Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 13:12   #1
Bowlofbeauty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Neofita chiede info

Buongiorno a tutti. Scusate la mia ignoranza in merito,
Ho un PC con il quale vorrei ogni tanto provare qualche gioco, come devo procedere?
Bowlofbeauty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:42   #2
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Ciao, prima di tutto devi sapere quali componenti hardware monta il tuo computer, in modo tale da conoscerne limiti e potenzialita', poi ti installi un client per acquistare giochi online come ad esempio steam, sfogli la libreria e compri un titolo pagando con paypal o carta di credito, dopo esserti assicurato che il tuo sistema soddisfi i requisiti minimi/consigliati. Non c'e' molto altro da dire, ma se hai domande chiedi pure.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:47   #3
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3582
Come primo passo assolutamente Steam e i consigli di Sertopica in merito all'hardware. Su Steam hai anche la possibilità eventualmente di farti rimborsare in breve tempo se un gioco ti gira male o non ti piace (giocandoci MENO di 2 ore ed entro 14 giorni dall'acquisto). Puoi anche solo iscriverti e sfogliare il catalogo, puoi vedere cosa dicono gli altri dei giochi nelle recensioni. Diciamo che è un po' il punto di riferimento per accedere ai giochi PC.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:13   #4
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6977
Io ti consiglio di installare anche il client Origin (di EA), a giochi non è comparabile con Steam, però c'è una formula abbonamento, a soli 3,99 euro al mese, che ti permette di giocare quasi tutti i giochi del catalogo, anche quelli nuovi. Puoi disdire quando vuoi ed il primo mese mi pare stia ad 1 euro.
Così puoi provarne e giocarne diversi. Io per esempio sto scoprendo la serie Need for Speed che, benchè non sia nelle mie corde in quanto nel genere preferisco simcade piuttosto che arcade, sono divertentissimi. In particolare il penultimo mi sta piacendo molto, Payback.
Poi c'è tutta la serie Battlefield se ti piaccioni gli fps online, giochi su Star Wars e FIFA e molti altri.
Cmq si, Steam è da avere assolutamente, il 90% dei giochi sta lì. Poi ci sono continue offerte e visto che sei agli inizi e non hai provato praticamente niente, anche giochi di un anno fa ti andrebbero benone e li trovi a prezzi budget.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:10   #5
Bowlofbeauty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Grazie a tutti. Non mi è ben chiara una cosa, ma da questi sito online si scaricano i giochi sul disco fisso? Poi vanno eseguiti e installati? È possibile giocare offline?
Bowlofbeauty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:11   #6
Bowlofbeauty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Ci sono anche titoli gratuiti? Ho anche Prime gaming di Amaz, ma non ho capito come funziona
Bowlofbeauty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:17   #7
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15442
Quote:
Originariamente inviato da Bowlofbeauty Guarda i messaggi
Ci sono anche titoli gratuiti? Ho anche Prime gaming di Amaz, ma non ho capito come funziona
Si scarichi il client e ogni tot avrai giochi gratis da riscattare
Una volta riscattati anche se li cancelli poi puoi riscaricarli
Idem con il client Epic
Steam c'è roba free ma i giochi dati gratis sono sicuramente meno
Ma ci sono in tutti i casi i periodi di sconti

Nell'insieme, per iniziare e provare giochi, fare un abbonamento non è una cattiva idea
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:26   #8
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
I giochi si scaricano online grazie al client. Tranne che per GoG che offre anche degli standalone.

Per istruzioni dettagliate puoi seguire le guide o chiedere nei thread dedicati dei vari client.
A sto punto ti consiglio anche Epic Store che regala un gioco a settimana, peccato che non hai iniziato 3 settimane fa che hanno regalato un gioco gratis al giorno nel periodo natalizio.
Anche GoG regala giochi ogni tanto.
Invece il Gamepass è una sorta di abbonamento stile Netflix. Non ho mai usato Prime Gaming ma credo sia simile.

Thread ufficiali:
Steam: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887615
Epic Store: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880132
GoG: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1792034
XBOX Game Pass: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886331

Tra i thread evidenziati ci sono quelli dei giochi free e quelli del risparmio in digital download che sono molto utili.
Ogni tanto può succedere che un gioco venga regalato per un lasso di tempo, nel senso che se lo prendi in quel lasso di tempo rimane tuo per sempre senza pagare, se manchi il periodo lo devi pagare.

