Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2007, 22:18   #61
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
ragazzi mi avete convinto:
lunedì rockbox sarà sul mio iriver h10
ottima scelta
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:42   #62
umbescla
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
Messaggi: 255
installato rockbox

ciao mambo ho' installato oggi rockbox su un iriver h10 da 20 giga , al momento sono molto soddisfatto , devo ancora addentrarmi nei tanti menu' e funzioni , la qualita' audio è sicuramente migliore rispetto al firmware originale , ed è la cosa a cui tengo di piu' utilizzandolo solo per ascoltare musica.

che tu sappia c'è modo di potere eseguire il dual boot per tornare al firmware originale ? ogni tanto mi piacerebbe anche ascoltare la radio ......


ciao e grazie
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:54   #63
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
come forse saprai al momento per l'h10 mancano le seguenti funzioni:

Quote:
Missing Features
There are several things from the original firmware that aren't yet implemented, or are not quite completed in Rockbox for the H10 yet. Here is a summary;

* FM Tuner - This is a feature which hasn't been implemented yet, although the hardware is the same as one of iriver's other models, so the code should be similar.
* Recording - Only works from the internal Mic at this point, and only at 44100hz.
* Alarm Timer - This feature may not be able to be implemented, as it makes use of the original firmware's "Sleep" mode, which is a feature which rockbox isn't designed for. A timer is possible, however the player must always be on.
* Scrollpad support - Currently, the scrollpad is a simple up/down button. Scrolling with your finger along it's surface doesn't work properly. (Correct me if I'm wrong but there has to be code for this kind of behaviour from the iPod port, yes? -- GeoffStokes - 31 Dec 2006)
* Clicker/Buzzer - The buzzer, which is present in the H10 and iPod models is what makes the sound each time you scroll or select an option. This behaviour has not yet been implemented, and as far as i know is not something which is urgently being looked at by developers.



a questa pagina c'è il manuale:

http://download.rockbox.org/manual/rockbox-h10.pdf

come puoi leggere a pag. 16 per caricare il firmware originale devi tenere premuto il tasto PREV. mentre accendi il lettore

ciao
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 16:05   #64
umbescla
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
Messaggi: 255
ok grazie

grazie mambo , tutto ok , ma rispetto a quanto viene detto nel manuale , allo start-up bisogna tenere premuto il tasto Cancel e non il tasto Prev



ciaooooooo
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 16:07   #65
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da umbescla Guarda i messaggi
grazie mambo , tutto ok , ma rispetto a quanto viene detto nel manuale , allo start-up bisogna tenere premuto il tasto Cancel e non il tasto Prev



ciaooooooo
un bel errorino

magari se hai voglia e tempo segnalalo al team
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:25   #66
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
ciao a tutti!
ho installato rokb. sul mio h10.

faccio delle considerazioni chiedendo a voi un parere:

1. vi torna una certa lentezza nell esecuzione dei comandi? a volte si blocca tutto e devo ravviare...
2. se voglio scegliere quali canzoni ascoltare devo andare su "file", qui entro e vedo: recording, root e tex. ora se clicco su root mi manda in play tutte le canzoni presenti nell'hd; se invece tengo premuto "cancel" a lungo posso selezionare di vedere "mostra tutti i files". qui però c'è un problema: avendo archiviato le canzioni sul lettore tramite la sincronizzazione di wmp, ho un sacco di cartelle strane create da wmp...

non un pò incasinato
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:30   #67
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
la lentezza dei comandi potrebbe essere causato da una build non perfetta, che versione hai scaricato? l'ultima daily build disponibile?

riguardo la riproduzione... prova a controllare sul manuale. PEr quanto riguarda la sincronizzazione con wmp... ti vuoi male! Perchè usare una schifezza del genere, quando un drag&drop è sufficiente?
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:30   #68
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
ok, allora ho visto che la musica la devo scegliere da database e non da files.
pian piano

per la lentezza che mi dite?
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:32   #69
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
abbiamo risposto in contemporanea...
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:33   #70
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
Perchè usare una schifezza del genere, quando un drag&drop è sufficiente?
bhe...è cmq un sistema comodo...col drag&drop dopi ci sarebbe da fare (col sw iriver) una rebuilt della libreria, vero?

