Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2018, 14:32   #3241
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da kenny1 Guarda i messaggi
Una volta per tutte:

https://www.nvidia.it/shield/







Penso che ci fà, non posso credere che ci sia

Certo, stesso schema usato alternativamente, per mesi, sui thread Nas, Synology ecc.
Si diverte.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:01   #3242
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Mi potete spiegare come mai si accedende e si spegne la TV da sola con la Shield collegata? c'è modo di disabilitare queste funzionalita?
La Shield non ha tasti di accessione, si accende quando si mette la spina giusto?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:23   #3243
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Mi potete spiegare come mai si accedende e si spegne la TV da sola con la Shield collegata? c'è modo di disabilitare queste funzionalita?
La Shield non ha tasti di accessione, si accende quando si mette la spina giusto?
Funzionalità CEC, c'è il setting in impostazioni
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 10:25   #3244
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Il problema è il ping, è come giocare a lag landia
Se mi attacco con sim in 4G, quanto gb si mangia?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:17   #3245
c7311
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3
modello PRO 500GB pare introvabile...

E' in arrivo un nuovo modello oppure hanno problemi di produzione???
c7311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 12:29   #3246
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Se mi attacco con sim in 4G, quanto gb si mangia?
Immagino quanto uno stream di netflix fullhd, su i 2GB all'ora
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 09:45   #3247
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Funzionalità CEC, c'è il setting in impostazioni
Ho visto che ci sono queste due opzioni:

CEC attivo
CEC disattivo

cosa vuol dire? come mai sono due opzioni distinte?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 11:25   #3248
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8454
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ho visto che ci sono queste due opzioni:

CEC attivo
CEC disattivo

cosa vuol dire? come mai sono due opzioni distinte?
Dovrebbero essere CEC accensione e CEC spegnimento, se sono entrambe attive quando accendi la TV si accende anche la Shield, se spegni la TV si spegne anche la Shield e viceversa.
Funziona anche per il semplice cambio di input, se passi da HDMI alla visione della TV la Shield va in stand-by automatico e quando ripassi da TV ad HDMI si riaccende in automatico.
wrad3n è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 13:43   #3249
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Ciao a tutti! Volevo sfruttare lo scatolotto con gli emulatori delle vecchie consolle, specialmente le Nintendo, mi sapete consigliare qualcosa? Che louncher va messo per vedere tutte le app installate?
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 13:56   #3250
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2863
Ma in rete contro altri giocatori si può giocare??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:02   #3251
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8454
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Volevo sfruttare lo scatolotto con gli emulatori delle vecchie consolle, specialmente le Nintendo, mi sapete consigliare qualcosa? Che louncher va messo per vedere tutte le app installate?
Tra i gratuiti sicuramente:

RetroARCH: raccoglie emulatori per praticamente tutte le console, il "frontend" è identico al menù della vecchia PS3. C'è l'app ufficiale Android TV quindi da installato lo troverai elencato nel menù principale.

HappyChick (completo di tutto non aggiungo altro...), emula: PSP/ NDS/ N64/ PS1/ WS/ Arcade (CPS1, CPS2, CPS3, IGS)/ GBA/ GBC/ MD/ SFC(SNES): http://www.happychick.hk/
si installa da apk, sulla Shield funzionano entrambe le versioni, android o android tv (la versione android è più avanti come sviluppo).
Non si vede dal menù principale, ci suole il sideload launcher.

