Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2018, 01:56   #161
Johnny Ego
Senior Member
 
L'Avatar di Johnny Ego
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Messaggi: 3715
Prova nativeTLC
__________________
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 08:48   #162
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
....
Non mi rimangono alternative, rimarrò per adesso con la 3 (dovrebbero passarmi a 50 giga al mese), se non altro illimitata dopo la mezzanotte e con buoni valori (35mb in download e 30 ms di ping in Hspa+).
Puoi valutere in alternativa una 4G semiflat:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2742738

Secondo me, se sei coperto bene dalla rete 4G Vodafone, puoi provare Ogilink, costa 39€ al mese, ti forniscono il router 4G in comodato d'uso, hai 250Gb/mese (GB illimitati fino a marzo 2018) e puoi disdirla quando vuoi, pagando solo il mese in corso e la spedizione del router.

NativeTLC ha il limite del download/upload max a 5Gb, stando alle opinioni.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 11:17   #163
Bartsimpson
Bannato
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1509
Purtroppo da me prende solo la 3 e un pochino la Wind. Per il resto assolutamente il nulla. A livello di Adsl la Telecom propone una 640k allo stesso costo della Fibra, per di più sono saturi Continuo a sperare in Infratel
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 10:22   #164
Bartsimpson
Bannato
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1509
Come non detto, ho scoperto che nel mio comune hanno firmato un accordo con "Senza Fili Senza Confini", che dicono essere a 12 Mb/s in download, 8 Mb/s in upload, latenza inferiore a 5 ms, al costo di 80 euro all'anno. Dovrebbe essere illimitata e la affiancherò alla Casa 3 XL. Scusate l'offtopic ma magari a qualcuno nella mia situazione potrebbe interessare
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 10:45   #165
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Come non detto, ho scoperto che nel mio comune hanno firmato un accordo con "Senza Fili Senza Confini", che dicono essere a 12 Mb/s in download, 8 Mb/s in upload, latenza inferiore a 5 ms, al costo di 80 euro all'anno. Dovrebbe essere illimitata e la affiancherò alla Casa 3 XL. Scusate l'offtopic ma magari a qualcuno nella mia situazione potrebbe interessare
Come tecnologia è fattibile, il prezzo è buono invece. Io ho una cosa simile ma pago 25€ al mese, con 1 solo mbit in upload e 10 in download.
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 08:24   #166
SkyMark
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Sarei stato intenzionato a provare Eolo ma ne ho lette davvero troppe di esperienze pessime e di lamentele. Ma poi la storia del recesso entro 14 giorni dal contratto, inteso a partire dal momento della richiesta on line?! E loro possono venire a fare l'installazione dopo che il periodo valido per il recesso è scaduto?
Ma questa è la peggiore presa in giro, è davvero così?
Nel caso mi sa che mi tengo la mia connessione limitata con la 3 ad un giga al giorno e aspetto speranzoso la fine dei lavori della Fibra Openfiber (prevista entro al fine del 2020).
Si e' davvero cosi'.
SkyMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 19:21   #167
Difra95
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 3
Ragazzi io ho attivato eolocasa sul sito sono arrivato all’ultima pagina dove ho messo i dati della carta per il pagamento e accettato il contratto. Non ho ricevuto nessuna comunicazione o e-mail di conferma come faccio sapere se è andata a buon fine ? La promozione finisce domani non vorrei che non fosse andata a buon fine. La richiesta l’ho fatta sabato 6 gennaio, ho chiamato ma mi hanno detto di aspettere.
È normale che faccia così oppure no ? Mi aspettavo una mail automatica o roba simile ma niente. Qualcuno si ricorda al momento dell’attivazione dopo cosa è successo ? Quanto tempo prima dell’effettiva installazione, ecc

