Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2020, 23:03   #23221
Joe 69
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 424
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Visto il numero di versione, solamente bugfix, come fu per la 7.11 e 7.12/7.13 dopo la 7.10
Grazie per l'informazione, non lo sapevo. Quando dopo l'uscita della 7.20 dissi (ad intuito visto che la mia esperienza con AVM è recente) che sicuramente c'era da aspettarsi comunque le uscite delle beta a breve , mi risposero che per le altre precedenti versioni stabili le beta uscirono fuori dopo molto tempo.

Ultima modifica di Joe 69 : 20-08-2020 alle 00:06.
Joe 69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 12:22   #23222
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Se un problema viene segnalato c'è la possibilità che venga risolto, altrimenti bisogna affidarsi alla sorte.
Oh, io non discuto della qualità del prodotto e capisco non si tratti di bug ma ho segnalato un anno fa al supporto l'impossibilità di poter settare un DNS secondario via DHCP.
Prima mi hanno risposto che se voglio farlo posso farlo manualmente dalla scheda di rete.
A quel punto gli ho fatto notare che sui dispositivi mobili è quasi impossibile farlo e che alcuni, se non specificato, settano il secondario in automatico con quello di Google.
Quindi gli ho fatto notare che il simpatico Chrome, tramite un settaggio particolare inventato da Google, talvolta, randomicamente, usa il DNS secondario anche se il primario è disponibile e questo manda in tilt la risoluzione dei nomi interni alla LAN.
Mi hanno risposto ok, giriamo la segnalazione al reparto corretto.
Capisco per loro non sia un problema prioritario ma porco cazzo, saranno 2 righe di codice da aggiungere al firmware.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 15:36   #23223
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Oh, io non discuto della qualità del prodotto e capisco non si tratti di bug ma ho segnalato un anno fa al supporto l'impossibilità di poter settare un DNS secondario via DHCP.

Prima mi hanno risposto che se voglio farlo posso farlo manualmente dalla scheda di rete.

A quel punto gli ho fatto notare che sui dispositivi mobili è quasi impossibile farlo e che alcuni, se non specificato, settano il secondario in automatico con quello di Google.

Quindi gli ho fatto notare che il simpatico Chrome, tramite un settaggio particolare inventato da Google, talvolta, randomicamente, usa il DNS secondario anche se il primario è disponibile e questo manda in tilt la risoluzione dei nomi interni alla LAN.

Mi hanno risposto ok, giriamo la segnalazione al reparto corretto.

Capisco per loro non sia un problema prioritario ma porco cazzo, saranno 2 righe di codice da aggiungere al firmware.
Ehehehe ti sei risposto da solo: non è un bug e non è prioritario.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 16:19   #23224
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Oh, io non discuto della qualità del prodotto e capisco non si tratti di bug ma ho segnalato un anno fa al supporto l'impossibilità di poter settare un DNS secondario via DHCP.
Prima mi hanno risposto che se voglio farlo posso farlo manualmente dalla scheda di rete.
A quel punto gli ho fatto notare che sui dispositivi mobili è quasi impossibile farlo e che alcuni, se non specificato, settano il secondario in automatico con quello di Google.
Quindi gli ho fatto notare che il simpatico Chrome, tramite un settaggio particolare inventato da Google, talvolta, randomicamente, usa il DNS secondario anche se il primario è disponibile e questo manda in tilt la risoluzione dei nomi interni alla LAN.
Mi hanno risposto ok, giriamo la segnalazione al reparto corretto.
Capisco per loro non sia un problema prioritario ma porco cazzo, saranno 2 righe di codice da aggiungere al firmware.
1 - io a dispetto di quanto inventato da Google e senza essere Google imposterei lo stesso server quale DNS primario ed alternativo.
E se Google si sogna di cambiarlo random con quanto da Google stessa desiderato la colpa non è da addebitare ad AVM.
E mi asterrei dall'usare tale software che fa come vuole Google anziché quanto scelto da me!


