Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2012, 14:34   #1
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Configurazione HD esterno come nas su router

Ciao ragazzi

Dunque io ho un router Amtec ARGO 95 con fibra con fastweb. Questo router vedo che ha due uscite USB di tipo maschio.

Non sono riuscito a trovare molto riguardo a questo router ma suppongo che mi permetta il funzionamento di un print server in caso di stampante e di gestire eventualmente anche un nas.

Potrei quindi rendere un nas il mio hd esterno da 1 tera?

Ho dato un occhio sulla home del router e in effetti abilitando l'unità me lo vede



Come potete vedere mi assegna l'ip 192.168.1.254 se provo ad accederci da http o da file non entra in nessun modo, però se lo pingo risponde.

Se abilito l'FTP funge richiedendomi i dati d'accesso. Ma i dati quali sono? quelli del router non sono.

Dovrei creare un server ftp dando quel host locale? E per accederci da remoto?

Il mio ip locale è 192.168.1.128.

Ma se volessi invece farlo raggiungere dal protocollo http?

Avrei alcuni dubbi, per cui se me li chiarite mi fareste una cortesia.

Grazie mille
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 09:10   #2
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
up

Ragazzi nessuno puó darmi una mano o un consiglio? Sto impazzendo, ho provato ma non riesco ad agganciarmi a quell'ip
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 16:22   #3
gibbo520
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
Sbloccatooo!!!

Ciao a tutti vi scrivo, in modo da condividere , le mie esperienze sul modem ARGO 95Come sapete questo modem viene dato ai nuovi utenti Fastweb.
Io ne ho uno sottomano e sono riuscito ad accedere alla pagina di configurazione , vediamo come:
Dapprima questi modem erano completamente configurabili ovvero bastava accedere dal browser all’indirizzo ip pubblico assegnato da fastweb ( si ora si degnano di darti un indirizzo ip pubblico statico !!!)
e mettere username admin e password admin.
Poi i genietti hanno capito che forse era il caso di cambiare la password di default e l’hanno chiuso a qualcuno, ovvero non si ha più accesso dall’ip pubblico.
Piccola nota su come trovare l’ip pubblico , beh semplice o chiamate 192193 e glielo chiedete , o andate su uno dei mille siti tipo http://www.mioip.net e te lo scrive.
Ho scoperto che benché l’accesso da Ip pubblico sia stato bloccato, è ancora possibile accedere dall’ip della MAN ovvero l’indirizzo ip interno Fastweb.
Come conoscere il proprio indirizzo MAN è abbastanza semplice se avete un po’ di dimestichezza con la rete e si può riassumere nei seguenti passi:
facendo un tracert –d 8.8.8.8 ( ho messo i dns di google ma ovvio potete mettere un qualsiasi ip pubblco)
o traceroute –n 8.8.8.8 per chi possiede sistemi Linux o Mac vederete i dispositivi di rete che attraversate per giungere a destinazione.
La destinazione è ininfluente poiché al secondo indirizzo ci fermiamo e ce lo copiamo ;
esempio:
tracert –d 8.8.8.8
Traccia instradamento verso 8.8.8.8 su un massimo di 30 punti di passaggio
1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.1.254 il vostro modem di fastweb
2 1 ms 1 ms 1 ms 10.bbb.ccc.ddd il gateway di fastweb
Prendete l’indirizzo del gateway e copiatelo.
Ora ragioniamo , quindi se siete utenti fibra normalmente le netmask sono impostate a /24 ovvero 255.255.255.0 di conseguenza 10.bbb.ccc. rimane uguale a quello che avete copiato ed avete 255 possibilità – l’indirizzo del gateway (ddd) ed il broadcast 255.
Per adsl so che sono un po’ più aperte le maschere ….
Prendete un qualsiasi scanport e cercate da 10.bbb.ccc.0 a 10.bbb.ccc.254 le porte 80
Al termine dello scan port questo vi dirà tutti gli indirizzi trovati con le porte 80 aperte e verosimilmente troverete il vostro modem Elsag Argo.
Copiate sul browser finchè non vedete la schermata Elsag Argo.
Bene ed ora caro Fabio che ci hai detto tutte questo cose che cosa ci faccio se tanto admin admin non funziona???
Sveliamo il mistero co fastweb cambierà di nuovo le password invece di adottare una politica più aperta e cordiale con i clienti e fare un vero passo avanti invece che 1 avanti e 2 indietro …..
Dunque torniamo al modem ….
Come sapere le credenziali ???
Si da il caso che ho 2 mediaconverter ovvero apparati trasparenti che trasformano un segnale in fibra in segnale in rame con connettore RJ45

