Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-09-2011, 12:44   #17461
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Perchè invece di basarti su indicazioni (i 14ms) trovate in schede di siti web, che spesso e volentieri contengono errori generati da copia-incolla selvaggi e non verificati da chi li fa, non ti informi invece leggendo i commenti di chi lo ha comprato? Ti avevo già detto 2 volte che di quell'LG E2770V in giro ne parlano bene, a volte anche un gran bene, e si tratta anche di gente che lo usa per giocare . Per esempio, mi pare che un forumer che si chiama ilmenne (a memoria), qualche mese fa lo aveva comprato, e poi aveva scritto un paio di post in questa discussione dove diceva di essere rimasto soddisfatto.

Onestamente, mi pare assai difficile che un nuovo modello con pannello TN uscito nel 2011, con qualche caratteristica anche di pregio, possa avere solo 14 ms di tempo di risposta, visto che da diversi anni esistono TN economici che hanno tempi di risposta dichiarati dai produttori di 5 ms, mentre si sa anche che poi ne esistono anche da 3 ms e anche da 2 (sempre dichiarati sulla carta).
Guarda che i 14ms di tempo di risposta li ho trovati sul sito ufficiale LG.
http://www.lg.com/us/computer-produc...-E2770V-BF.jsp
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:00   #17462
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non mi pare dovessero avere bisogno di alimentazione esterna. Prova a cercare con google, no?
Valuta magari modelli con 3 uscite HDMI, perchè con quello a 2 in realtà ne guadagni solo 1 rispetto ad adesso (alla HDMI del TV dovrai collegare lo switch).
Comprato e montato uno switch manuale e funziona tutto correttamente.
Grazie
__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:11   #17463
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Guarda che i 14ms di tempo di risposta li ho trovati sul sito ufficiale LG.
http://www.lg.com/us/computer-produc...-E2770V-BF.jsp
E non è forse anche quello un sito web al pari di tutti gli altri? Non crederai mica che i siti dei produttori siano esenti da errori, solo perchè non sono quelli degli shops, eh. Tra l'altro, il sito che hai indicato è quello americano, dove spesso i prodotti video dei vari produttori hanno caratteristiche diverse dai modelli venduti in Europa.

Comunque, non si capisce per quale motivo tu non voglia seguire il saggio consiglio che ti avevo dato.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 23-09-2011 alle 13:42.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:13   #17464
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da frafelix Guarda i messaggi
Comprato e montato uno switch manuale e funziona tutto correttamente.
Grazie
Bene. Già che ci sei, per cortesia fai sapere marca e modello dello switch HDMI che hai comprato, perchè potrebbe tornare utile ad altri forumers in futuro. Grazie.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:32   #17465
frafelix
Senior Member
 
L'Avatar di frafelix
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 2644
Eccolo
HQ AVSWITCH-20

__________________
MB Asus Rog Maximus Z690 Apex - CPU Intel Core i9 12900k @ pcore 5.1ghz ecore 4.1ghz - RAM G.Skill Trident Z5 rgb 6600mhz 32gb - GPU Zotac RTX 3080 TI Trinity @ 1800mhz - AUDIO Creative Sound BlasterX AE-5 - Creative GigaWorks S750 - SSD Samsung 950 Pro 512gb - HD Seagate Exsos X18 16tb - Seagate IronWolf 10tb - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 - CASE LianLi PC-O11 WGX - MONITOR Lg 27GP950

Ultima modifica di frafelix : 23-09-2011 alle 14:11.
frafelix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 13:41   #17466
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Io non riesco ad individuare nè la marca nè il modello, dalla foto che hai postato.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:38   #17467
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La sonda che hai comprato non devi tenerla premuta con le dita al pannello del monitor. Devi invece posizionare al meglio il piccolo contrappeso che c'è sul cavo, e poi "addomesticare" un po' anche il cavo stesso in modo che la sonda, sfruttando il suo stesso peso, resti aderente (non incollata) al pannello nel modo migliore. Mi ricordo che nella mia c'erano le chiare istruzioni su quanto sopra. Le ventose vanno invece bene quando il pannello è ricoperto da una lastra in vetro, tipo quelli dei TV al plasma. Infine, penso ti tornerà utile leggere le recensioni di tftcentral sulle sonde x-rite e anche sulla vecchia Lacie (l'hardware è sempre lo stesso).

