Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 12:55   #42261
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Bene o male si, ma anche il processo produttivo essendo i Dimensity prodotti a 7nm dovrebbero consumare e scaldare meno a pari performance dei G.

Poi per le prestazioni parliamo di entry level senza ne infamia ne lode, se vuoi un soc prestante senza spendere troppo, c'è solo il Poco X3 Pro con Snap 860 sui 200-250€ e il Realme GT Master Edition a 285€ con Snap 778G.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Ubro92 : Ieri alle 13:00.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:00   #42262
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho un tablet lenovo com p qualcosa e fa veramente pena, me lo hanno regalato altrimenti kolkatso. non spenderò mai più per un mediatek dopo il rn8pro

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:08   #42263
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Io ho un tablet lenovo com p qualcosa e fa veramente pena, me lo hanno regalato altrimenti kolkatso. non spenderò mai più per un mediatek dopo il rn8pro

La serie P non é un granché, solo dal p65 in su parliamo di decenza ma nulla di che.

Ma da quello che vedo ultimamente stanno riciclando di tutto anche Unisoc e a breve Rockchip 🤣

Lato tablet l'unico prodotto interessante che ho visto é stato Xiaomi Pad 5 e spero che arrivi su Amazon con un bel bundle di pennino e tastiera.

Old Ieri, 13:15   #42264
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Bene o male si, ma anche il processo produttivo essendo i Dimensity prodotti a 7nm dovrebbero consumare e scaldare meno a pari performance dei G.

Poi per le prestazioni parliamo di entry level senza ne infamia ne lode, se vuoi un soc prestante senza spendere troppo, c'è solo il Poco X3 Pro con Snap 860 sui 200-250€ e il Realme GT Master Edition a 285€ con Snap 778G.

capito, grazie mille!
Old Ieri, 14:35   #42265
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
La serie P non é un granché, solo dal p65 in su parliamo di decenza ma nulla di che.

Ma da quello che vedo ultimamente stanno riciclando di tutto anche Unisoc e a breve Rockchip 🤣

Lato tablet l'unico prodotto interessante che ho visto é stato Xiaomi Pad 5 e spero che arrivi su Amazon con un bel bundle di pennino e tastiera.

Lo spero tanto anch'io

Old Ieri, 15:39   #42266
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Si ma con quello che mi pare costino i Mi pad ci arrivi quasi a comprare un iPad, e a quel punto faccio uno sforzino ino e vado di mela

Per un codice Porta Un Amico di VERY MOBILE scrivimi in privato
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:03   #42267
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:

Se è P22 è davvero un prodotto stra utilizzato e riciclato a più non posso.. anche con Android 11, ormai raschiano il barile e le prestazioni sono indecenti (come per i vari Unisoc... ora ci hanno fatto anche gli Smartphone entry level, non bastavano i tablet)..
Mi Pad 5 molto molto valido (pagato 232€ grazie a sconti vari sul Mi Store).. peccato che costino troppo gli accessori originali.. vorrei una penna originale a 40€ e una tastiera cover originale a 40€
Per ora mi acontento di una tastiera Bt a 8€ che già avevo e di un case da 10€ da aliexpress.. poi vedremo
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:38   #42268
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si ma con quello che mi pare costino i Mi pad ci arrivi quasi a comprare un iPad, e a quel punto faccio uno sforzino ino e vado di mela
Sui prezzi di listino ovvero 399€ + eventuali 100€ di accessori per tastiera e pennino sono d'accordo, inizia a diventare troppo caro.

Da vedere quando arriverà nei nostri store EU e su Amazon con eventuali promo.

Intanto però per chi l'ha prezzo al day one a 299€ più qualche accessorio in bundle é un ottimo prezzo e francamente non c'è nulla di paragonabile come performance/price.

Poi per l'iPad dipende anche dall'uso che se ne fa, parliamo di due OS diversi con caratteristiche diverse.

