Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2023, 13:27   #61
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Ma nel 2023 seriamente c'è ancora ggente che compra d1 giochi pc?!?!
Saranno affari miei cosa ci faccio con i miei soldi e cosa decido di comprare e quando... Comunque le rarissime volte che ho preso al D1, come detto l'ultima fu 7 anni fa, non ho mai avuto problemi. Lo stesso NMS a me piaceva un sacco nella prima versione, mentre lo apprezzo molto meno nella nuova forma che ha attualmente.

Ultima modifica di stefano76 : 30-08-2023 alle 13:38.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 13:39   #62
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Ma nel 2023 seriamente c'è ancora ggente che compra d1 giochi pc?!?!
Comunque con la campagna pubblicitaria stratosferica che hanno messo in atto mi gioco gli zebedei che non potrà mai essere un gioco truffa e anche se lo fosse nessuno dovrà mai saperlo. Anche a livello recensioni mi aspetto voti medio alti, ma anche li nel 2023 c'è ancora chi le legge?!?
Pensa che c'è ancora gente che cracka i giochi per non spendere poche decine di euro (e non sono ragazzini delle medie) vedi te che "poraccitudine" c'è in giro...
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 13:46   #63
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Se vuoi premiare gli sviluppatori prendi sempre e solo al Day1

Io ho preso al Day1 NMS su Steam e su Xbox, l'ho preso a prezzo pieno anche su PS4 Pro poi regalata, e mi sono accorto fosse Play Anywhere perché stavo andando a prenderlo anche per Windows 10 (così ho i save syncati tra Xbox e PC)... e sono incerto se comprarlo pure su GOG così, per sfizio (difficile mi prenda pure la Switch, un mac mai manco mi pagassero e torturassero).

Tutta le altre opzioni penalizzano gli sviluppatori (certo qua si parla di Bethesda e MS, c'è poco da penalizzare). Io di solito aspetto solo quando so che non lo giocherei al lancio (cosa che succede con qualsiasi cosa, ma vabbè), se mi interessa e lo voglio giocare subito lo compro subito

E evito come la peste anche quell'accozzaglia di indie che è il Game Pass. Se un gioco mi interessa voglio possederlo, che se lo prendi col Game Pass e salta la luce, ti sbatte fuori dalla partita istantaneamente senza manco farti salvare (successo). Almeno se l'hai preso hai mi pare 24 ore offline e un check al volo che fai anche con un 56k

Ultima modifica di GoFoxes : 30-08-2023 alle 14:12.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 13:58   #64
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Dobbiamo prepararci ad uno Starfield 2077?
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:10   #65
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25644
Ne dubito, visto che è ambientato nel 2330
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:34   #66
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Comunque su Xbox costa 80€ mannaggia
In MS son diventati proprio greedy...
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:39   #67
Dracula1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2022
Messaggi: 415
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque su Xbox costa 80€ mannaggia
In MS son diventati proprio greedy...
se hai il game pass ultimate 31,99 euro upgrade alla versione premium..

ma devi avere "quell'accozzaglia di indie" (cit) del game pass..
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:43   #68
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Comunque su Xbox costa 80€ mannaggia
In MS son diventati proprio greedy...
ed essendo un play anywhere giustamente hanno messo 80 anche su PC, dove il distributore sono loro stessi sul loro OS. Mentre su Steam viene 10 euro in meno (anche la premium sono 110 vs 100)

vabè che tanto nessun pcista lo comprerebbe mai sullo store, ce lo usa solo chi ha il pass.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:50   #69
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
se hai il game pass ultimate 31,99 euro upgrade alla versione premium..

ma devi avere "quell'accozzaglia di indie" (cit) del game pass..
Lo so, ho avuto quell'accozzaglia per 4 anni, mo' me ne sono finalmente liberato e non sai la soddisfazione di non dover più "scaricare tutti i giochi che rilasciano perché magari sono interessanti e che fai non li giochi?"

FOMO at its finest...

