Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2005, 15:03   #81
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Tanner
Ehehe sono felice che hai capito dove sta la potenza di BeOS.. forse è una cosa che nessuno può capire finchè non prova... (quindi utenti Linux siete avvisati)
Non disperare per l'USB, Haiku ha già uno stack usb funzionante e non passerà molto tempo prima che possiamo usarlo al meglio!
A proposito, sono in procinto di raggruppare un po' di gente per fare la prima LiveCD di Haiku, chi è interessato faccia sapere. Vorrei collaborare con Vassilis Perantzakis, colui che ha "assemblato" beos MAX edition.

P.S. ciao Ender .. sarebbe bello che ora di rifare il sito di ITBUG non credi?!
eheh ti sembrera' strano ma non sono nemmeno iscritto all'ITBUG... anche se e' una cosa a cui porro rimedio presto.

Sono solo un sognatore incallito... :P
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 15:12   #82
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da qaywsx
Ho appena letto nel forum di yellowTAB che AVM (la ditta che produce il mio modem) si rifiuta di collaborare allo sviluppo di drivers per Zeta .... , tuttavia per Linux hanno rilasciato degli ottimi drivers per questo modem.
Che simpaticoni!
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 15:19   #83
carne
Senior Member
 
L'Avatar di carne
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Mi pare onestamente che voi abbiate in mano una situazione simile a quella di linux nel 1993.
Haiku è un sistema potente, ben programmato, che promette largamente più di linux.
Purtroppo, converrai con me, è molto giovane, e purtroppo non offre certo un sistema completo.
Quindi venderlo come alternativa a Linux mi pare un po' esagerato.

Tuttavia non posso che fare a te e a tutti coloro che ci lavorano i miei migliori auguri perchè il vostro lavoro prosegua veloce e positivo.
Se fate una liveCD di Haiku tranquillo che me la scarico e la provo

ciao ciao!
nel 93 avevo nove anni quindi non so come era la situazione linux..però credo che se la comunità open accoglie haiku con la collaborazione che merita e non come una minaccia a i linux il problema dei driver si riesca a superare (come lo si è fatto con linux) e (da niubbo di programmazione) credo che fare il porting delle applicazioni costi veramente poco...e che quindi avremo un sistema desktop pronto all'uso in pochi anni (1 o 2) non credete??

o sono troppo ottimista?
__________________
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 15:33   #84
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da carne
nel 93 avevo nove anni quindi non so come era la situazione linux..però credo che se la comunità open accoglie haiku con la collaborazione che merita e non come una minaccia a i linux il problema dei driver si riesca a superare (come lo si è fatto con linux) e (da niubbo di programmazione) credo che fare il porting delle applicazioni costi veramente poco...e che quindi avremo un sistema desktop pronto all'uso in pochi anni (1 o 2) non credete??

o sono troppo ottimista?
Onestamente non so il grado di compatibilità che c'è tra Haiku e i sistemi unix-like, ma suppongo che sia veramente minimo.

In ogni caso il trasferimento di codice sorgente è sempre una cosa positiva, e le community che oggi ci sono su linux e su bsd l'hanno sempre fatto.
Non vedo perchè haiku dovrebbe essere visto come un nemico

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 15:40   #85
ENDer
Senior Member
 
L'Avatar di ENDer
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Onestamente non so il grado di compatibilità che c'è tra Haiku e i sistemi unix-like, ma suppongo che sia veramente minimo.

In ogni caso il trasferimento di codice sorgente è sempre una cosa positiva, e le community che oggi ci sono su linux e su bsd l'hanno sempre fatto.
Non vedo perchè haiku dovrebbe essere visto come un nemico

ciao ciao!
Spero che si accorgano anche loro delle possibilita' di gran lunga superiori di Haiku per il segmento Desktop. (micro kernel, multitasking preempive).
Fermo restando la supremazia incontrastata dei sistemi *nix sul fronte server.
ENDer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 12:42   #86
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Ho scaricato BeOS5Max ma non riesco ad installarlo perchè al momento di installarlo non trova la partizione. A dire il vero non so neanche come deve essere creato il disco per essere visto da Beos, qualcuno mi dice che devo fare? (PS:uso partition magic)
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 13:13   #87
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da Goteki
Ho scaricato BeOS5Max ma non riesco ad installarlo perchè al momento di installarlo non trova la partizione. A dire il vero non so neanche come deve essere creato il disco per essere visto da Beos, qualcuno mi dice che devo fare? (PS:uso partition magic)
Ho lo stesso problema con Zeta RC3.
All'avvio, durante la sequenza di boot, mi dice che non è possibile trovare un volume BeOS, e di selezionare "avvia dal CDrom".
Io lo faccio, ma poi lui dice di inserire il cd di beos nel cdrom...

Mi pare un comportamento strano.

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:34   #88
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Ho lo stesso problema con Zeta RC3.
All'avvio, durante la sequenza di boot, mi dice che non è possibile trovare un volume BeOS, e di selezionare "avvia dal CDrom".
Io lo faccio, ma poi lui dice di inserire il cd di beos nel cdrom...

