Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2020, 12:14   #26661
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Ne ho tanti altri in gestione in realtà, non solo quei 2
Non sono diversi in niente a parte la potenza di calcolo, ma lo si nota in carichi intensi.
Ad esempio su un 720 ho configurate ben 25 Ip cam (quindi pieno) e con il rilevamento movimento di surveillance station ha un carico massimo che lo rende quasi inutilizzabile per esempio, il 720+ non ha problemi con 30 cam con la stessa risoluzione.
Diciamo che ho alcuni scenari dove vengono sfruttati al massimo o quasi, ma se non li usi con carichi simili vanno più o meno uguali.

DS video ad esempio sul 220+ è leggermente più veloce a fare la conversione "al volo" ma roba di qualche secondo.
Virtual machine manager quando virtualizzi macchine che richiedono risorse la differenza si nota, ed è praticamente l'unico motivo per cui consiglio il 720 rispetto al 220, ma se appunto non ne hai la necessità...
Il resto è tutto uguale e non si nota la differenza di cpu

Ultima modifica di teo180 : 23-10-2020 alle 14:08.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 12:22   #26662
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Si, funziona
ho riprovato dall'azienda e non funzionava, vabbè amen ormai sono tornato a casa
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 13:20   #26663
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ne ho tanti altri in gestione in realtà, non solo quei 2
Non sono diversi in niente a parte la potenza di calcolo, ma lo si nota in carichi intensi.
Ad esempio su un 720 ho configurate ben 25 Ip cam (quindi pieno) e con il rilevamento movimento di surveillance station ha un carico massimo che lo rende quasi inutilizzabile per esempio, il 720+ non ha problemi con 30 cam con la stessa risoluzione.
Diciamo che ho alcuni scenari dove vengono sfruttati al massimo o quasi, ma se non li usi con carichi simili vanno più o meno uguali.

DS video ad esempio sul 720+ è leggermente più veloce a fare la conversione "al volo" ma roba di qualche secondo.
Virtual machine manager quando virtualizzi macchine che richiedono risorse la differenza si nota, ed è praticamente l'unico motivo per cui consiglio il 720 rispetto al 220, ma se appunto non ne hai la necessità...
Il resto è tutto uguale e non si nota la differenza di cpu
Credo volessi dire 220 con 25 ip cam.
Diciamo che se un domani volessi, ma non credo, gestire delle ip cam ne gestirei forse 5 o 6, anche se non credo. Ma se dovessi sobbarcarmi la spesa delle cam a quel punto cambiare nas sarebbe quasi irrilevante sulla spesa totale.
La parte ds video gi ami interessa di piu e se le differenze sono minime a questo punto direi che sono convinto per il 220+. Un domani chissà lo potrei aggiornare ma al momento in effetti il 720+ mi sembra fin troppo, considerato poi che non andrei nemmeno a sfruttare la cache con gli ssd M2nvme.

Grazie teo.

Appena lo prendo poi ovviamente verrò qui a dirvi delle mie impressioni.
Sto anche pensando di collegare il 115J direttamente ad una delle due porte del 220+ per fare il backup senza passare dal router, ma non so se farò cosi perchè credo che il 115J a quel punto sarebbe escluso dagli aggiornamenti della casa non essendo in rete.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 14:11   #26664
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
No niente virtualizzazione.
In futuro magari qualche videocamera ip, magari.
Per il momento vorrei piu velocità nel creare miniature (non so se sfrutta il multicore in questo caso) e piu velocità dell'interfaccia DSM, il 115J è snervante, anche aprendo DS Photo da Android, a volte è come se si mettesse in pausa caffè...
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Credo volessi dire 220 con 25 ip cam.
Diciamo che se un domani volessi, ma non credo, gestire delle ip cam ne gestirei forse 5 o 6, anche se non credo. Ma se dovessi sobbarcarmi la spesa delle cam a quel punto cambiare nas sarebbe quasi irrilevante sulla spesa totale.
La parte ds video gi ami interessa di piu e se le differenze sono minime a questo punto direi che sono convinto per il 220+. Un domani chissà lo potrei aggiornare ma al momento in effetti il 720+ mi sembra fin troppo, considerato poi che non andrei nemmeno a sfruttare la cache con gli ssd M2nvme.