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ed essendo un play anywhere giustamente hanno messo 80 anche su PC, dove il distributore sono loro stessi sul loro OS. Mentre su Steam viene 10 euro in meno (anche la premium sono 110 vs 100)

vabè che tanto nessun pcista lo comprerebbe mai sullo store, ce lo usa solo chi ha il pass.
Ah, ma se avessi due PC da 2000€ lo prenderei anche io su Steam, va da se che se avessi 2 PC da 2000€ non credo avrei problemi a spenderne 80

Comunque posso usare 50€ con buoni rewards, quindi mi costerebbe 30€ per averlo su Series S, X, PC con 2070 e dubito che girerà su quello con 1060 e i5 del 15/18.... però almeno con 30€ lo gioco dove mi pare e dove gira decentemente.

Dato che è l'unico gioco esistente e annunciato che mi interessa, posso anche buttarli tutti lì i punti reward (oddio prima o poi comprerò BG3, ma quel genere non è più così tanto nelle mie corde... e poi lo prenderei su Steam)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:55   #70
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Intanto si continua a discutere delle tiles dei pianeti che pare dopo la quinta vengano cancellate... E' una delle prime cose che andrò a verificare, se fosse così sarebbe una gran porcheria per quanto mi riguarda, a questo punto era meglio fare un'unica mappa per pianeta. Mi sta dando l'dea di un gioco molto basato sulla casualità piuttosto che sulla proceduralità, e questo non mi piace per niente.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 14:57   #71
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Intanto si continua a discutere delle tiles dei pianeti che pare dopo la quinta vengano cancellate... E' una delle prime cose che andrò a verificare, se fosse così sarebbe una gran porcheria per quanto mi riguarda, a questo punto era meglio fare un'unica mappa per pianeta.
Ancora non hai capito come funziona il procedurale?
eppure hai giocato a NMS mi pare...

Che poi che vuol dire vengono cancellate?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:00   #72
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Intanto si continua a discutere delle tiles dei pianeti che pare dopo la quinta vengano cancellate... E' una delle prime cose che andrò a verificare, se fosse così sarebbe una gran porcheria per quanto mi riguarda, a questo punto era meglio fare un'unica mappa per pianeta. Mi sta dando l'dea di un gioco molto basato sulla casualità piuttosto che sulla proceduralità, e questo non mi piace per niente.
Che vuol dire? se atterro per 5 volte in punti diversi dello stesso pianeta (ma anche di pianeti diversi immagino), lui genera 5 mappe, se atterro una sesta volta mi cancella la prima mappa?

Ma in che senso cancellate? ha una sorta di cache in cui ne tiene massimo 5, prima di doverle rigenerare da zero? uguali mi auguro, come si diceva nell'altro thread...

Un'altra cosa determinante comunque sarà capire quanto ci mette a generare la mappa dal seed, su pc che non sono della NASA
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:00   #73
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Che poi che vuol dire vengono cancellate?
Che quando atterri sulle varie zone viene creata sta tile, tipo segnale sulla mappa dove puoi tornare. Ma non puoi crearne più di 4, si cancellano e si sovrascrivono man mano. Quindi pare che non sia roba persistente ma generata in modo casuale, quindi probabilmente anche diversa per ognuno.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:02   #74
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Che vuol dire? se atterro per 5 volte in punti diversi dello stesso pianeta (ma anche di pianeti diversi immagino), lui genera 5 mappe, se atterro una sesta volta mi cancella la prima mappa?.
Esattamente...
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:02   #75
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
@ulukaii
Domanda, a il pre-download è già aperto su tutte le piattaforme che tu sappia?