Quindi:
Connettore al muro >>> bretella in Fibra >>>>> mediaconverter>>>> PC scheda di rete A
Pc scheda di rete B >>>>> Media converter >>>>> Bretella in fibra >>>>> Elsag Argo.

Le schede in bridge e sniffer di rete.
Modem spento , reset premuto per 30 secondi , poi lasci il reset ed il modem chiede la config a Fastweb
e tu leggi il file di config che gli arriva !!!!
le passowrd sono offuscate ma non crittate e grazie a http://www.zibri.org/2009/11/obfusca...ever-work.html ecco che mettendo la password offuscata hai quela in chiaro e quindi da questo pezzo sniffato:
(admin
(user
(0
(username(lanadmin))
(password(&c2;U]&c0;&95;&1d;b&e2;&b9;))
(full_name(Administrator))
(email())
(permissions
(mgt(1))
(wlan(1))
)
Si deduce che la username è lanadmin
E la password offuscata &c2;U]&c0;&95;&1d;b&e2;&b9; diventa lanpasswd
Considerazioni che ci faccio quando sono entrato ??
Abilito lo sharing usb , via samba (condivisione windows) e via ftp , apro e chiudo le porte come voglio .
Occhio che purtroppo il firmware del modem è programmato per collegarsi a fastweb e scaricarsi la config di fatsweb al riavvio .
Quindi come va via la luce o come fate modifiche sulla myfatspage tutta la vostra configurazione va via…Certo se qualcuno trovasse un bel firmware pulito … beh allora te lo configuri copiandoti la configurazione a tuo piacimento …..
Speriamo qualcuno ci lavori …
Ciaoooo

Ultima modifica di gibbo520 : 20-01-2012 alle 16:40.
gibbo520 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 23:25   #4
iulius
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 52
Salve!
Credo che da poco non sia più possibile vedere l'interfaccia di Argo neppure dalla Man di Fastweb ... sono già in tanti che a seguito di un ulteriore update del firmware del router non riescono più a accedere al IP del "Argo Management Console" anche sapendo il IP con quale una volta potevano entrare ( non risponde più neanche al telnet/ssh ... facendo un tracert il range IP del MAN Gateway di fastweb e rimasto invariato) … magari con un qualsiasi metodo tipo saxdax a mandarli qualche pacchetto per aprire temporaneamente l’interfaccia …

Ultima modifica di iulius : 20-01-2012 alle 23:38.
iulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 09:35   #5
gibbo520
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
beh c'è sempre la ttl > rs232 e ti connetti in seriale... ma va smontato ....
gibbo520 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 11:30   #6
bano
Member
 
L'Avatar di bano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da gibbo520 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vi scrivo, in modo da condividere , le mie esperienze sul modem ARGO 95Come sapete questo modem viene dato ai nuovi utenti Fastweb.
Quote:
Originariamente inviato da gibbo520 Guarda i messaggi
Si da il caso che ho 2 mediaconverter ovvero apparati trasparenti che trasformano un segnale in fibra in segnale in rame con connettore RJ45
Err... *ehm* *ehm* http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=285

Quote:
Originariamente inviato da iulius Guarda i messaggi
Salve!
Credo che da poco non sia più possibile vedere l'interfaccia di Argo neppure dalla Man di Fastweb ... sono già in tanti che a seguito di un ulteriore update del firmware del router non riescono più a accedere al IP del "Argo Management Console" anche sapendo il IP con quale una volta potevano entrare ( non risponde più neanche al telnet/ssh ... facendo un tracert il range IP del MAN Gateway di fastweb e rimasto invariato) … magari con un qualsiasi metodo tipo saxdax a mandarli qualche pacchetto per aprire temporaneamente l’interfaccia …
Eh, sarebbe comodo poter analizzare la configurazione su uno di questi router... ci vuole un intrepido in questa situazione dotato di convertitore rs232 - ttl

