Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2015, 18:39   #121
Gallerian
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 100
Scusate ma panda non si autoaggiorna all'ultima versione? Sul pc di mia sorella ho installato la versione 15.0.1 mesi fa, ora sul sito c'è la 15.0.4.
Gallerian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2015, 18:10   #122
toma65
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 15
guarda io ho scaricato l'ultima versione che in fase di installazione ti fa disinstallare la vecchia...
toma65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 12:02   #123
Gallerian
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da toma65 Guarda i messaggi
guarda io ho scaricato l'ultima versione che in fase di installazione ti fa disinstallare la vecchia...
Peccato si debba fare quindi manualmente e che l'antivirus non verifichi da solo la presenza di una nuova versione.
Gallerian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 10:28   #124
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Ah buono a sapersi, pensavo lo facesse in maniera silente... anche io ho la 15.0.1, vedrò di aggiornare, grazie dell'info
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 00:44   #125
casomai
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 20
Scusate, non so se è la sezione giusta dove postare il mio quesito.
Uso Panda antivirus nella versione free da diversi anni, e non mi ha mai dato problemi. Ultimamente però succede spesso che si disattiva da solo e si riattiva sempre in automatico diverse volte.
Ho fatto la scansione del pc e non mi rileva nessun virus, così come non rileva nulla la scansione con malwarebytes-antimalware.
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare l'antivirus ma il problema è rimasto. Qualcuno sa da cosa può dipendere questa anomalia?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
casomai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 01:39   #126
casomai
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 20
Non c'è nessuno che può aiutarmi?
Se ho postato nella sezione sbagliata chiedo scusa.
Chiedo agli admin di spostare pure nel caso.
grazie
casomai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 10:48   #127
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
Il thread è quello giusto

Purtroppo non posso aiutarti perchè non mi è mai capitata una cosa simile, l'unica cosa che posso consigliarti è di fare una scansione con il rescue disk di Avira, non vorrei che ci sia un virus/malware che stà tentando di disattivarlo.

Se non è così potrebbe essere un conflitto con qualche driver, a quel punto penso che la soluzione migliore sia cambiare AV.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 16:44   #128
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da casomai Guarda i messaggi
Scusate, non so se è la sezione giusta dove postare il mio quesito.
Uso Panda antivirus nella versione free da diversi anni, e non mi ha mai dato problemi. Ultimamente però succede spesso che si disattiva da solo e si riattiva sempre in automatico diverse volte.
Ho fatto la scansione del pc e non mi rileva nessun virus, così come non rileva nulla la scansione con malwarebytes-antimalware.
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare l'antivirus ma il problema è rimasto. Qualcuno sa da cosa può dipendere questa anomalia?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
mai capitato, ma se vuoi puoi scaricarti un livecd di altri software antivirus e far una scansioen con altre definizioni, senza installare un altro antivirus.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 17:20   #129
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da casomai Guarda i messaggi
Scusate, non so se è la sezione giusta dove postare il mio quesito.
Uso Panda antivirus nella versione free da diversi anni, e non mi ha mai dato problemi. Ultimamente però succede spesso che si disattiva da solo e si riattiva sempre in automatico diverse volte.
Ho fatto la scansione del pc e non mi rileva nessun virus, così come non rileva nulla la scansione con malwarebytes-antimalware.
Ho anche provato a disinstallare e reinstallare l'antivirus ma il problema è rimasto. Qualcuno sa da cosa può dipendere questa anomalia?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
non è che per caso si disattiva quando sta installando i suoi aggiornamenti, lo fa anche avira, a seconda dell'importanza dell'aggiornamento la protezione si disattiva per permettere l'installazione e poi si riattiva da solo quando ha finito
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 11:12   #130
casomai
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
non è che per caso si disattiva quando sta installando i suoi aggiornamenti, lo fa anche avira, a seconda dell'importanza dell'aggiornamento la protezione si disattiva per permettere l'installazione e poi si riattiva da solo quando ha finito

Si disattiva sempre dopo un po' che è avviato il pc, poi dopo si riattiva da solo e si disabilita un paio di volte consecutivamente finchè non rimane attivato stabilmente.
Purtroppo nella versione gratuita del programma non è possibile contattare l'assistenza clienti.
casomai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 11:31   #131
casomai
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 20
Ora mi compare questo avviso di Windows:

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\AppCrash_PSANHost.exe_9bb18b2d3b1f24a850c1d2ec7984023245bb9_cab_068a6d24\WER473.tmp.appcompat.txt
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\AppCrash_PSANHost.exe_9bb18b2d3b1f24a850c1d2ec7984023245bb9_cab_068a6d24\WERD2A.tmp.WERInternalMetadata.xml
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\AppCrash_PSANHost.exe_9bb18b2d3b1f24a850c1d2ec7984023245bb9_cab_068a6d24\WER6644.tmp.mdmp

E inoltre se non lo riattivo manualmente rimane disattivato.

Sto pensando di acquistare Kaspersky e verificare se presenta lo stesso problema. Se è così, vuol dire che il problema non è dell'antivirus ma di qualche malware nascosto che cerca di interferire con la protezione del pc.