2 - dall'altro della mia ignoranza di anni passati a "giocare" con il software di sistema, senza sapere cosa il software stesso faccia e senza aver avuto modo di vedere nemmeno una riga del codice stesso, non avendo capacità divinatorie alla Mago Otelma, non mi azzarderei a sostenere siano una , dieci, mille le righe di codice da sottoporre a modifica.
E sopratutto senza imprecazione da bar sport alcuna
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 16:32   #23225
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16121
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Oh, io non discuto della qualità del prodotto e capisco non si tratti di bug ma ho segnalato un anno fa al supporto l'impossibilità di poter settare un DNS secondario via DHCP.
Prima mi hanno risposto che se voglio farlo posso farlo manualmente dalla scheda di rete.
A quel punto gli ho fatto notare che sui dispositivi mobili è quasi impossibile farlo e che alcuni, se non specificato, settano il secondario in automatico con quello di Google.
Quindi gli ho fatto notare che il simpatico Chrome, tramite un settaggio particolare inventato da Google, talvolta, randomicamente, usa il DNS secondario anche se il primario è disponibile e questo manda in tilt la risoluzione dei nomi interni alla LAN.
Mi hanno risposto ok, giriamo la segnalazione al reparto corretto.
Capisco per loro non sia un problema prioritario ma porco cazzo, saranno 2 righe di codice da aggiungere al firmware.
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
1 - io a dispetto di quanto inventato da Google e senza essere Google imposterei lo stesso server quale DNS primario ed alternativo.
E se Google si sogna di cambiarlo random con quanto da Google stessa desiderato la colpa non è da addebitare ad AVM.
E mi asterrei dall'usare tale software che fa come vuole Google anziché quanto scelto da me!


2 - dall'altro della mia ignoranza di anni passati a "giocare" con il software di sistema, senza sapere cosa il software stesso faccia e senza aver avuto modo di vedere nemmeno una riga del codice stesso, non avendo capacità divinatorie alla Mago Otelma, non mi azzarderei a sostenere siano una , dieci, mille le righe di codice da sottoporre a modifica.
E sopratutto senza imprecazione da bar sport alcuna
Fate tutti e due un bel respiro profondo...
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 17:36   #23226
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Fate tutti e due un bel respiro profondo...
Capisco che tiri una brutta aria nel 3d ma io sono tranquillissimo.

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
1 - io a dispetto di quanto inventato da Google e senza essere Google imposterei lo stesso server quale DNS primario ed alternativo.
Eh ma come faccio a farlo su un dispositivo mobile? Mi metto a fare il root sui dispositivi android in garanzia? No, meglio di no.

Quote:
E se Google si sogna di cambiarlo random con quanto da Google stessa desiderato la colpa non è da addebitare ad AVM.
E mi asterrei dall'usare tale software che fa come vuole Google anziché quanto scelto da me!
No, ad AVM ho segnalato solo la mancanza di una feature che secondo me non dovrebbe mancare in un prodotto di questo livello.
Concordo invece con te che non dovrei usare Chrome, peccato poi che a livello aziendale e con portali interni sviluppati su tale tecnologia sia soluzione difficile da adottare.

Quote:
2 - dall'altro della mia ignoranza di anni passati a "giocare" con il software di sistema, senza sapere cosa il software stesso faccia e senza aver avuto modo di vedere nemmeno una riga del codice stesso, non avendo capacità divinatorie alla Mago Otelma, non mi azzarderei a sostenere siano una , dieci, mille le righe di codice da sottoporre a modifica.
E sopratutto senza imprecazione da bar sport alcuna
Mah, ho trovato dei forum in cui si segnalava la cosa e nel file di configurazione esportato da backup è proprio una riga di codice.
Poi va bene, non sarà una riga da committare ma non penso neppure qualcosa di insormontabile da implementare.

/edit: comunque ho risolto con una rotta fasulla che non fa uscire le richieste verso il dns secondario (in attesa di migrare il DHCP dal Fritzbox a una soluzione più completa).

Ultima modifica di Pr|ckly : 21-08-2020 alle 17:44.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 17:58   #23227
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Eh ma come faccio a farlo su un dispositivo mobile? Mi metto a fare il root sui dispositivi android in garanzia? No, meglio di no
non è necessario, installa blokada, blocca la pubblicità creando una vpn sul localhost (non si collega a nessuna vpn esterna), nelle impostazioni di dns o usi uno di quelli disponibili (e trovi già google) o puoi creare una lista personalizzata e mettere gli ip che vuoi (mettere pure due dns uguali)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2020, 18:08   #23228
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Capisco che tiri una brutta aria nel 3d ma io sono tranquillissimo.



Eh ma come faccio a farlo su un dispositivo mobile? Mi metto a fare il root sui dispositivi android in garanzia? No, meglio di no.



No, ad AVM ho segnalato solo la mancanza di una feature che secondo me non dovrebbe mancare in un prodotto di questo livello.
Concordo invece con te che non dovrei usare Chrome, peccato poi che a livello aziendale e con portali interni sviluppati su tale tecnologia sia soluzione difficile da adottare.



Mah, ho trovato dei forum in cui si segnalava la cosa e nel file di configurazione esportato da backup è proprio una riga di codice.
Poi va bene, non sarà una riga da committare ma non penso neppure qualcosa di insormontabile da implementare.

