Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2005, 12:02   #1
flop79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 44
Acquistare in Germania

Salve a tutti,
Online ho trovato molti siti tedeschi dove i prezzi dei componenti sono molto bassi.
Ho un dubbio che mi attanaglia e cioè:
Io vedo un pezzo mi piace ma il costo che c'è è "ivato" con l'iva tedesca se io devo pagare l'iva italiana come funziona tolgo quello tedesco e metto l'iva italiana oppurte le sommo tutte e due?
Mi sto incasinando il cervello per questa cosa

su internet non ho trovato nulla che mi aiuta a capire come funziona un acquisto online all'estero(UE)

Grazie per le risposte
__________________
Amd 3800 - Asus a8n sli premium-1024 DDR 400MHZ - NVIDIA FX 6800GT- 2X200 Seagate Barracuda.

E6600 - Asus P5b Deluxe - 4Bg DDR 800 - nvidia GTX 285 - 2x320 Westendigital
flop79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:20   #2
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
non paghi iva aggiuniva se il paese è all'interno della ue
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:31   #3
flop79
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 44
Quindi al prezzo che vedo sul sito devo aggiungere solo le spese di spedizione.
Perfetto e grazie.
P.S Qualche negozio affidabile?
__________________
Amd 3800 - Asus a8n sli premium-1024 DDR 400MHZ - NVIDIA FX 6800GT- 2X200 Seagate Barracuda.

E6600 - Asus P5b Deluxe - 4Bg DDR 800 - nvidia GTX 285 - 2x320 Westendigital
flop79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 12:45   #4
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Anke a me, qlke link di qlke negozio in pvt per favore.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 13:04   #5
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
Scusate la domanda probabilmente stupida..... ma se compro in Germania nn pago la dogana?
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:37   #6
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
no perchè è un paese all'interno della UE
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:40   #7
Uzi[WNCT]
Senior Member
 
L'Avatar di Uzi[WNCT]
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da renatofast
no perchè è un paese all'interno della UE
perfetto, grazie mille!
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 22:43   #8
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da renatofast
no perchè è un paese all'interno della UE
scusa se ti contradico ma non penso che è come dici te, io spesso compro cd e dvd vergini da un sito tedesco, e i prezzi che riporta sono comprensivi di iva tedesca, quando compili il modulo per farti spedire gli oggetti, automaticamente aggiunge la differenza tra l'iva tedesca e l'iva del paese dove spedire...non so se posso scrivere sul forum l'indirizzo del sito, per cui non lo metto!
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 16:35   #9
iveneran
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da iaio
scusa se ti contradico ma non penso che è come dici te, io spesso compro cd e dvd vergini da un sito tedesco, e i prezzi che riporta sono comprensivi di iva tedesca, quando compili il modulo per farti spedire gli oggetti, automaticamente aggiunge la differenza tra l'iva tedesca e l'iva del paese dove spedire...non so se posso scrivere sul forum l'indirizzo del sito, per cui non lo metto!
Non sarebbe giusto nemmeno questo, e quel tipo di trattamento lo trovi infatti solo certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 18:46   #10
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da iaio
scusa se ti contradico ma non penso che è come dici te, io spesso compro cd e dvd vergini da un sito tedesco, e i prezzi che riporta sono comprensivi di iva tedesca, quando compili il modulo per farti spedire gli oggetti, automaticamente aggiunge la differenza tra l'iva tedesca e l'iva del paese dove spedire...non so se posso scrivere sul forum l'indirizzo del sito, per cui non lo metto!
non credo lo possa fare.. magari è una scusa per guadagnare di più... hai più esperti maggiori info... cmq a me non è mai capitato... ho comprato TV DVD e Computer ! ed ho solo pagato l'iva tedeskia
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 23:23   #11
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
Nemmeno a me e' mai capitato. Ho comprato in germania e ho pagato al loro listino (quindi con l'iva al 16%) piu' obv le spese di spedizione
Nessuna spesa di dogana per acquisti intra-UE
Okkio che alcuni siti non accettano carte di credito dall'estero, quindi si puo' pagare solo con bonifico: maggiori costi e tempi piu' lunghi ma se non avete frettissima va bene uguale
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 00:40   #12
.bLiz
Senior Member
 
