Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2018, 11:05   #1
Dr Jackall
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 140
NAS per sincronizzazione file a due vie (ufficio)

Buongiorno a tutti,

non sono molto pratico di NAS e vi vorrei chiedere un consiglio, nello specifico vorrei sapere se quello di cui ho necessità è realizzabile, e se si, con quale modello di NAS.

Ho la necessità di avere un disco condiviso tra diverse postazioni in luoghi diversi, vi dovrebbero accedere 4-5 utenti in 3 diverse città, con la possibilità quindi di lavorare sui file come se fossero in locale, ma lavorando su quelli del NAS (vi sono persone non molto pratiche di pc, quindi dovrebbe essere molto intuitivo il processo).

Un NAS può fare questo? Perchè il mio principale ne ha comprato uno Buffalo economico e sono riuscito a configurarlo per gli accessi esterni, ma questi avvenivano tramite un programma in java poco intuitivo e macchinoso da usare.

Mi chiedevo se aumentando il budget si potrebbe avere un disco in remoto per più persone con diversi livelli di accesso.

Grazie.
Dr Jackall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:18   #2
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Dr Jackall Guarda i messaggi
non sono molto pratico di NAS e vi vorrei chiedere un consiglio, nello specifico vorrei sapere se quello di cui ho necessità è realizzabile, e se si, con quale modello di NAS.
Risposta breve: le prestazioni in lettura/scrittura dei files via Internet sarebbero così basse da rendere la tua ipotesi impraticabile. Un nas potrebbe fare decentemente quello che chiedi solo in una rete locale.

Quote:
Originariamente inviato da Dr Jackall Guarda i messaggi
Ho la necessità di avere un disco condiviso tra diverse postazioni in luoghi diversi, vi dovrebbero accedere 4-5 utenti in 3 diverse città, con la possibilità quindi di lavorare sui file come se fossero in locale, ma lavorando su quelli del NAS (vi sono persone non molto pratiche di pc, quindi dovrebbe essere molto intuitivo il processo).
Più che un disco condiviso, agli utenti serve avere una copia aggiornata dei files su cui stanno lavorando, giusto? Allora la soluzione sono servizi come Dropbox... nulla poi ti vieta di mantenere un backup di quei files su un nas per sicurezza. In questo modo le prestazioni verrebbero mantenute, perché gli utenti lavorano sui files in locale e poi le modifiche vengono propagate alla cartella sincronizzata degli altri utenti. Se non volessi affidarti ad un servizio esterno per questioni di riservatezza, ci sono soluzioni come Owncloud, Nextcloud, Syncthing, Resilio... Qualcuno di questi è implementabile come servizio sui nas Synology e Qnap. A livello di nas autocostruiti, Nas4Free/Xigmanas include Synchthing, OpenmediaVault consente di configurare Nextcloud.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 13:43   #3
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Concordo con quanto detto da dirac_sea, aggiungo però che se i dati sono molto voluminosi usare servizi come dropbox e simili può non essere una soluzione valida.
E' però possibile prendere due NAS, metterli nelle due sedi e allestire una cartella che si sincronizza bidirezionalmente (previo backup costante per prevenire effetti deleteri dal versioning che potrebbe non funzionare bene).
In questo modo l'accesso ai dati sarebbe sempre dalla rete locale e non ci sarebbero problemi di "pesantezza" dei files e di traffico eccessivo sulla rete internet (tanto la sincronizzazione se la fanno in background).
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v