Perché nel caso lo prenda, sto con una adsl da tipo 10 mega e lo scaricherei nel weekend (da stasera tipo) su Xbox e PC, così mercoledì prossimo, quando torno in montagna, lo potrei giocare subito.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:08   #76
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Che quando atterri sulle varie zone viene creata sta tile, tipo segnale sulla mappa dove puoi tornare. Ma non puoi crearne più di 4, si cancellano e si sovrascrivono man mano. Quindi pare che non sia roba persistente ma generata in modo casuale, quindi probabilmente anche diversa per ognuno.
Non funziona così il procedurale però.
Ora Bethesda è capace di fare qualsiasi cosa, ma tecnicamente in una mappa procedurale è un continuo genera / distruggi eh

Minecraft funziona che vengono generati n chunk da 16x384x16 cubi attorno al giocatore, man mano che ti sposti, vengono generati nuovi chunk al bordo nella direzione in cui stai andando, e cancellati (delete from memory) dalla direzione opposta. Se ti giri rui-genera quelli che aveva cancellato e cancella quelli appena generati.

Il fatto di essere procedurale è che a parità di seed quel che viene (ri)generato è sempre identico... se ad una formula matematica metti sempre gli stessi parametri hai sempre lo stesso risultato.

Ora, se non è così, vuol dire che Bethesda noon ha creato un gioco procedurale. Perché se è procedurale, tu generi tile sempre uguali a parità di posizione, non si scappa.

Potrebbe come diceva ulukaii che i punti d'interesse e altro che viene preso da un pool di roba precotta venga randomizzato e così ogni giocatore avrà sempre un'esperienza diversa, ma mi fa strano che sia così per la conformazione dei pianeti perché significa potersi trovare in situazioni in cui è impossibile proseguire se è tutto random

Certo... parliamo di Bethesda e MS
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:08   #77
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
@ulukaii
Domanda, a il pre-download è già aperto su tutte le piattaforme che tu sappia?

Perché nel caso lo prenda, sto con una adsl da tipo 10 mega e lo scaricherei nel weekend (da stasera tipo) su Xbox e PC, così mercoledì prossimo, quando torno in montagna, lo potrei giocare subito.
si su xbox (console e app pc) c'è da 10 giorni ed è uscita pure la patch dayone, ora c'è il predownload anche su steam
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:09   #78
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
si su xbox (console e app pc) c'è da 10 giorni ed è uscita pure la patch dayone, ora c'è il predownload anche su steam
Ok grazie
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:13   #79
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ora, se non è così, vuol dire che Bethesda noon ha creato un gioco procedurale.
E' appunto quello che si teme. So cos'è il procedurale. Comunque sarà da verificare con mano. Tra un paio di giorni vi dirò.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2023, 15:16   #80
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Comunque, se ho capito bene, tu scendi su un pianeta e lui genera il "tile". Ne puoi tenere massimo 5 in memoria a cui tornare magari con viaggio veloce e tenendoli magari persistenti.

Al sesto distrugge il primo, per ovvi motivi, non puoi fare save di 1 terabyte.


Però se torni nello stesso punto del primo, ti rigenera un tile identico. Non avrebbe senso altrimenti. Identico perché procedurale, ma perdendo le tue modifiche per dire: hai distrutto quelle piante e ora sono riapparse, ha ucciso n nemici e i corpi che prima c'erano non ci sono più, anzi ci sono di nuovo i nemici, ecc.

E funziona così anche NMS eh... tu puoi radere al suolo un pianeta, ma se balzi in un nuovo sistema e torni in quello, troverai il pianeta immacolato. Le uniche zone persistenti sono quelle intorno alla base ed eventualmente dove hai lasciato oggetti deployabili, ma solo se non ti allontani troppo, perché alla lunga vengono distrutti anche quelli (per gli stessi motivi, non puoi creare save con dentro tutte le modifiche ha fatto il giocatore, servirebbe un disco esterno, anche se son sicuro HG trovebbe sistemi super ottimizzati che a Bethesda manco verrebbero in mente).

Che poi se non fosse così, come fai a preservare l'area dove costruisci un insediamento? Al sesto tile ti distrugge l'insediamento?

Ultima modifica di GoFoxes : 30-08-2023 alle 15:21.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v