Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2007, 14:08   #1101
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
allora ragazzi per giocare mi consigliate la X-fi xtreme gamer?
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 15:53   #1102
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
La M-Audio Audiophile è un RIFERIMENTO tra le schede Prosumer "economiche" che però hanno una serie di caratteristiche le rendono pericolosamente vicine alle "Pro"...vale cmq il discorso che facevo prima: se sei un audiofilo...beh...come dice la parola stessa vai dalla "audiophile" in avanti...Se però ti piace l'HT, i giochi, cazzi e mazzi, Creative è la scelta (quasi) obbligata...Per salvare capra e cavoli M-Audio lasciala perdere (e pure Onkyo), ma buttati come dicevo sulle Auzentech o sulla Asus Xonar
Ti ringrazio per la risposta e visto che ci capisci più di me ne approfitto per chiederti altre cose.
Auzentech e la Xonar di Asus vanno bene sia per la riproduzione stereo che per l'audio posizionale nei giochi (quindi non solo con i dvd)?
Oppure l'audio posizionale nei giochi è esclusiva delle schede Creative che detengono l'esclusiva sull'EAX?
Questa è una cosa che continuo a non capire.

Come dire....mi piacerebbe sapere se esiste una scheda "perfetta", ovvero eccellente nella riproduzione stereo per la musica e compatibile con gli effetti dell'audio posizionale nei giochi e nei film.

Tra l'altro l'Auzentech e la Xonar sfruttano i driver ASIO?
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
La M-Audio è più una scheda prosumer dedicata all'editing audio. Se è solo per ascolti e giochi è ampiamente sovradimensionata!
Hai ragione ma volevo una scheda che nella riproduzione mi garantisse una certa qualità. Dici che ho fatto male?
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 08:09   #1103
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Che io sappia, qualsiasi scheda audio 5.1 o 7.1 gestisce l'audio posizionale...ovviamente NON usando EAX che è prerogativa di Creative e ora come ti dicevo e SOTTOLINEO è stato venduto ad AUZENTECH.

Te l'ho detto devi fare una scelta....Io ho una X-FI....gioco (ogni tanto), ma se per la MUSICA ho evidentemente un orecchio sopraffino, per il "multimedia no"...Ti basti pensare che quando mi faccio una partitella ad Half Life, FEAR, COD, Battlefield...ecc...ecc....A volte mi dimentico di inserire la modalità "GIOCHI" e l'audio mi va beneone così com'è....Per i film l'EAX non l'ho mai inserito, preferendogli il Crystalizer, il CSS3D e smanettando sulle equalizzazioni dei player che uso...Per i DVD ad esempio uso Inter Video WinDVD che ha degli equalizzatori, correttori d'ambiente, ecc...ecc... che fanno paura!

Guarda, ti ripeto le scelte sono 2 e te lo dice uno che sta tornando allo "stereo Audiophile"..(o almeno ci prova): la nuova AUZENTECH X-FI Prelude, oppure a sto punto una scheda Prosumer come M-Audio...ese vuoi restare in territori "creative" ci sono le E-MU, le versioni PRO dell'azienda...
Vedi tu se riesci a vivere senza EAX, oppure ti interessa di più il messaggio musicale
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 12:11   #1104
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Che io sappia, qualsiasi scheda audio 5.1 o 7.1 gestisce l'audio posizionale...ovviamente NON usando EAX che è prerogativa di Creative e ora come ti dicevo e SOTTOLINEO è stato venduto ad AUZENTECH.

Te l'ho detto devi fare una scelta....Io ho una X-FI....gioco (ogni tanto), ma se per la MUSICA ho evidentemente un orecchio sopraffino, per il "multimedia no"...Ti basti pensare che quando mi faccio una partitella ad Half Life, FEAR, COD, Battlefield...ecc...ecc....A volte mi dimentico di inserire la modalità "GIOCHI" e l'audio mi va beneone così com'è....Per i film l'EAX non l'ho mai inserito, preferendogli il Crystalizer, il CSS3D e smanettando sulle equalizzazioni dei player che uso...Per i DVD ad esempio uso Inter Video WinDVD che ha degli equalizzatori, correttori d'ambiente, ecc...ecc... che fanno paura!

