Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2007, 17:49   #281
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
salve a tutti, spero di scrivere nel thread giusto
ho letto quasi tutto il primo post, davvero molto interessante, complimenti!

vi spiego subito il mio problema:
nel lontano maggio dell'anno 2000 (sì duemila, avete letto bene!! ) comprai un gruppo di continuità APC Back-UPS 500 (modello BK500MI) che dopo poco più di sette anni ha smesso di lavorare correttamente per colpa della batteria!
praticamente fino a settimana fa quando capitava uno sbalzo di tensione o andava via la corrente entrava in funzione, mentre ieri e oggi per uno sbalzo mi ha fatto spegnere il pc perchè presumo la batteria si sia esaurita completamente.

ora mi son posto il problema di sostituirlo e ho già adocchiato il Back-UPS CS 650VA (che a quanto pare costa sui 110€), però ho deciso di valutare anche la possibilità di sostituire la batteria, visto che per il mio modello di UPS è disponibile (QUI) a circa 35€.

ne vale la pena?

per quanto riguarda il carico da affidare al gruppo mi sono sempre comportato così senza problemi:
* il pc che ho in firma (tenendo conto che lo utilizzo quasi sempre downlockato e quasi mai sotto sforzo) dubito che arrivi a saturare l'alimentatore da 460W (ha il pfc attivo, letto poco fa sulla scatola: PF 0.99), non ho fatto misurazioni ma credo che per come lo utilizzo io in media il consumo del solo case non supera i 200W...
* casse (quasi sempre accese al minimo, 35W max)
* modem adsl (sempre acceso, ma quanto potrà mai consumare? 10W?
* monitor CRT 17", consumo max 120W
le altre periferiche tipo scanner e stampante sono utilizzate così raramente che manco le conto..

dunque facendo una somma di questi consumi approssimativi direi che stiamo sui 365W...

se dovessi optare per una batteria nuova, ammesso che il calcolo dei 365W sia giusto, reggerebbe l'attuale UPS da 500VA?
in realtà finora tutta questa configurazione ha sempre retto durante i blackout senza andare in sovraccarico, ma tenete conto che riuscivo a spegnere tutto in circa 30 secondi...

oppure mi compro quello nuovo e buonanotte?


grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 17:58   #282
Bi0
Member
 
L'Avatar di Bi0
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
L'AVR è un sistema che serve a stabilizzare la tensione senza usare la batteria. La autoregola.
È tutto cmq nella guida in prima pagina di hibone.

Intendevo solo dire che, se un UPS ha l'AVR e c'è uno sbalzo di tensione, la probabilità che entri in modo batteria è più bassa rispetto al fatto che non abbia l'AVR.
Cmq il rischio c'è sempre. Se la tensione di rete esce troppo fuori specifica, passa direttamente al modo batteria, perchè non ce la fa a correggere.

Forse potresti scollegare la batteria, se l'UPS in questione ha l'AVR allora potrebbe convenirti, ma altrimenti meglio che non lo colleghi.
Mi sono letto tutta la guida, non ero arrivato fino ad AVR, scusa. Adesso controllerò bene se ce l'ha o meno...

ma avrei un'altra domanda.. ipotizziamo che effettivamente ci siano sbalzi. In tal caso, non sarebbe cmq peggio lasciare l'aliment. del pc a diretto contatto con la corrente, senza neanche il filtro dell'ups? o è probabile che si danneggi proprio per la differenza di wattaggio che c'è nella batteria...?

PS: sai circa intorno a qnt si aggire il prezzo di un ups online, con sinusoidale perfetta, e avr?
o anche solo line-interactive con avr.
__________________
Webmaster a tempo perso
Bi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 17:37   #283
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15966
sono interessato a prendermi un UPS ma leggermi una guida così abnorme mi fa passare completamente la voglia

sicuramente è servita: meno post di domande...ma sicuramente anche meno acquisti
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 17:53   #284
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
salve a tutti, spero di scrivere nel thread giusto
ho letto quasi tutto il primo post, davvero molto interessante, complimenti!

