Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2022, 11:25   #1081
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Confermo il bug dell'Aura-RGB con l'ultima release, ho già avvertito Asus aggiungendogli pure di aggiornare i driver xdsl se possibile. Questa la risposta:

We'll fix the led issue.
Regarding xdsl driver, we'll also check whether any available version.
If possible, we'll also update it.
Thanks.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 18-07-2022 alle 11:40.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 16:52   #1082
arioli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Questa la risposta:

We'll fix the led issue.
Regarding xdsl driver, we'll also check whether any available version.
If possible, we'll also update it.
Thanks.
Da che sito hai scritto ? Io ho usato, come indicato dal sito, il sito supporto della country di appartenza (italia) - e la risposta è stata "devastante"

In merito al problema riscontrato con l'ultima versione firmware, La invitiamo se è possibile di segnalare il problema al reparto competente tramite la pagina " Amministrazione>Suggerimenti/Feedback".

Cioè una segnalazione di bug va fatta su Amministrazione>Suggerimenti e Feedback ? Andiamo bene ..... delusissimo.
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 03:34   #1083
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
Da che sito hai scritto ? Io ho usato, come indicato dal sito, il sito supporto della country di appartenza (italia) - e la risposta è stata "devastante"

In merito al problema riscontrato con l'ultima versione firmware, La invitiamo se è possibile di segnalare il problema al reparto competente tramite la pagina " Amministrazione>Suggerimenti/Feedback".

Cioè una segnalazione di bug va fatta su Amministrazione>Suggerimenti e Feedback ? Andiamo bene ..... delusissimo.
Si, ti coviene mandare un messaggio dalla sezione feedback tramite la webgui, in modo che arrivi direttamente all'assistenza principale in Taiwan.
Il supporto italiano per le questioni tecniche serve a poco.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 10:13   #1084
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
E' già stato avvisato anche il supporto italiano di Asus, circa Aura e la problematica di arioli e non mediante webgui.
Ma certamente le mani devono mettercele a Taiwan.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 12:16   #1085
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
Da che sito hai scritto ? Io ho usato, come indicato dal sito, il sito supporto della country di appartenza (italia) - e la risposta è stata "devastante"

In merito al problema riscontrato con l'ultima versione firmware, La invitiamo se è possibile di segnalare il problema al reparto competente tramite la pagina " Amministrazione>Suggerimenti/Feedback".

Cioè una segnalazione di bug va fatta su Amministrazione>Suggerimenti e Feedback ? Andiamo bene ..... delusissimo.
A me pare che a risposta sia stata tempestiva e corretta... se sei deluso, prova i router netgear, tplink, etc etc, e vedrai che bel supporto tecnico!

ps: non aspettate comunque un nuovo firmware col fiato sospeso... se non ci sono problematiche "serie" (e il led aura non lo è) verrà corretto con la prossima release stabile che sarà fra qualche mese...
Al limite potrebbero forse rilasciare un "beta" (come fatto per l'ultimo firmare dell'XT8 che però aveva un problema decisamente più serio)

pps: davvero ci sono coraggiosi che hanno impostato l'aggiornamento automatico del router???
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 20-07-2022 alle 12:40.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 12:43   #1086
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Sull'aura sono d'accordo ma il problema relativo alla dhcp 60 segnalato sopra mi sembra decisamente più grave
certo! bisogna vedere però se è un bug circoscritto a un caso specifico o generalizzato (nel senso: a volte le impostazioni personalizzate "avanzate" scazzano con gli upgrade... con un full reset si risolveva o no?)
E nel caso sia generalizzato, Asus lo sa?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2022, 13:09   #1087
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
pps: davvero ci sono coraggiosi che hanno impostato l'aggiornamento automatico del router???
Io non l'ho fatto ma, purtroppo, sono un aggiornatore ossessivo compulsivo e stavolta in effetti mi è andata male.

Fortunatamente l'Aura RGB non rientra fra le funzioni per me indispensabili, spero solo che questo aggiornamento non nasconda qualche "chicca" magari più occulta e più insidiosa.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 11:01   #1088
marcoz66
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: San Daniele del Friuli
Messaggi: 9
Nuova versione 3.0.0.4.386.49607

https://www.asus.com/it/supportonly/...Desk_Download/


ASUS DSL-AX82U Firmware version 3.0.0.4.386.49607
- Fixed Aura RGB issue.

Please unzip the firmware file first then check the MD5 code.
MD5: b47813c582a7d737937ef71e559e42ba
marcoz66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 11:05   #1089
arioli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
A me pare che a risposta sia stata tempestiva e corretta... se sei deluso, prova i router netgear, tplink, etc etc, e vedrai che bel supporto tecnico!

ps: non aspettate comunque un nuovo firmware col fiato sospeso... se non ci sono problematiche "serie" (e il led aura non lo è) verrà corretto con la prossima release stabile che sarà fra qualche mese...
Al limite potrebbero forse rilasciare un "beta" (come fatto per l'ultimo firmare dell'XT8 che però aveva un problema decisamente più serio)

pps: davvero ci sono coraggiosi che hanno impostato l'aggiornamento automatico del router???

Ciao - grazie !

1) si con le preziose e precise indicazioni di cui sopra di MiloZ (grazie !!) fatto (ie. footer- di webgui del modem - suggestion) - sono riuscito. Era la prima volta e non sapevo fossero li - ha senso, non lo sapevo :-D il servizio italiano non aveva spiegato chiaramente dove trovarle e io accedevo al MyAsus Suppor del web nell'area personale.

