Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2012, 15:42   #141
D3FenD3r
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 167
ma la porta di fianco alla fibra nella posizione "IN"
che connettore è?

magari c'è la possibilità di entrare da li

ciao
D3FenD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 16:33   #142
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Raga mi hanno dato un router wi-fi alice nuovo di pacca. Per smanettare è possibile moddare il firmware e usarlo quindi come router con l'hag di fastweb?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 18:07   #143
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
io mo me ne fotto della manomissione fastweb mi ha manomesso la configurazione dell'hag e mo io gli saldo dentro ditutto

ps una domandina per bano se io saldo su la seriale poi posso ripristinare la web interface?

Ultima modifica di Teils : 17-03-2012 alle 15:18.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 12:45   #144
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Dato il mio odio verso l'inglese traduco una guida di bano sul elsagdatamat 55/95 di fastshit

AEMT ELSAG DATAMAT ARGO 55/95 - interiora

Dal momento che le prime settimane del 2011, il provider italiano Fastweb ha iniziato la distribuzione di questi router ai nuovi clienti. Dal momento che si tratta di un full-optional router, con una full-optional interfaccia web (ma inaccessibili per l'utente), sembra piuttosto una bella idea studiare la scatola un pò.

Primo avviso: Argo 55 è il modello fornito con contratti ADSL, mentre Argo 95 è la variante FTTH (FIBRA OTTICA) - da quello che posso dire, l'hardware è più o meno identico, l'unica differenza è la presenza di un modem ADSL in 55, che diventa un mediaconverter nell'argo 95. Detto questo, questo articolo utilizzerà l'Argo 95 - quello che ho a casa - come base.

Quindi cerchiamo di dare uno sguardo alle viscere interne dello scatolotto:



Bello, eh? Da sinistra a destra abbiamo la sezione di alimentazione, il convertitore media, l'interruttore (e, nella parte inferiore, il SoC) e la ATA. Nell'angolo in basso a destra c'è la scheda wireless miniPCI (uno AR5700G Atheros).

Questi sono i principali chip sulla scheda (in giallo):

1. SoC: Ikanos IKF6836 (http://www.algasystems.net/pub/ARGO95/soc.pdf)
2. RAM: SAMSUNG K4H511638G-LCCC (http://www.algasystems.net/pub/ARGO95/ram.pdf)
3. Flash: SPANSION S29GL128P11TFI1 (http://www.algasystems.net/pub/ARGO95/flash.pdf)
4. Media Converter: IC + IP113S LF (http://www.algasystems.net/pub/ARGO95/mediaconv.pdf)
5. Switch: Marvell 88E6063-RCJ1 (http://www.algasystems.net/pub/ARGO95/switch.pdf)
6. ATA: Zarlink Le88266DLC (http://www.algasystems.net/pub/ARGO95/ata.pdf)

Quindi, la nostra architettura router è simile a Belgacom BBox2 (Aming altri), 16 Mb di flash e 64MB di RAM.

(Ok, pezzo pulito di hardware. Nel prossimo post, ci se ciò che tali intestazioni gustosi sono lì per ) ???

Ultima modifica di Teils : 17-03-2012 alle 15:30.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 15:05   #145
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
AEMT ELSAG DATAMAT ARGO 55/95 - accesso seriale

Come si puo notare dalla foto sottostante vedrete inquadrati in rosso dei punti di connessione al suddetto modem



Ma che cosa servono? Bene, questo è quello che ho trovato tramite una sonda logica:

1. UART
Vcc NC GND RxD TxD
o o o o o
+3,3 0 0 +2,9 +3,2

2. JTAG
Vcc
o o o o o o o

o o o o o o o
Vcc GND GND GND GND GND
(Probable pinout: http://www.jtagtest.com/pinouts/ejtag)

3. ?
+3,3 0 +2,9 +3,2 +3,2 0
o o o o o o
Vcc GND TxD?

Non ho assolutamente idea di cosa possa essere la porta 3 è: non c'è attività sul pin 5, ma non è una porta seriale. La porta 1 è quella che stavamo cercando: ci si può collegare con una RS232 - TTL adattatore e un emulatore di terminale (115.000 baud, 8 bit, nessuna parità, 1 bit di stop), e ... voilà! Il bootlog!

Leggendo il bootlog, impariamo alcune cose utili: la casella OpenRG, e il bootloader è U-Boot - ed è liberamente accessibile!

