenza è solo di 30€ vale la pena un reader con interfaccia touch oppure è superflua???
quali sono i pro e i contro dei due modelli???
vorrei utilizzarlo al minimo del possibile anche con dispense/pdf per l'uni, poi se sono proprio ingestibili non fa nulla lo utilizzerò solo per leggere

qualche altro reader economico da suggerire???
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 20:35   #2
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
riguardo a 4 base o touch le differenze sono state evidenziate nel thread relativo al kindle 4.

in sostanza come puoi leggere anche nel thread principale sugli ebook non sono proprio adatti per dispense e pdf in formato A4, qualsiasi ebook reader da 6'' è inadatto direi, la gestione dei pdf è "ottimizzata" solo sul sony prs-t1 che prevede il reflow (gestione dimensione del carattere) del testo e l'adattamento automatico dei bordi (almeno mi sembra l'unico che lo fa tra quelli in commercio).

kindle 4 o touch, il touch è più comodo per prendere note, scrivere con la pulsantiera del kindle 4 è estenuante; altra cosa interessante è il pinch zooming presente nelle versioni touch che dovrebbe aiutare per zoom su immagini e testo sui pdf, cosa che sul kindle 4 è un pò macchinosa.

Per studio direi che meglio le versioni touch, però considera che gli schermi degli ebook reader non hanno refresh rapidi e la visualizzazione dei documenti avviene per pagine, solitamente non è possibile fare lo scrolling del testo come un tablet, o in generale com su un PC, questo deve essere chiaro, anche il migliore ebook reader basato su schermi del tipo E-ink o simili non possono sostituire la fulidità e comodità di un pannello touch di un tablet.

Il guaio nella scelta è che io ti consiglierei una versione touch, magari il sony prs-t1 che si trova ad un 149€ nuovo, però forse alla fine troverai fastidioso usare questo tipo di dispositivo per lo studio e magari ti limiterai solo alla semplice lettura di narrativa, in questo caso è ottimo già allo scopo il kindle 4 e risparmieresti 50€.

in generale gli ebook reader da 6'' interessanti stanno intorno ai 100€ a salire, c'è il biblet telecom che costa tanto e ha anche touch screen, ma l'avevo scartato, avevo letto che aveva qualche bug ed cmq più lento degli altri.

Ultima modifica di darp : 17-04-2012 alle 11:17.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 21:11   #3
loacker88
Member
 
L'Avatar di loacker88
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 157
grazie mille per la risposta...ora ancora piu confuso , comunque avevo aperto la discussione cosi si poteva fare anche un po più di ordine che nella discussione ufficiale degli e-book reader è molto vasta
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:10   #4
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
ti consiglio d'andare ad un centro commerciale e provare qualche dispositivo per renderti conto, è l'unica cosa.....
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 14:28   #5
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
Mi vorrei avvicinare al mondo degli e-book reader, quale consigliati tra kindle 4 base e il kindle touch visto che la differenza è solo di 30€ vale la pena un reader con interfaccia touch oppure è superflua???
quali sono i pro e i contro dei due modelli???
vorrei utilizzarlo al minimo del possibile anche con dispense/pdf per l'uni, poi se sono proprio ingestibili non fa nulla lo utilizzerò solo per leggere

qualche altro reader economico da suggerire???
Se lo userai principalmente per leggere libri vai tranquillo sul Kindle, il miglior eInk reader sulla piazza.
Se vuoi qualcosa di leggermente più "grande" per leggere più agilmente i pdf ed avere "quasi" tutto quello che hanno i nuovi tablet, il Kindle Fire è la tua scelta.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X

Ultima modifica di unkle : 17-04-2012 alle 16:03.
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 18:11   #6
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Se lo userai principalmente per leggere libri vai tranquillo sul Kindle, il miglior eInk reader sulla piazza.
Se vuoi qualcosa di leggermente più "grande" per leggere più agilmente i pdf ed avere "quasi" tutto quello che hanno i nuovi tablet, il Kindle Fire è la tua scelta.
tablet da 7'' ce ne stanno a prezzi "stracciati", senza spendere 200€ per il fire, e per gli ebook amazon c'è questa applicazione dedicata al mondo android.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 21:41   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
solo per il pinch to zoom nei pdf e lo slide to turn page vale prender il touch.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 21:51   #8
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
solo per il pinch to zoom nei pdf e lo slide to turn page vale prender il touch.
sarebbe stato buono avere anche i pulsanti di cambio pagina secondo me come sul sony...
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 08:43   #9
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
mhà guarda. io ho dato via il kindle 4 per il sony prs t1, e prima avevo giocatouna settimana col kindle non touch (scomodissimo imho).
per vari motivi
ecosistema troppo blindato kindle (epub? libri non acquistati su amazon ma con drm?)
possibilità di patchare il sony e installarci molte app android compreso la app kindle che funziona perfettamente come quando avevo il kindle touch.

e questi son i punti salienti.

per quanto riguarda specificatamente i tasti fisici per girar pagina io sul sony li ho rimappati per usarli come volume up e volume down del riproduttore audio, talmente erano inutili e scomodi rispetto al cambio pagina swipe touch che hanno sia il sony sia il kindle 4 ...

ergo direi che ben ha fatto amazon a non metterli per uso cambio pagina.
poi onestamente esteticamente il sony è una ciofeca rispetto al kindle touch e quella fila di tastini messi li a caso son la cosa più brutta ... è sì leggermente più veloce per browsing e lettura pdf (fa il reflow che il kindle non fa) ... maaa
ha i suoi lati oscuri: tipo una certa disorganizzazione di tutto l'ecosistema.