2) stanno verificando. il guasto è BLOCCANTE. Fastweb è prescrittiva su diconoscimento dei CPE che è il motivo per cui molti comprano ASUS (MAC clone e opzione DHCP 60). Con il bug - NON si CONNETTE PROPRIO - ma li ho sentiti oggi e le segnalazioni italiane stanno ora aumentando .... :-D Con il FW precedente tutto va, quindi sono tranquillo, ma se non lo sistemano NON passo al nuovo firmware fino a quando mi hanno detto che è risolto :-D

3) Mi trovo bene con il prodotto, è confuso il sito di supporto web - la pagina di supporto nella webgui - non l'avrei chiamata suggerimenti, ma adesso che so che è li - amen ... :-D

4) Certo forse è stata una leggerezza il lasciare di defaul l'update automatico. Ma con NIghthwak D7000 di prima non era mai successo un guasto bloccante ... poi anche lui aveva le sue enormi pecche (no V35b su un ruouter relativamente recente). Ovvio l'update è subito rimosso. Come nella vita si impaara dove dare o meno fiducia :-D

ndr di Aura non me ne sono accorto - il mio è in armadio ventilato - la ho spenta da subito per saving, visto che non la ved9 proprio :-D

Grazie aiuto.

Ultima modifica di arioli : 21-07-2022 alle 11:27.
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 11:11   #1090
arioli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
certo! bisogna vedere però se è un bug circoscritto a un caso specifico o generalizzato (nel senso: a volte le impostazioni personalizzate "avanzate" scazzano con gli upgrade... con un full reset si risolveva o no?)
E nel caso sia generalizzato, Asus lo sa?
Mi hanno contattato per telefono ora e confermano che su DHCP sono stato il primo a segnalarlo, ma ormai non più l'unico ... :-D Cmq lo sanno ed ho mandato i log.
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 15:17   #1091
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da marcoz66 Guarda i messaggi
...
Please unzip the firmware file first then check the MD5 code.
MD5: b47813c582a7d737937ef71e559e42ba
Chiedo perdono ragazzi: cos'è 'sto codice MD5 che bisogna controllare?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 15:41   #1092
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Estrai il fw dallo zip/rar e con software tipo HashCalc, carichi il fw, spunti l'ozione MD5 (tra le altre che troverai tipo SHA256...) e verifichi che la riga MD5 che sia quel valore fornito da Asus. Ciò ti garantisce che stai scaricando ed installando il fw non corrotto ma integro.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 17:44   #1093
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Grazie mille Giovanni.

Onestamente non riesco a capire come possano rilasciare un aggiornamento correttivo senza sapere se è quello giusto oppure no...🤔
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 17:58   #1094
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da marcoz66 Guarda i messaggi
https://www.asus.com/it/supportonly/...Desk_Download/


ASUS DSL-AX82U Firmware version 3.0.0.4.386.49607
- Fixed Aura RGB issue.

Please unzip the firmware file first then check the MD5 code.
MD5: b47813c582a7d737937ef71e559e42ba
mizzega... decisamente più celeri del previsto...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 18:19   #1095
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
A me appare ancora la 3.0.0.4.386.49606 e non 07. Browser cache cancellata.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-07-2022 alle 18:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 19:24   #1096
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
sia oggi pomeriggio che adesso, mi ha sempre dato la 49607.
edit:
io da sempre accedo a Driver & Tools , rarissimamente a Bios & Firmware, dove effettivamente c'è ancora la 06. Ma se lasci Driver & Tools ti porta (s.o, ecc...) al link anche del 07

Ultima modifica di strassada : 21-07-2022 alle 19:29.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2022, 22:50   #1097
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Chi ha già installato la nuova versione nota qualche altra differenza\modifica oltre al fix dell'Aura?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 07:30   #1098
arioli
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mizzega... decisamente più celeri del previsto...
Si molto celeri !!

Tema DHCP - Mi hanno contattato via email direttamente due tecnici di Taiwan come candidato per riprodurre il bug DHCP su Fastweb... che non possono testare.

Dopo un paio di beta ieri sera, nella notte, hanno risolto il problema ed ha breve emetteranno una nuova release ufficiale che incorpora anche IL FIX di DHCP.

CA
arioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 07:56   #1099
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918


Vorrei riprovarci anch'io per lo Spectrum che da anni non viene corretto ovvero non visualizza tutto il grafico del bitloading; una VDSL sempre quasi un'ADSL.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 18:17   #1100
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da arioli Guarda i messaggi
Si molto celeri !!

Tema DHCP - Mi hanno contattato via email direttamente due tecnici di Taiwan come candidato per riprodurre il bug DHCP su Fastweb... che non possono testare.

Dopo un paio di beta ieri sera, nella notte, hanno risolto il problema ed ha breve emetteranno una nuova release ufficiale che incorpora anche IL FIX di DHCP.

CA
Ecco appunto... il supporto Asus (sul networking) è il top...
La stessa cosa la feci anche io nel 2000 e qualcosa appena uscito il mitico N55U, coi driver adsl che avevano problemi sui DSLAM marconi... giorni di test e debug log... problema risolto in pochissimo tempo e utenza italiana soddisfatta!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v