Quote:
Originariamente inviato da ilmambo Guarda i messaggi
la lentezza dei comandi potrebbe essere causato da una build non perfetta, che versione hai scaricato? l'ultima daily build disponibile?
si, l'ultima, l'ho scaricata proprio ieri
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:42   #71
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
bhe...è cmq un sistema comodo...col drag&drop dopi ci sarebbe da fare (col sw iriver) una rebuilt della libreria, vero?
utilizzi sempre (anche con sw iriver) il browse dei file via database? (autore, album, titolo, ecc )
Io ho sempre utilizzato drag&drop e browse classico (ovvero attraverso le varie cartelle, che ho organizzato in autori-->album-->file, tipo RHCP/stadium arcadium/file mp3


con rockbox, se vuoi usare il database, e l'organizzazione secondo tag id3 ti basta aggiornare una prima volta il database (ci mette qualche minuto) poi però quando aggiungi altre canzoni, sempre via drga&drop, si aggiorna automaticamente, in pochi secondi (a seconda di quanti files hai aggiunto)


Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
si, l'ultima, l'ho scaricata proprio ieri
ho visto che nella build attuale, come puoi vedere qui http://build.rockbox.org/ ci sono degli errori... (quel 2 giallo)

magari aspetta che abbiano fixato i problemi e prova a riscaricare


spero sia tutto chiaro, ho scritto un po' (molto) di fretta... chiedi pure che rispiego...
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:49   #72
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
capito tutto

per installare una nuova versione si sovrascrive quella precedente?
e per le impostazioni?

lo so che c'è il manuale, ma ti prego...130 pagine...in inglese...io pigro...


grazie per tutto
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:52   #73
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
si, puoi tranquillamente sovrascrivere tutto, le impostazione DOVREBBERO rimanere intatte
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:53   #74
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
ok, grazie e a presto per aggiornamenti
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 16:01   #75
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
figurati, fammi sapere
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2007, 20:23   #76
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
ciao,ho letto il tuo thread e sembra un progetto molto,molto,molto interessante...
Tra poco comprerò un sansa e280,spero che prima o poi lo sviluppino stabilmente per questo lettore...che tu sappia,installando questo firmware alternativo e poi rimuovendolo riflashando il lettore,quelli dell'assistenza se ne accorgono?non vorrei mettere il rockbox e,in caso di problemi,sputtanare la garanzia...
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 10:09   #77
guitar82
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 212
Chiedo aiuto ai possessori di ipod nano con rockbox.
Quando ho finito di usarlo lo spengo tenendo premuto il tasto play/pause (come si fa col firmware originale), ieri ho notato che l'avevo spento con 3/4 di batteria e stamattina riaccendendolo era scarico.
Un pò strano non trovate? Si è scaricato pur stando spento o in quel modo era andato in stand-by? La procedura corretta allora qual'è?
Grazie a tutti
guitar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2007, 10:38   #78
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
ciao,ho letto il tuo thread e sembra un progetto molto,molto,molto interessante...
Tra poco comprerò un sansa e280,spero che prima o poi lo sviluppino stabilmente per questo lettore...che tu sappia,installando questo firmware alternativo e poi rimuovendolo riflashando il lettore,quelli dell'assistenza se ne accorgono?non vorrei mettere il rockbox e,in caso di problemi,sputtanare la garanzia...
No, non c'è modo di accorgersene, perchè è tutto via software, o almeno, forse è possibile vederlo (un po' come è possibile ritrovare file cancellati da tempo sul computer) però non penso che all'assistenza vadano a fare test o analisi del genere...

Quote:
Originariamente inviato da guitar82 Guarda i messaggi
Chiedo aiuto ai possessori di ipod nano con rockbox.
Quando ho finito di usarlo lo spengo tenendo premuto il tasto play/pause (come si fa col firmware originale), ieri ho notato che l'avevo spento con 3/4 di batteria e stamattina riaccendendolo era scarico.
Un pò strano non trovate? Si è scaricato pur stando spento o in quel modo era andato in stand-by? La procedura corretta allora qual'è?
Grazie a tutti
Io personalmente non so aiutarti.

In attesa di qualcuno con il nano, ti posso solo consigliare di leggere il manuale
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 10:53   #79
rino777
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 6
Vorrei provare rockbox.
Ho un lettore magnex dvp2200.
Vorrei una mano per sapere qualcosa in piu.
secondo voi ho speranze?
rino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 12:45   #80
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
Quote:
Originariamente inviato da rino777 Guarda i messaggi
Vorrei provare rockbox.
Ho un lettore magnex dvp2200.
Vorrei una mano per sapere qualcosa in piu.
secondo voi ho speranze?

al momento no..
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v