Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2006, 22:10   #61
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
una domanda su rosettta: trae vantaggio dall'HT? So che predictor ad esempio non traeva alcun vantaggio dall'elaborazione di due thread simultanei, in quanto elaborandone uno alla volta senza HT ci metteva la metà del tempo... è così anche per rosetta?

(ora le WU sono a 40% e 37%, termine previsto cinque ore! )
Se no sbaglio ci sono alcuni post dove se ne parla, ma erano riferiti a SETI
non sarebbe male che tu potessi fare delle prove con i progetti di ricerca medica
__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 09:14   #62
axel70
Senior Member
 
L'Avatar di axel70
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: near caorle (ve)
Messaggi: 478
ma è solo a me che rosetta mi dà computation error ?
__________________
- in girum imus nocte et consumimur igni -

ASRock ALiveNF6G-DVI / AMD Athlon 64 4000+ / Kingston 3Gb DDR2 PC667
axel70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 09:17   #63
zena
Senior Member
 
L'Avatar di zena
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 990
ieri lo ha dato anche a me e mi ha di fatto "stracciato" un pacchetto che era sul 40%...dandomi zero crediti
inoltre mi ha fatto incinghialire perchè diceva che l'errore era mio...
e io stavo anche dormendo in quel momento!
__________________
Io non uso il tasto cerca
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:28   #64
Cecco BS
Senior Member
 
L'Avatar di Cecco BS
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da BobniX
Se no sbaglio ci sono alcuni post dove se ne parla, ma erano riferiti a SETI
non sarebbe male che tu potessi fare delle prove con i progetti di ricerca medica
beh, che l'ht rulli da paura col seti è noto, però riguardo a rosetta non ho trovato info... proverò a testare la differenza!
__________________
Asus P4C800 ► Northwood-C 2,8 GHz @ 3,4 GHz ► Thermalright SP94
Cecco BS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:42   #65
ConanSeldon
Senior Member
 
L'Avatar di ConanSeldon
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 401
Finalmente m'ha scaricato un pò di wu, ben 14, così torno a dare manforte su rosetta.
Devo rientrare in top10
__________________
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 01:27   #66
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Stiamo andando fortissimo per il forzato down di SETI.. con le spore di funghetto abbiamo superato i 500.000 crediti e trapanato CanalBoinc in un nonnulla
And the RAC keep on growing !
__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 01:30   #67
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da zena
ieri lo ha dato anche a me e mi ha di fatto "stracciato" un pacchetto che era sul 40%...dandomi zero crediti
inoltre mi ha fatto incinghialire perchè diceva che l'errore era mio...
e io stavo anche dormendo in quel momento!
rosetta a volte ti propina delle wu totalmente buggate.. roba da 27 ore di scaccolo e ancora in 1% di progress ma non preoccupatevi, se ne beccate qualcuna abortitela .. otterrete cmq crediti
__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 13:16   #68
zena
Senior Member
 
L'Avatar di zena
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 990
Quote:
Originariamente inviato da BobniX
rosetta a volte ti propina delle wu totalmente buggate.. roba da 27 ore di scaccolo e ancora in 1% di progress ma non preoccupatevi, se ne beccate qualcuna abortitela .. otterrete cmq crediti
a parte quelle che vanno in errore da sole all'1% che non sono un gran problema....ce ne sono alcune che vanno in errore al 50-60% quelle mi fanno incavolare di più perchè mi danno zero credito e non contano che magari ci son stata qualche ora sopra...
sei sicuro che diano lo stesso i crediti se le abortisco io?...per ora me ne ha sempre dato zero anche se erano già a buon punto! ('stardissimi...)
__________________
Io non uso il tasto cerca
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 14:53   #69
BobniX
Member
 
L'Avatar di BobniX
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da zena
a parte quelle che vanno in errore da sole all'1% che non sono un gran problema....ce ne sono alcune che vanno in errore al 50-60% quelle mi fanno incavolare di più perchè mi danno zero credito e non contano che magari ci son stata qualche ora sopra...
sei sicuro che diano lo stesso i crediti se le abortisco io?...per ora me ne ha sempre dato zero anche se erano già a buon punto! ('stardissimi...)
Alla pagina delle tecnical news http://boinc.bakerlab.org/rosetta/ra...nical_news.php
c'e' la notizia in data 12 Gennaio 2006 la riporto per comodità:

We stated below that we will grant credit to users who have run and aborted bad work units that were initially released on December 20th. This has finally been done for aborted and failed results from work units in batch 205 and work units that were issued bad random number seeds. The claimed_credit from these results was added to the total_credit in the user, host, and team database tables. A total of 274609.56 credits were granted.

Tradotto
Abbiamo dichiarato sotto che assegneremo crediti agli utenti che hanno elaborato unità difettose e abbandonate che inizialmente sono state distribuite il 20 dicembre. Ciò verrà applicato per i risultati abbandonati e difettosi dalle unità di lavoro nel batch 205 e dalle unità di lavoro che erano semi difettose pubblicate di numero casuale. Il claimed_credit da questi risultati è stato aggiunto al total_credit nell'utente, nell'Host e nelle tabelle della base di dati della squadra. Un totale di 274609.56 accreditamenti è stato assegnato.