L'Avatar di .bLiz
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Messaggi: 627
mi passate qualche link di negozi affidabili in pvt anche a me plz?
grazie mille
__________________
Ho concluso felicemente con WwKd, MagnoGabri, thay, tyco74, kobe, Uranio, larspulc, Maerlin, vortex99, kolzeg12, dragonheart81, GN_Snake, mafbass, Vassilij, maso87, dnarod, topogatto, s5otto, edema, K4d4sh, hurricane69 e altri...
.bLiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:36   #13
jaco76
Senior Member
 
L'Avatar di jaco76
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da .bLiz
mi passate qualche link di negozi affidabili in pvt anche a me plz?
grazie mille
posso avere anch'io qualche link? grazie!
__________________
Aerocool baydream, Tagan TG530-U15, Asus P8Z68, i5 2500, AC freezer7 r2, 16gb DDR3 Corsair Vengeance, GTX 1070, ASUS VG279Q1A, SSD crucial MX500, X-fi titanium, Logitech Z5500.

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 11:39   #14
<Straker>
Senior Member
 
L'Avatar di <Straker>
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
C'e' questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=581571
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2005, 23:37   #15
castexx
Senior Member
 
L'Avatar di castexx
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1645
...secondo voi comprare in germania o austria è affidabile??xké in sta 'azz di italia non trovo più la 6800le a prezzi decenti, mentre in germania e austria costano anche meno di 150euri...!!!!
__________________
Beta per la vita! .. Da quando ho scoperto DJ Ötzi la mia vita ha un senso!
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 23:07   #16
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da iveneran
Non sarebbe giusto nemmeno questo, e quel tipo di trattamento lo trovi infatti solo certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.
infatti acquisto da quel sito...
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 15:31   #17
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da iveneran
....... certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.
cdrholinge è in lussemburgo... hanno l'iva al 16% ed infatti al momento dell'ordine ti aumentano l'importo del 4%
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 01:44   #18
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
Quote:
Originariamente inviato da iveneran
Non sarebbe giusto nemmeno questo, e quel tipo di trattamento lo trovi infatti solo certi siti tedeschi (cdrholinge per esempio). Nierle ad esempio ti fa pagare l'iva tedesca e nulla più, a parte le spese di spedizione ovviamente.
[HOT]
mi sono informato un pò...e questo "comportamento" (quello di far pagare la differenza di iva) non solo è quello giusto, ma è anche l'unico legale...infatti tutti i siti che non fanno quell'aumento di iva, evadono le tasse italiane, in teoria anche chi dovesse andare in germania a comprare qualcosa in un negozio, quando passerrebbe la dogana dovrebbe dichiarare il bene acquistato all'estero e pagarci la differenza di iva, almeno questo è quanto è venuto fuori da un discorso fatto con un mio amico laureato in economia.[/HOT]
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 01:49   #19
iaio
Senior Member
 
L'Avatar di iaio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
Messaggi: 4615
ah inoltre volevo aggiungere che cdrohlinge, non aggiunge il 4% all'iva tedesca, ma una cifra del 4,7% circa, ancora non ho capito precisamente quanto, in quanto è variabile...su alcuni prodotti il 4,6%, su altri il 4,8%...cmq di media il 4,7%, questo controllo l'ho fatto varie volte ed ogni volta è stato sempre confermato...perchè?
__________________
Corsair Carbide # Thermaltake Toughpower 600W # MSI X570 GAM PRO CARB WIFI # RYZEN 3700x + NOCTUA NH-D15 # 32gb # GTX 3070 10GB
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 09:30   #20
grazg
Senior Member
 
L'Avatar di grazg
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
Messaggi: 4315
Nierle

Ciao, sapete dirmi tramite che corriere viene consegnata la merce acquistata presso Nierle, solitamente? Sò che spediscono tramite la Deutsche Post, mi chiedevo se poi in Italia si prende l'incarico direttamente la nostra posta (cosa più logica), e di conseguenza SDA.
Grazie 1000 e ciao
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v