Comunque è bene vedere che qualcun'altro ci lavora ^^
bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 13:12   #7
gibbo520
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 5
Grande stessa idea !!
comunque se vuoi un rs232 to ttl converter ne ho a pacchi fatti con i max232 ...
ciaoo
gibbo520 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 13:34   #8
bano
Member
 
L'Avatar di bano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da gibbo520 Guarda i messaggi
Grande stessa idea !!
comunque se vuoi un rs232 to ttl converter ne ho a pacchi fatti con i max232 ...
ciaoo
Ahaha... gentilissimo, grazie, ma ne ho una discreta quantità
Non mi sono spiegato bene, probabilmente: iulius scrive che diverse persone non possono più accedere all'interfaccia di amministrazione, pare non essere più raggiungibile da nessuno degli ip esterni del router. Evidentemente Fastweb sta provisionando una nuova configurazione, e qualcuno in questa condizione dovrebbe provare a connettersi via seriale e dare un'occhiata alla configurazione.
A buon conto, per chi ancora ha accesso all'interfaccia, ho scritto un paio di indicazioni qui su come (cercare di) evitare futuri cambi di configurazione da remoto.
bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 14:32   #9
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Ragazzi io alle credenziali ci ero già arrivato. Avevo chiesto tutta un'altra cosa.

Non siamo quindi un pò OT?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 15:20   #10
bano
Member
 
L'Avatar di bano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ragazzi io alle credenziali ci ero già arrivato. Avevo chiesto tutta un'altra cosa.

Non siamo quindi un pò OT?
Indubbiamente, hai ragione.
Tornando in topic, se non erro - ma mi riservo di verificare - devi configurare un utente (da System > Users) con il privilegio "Services FTP Enabled". Anzi, a dirla tutta, uno dovrebbe già esistere (con credenziali "UserName" e "Password", viva la fantasia).
bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 19:38   #11
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da bano Guarda i messaggi
Indubbiamente, hai ragione.
Tornando in topic, se non erro - ma mi riservo di verificare - devi configurare un utente (da System > Users) con il privilegio "Services FTP Enabled". Anzi, a dirla tutta, uno dovrebbe già esistere (con credenziali "UserName" e "Password", viva la fantasia).
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta!

In che zona però del ruoter posso creare l'account per accedere via ftp? Sul router non riesco a trovare nulla

Grazie mille
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 10:01   #12
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
grazie ho gia provveduto a cambiare tutte le password cosi fastweb non mi tocca piu il modem
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:24   #13
bano
Member
 
L'Avatar di bano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta!

In che zona però del ruoter posso creare l'account per accedere via ftp? Sul router non riesco a trovare nulla

Grazie mille
La gestione utenti la trovi nella sezione 'System', nella pagina 'Users'.
bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:34   #14
bano
Member
 
L'Avatar di bano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
grazie ho gia provveduto a cambiare tutte le password cosi fastweb non mi tocca piu il modem
Temo - stiamo andando di nuovo ot, lo so - che non sia sufficiente. Il router ha un demone in ascolto per il servizio TR-069, che permette al provider (tra le altre cose) di inviare al router una configurazione arbitraria.
Come ho già scritto sopra, ho raccolto qui un paio di cose che dovrebbero rendere il provisioning di una configurazione da remoto decisamente più difficile... spero possano aiutare
bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:51   #15
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Quote:
Originariamente inviato da bano Guarda i messaggi
Temo - stiamo andando di nuovo ot, lo so - che non sia sufficiente. Il router ha un demone in ascolto per il servizio TR-069, che permette al provider (tra le altre cose) di inviare al router una configurazione arbitraria.
Come ho già scritto sopra, ho raccolto qui un paio di cose che dovrebbero rendere il provisioning di una configurazione da remoto decisamente più difficile... spero possano aiutare
si me ne sono gia accorto che la myfastculo page accede ancora all'argo

questo e quello che leggo nel link

Mi sembra una buona idea, dal momento che abbiamo ora accesso (di nuovo) al router, provare a fare del nostro meglio per bloccare il provider, ed evitare ulteriori configurazioni remote / upgrade.