Grazie teo.

Appena lo prendo poi ovviamente verrò qui a dirvi delle mie impressioni.
Sto anche pensando di collegare il 115J direttamente ad una delle due porte del 220+ per fare il backup senza passare dal router, ma non so se farò cosi perchè credo che il 115J a quel punto sarebbe escluso dagli aggiornamenti della casa non essendo in rete.
Si ho sbagliato a scrivere, ma comunque dipende sempre da come lo usi, sul 220+ puoi fargli gestire anche 25 cam in scioltezza se usi il rilevamento movimenti delle cam e non la cpu del nas.

Per il 115j non credo possa funzionare in quel modo, non viene visto come disco esterno se collegato ad un altro nas, almeno credo, non mi è mai venuto in mente di farlo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2020, 16:01   #26665
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Sul forum synology Italia mi è stato detto di si, quindi dovrebbe funzionare.

Sto facendo qualche prova con synology drive.
Metto un file excel dentro ala cartella "i miei file" del NAS.
Ho installato su pc il client Drive e vede il file excel ok.
Se modifico il file da pc automaticamente viene sincronizzato sul NAS.

Ora provo ad aprire il file excel da DS Drive dello smartphone, ma il file viene scaricato ed aperto con l'app che decido io con cui aprire il file excel.
Non c'è modo di evitare di scaricare il file, modificarlo e ricaricarlo sul NAS dallo smartphone?
Cioè vorrei aprire e modificare il file dallo smartphone e salvarlo in modo che venga automaticamente salvato nel NAS e non che io debba poi ricaricarlo nel nas. Cioè una gestione come da pc.

Altra fomanda, se su un altro pc installo sempre il client drive che accede al nas con la stessa utenza, i file excel puo esser emodificato sia dal primo che dal secondo pc giusto?
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 23-10-2020 alle 16:04.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 12:50   #26666
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Sto facendo una copia incrementale di alcune foto su hd esterno collegato al nas 115J...la porta usb è una 2.0, però ammazza se è lento...sta scrivendo sull'hd esterno ad una velocità di 100KB/s...adesso va a 8 MB/s perchè sta copiando un file video.

Comodi per carità i NAS, ma spero che un 220+ con la USB 3.0 sia un poco piu prestante con USB copy.
Farò anche una prova con hyperbackup con file "grezzi" ma non credo possa essere piu veloce.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 17:43   #26667
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Assolutamente si.
I miei backup ad esempio passando dal 118 (molto piu prestante di un 115j) sono passato da 24 ore a 9 ore (entrambi USB 3.0). Ma non credo sia un problema di cpu, ma piuttosto dalla bontà del controller USB 3, che sul 118 non era il massimo, sul 115j credo che il collo di bottiglia sia la cpu, la minima cosa che gli fai fare manda la cpu al carico massimo
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 19:43   #26668
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho controllato il backup, praticamente mi ha creato molti doppioni di foto chiamandoli con un suffisso USB CONFLICT etc.
L'HD USB conteneva gia quasi tutte le foto che di solito da HD sposto sul NAS.
Questa volta con USB COPY ho creato un profilo, incrmeentale, in modo da allineare le foto da NAS ad HD dato che negli ultimi giorni sto caricando direttamente le foto dal cell sul nas con DS photo.
Ebbene questo backup con usb copy mi ha duplicato queste foto in anni passati in qualche mese ad esempio del 2017, come se, la stessa identica foto, per lui fossero in qualcosa differenti e quindi ne ha creata una copia con quel suffisso, ma in realtá sono la stessa identica foto che strano.

Adesso comunque faró un backup da zero da NAS ad HD USB cosi non c'è il problema e cosi vedo anche quanto ci metterá ... lo lancio stasera....e setto che mi invii una email quando ha finito.