imho il reader perfetto ha da venire ancora per un annetto.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 05-06-2012 alle 10:39.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 13:18   #10
Cromat82
Member
 
L'Avatar di Cromat82
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
Mi vorrei avvicinare al mondo degli e-book reader, quale consigliati tra kindle 4 base e il kindle touch visto che la differenza è solo di 30€ vale la pena un reader con interfaccia touch oppure è superflua???
quali sono i pro e i contro dei due modelli???
vorrei utilizzarlo al minimo del possibile anche con dispense/pdf per l'uni, poi se sono proprio ingestibili non fa nulla lo utilizzerò solo per leggere

qualche altro reader economico da suggerire???
Al di là di quello che ti hanno già detto, se leggi spesso libri in lingua straniera, il touch è una manna dal cielo perché ti permette di aprire al volo le definizioni dal dizionario semplicemente evidenziando la parola che non conosci.
Cromat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2012, 08:26   #11
Tommyx86
Member
 
L'Avatar di Tommyx86
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 130
Io possiedo il Kindle non touch... e a dirti la verità all'inizio i tasti li trovavo un po' lenti per configurare le opzioni , sottolineature o ricerche delle parole nel vocabolario.
Ma ti assicuro che dopo un po' che lo utilizzi sviluppi degli automatismi che ti velocizzano parecchio! e adesso sono veramente contento di non averlo preso touch.
Inoltre il touch ti richiede anche si avere le mani pulite e libere da guanti o magari accidentalmente tocchi lo schermo mentre leggi e... ti cambia pagina o non so che'! quindi dai... il kinlde non touch a quel prezzo è veramente un affare!
Tommyx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 16:07   #12
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Tommyx86 Guarda i messaggi
Io possiedo il Kindle non touch... e a dirti la verità all'inizio i tasti li trovavo un po' lenti per configurare le opzioni , sottolineature o ricerche delle parole nel vocabolario.
Ma ti assicuro che dopo un po' che lo utilizzi sviluppi degli automatismi che ti velocizzano parecchio! e adesso sono veramente contento di non averlo preso touch.
Inoltre il touch ti richiede anche si avere le mani pulite e libere da guanti o magari accidentalmente tocchi lo schermo mentre leggi e... ti cambia pagina o non so che'! quindi dai... il kinlde non touch a quel prezzo è veramente un affare!
quoto a pieno, fatta abitudine forse le operazioni sono anche più veloci da eseguire (tranne la scrittura ovviamente).
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:15   #13
Jin Shinigami
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
Scusate la domanda forse stupida ragazzi ma sui kindle come funziona la connessione?
Cioè c'è un browser che mi permette di visitare i siti che voglio o i collegamenti sono preimpostati?
Jin Shinigami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 13:23   #14
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da Jin Shinigami Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse stupida ragazzi ma sui kindle come funziona la connessione?
Cioè c'è un browser che mi permette di visitare i siti che voglio o i collegamenti sono preimpostati?
Consiglio? Se ti serve per navigare comprati un tablet. C'è un browser, puoi andare dove vuoi ma va venire l'orticaria. Serve al massimo per cercare le recensioni dei libri.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:02   #15
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Consiglio? Se ti serve per navigare comprati un tablet. C'è un browser, puoi andare dove vuoi ma va venire l'orticaria. Serve al massimo per cercare le recensioni dei libri.
forse nemmeno per quello..... fa abbastanza pena...
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:19   #16
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
forse nemmeno per quello..... fa abbastanza pena...
Bhè dai, sul sito Amazon funziona in modo sufficiente... (sinceramente l'ho provato una volta, poi mi sono dimenticato della sua esistenza).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:39   #17
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Bhè dai, sul sito Amazon funziona in modo sufficiente... (sinceramente l'ho provato una volta, poi mi sono dimenticato della sua esistenza).
beh per acquistare libri l'integrazione con il kindle store va bene, il browser (tra l'altro ancora in versione sperimentale anche con l'ultimo aggiornamento) lo eviterei...
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 17:53   #18
Jin Shinigami
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Consiglio? Se ti serve per navigare comprati un tablet. C'è un browser, puoi andare dove vuoi ma va venire l'orticaria. Serve al massimo per cercare le recensioni dei libri.

XD ed è più o meno a questo che mi serve...
Cercare info su libri da scaricare poi in modo gratuito da siti simil megaupload (R.I.P.) (ovviamente intendo libri non coperti dal diritto d'autore)
Volevo sapere i lettori di amazon come si comportavano in questo senso
Jin Shinigami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 18:07   #19
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
uhm.... direi che dipende dal sito che apri e siti tipo quelli che dici tu con java script e vari non so se vanno....

ad ogni modo libri non più coperti da copyrights ne trovi su siti tipo liberliber, ma molto c'è anche sul sito amazon e li scarichi direttamente dal kindle store in pochi secondi.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 19:57   #20
Jin Shinigami
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
uhm.... direi che dipende dal sito che apri e siti tipo quelli che dici tu con java script e vari non so se vanno....

ad ogni modo libri non più coperti da copyrights ne trovi su siti tipo liberliber, ma molto c'è anche sul sito amazon e li scarichi direttamente dal kindle store in pochi secondi.
^___^ grazie delle informazioni
Jin Shinigami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v