Questo è quello che ho fatto, sentitevi liberi di trovare altri metodi e aggiungere un commento a questo post

- Attivare il firewall, e bloccare - con una specifica norma - porta 4567 (è usato per il controllo remoto)

- Eliminare la regola del firewall che consente l'accesso - via telnet - da un elenco specifico delle reti, ma scrivere queste reti (queste sono le reti da cui il fornitore si collega a fare la manutenzione a distanza)

- Creare una route statica per ogni rete notato nel passaggio precedente, il reindirizzamento a un non-gateway esistente (es. 0.0.0.0)

Una nota su l'ultimo punto: quando si riavvia il router, non riuscirà a connettersi al (configurazione remota) server ACS. Questa è una bella cosa, ma proprio per questo la 'Fastweb' portato rimarrà rosso, e la 'Ethernet' e 'WiFi' led rimane spento. Questo è solo estetica: rete wireless e cablata funziona perfettamente.

Disclaimer solito: questi non sono istruzioni di tipo generale - non posso garantire che funzionerà per voi. Usarli a proprio rischio.
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:56   #16
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
un punto nella pagina del firewall non si capisce una mazza
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 12:58   #17
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
Allora io stavo guardando tramite telnte e ho notato un po di comandi interessanti tipo quello di uccidere l'aggiornamento da remoto ma ecco tutti i comandi


Availble help Categories
help switch - show help about HW switch commands
help asterisk - show help about Control and display Asterisk
help conf - show help about Read and write Argo configuration data
help wan_mirroring - show help about API for managing WAN mirroring feature
help leds - show help about LED commands
help upnp - show help about UPnP commands
help qos - show help about Control and display QoS data
help cwmp - show help about CWMP related commands
help bridge - show help about API for managing ethernet bridge
help firewall - show help about Control and display Firewall and NAT data
help connection - show help about API for managing connections
help inet_connection - show help about API for managing internet connections
help wireless - show help about Wireless commands
help misc - show help about API for Argo miscellaneous tasks
help firmware_update - show help about Firmware update commands
help firmware_update_kit - show help about Kit update commands
help log - show help about Controls Argo logging behavior
help dev - show help about Device related commands
help kernel - show help about Kernel related commands
help system - show help about Commands to control Argo execution
help flash - show help about Flash and loader related commands
help net - show help about Network related commands
help cmd - show help about Commands related to the Command module


