Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2018, 12:05   #1
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Keepass e Keepass2android: come sincronizzare ?

Ciao,
non capisco perchè mi capita di salvare nuove credenziali utente e psw sui dispositivi mobili che usano keepass2android e poi non trovarle quando apro kepass sul pc.

mi sembra che enrambi i idispositivi puntino su gdrive con lo stesso utente sia da dispositivo mobile windows o android che fa pc fisso.boh !

suggerimento sul dove sia il mio errore ?

ciao
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 12:09   #2
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Forse sul keepass del pc hai ancora il database del vecchio formato?

Quote:
Originariamente inviato da Cippore Guarda i messaggi
Ciao,
non capisco perchè mi capita di salvare nuove credenziali utente e psw sui dispositivi mobili che usano keepass2android e poi non trovarle quando apro kepass sul pc.

mi sembra che enrambi i idispositivi puntino su gdrive con lo stesso utente sia da dispositivo mobile windows o android che fa pc fisso.boh !

suggerimento sul dove sia il mio errore ?

ciao
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 14:34   #3
prandello
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da Cippore Guarda i messaggi
mi sembra che enrambi i idispositivi puntino su gdrive con lo stesso utente sia da dispositivo mobile windows o android che fa pc fisso.
Ho avuto lo stesso problema anch'io con Keepass2Android, fin da subito; sono arrivato molto presto alla conclusione che la sincronizzazione con Google Drive non funziona a dovere, per cui l'ho passata a Dropbox.

Il problema sta in GDrive che usa un filesystem basato non su nomi di file, ma su fileID; infatti si possono avere più file con lo stesso nome in GDrive, cosa vista personalmente più volte... Il problema è noto, ad es.: https://github.com/PhilippC/keepass2android/issues/108

In conclusione, il suggerimento è... passa a Dropbox.
prandello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 15:05   #4
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema anch'io con Keepass2Android, fin da subito; sono arrivato molto presto alla conclusione che la sincronizzazione con Google Drive non funziona a dovere, per cui l'ho passata a Dropbox.

Il problema sta in GDrive che usa un filesystem basato non su nomi di file, ma su fileID; infatti si possono avere più file con lo stesso nome in GDrive, cosa vista personalmente più volte... Il problema è noto, ad es.: https://github.com/PhilippC/keepass2android/issues/108

In conclusione, il suggerimento è... passa a Dropbox.
noooooooo ! non ci credooooo .... allora ....
se le cose stanno così mi spiegherei anche perchè dopo una sincronizzazione manuale da tablet e da dispositivo con gdrive... NON SEMPRE vedevo gli aggiornamenti.
non me lo asettavo proprio da gdrive !!
passo subito a dropbox e vediamo che succede!!
GRAZIE E CIAO
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2018, 17:54   #5
Cippore
Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 240
Quote:
Originariamente inviato da prandello Guarda i messaggi
Ho avuto lo stesso problema anch'io con Keepass2Android, fin da subito; sono arrivato molto presto alla conclusione che la sincronizzazione con Google Drive non funziona a dovere, per cui l'ho passata a Dropbox.

Il problema sta in GDrive che usa un filesystem basato non su nomi di file, ma su fileID; infatti si possono avere più file con lo stesso nome in GDrive, cosa vista personalmente più volte... Il problema è noto, ad es.: https://github.com/PhilippC/keepass2android/issues/108

In conclusione, il suggerimento è... passa a Dropbox.
CHE SPETTACOLOOO !!
Passato a Dropbox e risolto tutto in un minuto !!
E pensare che mi ha tormantato per anni questa storia.
Ho provato a spostare il database su dropbox, ho sincronizzato pc con dropbox e poi ... passando su android ... ho visto che si era aggiornato tutto.

Grazie ancora "prandello".
... certo che se non si smanetta un po' si rimane a bocca asciutta. povereretti quelli che non hanno un po' di passione per l'informatica o giù di lì, e probabilmente si arrendono allo stato dei fatti. ... chi pensa che sia Gdrive che non funziona a dovere ??!! Io no.

CIAO
Cippore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v