Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2014, 11:48   #621
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
In pratica mi aggancia la portante, mette tutti i dati, incluso l'ip, ma poi non naviga, sia il pc che tablet mi danno "connettività limitata". Se riattacco il D6300 tutto funziona alla grande. Purtroppo per necessità di prese devo separare il modem dal router...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 11:57   #622
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
Alla peggio ho buttato 20 euro... Sto pensando di prendere un tplink 8970 e usarlo solo come modem...
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 12:48   #623
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
hai fatto quello che ho scritto? ossia cancellare il profilo della connessione, resettare il modem e rifare tutto d'accapo.

la stessa cosa è successa a mio padre, portante agganciata ma connettività limitata, sia attraverso il router sia con collegamento diretto al pc. risolto con un reset completo del modem e la ricreazione da zero del profilo.
non demordere, questo modem una volta che parte è una roccia, il mio è acceso 24/7 da settembre e mai un problema
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 13:41   #624
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
L'ho fatto almeno 5 volte, tasto reset premuto 10 secondi, cancellazione profilo e creazione ex novo (con collegamento diretto al pc). Sempre connettività limitata... stasera mi dedico per l'ultima volta, poi lo butto
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2014, 10:53   #625
MacLorenz24
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 66
Ciao pippomostarda,
anche io ho preso questo modem per abbinarlo al router AC68u, anch'io tiscali 20mb e ho le tue stesse difficoltà sia in half bridge sia in full bridge.
Ho un problema con il lease time di 30 sec che non posso cambiare che mi fa cadere la connessione.
Adesso ho rimesso il tplink 8970 come modem in double nat (credo) e sembra tornato tutto a posto e comunque il tplink aggancia una portante più alta e va di fatto più veloce come modem..
Ma il dhcp server lo devo tenere attivo sia sul modem che sul router?
oggi e domani faccio qualche altra prova poi lo metto in cantina..
Uffa
MacLorenz24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:36   #626
devon76
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 4
Ciao a tutti, ho letto le varie configurazioni per questo modem/router
io attualmente lo sto usando come modem e firewall/router:
sull' unica porta ethernet ho attaccato uno switch a 8 porte (non router ma solo switch/hub) e ho configurato il digicom come firewall/router (ma non ho attivato il QOS) e ovviamente come modem .
Quali sono i "problemi", se ci sono, di questa configurazione rispetto a quelle descritte in cima al thread (full bridge, half bridge e doublenat)?

Grazie
Ciao!
devon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 17:12   #627
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
nessuna.
ovviamente non avrai il wifi. conta cmq che il digicom è in primis un modem, progettato per fare quello. nei ritagli di tempo ti farà anche da router, ma non potrà mai sostituire un router vero e proprio
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 09:15   #628
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
I DNS meglio impostarli sul digicom o sul router wrt610n?
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 15:46   #629
Grisha52
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 304
dipende dalla tua configurazione:

se hai il Digicom in full bridge, non hai scelta, devi impostarli sul WRT610;

se sei in half bridge, o in double NAT, puoi anche fare configurazioni miste, tipo:
DNS in auto (dal provider) sul Digicom, 1° e 2° DNS del WRT610 a tua scelta
(ad es. quelli di Google o quelli che vuoi), 3° DNS l'IP di servizio del modem
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 14:51   #630
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
dipende dalla tua configurazione:

se hai il Digicom in full bridge, non hai scelta, devi impostarli sul WRT610;

se sei in half bridge, o in double NAT, puoi anche fare configurazioni miste, tipo:
DNS in auto (dal provider) sul Digicom, 1° e 2° DNS del WRT610 a tua scelta
(ad es. quelli di Google o quelli che vuoi), 3° DNS l'IP di servizio del modem
Ora sono in double nat e li ho impostati solo sul digicom i dns, mentre sul wrt610 compare in dns l'ip del digicom

Ultima modifica di Emanuele86 : 16-02-2014 alle 15:04.
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 12:58   #631
Valjean
Senior Member
 
L'Avatar di Valjean
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 392
Consigliate ancora questo Digicom? Vorrei collegarlo in futuro ad un Asus RT-N66U. Come operatore ho Fastweb.

Tra questo e il TD-W8960N v4 (che però è un router WiFi, caratteristiche che a me non servirebbero) quale consigliate?
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:03   #632
xbax88
Senior Member
 
L'Avatar di xbax88
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 2609
appena comprato questo modem da affiancare al router RT-AC68U

ho fatto un giusto acquisto??

ho infostrada 20mb
__________________
Venduto a:Kamoscio,Tarty88,missscilla,danimach,osok70,g0ldf3n1x,spl,creepring,MUZ,engiel,Mantis89,Capellone,LUT,kimik,MrBa7i$t@,
Dan87Khan,domj85,BrutPitt,opendoor,Limma,giap959, etc... Acquistato da: molti
DA EVITARE:
Gabriele Magliano alias Stappern/wolololo
qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post37675545
xbax88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 06:09   #633
Danger
Member
 