Command Category switch - HW switch commands
stp STP Commands
port Ports Commands
info Print Switch and Bridge information
reset_vlan Clear all the vlans
mac_info Get from mac table the port from which we can connect to this mac
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category asterisk - Control and display Asterisk
ast_restart_stats Get Asterisk restart statistics
jasterisk_debug Enable jasterisk debug
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category conf - Read and write Argo configuration data
factory Factory related commands
print Print Argo configuration
set Set Argo configuration path to value
set_obscure Set Argo configuration path to an obscured value
del Delete subtree from Argo configuration
ram_set Set Argo dynamic configuration
ram_print Print Argo dynamic configuration
reconf Reconfigure the system according to the current Argo configuration
upload Upload configuration with tftp
download Download configuration with tftp
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category wan_mirroring - API for managing WAN mirroring feature
start starts the WAN mirroring feature
stop stops the WAN mirroring feature
add adds a device to the WAN mirror
remove removes a device from the WAN mirror
info informations on the WAN mirror status
output sets the output device of the WAN mirror
debug sets the debug level of the WAN mirror
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category leds - LED commands
set Activates a specific led.
debug Activates led debug traces.
switch_to_up_state Switch led to up state.
test_led Start a short test (all GREEN on for 3 sec and all RED on
for 3 sec).
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category upnp - UPnP commands
av UPnP AV commands
wcn WCN commands
igd IGD commands
status Display UPnP status
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category qos - Control and display QoS data
utilization Connection utilization information
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category cwmp - CWMP related commands
status Print CWMP status
session_start Start CWMP session to ACS
session_stop Stop CWMP session
session_restart Restarts CWMP session
session_set_timeout Set session timeout
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category bridge - API for managing ethernet bridge
connection Connect separate network interfaces to form one seamless LAN
config Configure bridge
info Print bridge information
mac add/delete mac mapping
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category firewall - Control and display Firewall and NAT data
restart Stop and start Firewall & NAT
start Start Firewall & NAT
stop Stop Firewall & NAT
filter Turn Firewall packet inspection on/off
mac_cache_dump Dump MAC cache data
dump Display Firewall data
variable Display variables of the firewall rules
trace Trace packet traversal via the Firewall ruleset
fastpath Turns firewall fastpath feature on/off (default is on)
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category connection - API for managing connections
pppoe Configure pppoe interface
vlan Configure vlan interface
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category inet_connection - API for managing internet connections
pppoe Configure pppoe internet connection
ether Configure ethernet internet connection
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category wireless - Wireless commands
captive Wireless captive commands
station_list List the wireless stations associated to the AP
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category misc - API for Argo miscellaneous tasks
disks Print all connected disks and partitions
print_ram print ram consumption for each process
vlan_add Add VLAN interface
top Profiling over event loop and estream
wbm_debug_set Stop and start WBM debug mode
wbm_border_set Stop and start WBM border mode
wbm_session_release_all Release all existing WBM sessions
knet_hooks_dump Dump to console which knet_hooks run on each device
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category firmware_update - Firmware update commands
start Remotely upgrade Argo
cancel Kill running remote upgrade
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category firmware_update_kit - Kit update commands
start Remotely upgrade Argo
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category log - Controls Argo logging behavior
filter Controls the CLI session logging behavior
print Print the contents of a given syslog buffer to the console
clear Clear the contents of a given syslog buffer
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category dev - Device related commands
optical optical link debugging commands
mv88e60xx mv88e60xx hardware switch debugging commands
mii_reg_get Get Ethernet MII register value
mii_reg_set Set Ethernet MII register value
mii_phy_reg_get Get Ethernet MII register value
mii_phy_reg_set Set Ethernet MII register value
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category kernel - Kernel related commands
sys_ioctl issue openrg ioctl
meminfo Print memory information
top Print Argo's processes memory usage
cpu_load_on Periodically shows cpu usage.
cpu_load_off Stop showing cpu usage (triggered by cpu_load_on).
cpu_load_avg Shows average cpu usage of last 1, 5 and 15 minutes.
devmem Use /dev/mem to access physical memory
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category system - Commands to control Argo execution
die Exit from Argo and return ret
ps Print Argo's tasks
entity_close Close an entity
etask_list_dump Dump back trace of all etasks
restore_factory_settings Restore factory configuration
reboot Reboot the system
delayed_reboot Reboot the system asynchronously with specified time
[ms]
ver Display version information
print_config Print compilation configuration. Search for option
if specified
exec Execute program
cat Print file contents to console
shell Spawn busybox shell in foreground
date Print the current UTC and local time
echo Echo arguments to console
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category flash - Flash and loader related commands
commit Save Argo configuration to flash
boot Boot the system
bset Configure bootloader
dump Dump the flash content
lock Lock mtd region
unlock Unlock mtd region
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category net - Network related commands
igmp IGMP Proxy related commands
host Resolve host by name
ifconfig Configure network interface
ping Test network connectivity
rg_ifconfig List Argo Network Devices
route Print route table
main_wan Print the name of the current main wan device
intercept_state Print interception state
exit Exit sub menu
help Show help for commands within this menu

Command Category cmd - Commands related to the Command module
exit Exit from the current CLI session
help Show help for commands within this menu

Ultima modifica di Teils : 22-01-2012 alle 13:03. Motivo: aggiornamento
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 13:30   #18
bano
Member
 
L'Avatar di bano
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Teils Guarda i messaggi
un punto nella pagina del firewall non si capisce una mazza
Sì, quelle che ho scritto sul blog erano note, non un procedimento passo passo. Provo a dettagliare la cosa, poi se ho tempo tenterò di fare un breve filmato.
Faccio presente anche qui che quello che ha funzionato per me non è obbligatorio funzioni per voi - prima di seguire pari pari le istruzioni, è bene che abbiate coscienza delle operazioni da fare. Inoltre, è consigliabile che vi facciate prima un backup della configurazione (da "Advanced" > "Configuration File").