Poi ci sono emulatori per le singole console a pagamento o free, come ePSXe etc.
wrad3n è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 23:08   #3252
mouse
Senior Member
 
L'Avatar di mouse
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Messaggi: 1628
Quote:
Originariamente inviato da badger444 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti ieri sera ho scoperto che infinity su shield non funziona in 4K
non da le locandine dei film in 4K mentre sulla tv samsung mi appaiono sia le locandina che i film con definizione 4K collegamento stessa rete cablata fibra
Confermo, stessa storia non commento per rispetto di questo.forum...stessa storia dell'app di Mediaset premium che proprio non gira.
Per carità

Piuttosto che spazio colore utilizzate per vedere i contenuti in 4k hdr? 12 o 10 bit?
__________________
ASUS ROG 14
mouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 09:19   #3253
Pollo82
Senior Member
 
L'Avatar di Pollo82
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Messaggi: 1291
Ciao, una domanda... Guardando dei video da Galleria/Video (l'app preinstallata di android) se questi hanno più di una traccia audio mi prende praticamente sempre e solo l'inglese (sono cartoni animati di mia figlia). Non c'è modo di poter selezionare la traccia come in qualsiasi player/software? Mi sembra impossibile, ma non riesco a trovare dove scegliere il flusso audio/sottotitoli.
Non voglio usare altre app voglio usare il player predefinito.
Grazie.
__________________
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo,
ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo
Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba).
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 19:07   #3254
paobenti75
Senior Member
 
L'Avatar di paobenti75
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3280
La chiavetta hauppage dual tv con plex non funziona più. Che nervi L avevo presa solo per quello
paobenti75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 20:21   #3255
meteor
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 199
Mi consigliate un app per la visualizzazione di fotografie jpg 6240 x 4160 in 3:2 (26,2 Mpx).

Ho provato con lo standard della Shield ma non fa bene il suo lavoro: la visualizzazione a fuoco avviene dopo circa uno due secondi.....
meteor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 18:35   #3256
BadHombre
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 1081
Ciao, mi piacerebbe comprare questo box esterno Nvidia Shield TV per riprodurre i miei video UHD. Spiego meglio: non guardo MAI la TV ma creo documentari e li metto in un hardisk. In un hardisk ho già inserito circa 25 documentari UHD realizzati con la mia fotocamera e videocamera sempre UHD. Mi piacerebbe vederli sul mio 65 "Sony Bravia TV. Ho provato 4 sofware scaricati da Google Play: MX Player Pro, Kodi, etc, etc. ma nessuno mi ha dato risultati sperati, o forse non hanno i codec o forse non supportano quei files pesanti. Il tutto mi va a scatti. Sto pensando di comperare questo box Nnvidia Shield ma prima di comperarlo devo sarere una cosa per me molto importante e cioè vedere tutti i titoli su una sola pagina, poi clicco su un titolo e lo guardo. NVIDIA SHIELD TV ha questa opzione?
Puoi allegare uno screenshot del suo schermo per favore?
Allego una foto per capire cosa mi serve: https://www.dropbox.com/s/ri54htmind...fila.jpeg?dl=0
Grazie per le tue notizie.

PS: Sono inesperto in questo campo e poichè mai guardo la TV, se credete che questo Nvidia Shield TV sia specato per quello che voglio fare, me ne consigliate uno buono come questo?
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 22:18   #3257
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ho un problema con Plex. Quando tento di avviare un film mi dice: Conversione fallita. Il convertitore non è stato trovato o ha fallito l'installazione.

Cosa può essere?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 22:30   #3258
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ho un problema con Plex. Quando tento di avviare un film mi dice: Conversione fallita. Il convertitore non è stato trovato o ha fallito l'installazione.

Cosa può essere?
Risolto aggiornando l'app.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 15:31   #3259
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3314
Ho installato Asphalt 8 sulla Shield usando lo store Play prensete, ma la versione proposta sullo store x Shield TV (3.4b) ha dei difetti e perciò mi sono procurato l'apk della versione più recente (3.5j) e l'ho installato manualmente.

Fin qui tutto ok, peccato che sulla Home non appaia più l'icona del gioco: per aprirlo devo andare sulla Gestione App della Shiled e selezionare "Apri"

Qualcuno sa come rimettere l'icona sulla Home?

P.S. La console non è rootata
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 19:46   #3260
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Installa sideload launcher dallo store

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v