Old Ieri, 16:44   #42269
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Se è P22 è davvero un prodotto stra utilizzato e riciclato a più non posso.. anche con Android 11, ormai raschiano il barile e le prestazioni sono indecenti (come per i vari Unisoc... ora ci hanno fatto anche gli Smartphone entry level, non bastavano i tablet)..
Mi Pad 5 molto molto valido (pagato 232€ grazie a sconti vari sul Mi Store).. peccato che costino troppo gli accessori originali.. vorrei una penna originale a 40€ e una tastiera cover originale a 40€
Per ora mi acontento di una tastiera Bt a 8€ che già avevo e di un case da 10€ da aliexpress.. poi vedremo

Secondo me il Mi Pad 5, con quello che costa (scusa Meg, tu non fai testo, la gente normale non ha la tua scontistica), che abbia solo BT 5 e non abbia il GPS è una follia.
Costa 400 cucuzze, non è un "entry level", e a quella cifra un modulo GPS che costa 10 euro e in un tablet non hai certo problemi di spazio, ce lo DEVI mettere
Certo. a 232 lo compro anche io, senza GPS e contento che sono, e mi faccio andar bene il BT SOLO 5 senza fiatare.
A 400 euro no

Ultima modifica di ritpetit : Ieri alle 16:46.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:55   #42270
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Io spero in una bella promo a 299€ per tablet e pennino.

Per il mio uso non so che farmene del GPS o del modulo sim, mi servirebbe un prodotto valido per prendere appunti e gestire documenti e file in modo versatile con eventuali pendrive.

Per tutto il resto userei lo smartphone, al massimo faccio l'hotspot quando non coperto dal wifi.

Old Ieri, 16:57   #42271
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Secondo me il Mi Pad 5, con quello che costa (scusa Meg, tu non fai testo, la gente normale non ha la tua scontistica), che abbia solo BT 5 e non abbia il GPS è una follia.
Costa 400 cucuzze, non è un "entry level", e a quella cifra un modulo GPS che costa 10 euro e in un tablet non hai certo problemi di spazio, ce lo DEVI mettere
Certo. a 232 lo compro anche io, senza GPS e contento che sono, e mi faccio andar bene il BT SOLO 5 senza fiatare.
A 400 euro no
per quanto riguarda la scontistica sono d'accordo, non calcoliamola perchè nessuno ce l'ha a quel livello. però sul prezzo di listino di 399€ c'è da discutere perchè quello scende sempre, magari oggi è presto ma sicuramente si troverà non dico a 299€ come al day1 ma sui 320-330 si, anche da store più lontanucci tipo gearbest o simili. sul gps invece non lo mette nessuno se non è abbinato al modulo 4g/5g, neanche la stessa apple a cui si faceva riferimento prima; anzi qualcuno lo ha messo perchè anni fa avevo bisogno di un tablet col gps e l'unico era l'nvidia shield k2, ma resterà l'unico nella storia credo (tenendo da parte i cinesi tipo teclast o chuwi, di cui non so però se effettivamente li montino o no)
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
"Il quarto stato" di Giuseppe ...
Amazon: SCONTI da fuori di testa in ques...
Call of Duty: Vanguard, la modalit&agrav...
VivoBook Pro e Pro X, ASUS porta in Ital...
Bonus Rottamazione TV: erogati più...
Latitude Rugged, i nuovi portatili 'estr...
Pochi giorni allo spegnimento dei canali...
Colpo di reni del Governo: rifinanziati ...
Axiom Space continua lo sviluppo della s...
TSMC conferma l'impianto produttivo in G...
Tesla Model S Plaid torna al Nürbur...
Pubblicato il secondo teaser della mirro...
Virgin Galactic ferma le missioni con cl...
Microsoft annuncia il supporto a Qiskit ...
La Bilancia Smart di Xiaomi a un prezzo ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95
ZoneAlarm Antivirus + Firewall