/edit: comunque ho risolto con una rotta fasulla che non fa uscire le richieste verso il dns secondario (in attesa di migrare il DHCP dal Fritzbox a una soluzione più completa).
Io non avevo inteso che si volesse fare l'operazione sul singolo device.

Comunque i dispositivi che uso... Apple (iPhone, iPad, Mac)... se lascio impostato DNS in automatico utilizzano i DNS del 7590 dove se imposto come primario ed alternativo sempre lo stesso server non modificano alcunché. Il DNS è quello e quello rimane.

E se voglio impostarne uno in manuale su di un singolo dispositivo lo faccio ed usa quello e non quello che piace a qualcun altro.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 08:27   #23229
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi


Eh ma come faccio a farlo su un dispositivo mobile? Mi metto a fare il root sui dispositivi android in garanzia? No, meglio di no.

Scusa, per curiosità, perché dovresti fare il root ?

Non è sufficiente mettere IP fisso e DNS scelti da te ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 09:04   #23230
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Comunque i dispositivi che uso... Apple (iPhone, iPad, Mac)... se lascio impostato DNS in automatico utilizzano i DNS del 7590 dove se imposto come primario ed alternativo sempre lo stesso server non modificano alcunché. Il DNS è quello e quello rimane.
Primario ed alternativo? Il 7590 permette di impostare solo il primario, è proprio questo il problema.
E il secondario, se non specificato, su alcuni modelli di Android (OnePlus e Samsung per esempio) va in automatico su 8.8.8.8

Quote:
E se voglio impostarne uno in manuale su di un singolo dispositivo lo faccio ed usa quello e non quello che piace a qualcun altro.
Se settato su dhcp non si può modificare il dns a mano.

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Scusa, per curiosità, perché dovresti fare il root ?

Non è sufficiente mettere IP fisso e DNS scelti da te ?
Non posso fare una cosa del genere sulle impostazioni WiFi di N dispositivi aziendali. Che poi si troverebbero con altri problemi fuori dalla rete.
Andrebbe installata un app che gestisce i profili VPN, adesso che ci penso.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 09:21   #23231
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Riepilogo la problematica brevemente.
Nel FritzBox 7590 si può impostare solo il server DNS primario via DHCP.
Su alcuni telefoni il secondario (se non specificato) si imposta in automatico su scelta del produttore e i settaggli non sono modificabili se impostati via DHCP (come per esempio si riesce a fare su una scheda di rete di un desktop).
Chrome talvolta usa il secondario e così facendo manda in tilt la risoluzione dei nomi interni.
https://www.reddit.com/r/chrome/comm...eless_at_work/

Qualche soluzione c'è. La mia è stata impostare delle rotte fasulle per bloccare il traffico verso quei DNS. Gestire il WiFi manualmente (e non tramite DHCP) sui singoli dispositivi è troppo complesso. Oppure cambiare server DCHP con uno che permette di settare anche il secondario, oppure installare sui telefoni un applicazione per la gestione dei profili WiFi (anche questa però poco percorribile in ambito enterprise).
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 10:13   #23232
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Primario ed alternativo? Il 7590 permette di impostare solo il primario, è proprio questo il problema.
E il secondario, se non specificato, su alcuni modelli di Android (OnePlus e Samsung per esempio) va in automatico su 8.8.8.8



Se settato su dhcp non si può modificare il dns a mano.



Non posso fare una cosa del genere sulle impostazioni WiFi di N dispositivi aziendali. Che poi si troverebbero con altri problemi fuori dalla rete.
Andrebbe installata un app che gestisce i profili VPN, adesso che ci penso.
Io non so a quale 7590 si riferisca.. il mio è così






e si possono rettare i DNS voluti tenendo unicamente conto di quanto asserisce AVM...





Sui miei telefoni (iPhone) ed apparati Apple non ho limitazioni per la definizione del DNS secondario.

Se in alcuni altri telefoni non avviene... non posso farci nulla. Ma non è di certo una lacuna di AVM
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 10:31   #23233
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io non so a quale 7590 si riferisca.. il mio è così


Quelli sono i DNS che usa il FRITZ.