Questi sono i comandi disponibili:

=> help
? – alias for ‘help’
askenv – get environment variables from stdin
autoscr – run script from memory
base – print or set address offset
bdinfo – print Board Info structure
boot – boot default, i.e., run ‘bootcmd’
boot_openrg – boot Openrg active image
bootd – boot default, i.e., run ‘bootcmd’
bootm – boot application image from memory
bootp – boot image via network using BOOTP/TFTP protocol
cmp – memory compare
coninfo – print console devices and information
cp – memory copy
crc32 – checksum calculation
dhcp – boot image via network using DHCP/TFTP protocol
echo – echo args to console
erase – erase FLASH memory
flayout – print FLASH layout and sections
flinfo – print FLASH memory information
get_openrg_active – print info about Openrg images in flash and indicate what is
the active
go – start application at address ‘addr’
gpio – GPIO management commands
help – print online help
iminfo – print header information for application image
imls – list all images found in flash
imxtract- extract a part of a multi-image
itest – return true/false on integer compare
led – LED management commands
loadb – load binary file over serial line (kermit mode)
loads – load S-Record file over serial line
loady – load binary file over serial line (ymodem mode)
loop – infinite loop on address range
md – memory display
mii – MII utility commands
mm – memory modify (auto-incrementing)
mtest – simple RAM test
mw – memory write (fill)
nfs – boot image via network using NFS protocol
nm – memory modify (constant address)
pci – list and access PCI Configuration Space
ping – send ICMP ECHO_REQUEST to network host
printenv- print environment variables
protect – enable or disable FLASH write protection
rarpboot- boot image via network using RARP/TFTP protocol
reset – Perform RESET of the CPU
run – run commands in an environment variable
saveenv – save environment variables to persistent storage
setenv – set environment variables
sleep – delay execution for some time
tftpboot- boot image via network using TFTP protocol
update_openrg – update openrg writing inactive image section
update_openrg_factory – update openrg factory settings
version – print monitor version

Ultima modifica di Teils : 17-03-2012 alle 15:31.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 22:28   #146
iulius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
AEMT ELSAG DATAMAT ARGO 55/95 - accesso seriale

Come si puo notare dalla foto sottostante vedrete inquadrati in rosso dei punti di connessione al suddetto modem ....
Bravo “Teils”, l’inizio sembra buono. Vediamo come andranno avanti le cose ….
Comunque per chi non lo sapesse QUI C'è TUTTA “ la dissezione “ del Argo … Se ci sono delle idei, sono benvenuti ....
iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 17:03   #147
D3FenD3r
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 167
dove prendere on-line
il convertitore RS232 – TTL adapter

giusto per argo95

visto che cercando ne vengono fuori diverse decine
ma con caratteristiche diverse

grazie

posto quelli che ho trovato

http://www.ebay.it/itm/MAX232-RS232-...-/280593080171

http://www.ebay.it/itm/TS3-2-Adapter...item231b75c012
D3FenD3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 09:36   #148
iltenente
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 13
Ciao, ho acquistato un nas D-LINK DNS-320 collegato al mio router netgear collegato a sua volta all'hag fastweb. Vorrei accedervi da remoto ma sebbene abbia aperto da myfastpage la porta 80 (è la porta standard per il nas), abbia un indirizzo IP pubblico con no-ip ed abbia creato un port forwarding sulla 80 nel router non riesco a collegarmi! Premetto che riesco a collegarmi perfettamente con il mio router sulla porta 8080. Ho provato anche ad aprire la 443 visto che si può accedere anche in ssl ma senza successo! Mi è venuto allora il dubbio che le porte che apro (8080 a parte) in realtà siano ancora chiuse, ho verificato con canyouseeme.org ed in effetti la porta 80 o la 443 risultano chiuse. Per il 192193 di Fastweb è tutto a posto ma io sono sicuro di no. Ho disattivato il firewall ed ho collegato il pc direttamente all'hag ma niente le porte risultano chiuse!
Cosa posso fare????

Ultima modifica di iltenente : 07-11-2012 alle 10:08.
iltenente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:26   #149
iulius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 52
Salve a tutti e buon anno!
Vorrei chiedere se ci sono novità riguardo l'argo 95 e la possibilità di collegare un media converter al posto suo ?
Guardando il connettore VF45 connesso che nella borchia dal muro, che dal router ... la cosa strana e che il laser si vede su la stessa fibra ( il cavo e un dual fiber), quando e infilato che da un lato nel router che dall'altro nella borchia .... cosa molto strana che mi fa pensare a un sistema WDM che comunica di solito su una sola fibra con due lunghezze di onda diverse ... quindi la domanda sarebbe se Fastweb utilizza questa tecnologia ( WDM ) ? ( che per altro e molto popolare in Cina perché fa risparmiare nei costi dei cavi ottici, e anche se i cavi fossero dual fiber si utilizza solo una dal cavo ...)