Voi cosa mi consigliate?
casomai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 14:07   #132
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da casomai Guarda i messaggi
Ora mi compare questo avviso di Windows:

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\AppCrash_PSANHost.exe_9bb18b2d3b1f24a850c1d2ec7984023245bb9_cab_068a6d24\WER473.tmp.appcompat.txt
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\AppCrash_PSANHost.exe_9bb18b2d3b1f24a850c1d2ec7984023245bb9_cab_068a6d24\WERD2A.tmp.WERInternalMetadata.xml
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\AppCrash_PSANHost.exe_9bb18b2d3b1f24a850c1d2ec7984023245bb9_cab_068a6d24\WER6644.tmp.mdmp

E inoltre se non lo riattivo manualmente rimane disattivato.

Sto pensando di acquistare Kaspersky e verificare se presenta lo stesso problema. Se è così, vuol dire che il problema non è dell'antivirus ma di qualche malware nascosto che cerca di interferire con la protezione del pc.

Voi cosa mi consigliate?
live CD o ti crei un OS su un HDD esterno, avvii da bios l'HDD esterno e scansioni con un altro antivirus l'HDD interno (che non sarà più C se avvii l'esterno come C)
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2015, 23:33   #133
casomai
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 20
Ho eseguito la scansione completa e non è stata rilevato nessun tipo di minaccia.
Ho quindi installato Kaspersky Internet Security attivandolo con un codice passatomi da un amico che aveva acquistato la licenza per 3 pc.
Funziona alla grande e non si disabilita a differenza del Panda.

Non era quindi un problema di virus o malware ma del software antivirus.

Ultima modifica di casomai : 15-03-2015 alle 23:35.
casomai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 23:30   #134
Alfo22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 85
ciao a tutti
sono passato da qualche giorno al panda
(avevo avira che considero ottimo, ma era diventato un po' pesante)
per ora tutto ok ma ho notato che se scarico un exe non me lo scansiona subito ma solo se lo eseguo...c'è un'opzione che mi permetta di farlo?
grazie
Alfo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 22:35   #135
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Proprio stasera ho tolto bitdefender free dal mio portatile con win 10 ed ho rimesso panda free, che dire: e' cambiato molto dall'ultima volta che lo provai, specialmente non ci sono quei fastidiosissimi rallentamenti nella linea adsl che mi avevano fatto decidere di disinstallarlo. . . e' cambiata molto anche l'interfaccia. . .
Vedrem. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:07   #136
paditora
Senior Member
 
L'Avatar di paditora
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Messaggi: 7141
Stavo dando un occhio alla pagina di Panda Free antivirus.
Azz ma è già uscita la versione 2016? Avevo dato un occhio a quella pagina qualche mese fa e c'era ancora Panda Free 2015.

http://www.pandasecurity.com/italy/h...ee-antivirus/#

Requisiti tecnici:

Sistema operativo::Windows 10,
Windows 8/8.1 (32 e 64 bit),
Windows 7 (32 e 64 bit),
Windows Vista (32 e 64 bit),
Windows XP (32 bits) SP2 o versioni successive
Processore: Pentium a 300 MHz o superiore
RAM: 256 MB
Disco rigido: 240 MB di spazio libero
Browser: MS Internet Explorer 6.0 o versioni successive,
Mozilla Firefox 2 o versioni successive,
Google Chrome


Cmq nei requisiti leggo che Windows XP è ancora supportato. Bene bene
Per ora sto usando ancora Avira, ma se a fine anno smetterà di funzionare passerò quasi sicuramente a Panda.

Ultima modifica di paditora : 26-08-2015 alle 22:10.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 22:45   #137
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
EDIT..
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 11:54   #138
thekingfct
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 134
Salve, vorrei un'informazione dai piu esperti. Devo acquistare delle licenze dell'antivirus panda. Ho visto che c'è 4 opzioni 1-5-10-dispositivi illimitati. io devo prenderne una 20 e ho notato che il prezzo delle 10 licenze e dei dispositivi illimitati cambia di una decina di euro. Quindi se non ho capito male se faccio dispositivi illimitati posso installare l'antivirus in quanti pc voglio?
Poi il discorso del rinnovo automatico, dopo i 2 anni pago lo stesso che pagherei ora? grazie in anticipo
__________________
Processore: I5-6500, scheda madre: MSI B150M bazooka plus, memorie 8gb corsair ddr4, alimentatore corsair gold rm750,SSD samsung 840 EVO, HD 1Tera samsung F3, case Phoenix neo, scheda video ? e monitor Samsung P2370
thekingfct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:17   #139
Ferdy72
Senior Member
 
L'Avatar di Ferdy72
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 683
Scusate ma come mai ho scaricato Panda Antivirus Free 2016... ma scaricato il programma , mi trovo la versione 2015 ??

Soluzioni ??

Edit... Risolto, in pratica la versione SW è la 2016... Solo che a livello numerico riporta ancora 2015, nei dati di riferimento...

Ultima modifica di Ferdy72 : 11-09-2015 alle 20:51.
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2016, 11:57   #140
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
ho fatto fare una scansione a Panda Cloud Cleaner e ci sono state delle detection, ma non riesco a capire quali files sono: sapete come avere maggiori dettagli dei rilevamenti prima di procedere alla rimozione dei file?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v