Prima però magari provo con hiper backup che ancora non ho testato la single version
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 21:20   #26669
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Usb copy non mi è mai piaciuto sinceramente, non ha opzioni se non l*esclusione dei file.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 07:59   #26670
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho poi guardato nelle impostazioni e in caso di file in conflitto si puo scegliere anche di sovrascrivere, io avevo scelto di rinominare.
Ma alla fine usb copy è quello che al momento mi serve per avere una copia incrementale delle foto su HD esterno.
Ho guardato ieri hyper backup in single version e comunque oltre alle foto copia una serie di info (metadati, miniture) che credo si possano escludere, ma non vorrei escludere "troppo".
Quello che voglio io è una semplice copia incrementale di tutte le foto su hd esterno per poterle poi allineare su altro pc con windows (allineamento che farei con syncback).
Anche se in futuro potrei pensare di abbandonare l'allineamento su altro pc.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 11:21   #26671
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ciao a tutti, attualmente ho un qnap morto dopo appena 2 anni e mezzo con dentro un disco da 4tb criptato, ad ogni avvio dovevo mettere la password di sblocco.

Visto che mi gira parecchio buttare un nas dopo appena 2 anni e mezzo stavo pensando di passare a Synology.
La domanda è: come faccio ad effettuare la migrazione? Inserendo il disco nel nuovo nas parte la formattazione?

Grazie
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:07   #26672
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente ho un qnap morto dopo appena 2 anni e mezzo con dentro un disco da 4tb criptato, ad ogni avvio dovevo mettere la password di sblocco.

Visto che mi gira parecchio buttare un nas dopo appena 2 anni e mezzo stavo pensando di passare a Synology.
La domanda è: come faccio ad effettuare la migrazione? Inserendo il disco nel nuovo nas parte la formattazione?

Grazie
Si, puoi direttamente inserire il disco proveniente dal Qnap sul nuovo synology, partirà la preparazione del disco.
Per il tuo Qnap, ti direi che se hai dati importanti ti conviene riprendere lo stesso modello di Qnap, se il disco non controlla l'ID hardware del Qnap credo puoi farlo ripartire.
Il fatto che si sia rotto non significa per forza che sia un pessimo prodotto, tutti i prodotti possono subire guasti, cosi come Synology.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 15:11   #26673
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Si, puoi direttamente inserire il disco proveniente dal Qnap sul nuovo synology, partirà la preparazione del disco.
Per il tuo Qnap, ti direi che se hai dati importanti ti conviene riprendere lo stesso modello di Qnap, se il disco non controlla l'ID hardware del Qnap credo puoi farlo ripartire.
Il fatto che si sia rotto non significa per forza che sia un pessimo prodotto, tutti i prodotti possono subire guasti, cosi come Synology.
Ma così non perdo tutti i dati?
Io ho bisogno di collegarlo e vedere tutti i dati che ci sono dentro. Non vorrei formattarlo
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 17:54   #26674
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, attualmente ho un qnap morto dopo appena 2 anni e mezzo con dentro un disco da 4tb criptato, ad ogni avvio dovevo mettere la password di sblocco.

Visto che mi gira parecchio buttare un nas dopo appena 2 anni e mezzo stavo pensando di passare a Synology.
La domanda è: come faccio ad effettuare la migrazione? Inserendo il disco nel nuovo nas parte la formattazione?

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Ma così non perdo tutti i dati?
Io ho bisogno di collegarlo e vedere tutti i dati che ci sono dentro. Non vorrei formattarlo
Se il disco è criptato assolutamente no.
Synology essendo un sistema diverso non hai nessuna possibilità.
L'unica opzione che mi viene in mente è acquistare un Qnap identico e montare i dischi lì
Poi dipende dal tipo di criptaggio che hai impostato, ignoro che opzioni ci siano su Qnap.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 18:01   #26675
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Se il disco è criptato assolutamente no.
Synology essendo un sistema diverso non hai nessuna possibilità.
L'unica opzione che mi viene in mente è acquistare un Qnap identico e montare i dischi lì
Poi dipende dal tipo di criptaggio che hai impostato, ignoro che opzioni ci siano su Qnap.
Ok chiarissimo.