Faccio un esempio di un gioco gratis su Steam: https://store.steampowered.com/app/2...Path_of_Exile/
Basta iscriversi a Steam se già non si ha un account, scaricare il client di Steam, installarlo e far partire l'installazione del gioco.
Questo in particolare è ottimo se ti piacciono i titoli stile Diablo.
Certi sono free al 100%, altri hanno qualcosa stile acquisti in app, personalmente mi son sempre ben guardato dal comprare qualcosa in sta maniera.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-01-2021 alle 16:32.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 07:03   #9
Bowlofbeauty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Grazie, che differenza c'è tra i giochi free ti play e quelli con scritto gratis? Cosa vuol dire è necessario aderire alla eula di terze parti?
Bowlofbeauty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 07:43   #10
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15442
Quote:
Originariamente inviato da Bowlofbeauty Guarda i messaggi
Grazie, che differenza c'è tra i giochi free ti play e quelli con scritto gratis? Cosa vuol dire è necessario aderire alla eula di terze parti?
Allora..
Essenzialmente i free to play sono giochi nati per essere gratuiti ma con funzionalità a pagamento
I gratis sono semplicemente gratuiti
Poi ci sono i gratis a tempo limitato (di norma quelli di più alta qualità)
Eula (contratto di licenza) di terze parti quando il gioco è i uno sviluppatore o un publisher differente dal proprietario del client / servizio che lo ospita
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 11:16   #11
Bowlofbeauty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Se volessi game di qualche anno fa dove li trovo? Non so faccio esempio, dove trovo fifa 2017-2018 senza pagare abbonamenti?
Bowlofbeauty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 11:25   #12
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15442
Quote:
Originariamente inviato da Bowlofbeauty Guarda i messaggi
Se volessi game di qualche anno fa dove li trovo? Non so faccio esempio, dove trovo fifa 2017-2018 senza pagare abbonamenti?
Senza pagare non credo si possa. O paghi l'abbonamento o paghi la licenza di gioco. Su Origin penso sia più facile dato che sono giochi EA.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 11:29   #13
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Bowlofbeauty Guarda i messaggi
Se volessi game di qualche anno fa dove li trovo? Non so faccio esempio, dove trovo fifa 2017-2018 senza pagare abbonamenti?
Fifa ad esempio te lo compri su origin, che e' la piattaforma di download digitale appartenente a electronic arts. Poi se vuoi fare l'abbonamento o meno, sta a te.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 12:27   #14
Bowlofbeauty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Però per esempio parlando di Fifa, su Origin vedo che il 2021 puoi acquistarlo, ma quelli più vecchi puoi solo giocarci in abbonamento. Ma se volessi il download di quelli più vecchi dove li trovo?
Bowlofbeauty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 12:30   #15
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da Bowlofbeauty Guarda i messaggi
Però per esempio parlando di Fifa, su Origin vedo che il 2021 puoi acquistarlo, ma quelli più vecchi puoi solo giocarci in abbonamento. Ma se volessi il download di quelli più vecchi dove li trovo?
Puo' essere che abbiano precluso l'acquisto del vecchio per spingerti a comprare il nuovo. Non mi meraviglierei... Se non lo trovi li' dubito tu possa trovarlo altrove legalmente.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 12:34   #16
Bowlofbeauty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Ok grazie perfetto. Ora ho qualche dubbio in meno
Bowlofbeauty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 18:49   #17
Bowlofbeauty
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 56
Domanda sicuramente stupida ma tant'è.
Se scarico un gioco da Stream, ubi, origin ecc, posso installarlo su più PC?
Bowlofbeauty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 19:26   #18
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Si.
Poi non ci puoi giocare nello stesso momento visto visto che occorre fare login e non puoi essere loggato in 2 postazioni contemporaneamente. Tranne se vai offline con Steam o usi gli standalone di GoG, ma lo scopo di queste funzioni non è avere più persone in gioco contemporaneamente.
Rimane comunque comodo per far partire il gioco dove vuoi e quando vuoi.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
World of Warcraft è adesso giocab...
Belli e possibili: in offerta Nothing Ph...
Recensione realme 12 5G: il medio gamma ...
Comprare Google Pixel 8a dà dirit...
Cooler Master conferma il data breach: i...
God of War Ragnarok per PC annunciato co...
Trapano avvitatore con doppia batteria 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v