vi spiego subito il mio problema:
nel lontano maggio dell'anno 2000 (sì duemila, avete letto bene!! ) comprai un gruppo di continuità APC Back-UPS 500 (modello BK500MI) che dopo poco più di sette anni ha smesso di lavorare correttamente per colpa della batteria!
praticamente fino a settimana fa quando capitava uno sbalzo di tensione o andava via la corrente entrava in funzione, mentre ieri e oggi per uno sbalzo mi ha fatto spegnere il pc perchè presumo la batteria si sia esaurita completamente.

ora mi son posto il problema di sostituirlo e ho già adocchiato il Back-UPS CS 650VA (che a quanto pare costa sui 110€), però ho deciso di valutare anche la possibilità di sostituire la batteria, visto che per il mio modello di UPS è disponibile (QUI) a circa 35€.

ne vale la pena?

per quanto riguarda il carico da affidare al gruppo mi sono sempre comportato così senza problemi:
* il pc che ho in firma (tenendo conto che lo utilizzo quasi sempre downlockato e quasi mai sotto sforzo) dubito che arrivi a saturare l'alimentatore da 460W (ha il pfc attivo, letto poco fa sulla scatola: PF 0.99), non ho fatto misurazioni ma credo che per come lo utilizzo io in media il consumo del solo case non supera i 200W...
* casse (quasi sempre accese al minimo, 35W max)
* modem adsl (sempre acceso, ma quanto potrà mai consumare? 10W?
* monitor CRT 17", consumo max 120W
le altre periferiche tipo scanner e stampante sono utilizzate così raramente che manco le conto..

dunque facendo una somma di questi consumi approssimativi direi che stiamo sui 365W...

se dovessi optare per una batteria nuova, ammesso che il calcolo dei 365W sia giusto, reggerebbe l'attuale UPS da 500VA?
in realtà finora tutta questa configurazione ha sempre retto durante i blackout senza andare in sovraccarico, ma tenete conto che riuscivo a spegnere tutto in circa 30 secondi...

oppure mi compro quello nuovo e buonanotte?


grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere
per il calcolo della potenza fallo in questo link...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
Innanzitutto ti consiglierei di cambiarlo perchè essendo troppo vecchio arriva a supportare potenze del duemila(diverse dalle attuali potenze)..se un giorno ti comprerai un case nuovo dovrai buttare ups vecchio e batteria quasi nuova...giudica tu
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:05   #285
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
per il calcolo della potenza fallo in questo link...
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
Innanzitutto ti consiglierei di cambiarlo perchè essendo troppo vecchio arriva a supportare potenze del duemila(diverse dalle attuali potenze)..se un giorno ti comprerai un case nuovo dovrai buttare ups vecchio e batteria quasi nuova...giudica tu
ok ora faccio il calcolo e vediamo, però 300W del duemila e 300W del duemilasette sempre 300W sono!
se ci sto dentro con i W allora cambio la batteria e risparmio un bel po' di soldi!!
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:16   #286
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
ok ora faccio il calcolo e vediamo, però 300W del duemila e 300W del duemilasette sempre 300W sono!
se ci sto dentro con i W allora cambio la batteria e risparmio un bel po' di soldi!!
non hai capilo ..un case del 2000 sfruttava 300 W,un case con i componenti del 2007(nuove schede video,nuovi processori,nuovi socket..)può sfruttare anche 700W
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:27   #287
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
come immaginavo, tramite quella pagina ho calcolato che il mio pc assorbe in media 150W e considerando che lo tengo sempre downclocckato con rmclock direi che il calcolo approssimativo che avevo fatto è pure assai!
ricapitolando:

case ~150W
monitor ~120W
casse + router ~45W

totale ~315W, direi che ci sto dentro alla grande e che posso cambiare la batteria al mio ups!

comunque lupin sono stronzate quelle dei 700W, tutto quel consumo lo puoi avere su un sistema overclocckato e sotto sforzo con almeno 2 schede video high end e una cpu megagalattica e non credo che nel 2007 TUTTI abbiano pc così pompati
__________________

Ultima modifica di PiccoloGOKU : 27-08-2007 alle 18:30.
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:52   #288
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi
come immaginavo, tramite quella pagina ho calcolato che il mio pc assorbe in media 150W e considerando che lo tengo sempre downclocckato con rmclock direi che il calcolo approssimativo che avevo fatto è pure assai!
ricapitolando:

case ~150W
monitor ~120W
casse + router ~45W

totale ~315W, direi che ci sto dentro alla grande e che posso cambiare la batteria al mio ups!