Non bisogna avere fretta in quelle cose, ed è molto meglio leggere con calma tutte le istruzioni sia della sonda che del software. Inoltre, la calibrazione va eseguita in ambiente completamente buio.

ps. alla fine sei riuscito a pagarlo solo 50 euro? Immagino allora che non fosse quello che lo vendeva a 100 euro.
no, il giorno dopo ne ho trovato un altro. quello delle 100 euro voleva 15 euro di spese...
cmq provo stasera (oggi non ero al buio), ma la vedo dura a farlo penzolare e stare aderente al monitor. provo con un po' di nastro isolante sul cavo usb per farlo almeno stare fermo sopra
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 14:50   #17468
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Io ci ero riuscito, basta un po' di pazienza e fare come ti avevo spiegato. Mi pare che avevo anche fatto in modo che il monitor restasse un po' inclinato verso il posteriore, in modo che il peso della sonda incidesse maggiormente e restasse meglio a contatto con il pannello.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 23-09-2011 alle 14:54.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 19:49   #17469
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Io ci ero riuscito, basta un po' di pazienza e fare come ti avevo spiegato. Mi pare che avevo anche fatto in modo che il monitor restasse un po' inclinato verso il posteriore, in modo che il peso della sonda incidesse maggiormente e restasse meglio a contatto con il pannello.
ok, ora ho fatto esattamente come hai detto, per monitor e notebook!
un'altra cosa... ma per calibrare la tv? si può fare? il profilo per pc ovviamente è inutile in quel caso!
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2011, 20:32   #17470
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
E non è forse anche quello un sito web al pari di tutti gli altri? Non crederai mica che i siti dei produttori siano esenti da errori, solo perchè non sono quelli degli shops, eh. Tra l'altro, il sito che hai indicato è quello americano, dove spesso i prodotti video dei vari produttori hanno caratteristiche diverse dai modelli venduti in Europa.

Comunque, non si capisce per quale motivo tu non voglia seguire il saggio consiglio che ti avevo dato.
Non è che non voglia seguire il consiglio, solo che mi era caduto l'occhio sul tempo di risposta di 14ms e mi pareva appunto strano che mi avessi consigliati un monitor con questa caratteristica per videogiocare. Che poi i siti sbagliano nel riportare la caratteristiche ci credo, ma di quelli ufficiali mi sono sempre fidato.

Cmq cercando meglio ho scoperto che il monitor LG ha un tempo di risposta di 14ms ma per la transizione gray to gray non supera i 6ms. Quindi non ho idea a cosa si riferisca il primo tempo. Sembra cmq molto valido come avevi detto, anche se devo dire che si fa pagare visto che costa 350 euro circa, altre marche hanno modelli meno costosi, credo però anche inferiori in qualità, anche se non so quanto.

Ultima modifica di Dark_Devil : 23-09-2011 alle 20:36.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 01:30   #17471
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Non è che non voglia seguire il consiglio, solo che mi era caduto l'occhio sul tempo di risposta di 14ms e mi pareva appunto strano che mi avessi consigliati un monitor con questa caratteristica per videogiocare. Che poi i siti sbagliano nel riportare la caratteristiche ci credo, ma di quelli ufficiali mi sono sempre fidato.

Cmq cercando meglio ho scoperto che il monitor LG ha un tempo di risposta di 14ms ma per la transizione gray to gray non supera i 6ms. Quindi non ho idea a cosa si riferisca il primo tempo. Sembra cmq molto valido come avevi detto, anche se devo dire che si fa pagare visto che costa 350 euro circa, altre marche hanno modelli meno costosi, credo però anche inferiori in qualità, anche se non so quanto.
L'LG E2770V, da una rapida ricerca su trovaprezzi.it, lo si trova a circa 280 euro, e non è detto che allo stesso prezzo o anche un pelo meno non lo vendano altri shop, perchè su trovaprezzi non compaiono tutti. 280 euro è un prezzo che rende molto competitivo quel monitor, che nella gamma di LG non è di fascia bassa.