Nella lan, nello specifico per i client DHCP, passa altro, la schermata è questa:



Di solito è autoreferenziale, nel senso passa se stesso come DNS forwareder (anche perchè se no col piffero che viene usato il DNS over TLS, ogni client contiunerebbe ad usare i DNS normali)
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 22-08-2020 alle 10:36.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 11:07   #23234
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10053
Se imposti come server dns locale l'ip del FritzBox, in quali occasioni il tuo dispositivo dovrebbe andare a cercare il dns secondario? Quest'ultimo non dovrebbe servire solo quando il dns primario non è raggiungibile?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 11:24   #23235
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
ho un problema con la fibra di Tim e la fonia del Fritzbox. Ho due numeri Tim Voip, uno principale e uno secondario. I due numeri sono assegnati a due telefoni collegati su ognuna delle porte Fon del router, il numero principale sulla porta Fon1 e il numero secondario sulla porta Fon2. L'impostazione di default è che ogni dispositivo di telefonia riceve e chiama su un solo numero e con questa configurazione non ho problemi di fonia. Se i dispositivi di telefonia, invece, sono configurati per chiamare su un solo numero ma rispondere alle chiamate su entrambi si verifica un problema: quando ricevo una chiamata sul numero secondario non riesco a chiamare con il numero principale (qualsiasi numero chiamo mi dà sempre occupato). La cosa non si verifica in tutti gli altri casi (se ricevo una chiamata sul numero principale e provo a chiamare con il secondario, se chiamo con entrambi i numeri in contemporanea e se ricevo le chiamate in entrambi i numeri). Il log del router restituisce l'errore "La telefonia via Internet con (il numero di telefono) via telecomitalia.it è fallita Causa: Not Acceptable (606)"
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 13:31   #23236
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
ho un problema con la fibra di Tim e la fonia del Fritzbox. Ho due numeri Tim Voip, uno principale e uno secondario. I due numeri sono assegnati a due telefoni collegati su ognuna delle porte Fon del router, il numero principale sulla porta Fon1 e il numero secondario sulla porta Fon2. L'impostazione di default è che ogni dispositivo di telefonia riceve e chiama su un solo numero e con questa configurazione non ho problemi di fonia. Se i dispositivi di telefonia, invece, sono configurati per chiamare su un solo numero ma rispondere alle chiamate su entrambi si verifica un problema: quando ricevo una chiamata sul numero secondario non riesco a chiamare con il numero principale (qualsiasi numero chiamo mi dà sempre occupato). La cosa non si verifica in tutti gli altri casi (se ricevo una chiamata sul numero principale e provo a chiamare con il secondario, se chiamo con entrambi i numeri in contemporanea e se ricevo le chiamate in entrambi i numeri). Il log del router restituisce l'errore "La telefonia via Internet con (il numero di telefono) via telecomitalia.it è fallita Causa: Not Acceptable (606)"
Ad occhio ti dieri di chiedere nel thread della fibra di TIM, magari hai più fortuna di trovare qualcuno con un problema simile al tuo, sembra qualcosa di realtivo al provider, ma in ogni caso segnalalo anhe all'assistenza AVM, sia mai gli fosse già stato segnalato. Personalmente è la prima volta che mi capita di sentire di un problema di questo tipo, io ho 2 numeri, ma di provider diversi, e non ho problemi di sorta.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 16:10   #23237
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
ho contattato Tim e Avm e nessuno è riuscito a risolvere il problema. Tim dice che probabilmente dipende dal router e Avm che probabilmente dipende da Tim
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 16:23   #23238
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
ho contattato Tim e Avm e nessuno è riuscito a risolvere il problema. Tim dice che probabilmente dipende dal router e Avm che probabilmente dipende da Tim
Io proverei con un router TIM e nel caso non funzioni chiederei a TIM se devo contattare AVM...

Nell'altro caso ad AVM di darsi una mossa...

..e mi sovvengono ricordi di gioventù in IBM...
è colpa dell'HW...
no! è colpa del SW..

e avanti...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 18:41   #23239
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
ho contattato Tim e Avm e nessuno è riuscito a risolvere il problema. Tim dice che probabilmente dipende dal router e Avm che probabilmente dipende da Tim
Su fon1 e fon2 per telefoni analogici a volte succedono cose strane, mentre, quando uso i telefoni IP no.

Io ti suggerirei di relegare fon 1 e 2 al passato, cioè apparecchi analogici che operano su 1 numero, magari quello principale e punto.

Poi, ti metti dei favolosi e attuali IP phone in DECT oppure con cavo su LAN, come preferisci e grazie all'ottimo SIP server del Fritz, potrai fare quello che vuoi con tutti i numeri VOIP che vuoi e se prendi quelli dotati di telecamera, potrai anche fare ottime video telefonate.

Della serie: poca spesa tanta resa.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 18:46   #23240
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4227
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io proverei con un router TIM e nel caso non funzioni chiederei a TIM se devo contattare AVM...

Nell'altro caso ad AVM di darsi una mossa...

..e mi sovvengono ricordi di gioventù in IBM...
è colpa dell'HW...
no! è colpa del SW..

e avanti...
Ah ah ah,

rende l'idea al 2000 %.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v