Grazie
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 21:05   #26676
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Scusami, rileggendo il mio vecchio messaggio mi sono accorto che non ho scritto nel migliore dei modi E forse mi hai frainteso.
Intendo dire che se il disco è criptato, i dati sono persi fino a quando non hai hardware identico e hai la password che sblocca l'algoritmo di criptazione.
E l'unico modo che mi viene in mente è con un Qnap identico, occorre informarsi bene se è possibile con un modello diverso di Qnap, ma al di fuori del Qnap la vedo difficile, altrimenti a cosa serve criptare se poi risultano comunque accessibili?
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 21:07   #26677
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Scusami, rileggendo il mio vecchio messaggio mi sono accorto che non ho scritto nel migliore dei modi E forse mi hai frainteso.
Intendo dire che se il disco è criptato, i dati sono persi fino a quando non hai hardware identico e hai la password che sblocca l'algoritmo di criptazione.
E l'unico modo che mi viene in mente è con un Qnap identico, occorre informarsi bene se è possibile con un modello diverso di Qnap, ma al di fuori del Qnap la vedo difficile, altrimenti a cosa serve criptare se poi risultano comunque accessibili?
Sìsì avevo intenso che avevi scritto male ma il concetto era chiarissimo.
Adesso ordino un modello per il quale qnap mi garantisce la migrazione e vediamo che succede.

Non ho nessuna pretesa, faccio solo streaming video avendo una Shield collegata.
Onestamente non so neanche perchè ai tempi ho deciso di mettere il criptaggio dei dati. Volendo toglierlo dovrei salvare tutto ma devo acquistare un 4tb per spostare tutto ed eseguire il format
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 21:15   #26678
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Oggi ho fatto una copia incrementale con usb copy di tutti e 330 gb di foto (e struttura cartelle anno/mese) in una cartella vuota dell'hd usb. Ci ha messo 7 ore, pensavo peggio, ma in alcune cartelle random oltre ad aver copiato le foto ci ha anche piazzato dei file immagine da 1kb il cui nome inizia con un ".".
Ho messo tra le impostazioni che doveva sovrascrivere eventuali file in conflitto.
Cancellati i file col "." i dati copiati sono esattamente lo stesso numero che avevo in altra cartella dell'HD usb.

Adesso ho ricollegato l'HD ed è partita la copia incrementale. Non dovrebbe trovare nulla di nuovo se non qualche foto scattata oggi e già trasferitasi sul nas, nonostante ciò vedo da usb copy che sta andando a scivere in cartelle dell'anno 2018...mah...vedrò quando ha finito che combina. Dovrebbe arrivarmi la email a copia terminata. Controllerò domattina.
Ma sto usb copy non mi convince...

EDIT: ha emesso il suono adesso di copia terminata. Vado a vedere se ha "generato" file a c@zzo...

RI-EDIT: credi di aver capito, il file "." da 1 kb lo crea ogni volta che trova un file in conflitto e lo sovrascrive (si può scegliere anche di lascarlo e rinominarlo). Si trattava di un paio di cartelle che avevo aggiunto al nas e nonstante sono le stesse foto una volta che faccio la copia incrementale da nas ad hd (quando prima le avevo copiate da hd a nas) lui le vede in conflitto e le sostituisce (o rinomina se scegliete che vegano rinominate) con la stessa foto. Probabilmente nei metadati c'è qualche differenza, forse la data di copia da HD a NAS che è diversa rispetto alla data di copia originale che il file aveva su HD.

Adesso non contento ho ricollegato hd cosi è ripartita la opia incrementale, questa volta il n di file complessivi deve essere lo stesso...sicuramente si...forse...
Si ci ha messo 6 minuti e non ha aggiunto alcun file.
Però al primo giro i file col "." non capisco perchè me li abbia creati dato che, nonostante fosse una copia incrementale, la cartella di destinazione era vuota...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 28-10-2020 alle 07:56.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:41   #26679
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ragazzi mi sta venendo la scimmia di prendere il 720+ invece del 220+...
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:55   #26680
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Ragazzi sono felice possessore di un Ds220J
volevo chiedere una cosa, magari anche ai possessori di modelli equivalenti

Nelle impostazioni di configurazione del Nas, c'è anche la possibilità oltre che a quella di diminuire l'intensità dei Led, anche di agire sulla ventola per ridurre la rumorosità
Premetto che ho il Nas vicino al letto, soprattutto di notte si sente un po girare....
Per adesso ho l'impostazione normale di default
Dite che si potrebbe agire diminuendola ? Voi l'avete modificata questa impostazione ?
Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v