Riguardo ai tempi di risposta dichiarati dai produttori, che come al solito contano comunque come il 2 di picche, esistono 2 o 3 standard per misurarli e poi dichiararli, e se non ricordo male quello più diffuso e usato è proprio il GTG (grey-to-grey). L'unica nota stonata, per adesso, è che mi pare che questo LG non sia ancora stato recensito da uno dei soliti siti seri, e quindi non si hanno riscontri di quel tipo. Ma contano anche i pareri dei possessori, e di quelli se ne trovano in giro. Seguendo il mio istinto, tra i 27" TN io adesso comprerei quello, poi vedi tu.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 01:43   #17472
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ok, ora ho fatto esattamente come hai detto, per monitor e notebook!
un'altra cosa... ma per calibrare la tv? si può fare? il profilo per pc ovviamente è inutile in quel caso!
Per calibrare una TV, serve altro tipo di software, e le cose si complicano parecchio sia come operazioni da fare che, soprattutto, come conoscenze tecniche che è necessario possedere per evitare cappelle. E' un argomento molto vasto, classificato come "calibrazione di display HDTV", e per il quale vi sono sezioni dedicate nei maggiori forum di audio-video o video, e anche siti specifici che trattano l'argomento. Solo un vero appassionato di TV digitali, e che ne possiede una che ha le apposite opzioni disponibili da OSD per essere calibrata, si avventura in quel tipo di cose, perchè c'è molto da studiare e da lavorare. Esattamente il contrario di ciò che accade con i monitor per pc dove, proprio grazie al fatto che il display è connesso ad un pc che lo gestisce completamente, la calibrazione può essere eseguita quasi completamente in automatico ed in poco tempo, e senza particolari difficoltà. Basta conoscere quelle poche cose, tipo la temperatura colore corretta che si deve raggiungere, la luminosità in cd/mq, e poco altro, in modo da sapere quello che si sta facendo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 07:10   #17473
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
mi date un consiglio per un monitor 24-27 pollici possibilmente 16/10 per uso 70% film 30% fotografia a livello amatoria
grazie
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 09:02   #17474
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
mi date un consiglio per un monitor 24-27 pollici possibilmente 16/10 per uso 70% film 30% fotografia a livello amatoria
grazie
In ordine di mia preferenza personale, tenendo conto che intendi fare fotoritocco (e non gaming):

1. fujitsu P24W-6
2. dell U2410
3. dell U2412M

precisando che:

- montano tutti pannelli di tipo IPS 24" 1920x1200, ed i primi 2 ne usano uno di tipo più "pregiato".

- le differenze di prestazioni tra i primi 2 sono minuscole.

- tutti e 3 sono validi prodotti, e trovi le recensioni su PRAD.

- il 3° è appena uscito, ed è quello che costa di meno. Stando alle recensioni, la calibrazione di fabbrica non è buona tanto quanto quella degli altri 2, e quindi l'ho messo al 3° posto visto che pare tu intenda usarlo per fotoritocco. Ma se lo calibri tu con un colorimetro, otterrai prestazioni al top pari a quelle degli altri 2 e anche meglio.

- siccome sono tutti 16:10, sarà opportuno guardare i film usando un software per pc, e non collegando un lettore DVD/BD o quant'altro direttamente al monitor, in modo da non aver problemi di mappatura 1:1 di sorgenti aventi aspect-ratio 16:9.

- sopra i 24", per il momento non esistono monitor con pannello IPS che possano soddisfare bene le tue necessità. Trovi solo alcuni TN e poco altro, che sono tutti inferiori agli IPS proprio per via del tipo di pannello.

Di quanto sopra se ne era parlato più volte anche nelle ultime 10-20 pagine di questa discussione, perchè gira e volta le domande sono spesso sempre quelle, e le risposte pure visto che non escono nuovi modelli di monitor ogni settimana, specie quelli che non montano pannelli TN (che sono i più economici).
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 09:32   #17475
brown
Senior Member
 
L'Avatar di brown
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
In ordine di mia preferenza personale, tenendo conto che intendi fare fotoritocco (e non gaming):

1. fujitsu P24W-6
2. dell U2410
3. dell U2412M

precisando che:

- montano tutti pannelli di tipo IPS 24" 1920x1200, ed i primi 2 ne usano uno di tipo più "pregiato".

- le differenze di prestazioni tra i primi 2 sono minuscole.

- tutti e 3 sono validi prodotti, e trovi le recensioni su PRAD.