Guarda, ti ripeto le scelte sono 2 e te lo dice uno che sta tornando allo "stereo Audiophile"..(o almeno ci prova): la nuova AUZENTECH X-FI Prelude, oppure a sto punto una scheda Prosumer come M-Audio...ese vuoi restare in territori "creative" ci sono le E-MU, le versioni PRO dell'azienda...
Vedi tu se riesci a vivere senza EAX, oppure ti interessa di più il messaggio musicale
grazie mille! allora le mie scelte ricadono o sulla creative o sulla AUZENTECH!!! grazie per le dritte!!!
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:07   #1105
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Comunque dipende se vuoi un surround "impostato" o uno da impostare.

Se hai una scheda ad otto uscite e la possibilità di impostarle manualmente secondo me è meglio.
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 18:27   #1106
red_eyes
Senior Member
 
L'Avatar di red_eyes
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Alcamo (TP)
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
Comunque dipende se vuoi un surround "impostato" o uno da impostare.

Se hai una scheda ad otto uscite e la possibilità di impostarle manualmente secondo me è meglio.
dici? io non sono un grande esperto nel campo audio... per favore consigliatemi voi!!!
__________________
Case: CoolerMaster Centurion 532 - PSU: Enermax Liberty 620 Watt - Motherboard: Asus P5n-E SLI - CPU: Intel Core 2 Duo E6600 2.4 Ghz - RAM: 2Gb DDR2 Corsair XMS2 TWIN2X PC6400 800 Mhz - VGA: Sapphire X1950pro 512Mb GDDR3 - HD: Maxtor 250 Gb Serial ATA II
red_eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 21:08   #1107
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Che io sappia, qualsiasi scheda audio 5.1 o 7.1 gestisce l'audio posizionale...ovviamente NON usando EAX che è prerogativa di Creative e ora come ti dicevo e SOTTOLINEO è stato venduto ad AUZENTECH.
Gestiscono sino ad EAX 2.0
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:10   #1108
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Gestiscono sino ad EAX 2.0
http://www.auzentech.com/site/company/press.php

gabry......
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:16   #1109
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Io ho parlato di EAX sino a 2.0
Anche l'audio integrato ha EAX 2.0.

Esempio
http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...tto_index.html

Simo!
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:40   #1110
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Azz pensavo ti riferissi alla Auzen...sto proprio fuso....
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 22:45   #1111
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
In effetti dovevo quotare solo la prima parte del tuo post, perché così come ho risposto non si capiva bene

Comunque nel post precedente ho replicato solo per ribadire il dogma dell'infallibilità dei mod
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 23:14   #1112
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
In effetti dovevo quotare solo la prima parte del tuo post, perché così come ho risposto non si capiva bene

Comunque nel post precedente ho replicato solo per ribadire il dogma dell'infallibilità dei mod
Allora Santità....col suo permesso visto che mi parla di EAX mi faccio una partitella a un giochino
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 00:40   #1113
Pistolpete
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 4118
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Che io sappia, qualsiasi scheda audio 5.1 o 7.1 gestisce l'audio posizionale...ovviamente NON usando EAX che è prerogativa di Creative e ora come ti dicevo e SOTTOLINEO è stato venduto ad AUZENTECH.

Te l'ho detto devi fare una scelta....Io ho una X-FI....gioco (ogni tanto), ma se per la MUSICA ho evidentemente un orecchio sopraffino, per il "multimedia no"...Ti basti pensare che quando mi faccio una partitella ad Half Life, FEAR, COD, Battlefield...ecc...ecc....A volte mi dimentico di inserire la modalità "GIOCHI" e l'audio mi va beneone così com'è....Per i film l'EAX non l'ho mai inserito, preferendogli il Crystalizer, il CSS3D e smanettando sulle equalizzazioni dei player che uso...Per i DVD ad esempio uso Inter Video WinDVD che ha degli equalizzatori, correttori d'ambiente, ecc...ecc... che fanno paura!