Dunque, partiamo:

- Vai su "Services" > "Firewall"
- Seleziona "Typical Security" e premi "Apply"
- Sempre in "Services" > "Firewall", vai alla pagina "Advanced Filtering"
- Nella prima sezione ("Input Rule Sets"), vedrai una regola già creata (ci sono una serie di indirizzi ip / netmask, e nella colonna a fianco la scritta "Telnet - TCP Any -> 23"). Copia tutto il blocco di indirizzi ip e incollalo da qualche parte, ci servirà dopo.
- Modifica questa regola (fai click sull'icona della matita, a destra), e nel menù a tendina "Operation" scegli "Drop". Fai click su "OK".
- Tornato alla pagina "Advanced Filtering", fai click sulla scritta "New Entry" che vedi subito sotto la regola appena modificata.
- Nel menù a tendina "Protocol", seleziona "User defined", ti si aprirà una nuova pagina. Fai click su "New Server Ports", seleziona "TCP" dal menù a tendina "Protocol". Ti appariranno altri due menù a tendina: in "Destination ports" seleziona "Single" e scrivi "4567" (senza virgolette) nel campo di testo a fianco. Premi "OK".
- Premi "OK" di nuovo, e "OK" anche nella pagina successiva. Ti ritroverai nuovamente alla pagina "Advanced Filtering". Fai click su "Apply".

Ora, queste due cose (abbiamo eliminato la regola che permette loro l'accesso via telnet, e bloccato la porta per il controllo remoto), dovrebbero essere sufficienti fino a che non si riavvia il router. Ora la myFastpage non funzionerà più.
In caso di riavvio, però, il router si connette al server di gestione remota, e verifica se ci sono aggiornamenti - eventualmente anche di configurazione. In questo caso, saremmo di nuovo tagliati fuori.
Quindi ci tocca aggiungere qualche regola di routing:

- Vai su "Advanced" > "Routing"
- Fai click su "New route"
- Scrivi la prima delle reti appuntate nei passi precedenti. Ad esempio, se la prima rete è 59.0.121.0 / 255.255.255.0, scrivi nel campo "Destination" l'indirizzo - 59.0.121.0 e nel campo "Netmask" la netmask 255.255.255.0, poi premi "OK" (negli altri campi lascia i valori di default).
- Ripeti l'operazione per tutti gli indirizzi appuntati (dovrebbero essere 13).
- Fai click su "OK"

Ora, se è tutto corretto, il router non sarà più in grado di raggiungere le reti da cui Fastweb effettua il controllo remoto. Al riavvio del router, il led "Fastweb" resterà rosso, e non si accenderanno i led "Ethernet" e "WiFi". E' un fatto puramente estetico, il router funziona correttamente.
bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:32   #19
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da bano Guarda i messaggi
La gestione utenti la trovi nella sezione 'System', nella pagina 'Users'.
Grazie, scusa sono orbo e non la vedevo

Cmq grandissimo, via ftp funziona!!!

Però lui di default mi mette 192.168.1.254, da come si evince è un ip locale, quindi solo io posso accedere al mio hd.

Eventualmente si può cambiare e se lo mettessi che ip pubblico dovrei mettere?

Ovviamente anche se mettessi l'ip pubblico dovrei aprire le porte? E quali saranno, quindi?

Scusa per le tante domande
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:50   #20
Teils
Senior Member
 
L'Avatar di Teils
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Messaggi: 1052
oh che meraviglia mo fastweb smettera di essere una boriosa arrogante
Teils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v