Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2002, 16:36   #121
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck
[b]
sono queste le caratteristiche che mi avevano colpito.
64 mb corrispondono più o meno a una decina di mp3 giusto?
io l'ho visto su sd a circa 130€, non mi sembra malvagio come prezzo.
Bè dipende da come le comprimi con la classica qualità CD ce ne stanno quasi una ventina, ma io utilizzo prevalentemente i WMA
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 18:07   #122
fioriniflavio
Senior Member
 
L'Avatar di fioriniflavio
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Messaggi: 3046
ma il minidisc funziona in tutto e per tutto come un lettore mp3???
cosa cambia (ad eccezione del tipo di supporto memoria usato)?
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 20:31   #123
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio
[b]ma il minidisc funziona in tutto e per tutto come un lettore mp3???
cosa cambia (ad eccezione del tipo di supporto memoria usato)?
mi associo alla domanda perchè non so nulla di mini disc.
avevo optato per un lettore mp3 con memoria statica per la semplicità d'uso: lo attacco al pc e con un clic ci trasferisco gli mp3 che mi interessano senza dover masterizzare cd o altro.
tra l'altro gli altri lettori da 20 e passa gb hanno prezzi per me proibitivi.
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 20:55   #124
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
I miniDisc sono Delle specie di floppy-Cd-Musicassette, nel senso che sono dei CD ricoperti come di floppy, ma possono essere scritti e riscritti come se fossero una cassetta, mantenendo però le caratteristiche del cd, come ad esempio la possibilità di passare da una traccia ad un altra premendo solo un tasto.......i minidisc possono essere da 74 o da 80 minuti, ma a differenza di questi possono essere registrati come delle videocassette scegliendo l'LMP2 o l' LMP4, in modo da ottenere ad esempio 80-160-320 Min su un solo dischettino.
Gli ultimi Lettori-registratori, i NetMiniDisc, possono essere attaccati tramite USB e su un disco si possono scrivere sia Mp3 che Wma, altrimenti si usa la classica uscita Ottoca-analogica per registrare da stereo, TV o Playstation2.
Oltretutto uno9 volendo si può portere dietro 2-3 Minidisc per un totale di 320-480Min in uno spazio piccolissimo dato quello che occupano .
Inoltre i MiniDisc sono molto resistenti, fuguratevi che un dischetto mi è finito in lavatrice assieme ai pantaloni e funziona ancora......ed essendo chiuso non si è nemmeno rigato.
Poi nella confezione ti forniscono:
Lettore-Registratore
Custodia da cintura
Cavo USB
Cavo Ottico
Batteria Ricaricabile(ne usa una sola)
Caricabatterie con alimentatore
Cuffie con telecomando e contatti dorati.
il Programma apposta(si può usare anche RealOne)
e molte altre cose.
L'unico problema è il prezzo..

Comunque mi sembra di aver postato gli indirizzi dove andare.

www.sony.it
www.sony.com

Il MiniDisc è un Brevetto Sony, e l'unica casa che produce Lettori-Registratori oltre alla Sony è la Sharp, ma costano di più.
Ciao
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2002, 20:55   #125
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Comunque se mi date le e-mail vi mando delle foto.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 13:03   #126
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Up
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 15:05   #127
XeS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 41
Ciao
io ero ormai deciso a comprare il funky ma ora mi vengono forti dubbi e non so vermanete cosa fare...
Lo volevo comprare soprattutto x metterlo in macchina collegato all'autoradio.
Nei commenti si vede gente estasiata e gente delusissima e neanke una via di mezzo...sembra quasi costruita quella lista di commenti!

Il fatto è che questi prodotti li acquisti praticamente sempre a scatola chiusa e quindi è facile rimanere delusi....

certo ke se devo metterlo in macchina non vado a spendere 200€....altrimenti mi prenderei un'autoradio mp3 direttamente--
XeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 17:48   #128
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
ragazzi che mi dite del waitec hiphop che utilizza i cd da 8cm?
vorrei regararlo alla mia ragazza e mi sembrava buono, ma dopo aver letto i vostri commenti su alcuni lettori waitec non vorrei buttare i dindi

p.s.
i minicd si masterizzano con un normale masterizzatore senza nessun adattatore?

ciao
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 17:51   #129
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da XeS
[b]
altrimenti mi prenderei un'autoradio mp3 direttamente--
esistono autoradio mp3 ??????

non lo sapevo, va beh lapidatemi pure
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 17:56   #130
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
ho visto interessante anche il waitec hiphop con i mini cd.
ha un prezzo interessante, dimensioni ridotte però non so come sia come qualità.

minidisc mi sa che è troppo caro per me, vorrei stare sui 100€
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 18:09   #131
XeS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 41
Si esistono
XeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 18:23   #132
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Beh, in effetti io possiedo l'entry level come MiniDisc ( MZ-N505 ) e l'ho pagato 299€