L'Avatar di Danger
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 132
Sto effettuando il passaggio da XP a 7 Home. Siccome a me non interessa creare una rete domestica e ormai mi sono fossilizzato da anni sui modem USB volevo sapere come lavora questo Digicom con 7 e se può essere una soluzione valida (soprattutto visto il prezzo). Ovviamente lo userei direttamente come modem USB con connessione Alice 20Mb (mooooolto teorici).
__________________
by xcdegasp
Danger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 12:51   #634
ale528
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 275
ciao,
ho collegato con ethernet il modem, funziona bene,
ma vorrei sapere se è possibile proteggere la mia linea adsl con una password,
senza che nessuno possa accedere alla mia linea,
è possibile?
grazie
ale528 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:47   #635
Valjean
Senior Member
 
L'Avatar di Valjean
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 392
Mi è arrivato oggi ma putroppo non riesco a connettermi con Fastweb. Ho utilizzato tutti i parametri corretti (MER/8/36/LLC/UBR without PCR) ma non riesco a connettermi. Il modem, stando alla sua pagina di stato, aggancia la portate, ottiene un indirizzo IP e gli indirizzi dei DNS, ma non si riesce a navigare.
Quando rimetto il modem che ulizzavo prima (Draytek Vigor 120) riesco a navigare tranquillamente. Prima di poter navigare vengò, però, mi si apre una pagina Fastweb dovuta al cambio modem, nella quale devo mettere il mio codice fiscale. Col Digicom questa pagina non compare purtroppo.

A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile?
Valjean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 21:17   #636
ziosante73
Senior Member
 
L'Avatar di ziosante73
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1306
Quote:
Originariamente inviato da MacLorenz24 Guarda i messaggi
Ciao pippomostarda,
anche io ho preso questo modem per abbinarlo al router AC68u, anch'io tiscali 20mb e ho le tue stesse difficoltà sia in half bridge sia in full bridge.
Ho un problema con il lease time di 30 sec che non posso cambiare che mi fa cadere la connessione.
Adesso ho rimesso il tplink 8970 come modem in double nat (credo) e sembra tornato tutto a posto e comunque il tplink aggancia una portante più alta e va di fatto più veloce come modem..
Ma il dhcp server lo devo tenere attivo sia sul modem che sul router?
oggi e domani faccio qualche altra prova poi lo metto in cantina..
Uffa
Salve, in molti mi hanno consigliato questo modem da abbinare al router asus ac68u, faccio bene o male ad acquistarlo? O ci sono alternative più recenti? Tipo ad esempio un draytec vigor 130? sono su rete telecom a 20mb.
__________________
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit

Ultima modifica di ziosante73 : 26-02-2014 alle 21:21.
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 09:43   #637
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da ziosante73 Guarda i messaggi
Salve, in molti mi hanno consigliato questo modem da abbinare al router asus ac68u, faccio bene o male ad acquistarlo? O ci sono alternative più recenti? Tipo ad esempio un draytec vigor 130? sono su rete telecom a 20mb.
Quoto.

Anche io volevo sapere se per Tiscali 20mega e router Asus ac68u questa è la soluzione migliore o si può trovare qualcosa di più recente.
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 10:12   #638
pippomostarda
Senior Member
 
L'Avatar di pippomostarda
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4202
Io non sono riuscito in nessun modo a farlo andare con tiscali, né da solo né in full bridge
__________________
Pippomostarda®© Oltre 160 trattative felicemente concluse nel mercatino
pippomostarda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:29   #639
FazY
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 195
Io ho alice e vorrei anche io sapere se questo modem è valido o se posso trovare di meglio. Ora ho il netger dgnd4000 e vorrei un modem che abbia una "qualità" di connessione almeno alla pari del mio netgear.
FazY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:35   #640
lucarn
Senior Member
 
L'Avatar di lucarn
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da FazY Guarda i messaggi
Io ho alice e vorrei anche io sapere se questo modem è valido o se posso trovare di meglio. Ora ho il netger dgnd4000 e vorrei un modem che abbia una "qualità" di connessione almeno alla pari del mio netgear.
A quanto pare non ci sono molte soluzioni, le più accreditate per quanto ho letto in giro, sono il digicom e il draytek vigor 120.
Il secondo non è half-bridge, ma ha un relay interno che converte il PPPoA in PPPoE.
Per 21 euri su Amazzonia ho appena comprato il digicom, se non mi soddisfa alla fine non mi sono svenato.
Avendo sottoscritto una Tiscali Gaming per avere il fastpath preferisco optare per una soluzione half-bridge piuttosto che per un modem con software di decodifica che potrebbe aumentare la latenza.
Poi ho visto sempre su Ammazzionia i commenti di chi lo ha comprato e lo ha accoppiato ad un router Asus, tutti soddisfatti e mi hanno convinto.
Ps
Per ping minori al posto del digicom c'è chi preferisce il tp-lik 8840 che permette ugualmente la modalità half-bridge.
Mi sto procurando anche questo così vedo trai due quale si accoppia meglio col mio router Asus. Per un confronto magari ti invio un pm
__________________
HDTV Sony nx810 e 32w4500, Samsung 32b6000; Monitor ASUS vg248qe; Console Xbox One, PS4; Computer McBook Retina 13" 2,5 GHz, iMac coreDuo; Smartphone iPhone 6 plus 64gb silver; modem/router Netgear DGND3700v2, DrayTek vigor 120, Router Asus rt-ac68; Fritz!box 7490.

Ultima modifica di lucarn : 03-03-2014 alle 17:27.
lucarn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v