Ultima modifica di iulius : 07-01-2013 alle 21:07.
iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 08:31   #150
mils
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 2
creare ponticello cortocircuito

modem fastweb a 226 m Pirelli, dove posso creare il ponte per cortocircuito ed entrare nel admin, alcuni indicato rx e tx che io non trovo, mi puoi aiutare, grazie, mils
mils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 08:33   #151
mils
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 2
creare ponticello cortocircuito

modem fastweb a 226 m Pirelli, dove posso creare il ponte per cortocircuito ed entrare nel admin, alcuni indicano rx e tx che io non trovo, mi puoi aiutare, grazie, mils
mils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 23:25   #152
amoricchio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da gibbo520 Guarda i messaggi
Prendete un qualsiasi scanport e cercate da 10.bbb.ccc.0 a 10.bbb.ccc.254 le porte 80
Al termine dello scan port questo vi dirà tutti gli indirizzi trovati con le porte 80 aperte e verosimilmente troverete il vostro modem Elsag Argo.
Ciao gibbo520, cosa faresti se lo scanport non rivela alcun indirizzo con la porta 80 aperta?
Hanno tutti le 80 chiuse!
amoricchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2014, 23:36   #153
amoricchio
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da iltenente Guarda i messaggi
Ciao, ho acquistato un nas D-LINK DNS-320 collegato al mio router netgear collegato a sua volta all'hag fastweb. Vorrei accedervi da remoto ma sebbene abbia aperto da myfastpage la porta 80 (è la porta standard per il nas), abbia un indirizzo IP pubblico con no-ip ed abbia creato un port forwarding sulla 80 nel router non riesco a collegarmi! Premetto che riesco a collegarmi perfettamente con il mio router sulla porta 8080. Ho provato anche ad aprire la 443 visto che si può accedere anche in ssl ma senza successo! Mi è venuto allora il dubbio che le porte che apro (8080 a parte) in realtà siano ancora chiuse, ho verificato con canyouseeme.org ed in effetti la porta 80 o la 443 risultano chiuse. Per il 192193 di Fastweb è tutto a posto ma io sono sicuro di no. Ho disattivato il firewall ed ho collegato il pc direttamente all'hag ma niente le porte risultano chiuse!
Cosa posso fare????
Ciao iltenente, questo è forse il motivo per cui neanch'io riesco ad individuare l'IP MAN del mio hag fastweb, le 80 sono sempre chiuse!
Se qualcuno ci può dare una mano scriva!
Ho comprato un WDMyCloud e non riesco a farlo funzionare senza attivare UPnP dalla pagina di configurazione del mio hag (non da myfastpage, non è possibile).
amoricchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 21:17   #154
serniko97
Member
 
L'Avatar di serniko97
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da iulius Guarda i messaggi
Salve a tutti e buon anno!
Vorrei chiedere se ci sono novità riguardo l'argo 95 e la possibilità di collegare un media converter al posto suo ?
Guardando il connettore VF45 connesso che nella borchia dal muro, che dal router ... la cosa strana e che il laser si vede su la stessa fibra ( il cavo e un dual fiber), quando e infilato che da un lato nel router che dall'altro nella borchia .... cosa molto strana che mi fa pensare a un sistema WDM che comunica di solito su una sola fibra con due lunghezze di onda diverse ... quindi la domanda sarebbe se Fastweb utilizza questa tecnologia ( WDM ) ? ( che per altro e molto popolare in Cina perché fa risparmiare nei costi dei cavi ottici, e anche se i cavi fossero dual fiber si utilizza solo una dal cavo ...)
Scusate se rispolvero questo vecchio thread di quasi 5 anni fa.
Volevo segnalare a chiunque abbia ancora in casa un Argo 55+ o 95+ l'esistenza di un utilissimo sito web, in modo da trasformarlo da inutile fermacarte a qualcosa di un po' più interessante: http://lab.algasystems.net/tag/argo-55/page/2/
__________________
Laureando in Informatica 
MacBook Pro 16" | iPhone XS | Apple HD Cinema Display 23" con cavo HDMI moddato
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v