Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2022, 00:17   #61
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Razorbacktrack Guarda i messaggi
Capitano anche a voi cadute di linea con questo modem/router (Postemobile, FTTC)? Non avevo problemi con Tiscali, ma dopo il passaggio capita abbastanza spesso
ciao, a me capitava ogni 24 ore esatte che la WiFi sparisse completamente per un paio di minuti, ho poi scoperto essere l'autoscan del canale wifi, vedi mio post controlla, magari anche per te è la stessa cosa.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 11:46   #62
elutentedelsito
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 1
Aiuto per VOIP

Ciao a tutti, ho uno ZTE h2640 ricevuto con poste fibra.
Vorrei configurare la linea VOIP che ho con altro operatore, ma non capisco come si possa fare, le opzioni di questo modem sono troppo complicate.
Qualcuno mi puo aiutare? Grazie
elutentedelsito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2022, 12:01   #63
Razorbacktrack
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
ciao, a me capitava ogni 24 ore esatte che la WiFi sparisse completamente per un paio di minuti, ho poi scoperto essere l'autoscan del canale wifi, vedi mio post controlla, magari anche per te è la stessa cosa.
Provo, grazie mille
Razorbacktrack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 21:51   #64
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da elutentedelsito Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho uno ZTE h2640 ricevuto con poste fibra.
Vorrei configurare la linea VOIP che ho con altro operatore, ma non capisco come si possa fare, le opzioni di questo modem sono troppo complicate.
Qualcuno mi puo aiutare? Grazie
leggi il post di Loop, ci sono le indicazioni su come configurare, sono pochi parametri da inserire:
https://forum.in-rete.it/t/zte-zxhn-...-fibra/8232/17

occorre abilitare anche il voip, nella connessione configurata dal tecnico, leggi la discussione.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2022, 20:16   #65
elbada
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 1
Ciao a tutti,sono da poco anche io diventato un possessore di questo Router (con PosteFibra). Ho cambiato negli anni svariati router e operatori ed ho sempre configurato l'accesso da remoto , per i miei vari dispositivi, da solo e senza problemi (usando anche DDNS), con questo router, non capisco dove possa sbagliare, non c'è proprio verso. Ho provato ad utilizzare ia DYNDNS che NO-IP , ma da fuori non raggiungo nulla...Ho provato anche usando il DMZ per "forzare" , ma niente. Ovviamente ho configurato sia UPNP che Port Forwarding, esattamente come sugli altri router....Qualcuno ha avuto un problema analogo? O qualche idea sul come risolvere??
Grazie a tutti
elbada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 10:05   #66
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Ciao a tutti, è possibile vedere separatamente le reti wifi 2,4 e 5ghz?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 10:27   #67
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@Tonisca

Per favore con un minimo di iniziativa nel primo post c'è il manuale utente del modem con tutte le info necessarie sulle impostazioni.

Ho aggiunto nel secondo post la nota su come disabilitare il band steering.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 13:38   #68
Googlist
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 6
Foto di questo dispositivo, non posso caricare qua e` limite di 24kB, sulle queste misure non si vede niente, metto sul fileshare.
https://fex.net/uk/s/bvemprt
Accesso alle impostazioni avanzate sul questo router e chiuso completamente, non ha ne ssh ne telnet, mi sono collegato al uart, ma non e` niente di utile neanche, solo bootlog e possibilità di entrare in "bootmode" senza qualsiasi risposta dal modem sui comandi "help" "info" ecc. Log in allegati, forse qualcuno dirà cosa si può fare in più per aggiungere impostazioni avanzate.
Allegati
File Type: zip bootlog.zip (3.3 KB, 10 visite)
Googlist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2022, 19:23   #69
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Tonisca

Per favore con un minimo di iniziativa nel primo post c'è il manuale utente del modem con tutte le info necessarie sulle impostazioni.
Prima di "postare" ho letto sia il manuale che i vari messaggi, disabilitando il "band steering" vedo sempre e solo una rete chiamata "PosteMobile-xxxxxxxx".

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Tonisca
Ho aggiunto nel secondo post la nota su come disabilitare il band steering.
Cambiando nome funziona, ma questo nel manuale non c'è scritto.

Ultima modifica di Tonisca : 17-04-2022 alle 19:28.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 07:28   #70
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@Tonisca

Come in tutti i modem simili, se disabiliti il band sterering il nome delel due reti non cambia e quindi lo devi cambiare tu.

Nel tuo post precedente non hai indicato nè che avevi letto il manuale nè che avevi disabilitato il band steering.
L'aiuto che si ottiene è tanto più preciso quanto sono precise le indicazoni che si danno.

Ultima modifica di Bovirus : 18-04-2022 alle 08:15.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 08:00   #71
Tonisca
Senior Member
 
L'Avatar di Tonisca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 5165
Non sono un esperto di modem, la correzione/aggiunta al tuo secondo messaggio della prima pagina, dimostra come la mia domanda non fosse campata in aria.
Grazie lo stesso… buona Pasquetta.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2022, 08:18   #72
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
Il problema non è essere un esperto di modem o di altro.