__________________
BobniX
Asus H97-PLUS - Intel® Core i5-4690 CPU @ 3.50 GHz - 8GB DDR3 HyperX Fury - ZOTAC GeForce® GTX 1060 AMP! Edition - Samsung SSD850 PRO 1TB - Monitor LG 27MP77HM-P
BobniX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:06   #70
EEH
Senior Member
 
L'Avatar di EEH
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Londra
Messaggi: 535
Attenzione Rosettisti avete controllato il minimo >> System Requirements <<?

Se la vostra macchina non ha abbastanza memoria, spazio disco ecc . . . saltano degli errori ed e' meglio fare un altro progetto.

PS: Che io sappia soltanto Rosetta e Climate hanno dei "System Requirement" (come' che si dice in italiano?)
__________________
HHS - HwUpgrade Hourly Stats
EEH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 15:14   #71
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da EEH
Attenzione Rosettisti avete controllato il minimo >> System Requirements <<?

Se la vostra macchina non ha abbastanza memoria, spazio disco ecc . . . saltano degli errori ed e' meglio fare un altro progetto.

PS: Che io sappia soltanto Rosetta e Climate hanno dei "System Requirement" (come' che si dice in italiano?)

Si dice "Requisiti di sistema"

Effettivamente rosetta usa un bel pò di memoria...spece nei sistemi dove vengono elaborate più WU insieme. Io per ora comunque non ho avuto nessun problema con rosetta, anche se ho fatto poche WU

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!

Ultima modifica di GHz : 04-03-2006 alle 15:18.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 16:29   #72
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Mi sono iscritto oggi...
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 17:22   #73
zena
Senior Member
 
L'Avatar di zena
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 990
per i requisiti di sistema son ben al di sopra di quelli minimi richiesti!

L'ultima era all'80%. Ho notato che va in crash quando boinc si connette al server per aggiornamenti...se lascio il pc staccato dal cavo di rete porto a termine tutte le WU!Quindi anche se ci scrivono che è un "user error" io son convinta che sia un "server error".
La news postata si riferisce solo alle WU del 20 dicembre?Le mie son tutte di questi giorni...


bene...noto ora che tutte le WU bacate mi son state spedite nello stesso momento. Ora le ho esaurite...vediamo quelle nuove come stanno!


EDIT: Vedo che le WU che non son riuscita a concludere son proprio bacate di loro....son state rispedite ad altri che hanno avuto anche loro il client error Allora non era colpa mia!!!!
__________________
Io non uso il tasto cerca
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem

Ultima modifica di zena : 05-03-2006 alle 15:14.
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 16:43   #74
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
ciao a tutti, avrei 2 domande...
1- come mai boinc appena installato mi da communication deferred (o qualcosa del genere) e non scarica le wu?
2- quanti punti da una wu? dopo 7 ore di scaccolo ne ho finita una e mi ha dato 16 punti.
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 18:06   #75
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da The Force
ciao a tutti, avrei 2 domande...
1- come mai boinc appena installato mi da communication deferred (o qualcosa del genere) e non scarica le wu?
2- quanti punti da una wu? dopo 7 ore di scaccolo ne ho finita una e mi ha dato 16 punti.

1- Non lo so.
2 - I crediti assegnati a ogni wu dipende dal progetto: cmq se per 7 ore ti ha assegnato solo 16 crediti sono pochi. dovrebbero essere almeno il doppio penso, ma nn sono sicuro.
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 18:26   #76
zena
Senior Member
 
L'Avatar di zena
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 990
per ora ho visto che per circa 8-10 ore i crediti son circa 80...
e per due ore siamo sui 20.

Sembrerebbe una media di 10 crediti all'ora...in teoria...
__________________
Io non uso il tasto cerca
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 21:57   #77
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da zena
per ora ho visto che per circa 8-10 ore i crediti son circa 80...
e per due ore siamo sui 20.

Sembrerebbe una media di 10 crediti all'ora...in teoria...

Zena i crediti si calcolano anche così ma in realtà si deve guardare quanti crediti vengono asegnati per ogni wu.
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 22:44   #78
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
un ultima domanda... se devo installare boinc sui criceti di gente che conosco, cosa mi conviene fare per evitare che poi mi cambino la password, nel senso, c'è un'installazione che impedisca loro di metterci le mani sopra?
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2006, 23:13   #79
code
Senior Member
 
L'Avatar di code
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da The Force
un ultima domanda... se devo installare boinc sui criceti di gente che conosco, cosa mi conviene fare per evitare che poi mi cambino la password, nel senso, c'è un'installazione che impedisca loro di metterci le mani sopra?
Che io mi ricordi adesso nn penso che esista un'installazione del genere.

Cmq quando installi boinc le uniche modifiche che possono fare e dirgli quando scaccolare (cioè in base alle preferenze, sempre oppure nn scaccolare), oppure scollegarti dal progetto su cui stai scaccolando.
Le uniche pass che possono cambiare è quella per la connessione del boincmgr al client con cui scaccoli.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 20:37   #80
The Force
Senior Member
 
L'Avatar di The Force
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
Messaggi: 1135
si, ma se io do loro user e pass per l'installazione, poi possono riusare i dati per la modifica dell'account...
e poi l'ultimissima cosa... mi è morto un criceto! colpa di rosetta?
__________________
Ho concluso trattative con: Andrea1977, Leland Gaunt, MM46
The Force è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v