Guarda, ti ripeto le scelte sono 2 e te lo dice uno che sta tornando allo "stereo Audiophile"..(o almeno ci prova): la nuova AUZENTECH X-FI Prelude, oppure a sto punto una scheda Prosumer come M-Audio...ese vuoi restare in territori "creative" ci sono le E-MU, le versioni PRO dell'azienda...
Vedi tu se riesci a vivere senza EAX, oppure ti interessa di più il messaggio musicale
Io riesco a vivere benissimo senza EAX
Volevo solo una conferma del fatto che con una scheda che non supporta EAX si potesse comunque giocare con audio posizionale....evidentemente si può, quindi faccio a meno di creative.

Tra i prodotti Auzentech consigli solo il modello che monta il processore x-fi?
La Xonar di Asus è stata recensita o testata da qualcuno?

Fra le schede audio esterne cosa consigli?
Le terratec phase come le vedi?
__________________
"Building the future and keeping the past alive are one and the same thing"
Snake - Hideo Kojima
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 09:04   #1114
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
qualcuno può consigliarmi una scheda con queste caratteristiche:

1) totalmente funzionante su Vista

2) buona per giocare e ascoltare la musica

3) economica

Attualmente ho una Sound Blaster Live! Value e il kit 2.1 non funziona. Per questo motivo vorrei cambiare.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:49   #1115
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete Guarda i messaggi
Io riesco a vivere benissimo senza EAX
Volevo solo una conferma del fatto che con una scheda che non supporta EAX si potesse comunque giocare con audio posizionale....evidentemente si può, quindi faccio a meno di creative.

Tra i prodotti Auzentech consigli solo il modello che monta il processore x-fi?
La Xonar di Asus è stata recensita o testata da qualcuno?

Fra le schede audio esterne cosa consigli?
Le terratec phase come le vedi?
L'audio posizionale sicuramente funziona in una scheda che ha uscite in quantità tali per supportare il surround.

Terratec quale?
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 15:50   #1116
Fabio70rm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
qualcuno può consigliarmi una scheda con queste caratteristiche:

1) totalmente funzionante su Vista

2) buona per giocare e ascoltare la musica

3) economica

Attualmente ho una Sound Blaster Live! Value e il kit 2.1 non funziona. Per questo motivo vorrei cambiare.
La scheda "ludica" per eccellenza è la Creative. Il problema pare che con Vista faccia i capricci...magari prova a chiedere se qualcuno ha risolto il problema..
Fabio70rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 17:03   #1117
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da Fabio70rm Guarda i messaggi
La scheda "ludica" per eccellenza è la Creative. Il problema pare che con Vista faccia i capricci...magari prova a chiedere se qualcuno ha risolto il problema..
già fatto, e sul forum ufficiale mi hanno risposto che é inutile sperare che Creative sistemi il bug (tra l'altro ben noto) perché tanto non lo farà.

Dal momento che ho avuto modo, come tutti, di constatare come da sempre Creative vada per le lunghe con driver e supporto in generale, preferisco cambiare brand...

non c'é proprio nulla sul mercato che possa fare al caso mio?
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 20:07   #1118
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quale BUG? Se è quello dell'EAX coi nuovi DRIVERS va....ma io gioco in Cuffia e quindi non faccio testo Se no Creative ti fornisce Alchemy per la conversione dell'audio in OpenAL
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:38   #1119
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Quale BUG? Se è quello dell'EAX coi nuovi DRIVERS va....ma io gioco in Cuffia e quindi non faccio testo Se no Creative ti fornisce Alchemy per la conversione dell'audio in OpenAL
il bug del mancato supporto per il subwoofer in un sistema 2.1 con Sound Blaster Live (Vista vede soltanto i due satelliti).
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:48   #1120
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
il bug del mancato supporto per il subwoofer in un sistema 2.1 con Sound Blaster Live (Vista vede soltanto i due satelliti).
Ah ok,scusa pensavo ti riferissi alla X-FI
__________________
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v