Ultima modifica di Difra95 : 09-01-2018 alle 19:23.
Difra95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 19:56   #168
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Difra95 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho attivato eolocasa sul sito sono arrivato all’ultima pagina dove ho messo i dati della carta per il pagamento e accettato il contratto. Non ho ricevuto nessuna comunicazione o e-mail di conferma come faccio sapere se è andata a buon fine ? La promozione finisce domani non vorrei che non fosse andata a buon fine. La richiesta l’ho fatta sabato 6 gennaio, ho chiamato ma mi hanno detto di aspettere.
È normale che faccia così oppure no ? Mi aspettavo una mail automatica o roba simile ma niente. Qualcuno si ricorda al momento dell’attivazione dopo cosa è successo ? Quanto tempo prima dell’effettiva installazione, ecc
Non so se augurarti che non sia andata a buon fine o meno Comunque non preoccuparti le promozioni le rinnovano di continuo.
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 20:12   #169
Difra95
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Non so se augurarti che non sia andata a buon fine o meno Comunque non preoccuparti le promozioni le rinnovano di continuo.
Ho la bts a 1 km e abito in una villa con una buona vista senza troppi ostacoli. Il problema è che sono a 4 km dal centro e la centrale è lontana con Tim vado a 2 mega. Ho deciso di provare questa alternativa. La mia zona non ha un alta densità popolativa quindi ipotizzo anche che non ci sia una eccessiva saturazione.
Qualcun’altro mi sa rispondere ?
Grazie comunque alexbsc
Difra95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 08:27   #170
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da Difra95 Guarda i messaggi
Ho la bts a 1 km e abito in una villa con una buona vista senza troppi ostacoli. Il problema è che sono a 4 km dal centro e la centrale è lontana con Tim vado a 2 mega. Ho deciso di provare questa alternativa. La mia zona non ha un alta densità popolativa quindi ipotizzo anche che non ci sia una eccessiva saturazione.
Qualcun’altro mi sa rispondere ?
Grazie comunque alexbsc
La distanza dalla bts non conta nulla se lato Eolo limitano la banda.
Con le frequenze che usano sono in grado di coprire un'area molto vasta, specie se la BTS è in collina o su un traliccio molto alto quindi possono comunque raggiungere un bacino di utenza per loro interessante.
Se non hai alternative tentar non nuoce è ovvio, il problema di Eolo è che ha condizioni di uscita dal contratto molto sfavorevoli prima dei 24 mesi.
Facci sapere come ti troverai
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 08:31   #171
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5389
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
.... il problema di Eolo è che ha condizioni di uscita dal contratto molto sfavorevoli prima dei 24 mesi...
Su hyperlan Eolo ci sono anche altri provider, come Cheapnet, che hanno il vincolo annuale.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 12:23   #172
Romariolele
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
E' venuto oggi un tecnico mandato da Eolo, gentilissimo per altro. Purtroppo, dopo numerose prove, il segnale agganciava ma con valori troppo bassi per essere attivato (stranamente perchè sono a meno di 7 km e sembra esserci la visibilità).
Eolo mi ha già scritto per mail che non è stato possibile attivare la linea per ko tecnico e che è già partita la pratica per rimborso. Rimborseranno in toto la cifra già versata (Euro 83.70)?
Non mi rimangono alternative, rimarrò per adesso con la 3 (dovrebbero passarmi a 50 giga al mese), se non altro illimitata dopo la mezzanotte e con buoni valori (35mb in download e 30 ms di ping in Hspa+).
il KO tecnico è stata la tua fortuna....stare alla larga da questa società

meglio una sim da 10 gb mese che loro, credimi
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 12:45   #173
andrea189
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Sulla pagina Eolo dicono: "L’effettiva velocità di navigazione può essere influenzata da fattori esterni alla rete EOLO."

Quali sarebbero questi fattori esterni? Se la CPE e stazione base sono di loro proprietà quali sono gli altri fattori esterni che possono influire?
Non sarà colpa dell'aria tra i due apparati!

EOLOrouter Wi-Fi: a 2,00€/mese in promo è obbligatorio?
Il maltempo pioggia,neve ecc ecc
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 15:11   #174
Bartsimpson
Bannato
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1509
Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi
il KO tecnico è stata la tua fortuna....stare alla larga da questa società

meglio una sim da 10 gb mese che loro, credimi
Comincio a pensarlo anche io...Ho provato a chiamare per chiedere come funziona il rimborso... appena gli dico che chiamo per un rimborso per ko tecnico mi buttano giù il telefono!!! Roba da matti
Volevo solo sapere se rimborsano l'intera cifra (mi auguro proprio di si dato che a loro dire se risultava coperto l'indirizzo, era fattibile al 90%) e se gli servono i miei dati, tipo l'Iban.
Ho provato a scrivere un ticket nella giornata di venerdì scorso ma è stato bellamente ignorato...
Ma un'azienda che, tra l'altro, prende fondi statali per coprire determinate zone, può comportarsi così? Staccare il telefono in faccia è l'apoteosi della maleducazione, adesso ho il dente avvelenato e se non si fanno sentire a breve, giuro che ci vado di persona per farmi rimborsare
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 21:49   #175
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da andrea189 Guarda i messaggi
Il maltempo pioggia,neve ecc ecc
Pioggia e neve non influiscono praticamente nulla, solitamente quando si naviga lento è perchè la BTS ha un elevato traffico.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2018, 21:58   #176
IpseDixit
Senior Member
 
L'Avatar di IpseDixit
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 345
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Volevo solo sapere se rimborsano l'intera cifra (mi auguro proprio di si dato che a loro dire se risultava coperto l'indirizzo, era fattibile al 90%) e se gli servono i miei dati, tipo l'Iban.
Dovrebbero rimborsarti l'intera cifra ma preparati a perdere ore nel cercare di contattarli, magari prova tramite la pagina facebook.
Credo che il call center sia uno dei peggiori in circolazione, non mi era mai capitato di rimanere in linea 30 minuti senza avere risposta.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 08:05   #177
disodio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
ciao,
vi risulta che NGI-eolo abbia chiuso il loro forum??
non lo trovo più da circa un mesetto....
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 08:21   #178
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da disodio Guarda i messaggi
ciao,
vi risulta che NGI-eolo abbia chiuso il loro forum??
non lo trovo più da circa un mesetto....
Esatto hanno chiuso il forum, da più di un mesetto... C'erano troppe lamentele sul loro "servizio"
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 08:40   #179
disodio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da alexbsc Guarda i messaggi
Esatto hanno chiuso il forum, da più di un mesetto... C'erano troppe lamentele sul loro "servizio"
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
@disodio
Leggiti dal post #113 in poi!
grazie, non ero andato indietro a leggere
certo che hanno fatto una gran bella mossa
(anche se io non mi posso lamentare del servizio, cliente da ormai 4-5 anni; probabillmente grazie alla BTS scarica)
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2018, 21:37   #180
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Passato da 30 mega nelle ore più libere e circa 15/20 negli orari di punta a circa 1/2 mega ora tutto il giorno.
Non credo che la bts si saturi da un giorno all'altro...e naturalmente per l'assistenza é tutto ok
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v