Mi pare un comportamento strano.

ciao ciao!


mmm... non si dovrebbe dire, però probabilmente hai una iso scaricata male... o non hai utilizzato il rispettivo file .cue
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 13:38   #89
Artemisyu
Senior Member
 
L'Avatar di Artemisyu
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Messaggi: 4060
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mmm... non si dovrebbe dire, però probabilmente hai una iso scaricata male... o non hai utilizzato il rispettivo file .cue
Cos'è un file cue?
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 15:00   #90
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5964
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Cos'è un file cue?
Presa da qualche parte su Internet:
A cuesheet is a file that specifies a list of tracks your recorder uses to record your disc in a particular order.
Se ti interessa:
http://www.videohelp.com/~vitualis/b...in_images.html
Ma tu usi Linux, vero? Allora basta anche cdrecord...
cdrecord -clone -raw96r nomedelfilebin.bin
Oppure puoi usare cdrdao, che è anche meglio per i bin/cue.
RTFM! man cdrdao rulez.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 15:43   #91
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Come faccio ad installare BeOs con VirtualPC?
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 19:01   #92
Goteki
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mmm... non si dovrebbe dire, però probabilmente hai una iso scaricata male... o non hai utilizzato il rispettivo file .cue
Io invece ho scaricato beosmax ma le partizioni non me le vede, che devo fa?
Goteki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2005, 19:52   #93
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Non saprei rispondere ai problemi di tutti, anche perche io stesso da quando ho la mia nuova scheda madre non posso piu usare BeOS R5.

Cmq ricordo che con la vecchia configurazione installavo in maniera semplicissima (molto più che con gli installer testuali ad esempio di Ubuntu e compagnia), mi riconosceva da subito le partizioni di linux e di windows, potevo montarle e girarci dentro da BeOS. La scheda audio andava perfettamente e la geforce aveva anche il driver accelerato (come ho più volte sottolineato).

Per quanto riguarda il LiveCD di Haiku: ho appena saputo da Jack Burton (un coder italiano che partecipa al progetto) che il bootloader di Haiku ancora non supporta il boot da cd. Peccato, per ora niente LiveCD.


Questione codice tra Linux e Haiku: haiku è abbastanza posix compliant, quindi il porting è relativamente facile. Ad esempio, inizialmente per provare, poi con serietà, si è riusciti a fare porting di tutti i prodotti Mozilla, Abiword... Magari in futuro OpenOffice.... Quindi questo non è un problema.

Sul lato driver, vi ricordo che Haiku è l'unico OS assieme a RiscOS ad avere un driver grafico accelerato opensource. Non *credo* ci saranno problemi a scrivere quindi i driver per un maledetto modem...

In ultimo: 2 anni per essere un OS "usabile"? Se si intende la programmazione in C, la navigazione (web+email+chat o instant messaging).. Già è usabile.
Per l'home e l'office, c'è ancora da lavorare.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:15   #94
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
c'è possibilità di far funzionare la scheda di rete di una scheda madre nforce2 su beos?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 12:37   #95
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3758
Ma il codice dei driver di haiku è libero? Se si xkè non viene scritto un driver per le schede nvidia per linux utilizzando il lavoro di reverse engineering fatto per haiku?
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 13:21   #96
hannibal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 679
Segnalo una recensione di Zeta 1.0 su arstechnica.
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 21:55   #97
atomozero
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Goteki
Io invece ho scaricato beosmax ma le partizioni non me le vede, che devo fa?
usi percaso qualche RAID o controller particolare?

per partizionare e gestire gli hdd esiste "Driversetup"
atomozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 22:00   #98
atomozero
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ma il codice dei driver di haiku è libero? Se si xkè non viene scritto un driver per le schede nvidia per linux utilizzando il lavoro di reverse engineering fatto per haiku?
Haiku è rilasciato sotto la licenza MIT/BSD quindi praticamente puòi fare tutto quello che vuoi del codice

fare quel lavoro che dici tu per ora non è molto utile xkè cmq i driver proprietari sotto linux rendono di piu di quelli scritti dal mitico Rudolf Cornelissen per BeOS/Haiku date un'occhiata al suo blog http://web.inter.nl.net/users/be-hol...er/3dnews.html

troverete molte info utili sui driver e una serie di bencmark molto interessanti
atomozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 22:07   #99
atomozero
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Onestamente non so il grado di compatibilità che c'è tra Haiku e i sistemi unix-like, ma suppongo che sia veramente minimo.

In ogni caso il trasferimento di codice sorgente è sempre una cosa positiva, e le community che oggi ci sono su linux e su bsd l'hanno sempre fatto.
Non vedo perchè haiku dovrebbe essere visto come un nemico

ciao ciao!
BeOS era compatibile Posix al 90% circa, Haiku si vorrebbe portarlo almeno al 95-98%

lo stack di rete è preso in blocco dal FreeBSD e si sta lavorando per integrare al ReiserFS le caratteristiche del OpenBFS

sarebbe assurdo litigare tra "di noi" anche xkè sono progetti che hanno obiettivi abbastanza differenti ma è molto importante riuscire a interagire tra tutti
atomozero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 22:24   #100
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5964
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Ma il codice dei driver di haiku è libero? Se si xkè non viene scritto un driver per le schede nvidia per linux utilizzando il lavoro di reverse engineering fatto per haiku?
Semplicemente perché non è facile. Haiku è strutturato in modo diverso da Linux e sarebbe un gran lavoraccio. Oltretutto, per Linux c'è già Utah-GLX e ci sono i driver ufficiali della NVIDIA che hanno buone prestazioni, quindi nessuno spreca il suo tempo per farlo, anche se sarebbe molto interessante ed utile.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v