- il 3° è appena uscito, ed è quello che costa di meno. Stando alle recensioni, la calibrazione di fabbrica non è buona tanto quanto quella degli altri 2, e quindi l'ho messo al 3° posto visto che pare tu intenda usarlo per fotoritocco. Ma se lo calibri tu con un colorimetro, otterrai prestazioni al top pari a quelle degli altri 2 e anche meglio.

- siccome sono tutti 16:10, sarà opportuno guardare i film usando un software per pc, e non collegando un lettore DVD/BD o quant'altro direttamente al monitor, in modo da non aver problemi di mappatura 1:1 di sorgenti aventi aspect-ratio 16:9.

- sopra i 24", per il momento non esistono monitor con pannello IPS che possano soddisfare bene le tue necessità. Trovi solo alcuni TN e poco altro, che sono tutti inferiori agli IPS proprio per via del tipo di pannello.

Di quanto sopra se ne era parlato più volte anche nelle ultime 10-20 pagine di questa discussione, perchè gira e volta le domande sono spesso sempre quelle, e le risposte pure visto che non escono nuovi modelli di monitor ogni settimana, specie quelli che non montano pannelli TN (che sono i più economici).
grazie mille!!
sisi niente tn ... ormai sono abituato con pannelli buoni (samsung 215tw)
sisi il monitor e' collegato solo al pc
__________________
ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982
brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 12:29   #17476
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Ragazzi,
come cavo HDMI cosa consigliate come marche\prezzi?
Ne ho comprato uno da 10€ ma dopo un po sbarella nei colori
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 12:32   #17477
Go Fast Or Go Home
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Berlino
Messaggi: 504
Cosa ne pensate di questo? E' valido?
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/27T1E/
Go Fast Or Go Home è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 12:37   #17478
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Ragazzi,
come cavo HDMI cosa consigliate come marche\prezzi?
Ne ho comprato uno da 10€ ma dopo un po sbarella nei colori
Mi pare strano che simili problemi siano dovuti al cavo. Se non superi i 3 metri di lunghezza, i cavi HDMI secondo me van tutti uguale. Ne avevo provati 3, 2 dei quali economici e uno di marca e certificato dal prezzo ben diverso, e non ho mai notato alcuna differenza usandoli per collegare il mio lettore BD sony al plasma 32PG6000. In fondo trasportano solo bit, non sono mica come i cavi usati per gli analogici.

Comunque, tempo fa sentivo parlare bene di quelli economici che vende amazon. Per sicurezza, basta accertarsi che siano schermati, giusto per avere un occhio di riguardo in più.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 12:42   #17479
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Mi pare strano che simili problemi siano dovuti al cavo. Se non superi i 3 metri di lunghezza, i cavi HDMI secondo me van tutti uguale. Ne avevo provati 3, 2 dei quali economici e uno di marca e certificato dal prezzo ben diverso, e non ho mai notato alcuna differenza usandoli per collegare il mio lettore BD sony al plasma 32PG6000. In fondo trasportano solo bit, non sono mica come i cavi usati per gli analogici.

Comunque, tempo fa sentivo parlare bene di quelli economici che vende amazon. Per sicurezza, basta accertarsi che siano schermati, giusto per avere un occhio di riguardo in più.
Infatti ho pensato la stessa cosa: cavo di 1,5 mt, collegato dal portatile al tv 42", dopo un po di tempo (variabile) i colori si incasinano... stacco il cavo e lo riattacco e tutto ritorna normale, mah!
Ne comprerò un altro piu buono e vediamo...
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 12:57   #17480
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Go Fast Or Go Home Guarda i messaggi
Cosa ne pensate di questo? E' valido?
http://www.asus.com/Display/LCD_Monitors/27T1E/
Guardando le specifiche, appare essere un TV-monitor con pannello TN da 5 ms, quindi di base è identico agli altri TV-monitor che fanno altri brand (p.e. samsung e LG), e conseguentemente avrà all'incirca prestazioni analoghe agli altri. Controlla se ti soddisfa il parco di interfacce, perchè ha 2 HDMI ma nemmeno 1 DVI, più le altre che si usano raramente. Invece di 2 vecchie SCART, avrebbero fatto meglio a mettere 1 DVI.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v