Ci sono delel regoel abse per l'uso di un forum tecnico come è questo.

Bisogna semrpe prima leggersi il manuale del prodotto che contiene la maggior paret delle info necessarie.

Quando si chiede aiuto è fondamentale essere precisi al max su ciò che si è fatto e come lo si è fatto.

Cosa che è scritta nel primo post.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 22:21   #73
Runner973
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Zell86 Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato a cambiare le impostazioni DHCP:

Rete Locale > LAN > Server DHCP > appare rotellina e le impostazioni non sono modificabili.

Se premiamo il tasto TAB sulla tastiera possiamo spostarci nei vari campi e modificare le impostazioni anche se in secondo piano.

Alla fine spostiamoci su Applica e confermiamo con barra/invio.

Metodo testato e funziona!
Confermo ha funzionato anche a me TOP
Runner973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2022, 22:25   #74
Runner973
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 16
Configurazioen DDNS custom

Ciao a tutti,
ho questo modem fornito con la FTTH di postemobile. Nella media sono abbastanza soddisfatto, a parte il fatto che non c'è la possibilità di configurare un DDNS custom. Qualcuno ha qualche trick per riuscire ad inserire una stringa custom per opendns, magari via telnet/ssh?
Runner973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 16:24   #75
setco
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 61
Buonasera, mi hanno installato proprio oggi questo modem, fornito da Postecasa ed ho subito un problema.
Non riesco a riconnettere i vari dispositivi Tuya Smart Life che ho in giro per casa e che fino a ieri sera gestivo tranquillamente con un modem Zyxel di Tiscali e con Alexa.
Ho provato ad impostare la sola frequenza 2,4 Ghz sul WiFi e ad impostare WiFi 4 invece che WiFi 6 ma quando va bene vede l'app Smart Life vede il dispositivo ma poi non si connette (va in time out)
setco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 20:20   #76
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Buonasera ho questo modem con la fibra ultra elope dì poste. Volevo sapere quale sia un repeater Wi-Fi 6 che bene si accoppi con la easymesh.
Qualcuno as se il repeater Tim easy mesh (quello Nero per Tim hub+) funzioni con questo router?
Grazie
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 21:49   #77
dellamar
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1
buona sera a tutti, vi confermo che gli extender/repeater che rispondono agli standard EasyMesh dovrebbero funzionare col router ZTE H2640. Io ho acquistato il D-Link DAP-X1860 e sono riuscito a configurarlo sia come AP che repeater mesh del router. Ho casa cablata ETH e lo uso come AP . Faccio notare che dopo la registrazione del dispositivo sulla rete, compare un nuovo menù del sito di amministrazione del H2640 intitolato Topology in cui é descritto anche graficamente lo schema dei dispositivi di networking della vostra rete, compresi i dispositivi connessi ai router/repeater/AP. Spero che possa esservi stato d'aiuto.
dellamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2022, 22:45   #78
peter59
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
Stesso problema mio, ho risolto impostando indirizzi ip statici in rete locale, lan, indirizzi ip statici.
Quote:
Originariamente inviato da setco Guarda i messaggi
Buonasera, mi hanno installato proprio oggi questo modem, fornito da Postecasa ed ho subito un problema.
Non riesco a riconnettere i vari dispositivi Tuya Smart Life che ho in giro per casa e che fino a ieri sera gestivo tranquillamente con un modem Zyxel di Tiscali e con Alexa.
Ho provato ad impostare la sola frequenza 2,4 Ghz sul WiFi e ad impostare WiFi 4 invece che WiFi 6 ma quando va bene vede l'app Smart Life vede il dispositivo ma poi non si connette (va in time out)
peter59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 10:33   #79
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da dellamar Guarda i messaggi
buona sera a tutti, vi confermo che gli extender/repeater che rispondono agli standard EasyMesh dovrebbero funzionare col router ZTE H2640. Io ho acquistato il D-Link DAP-X1860 e sono riuscito a configurarlo sia come AP che repeater mesh del router. Ho casa cablata ETH e lo uso come AP . Faccio notare che dopo la registrazione del dispositivo sulla rete, compare un nuovo menù del sito di amministrazione del H2640 intitolato Topology in cui é descritto anche graficamente lo schema dei dispositivi di networking della vostra rete, compresi i dispositivi connessi ai router/repeater/AP. Spero che possa esservi stato d'aiuto.
Grazie del feedback. Lo avevo ordinato su "amazzonia" ma poi leggendo varie recensioni negative sulla rete ho cancellato l'ordine. In effetti si tratta di un prodotto "vecchio" di tre anni di cui non ci sono mai stati aggiornamenti né hardware né software, quindi mi sa che sia un po' datato...

QUalcuno ha esperienze con altri repeater easymesh più recenti?
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 10:38   #80
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@aire

L'oggetto del thread è il modem.

Credo sia oportuno usare per le discussioni sui repetear EasyMesh altri thread.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v