Comunque parlano molto bene dei Philips Expanium.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 19:13   #133
duffyduck
Senior Member
 
L'Avatar di duffyduck
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 2288
Quote:
Originariamente inviato da Marci
[b]Beh, in effetti io possiedo l'entry level come MiniDisc ( MZ-N505 ) e l'ho pagato 299€

Comunque parlano molto bene dei Philips Expanium.
vado a studiarmi il philips
299€ sono troppissimi per me

cmq grazie
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 19:16   #134
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Comunque è da premettere che se uno già possiede uno stereo da casa con MiniDisc si può accontentare di un Lettore Md da 120€.
Per l'Expanium, lo fanno anche che va con i cd piccoli.
Ciao e alla prossima.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2002, 22:13   #135
MaloBestino
Member
 
L'Avatar di MaloBestino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 207
X Xes

Il problema non e' che io sia piu' o meno deluso del funky, io ho avuto semplicemente la sfiga di beccarmene uno che non funziona, per cui non posso dare un giudizio.

Quello che so e' che oltre ad avere avuto la sfiga di beccarne uno difettato (perche' sicuramente lo e') e di averlo comprato in un negozio che per propria politica o per accordi con waitec, non fornisce la garanzia.

Devo quindi fare tutta la trafila dell' RMA, e aspettare che mi rimandino indietro il lettore (un botto di tempo)

Quello che voglio dire che anche la questione della garanzia deve essere valutata, e che se vuoi comprare il Waitec Funky, cerca di informarti sulle condizioni...
...perche' un conto e tornare al negozio dove ti cambiano il pezzo direttamente e dove puoi spiegare in prima persona i difetti, altra cosa e' dover fare l'RMA che oltre ad essere particolarmente lunga, e' subordinata al giudizio di chi non ti ha mai visto ne ha mai sentito le tue ragioni.

Detto questo pero' non so dirti se tutti i rivenditori Waitec si comportano alla stesa maniera

Per il resto se devi comprare un lettore economico (ma molto economico) ti dico che ho visto in offerta all'ipercoop di Milano un lettore (anche di mp3) della Kennex per 59 €, ma non so dirti come sia.
MaloBestino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2002, 18:16   #136
XeS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 41
Ma sai che un mio amico m'ha detto che l'ha comprato proprio all'ipercoop (di ferrara xo) e va da dio? legge di tutto e tutto..ha l'antishock,legge gli id3,le sottocartelle,i cdr e rw e i cd text.
Ottimo affare...spero ce ne siano ancora
XeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2002, 22:27   #137
Gianquaglio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 27
Hamlet Zelig Music Pen

Dopo molti dubbi ed indecisioni finalmente l'ho preso........
Per chi è interessato devo dire che il prodotto mi ha decisamente soddisfatto!!
Il Pen è piccolo, molto capace (128 mb), la qualità del suono è molto buona, è facile da usare e soprattutto non costa molto (135 euro). L'unico neo è che non si può scorrere in avanti all'interno di un brano (ma non credo sia una grave lacuna). Ciao a tutti!!
Gianquaglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 09:54   #138
di_emme
Senior Member
 
L'Avatar di di_emme
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Monza - MI
Messaggi: 322
Lettore MP3

...volevo regalare un Lettore di CD/MP3 ad una amica...
Ho dato una rapida occhiata in giro e ho trovato questi 3 modelli:
1. Philips EXP311 (129euro)
2. Samsung MCD-SM55 (126euro)
3. Waitec Funky (95euro)
...tra loro sono piuttosto simili se escludiamo il fatto che il Funky sia l'unico che non visualizza i titoli delle canzoni e le cartelle...
Avete altri modelli da consigliare... vorrei restare entro i 150€... Attendo ansioso i vostri suggerimenti!!!
__________________
di_emme WEB: TUNING, MODDING, MUSICA, FOTOGRAFIA
LET IT BE - When I find my code in tons of trouble/Friends and colleagues come to me/speaking words of wisdom: Write in C.

Solo due cose sono infinite: la mia pazienza e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Piazzeinstein)
di_emme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 10:05   #139
XeS
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 41
Il Funky li visualizza i titoli delle canzoni, legge gli id3, le sottocartelle e ha il telecomando. C'è un topic x questo lettore dove si discute dei possibili problemi......solo che non risponde mai nessuno
XeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2002, 10:07   #140
di_emme
Senior Member
 
L'Avatar di di_emme
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Monza - MI
Messaggi: 322
...ah... non avevo visto il topic di cui parli... ...cmq tra questi 3 quale è il migliore? O quali sono altre valide alternative?
__________________
di_emme WEB: TUNING, MODDING, MUSICA, FOTOGRAFIA
LET IT BE - When I find my code in tons of trouble/Friends and colleagues come to me/speaking words of wisdom: Write in C.

Solo due cose sono infinite: la mia pazienza e la stupidità umana e non sono sicuro della prima (A. Piazzeinstein)
di_emme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v