comunque lupin sono stronzate quelle dei 700W, tutto quel consumo lo puoi avere su un sistema overclocckato e sotto sforzo con almeno 2 schede video high end e una cpu megagalattica e non credo che nel 2007 TUTTI abbiano pc così pompati
lo avevo detto solo a titolo informativo...il mio ali è ad esempio 450 W...però se compri un pc nuovo adesso sicuramente non sarà 350 W
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:13   #289
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da PiccoloGOKU Guarda i messaggi

oppure mi compro quello nuovo e buonanotte?


grazie a chi avrà la pazienza di leggere e rispondere
ho letto il tuo post a pizzichi e bocconi, scusa la pigrizia...

se cambi configurazione e fai un upgrade consistente potrebbe essere preferibile comprare un ups nuovo...

in tutti gli altri casi cambia batteria...
per sicurezza chiedi all'assistenza apc come funziona la sostituzione presso di loro e come viene valutata l'assicurazione sui pezzi collegati all'ups...

probabilmente con 15 euri compri una batteria equivalente non apc
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:15   #290
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
lo avevo detto solo a titolo informativo...il mio ali è ad esempio 450 W...però se compri un pc nuovo adesso sicuramente non sarà 350 W
tranquillo la situazione è meno drastica di quanto si creda...
un ali da 500 watt regge quasi tutte le configurazioni mono gpu
e con un pfc pari a 0.9 un ups da 650watt dovrebbe reggerlo, senza contare che in genere un pc medio/top range consuma meno di 400 watt
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:27   #291
Jamiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
Messaggi: 382
mi sento trascurato
nessuno ha dei consigli per me?
Jamiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 22:22   #292
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Jamiro Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio...
Mi serve un UPS per tenere su il muletto (p3)+ router+ modem+ switch.
La potenza non è un problema visto che il pc consumerà si e no 80W quello che mi preme sono le prese di rete che posso filtrare.
La mia zona è particolarmente soggetta a picchi di tensione dovuti a temporali ed io spesso non sono in casa con il risultato che si bruciano parecchi dispositivi ogni volta....

Fin'ora la mia attenzione è caduda sull' APC SR 800 che dispone di 2 porte separate: una rj11 e una rj45 per il filtraggio.
800 AV però per me sono esagerati. Conoscete altri modelli che possano fare al caso mio? grazie mille!

P.S. ah si il server usa linux quindi se l'UPS è compatibile con NUT meglio!!

ciauz!
per l'ups prendine uno qualsiasi purchè dotato di avr... se il tuo pc è un p3 probabilmente ha il pfc passivo quindi non hai problemi con la forma d'onda...
per la rj45 non so a che ti serva sinceramente... uno sbalzo di corrente sulla ethernet interna lo trovo improbabile se pc e switch stanno dietro l'ups...
per il numero delle prese nessun problema, attacchi una ciabatta sull'uscita e hai tutte le prese che vuoi...

per il filtro sull'rj11 idem con patate, puoi comprarne uno apposito...
in ogni caso è sempre buona cosa staccare dalla spina gli apparecchi in caso di fulmini
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:23   #293
Jamiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Treviso
Messaggi: 382
grazie mille hibone!

l'rj45 mi serve perchè ho un impianto elettrico un po' casereccio (eheh) con i cavi ethernet nelle stesse canalette di quelli elettrici!
Jamiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:07   #294
overjet
Senior Member
 
L'Avatar di overjet
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 9169
Ragazzi purtroppo non posso comprare l'apc smart-ups.
E' successo questo: chiamo il mio negoziante di fiducia per procedere con l'ordine... Mi chiede il tipo di alimentatore... O meglio quanti watt fosse, e mi dice che il back-ups 800va ha creato dei problemi con questi wattaggi "elevati" in quanto tutta la corrente passa direttamente dal gruppo. Non chiedetemi cosa significa perchè non ho capito nemmeno io.
Quindi vado sul sito apc prendo il numero per l'assistenza e chiamo.
Anche qui mi viene confermata la non compatibilità del prodotto, Back-UPS RS 800VA non tanto per i watt dell'alimentatore bensì per il PFC attivo dell'alimentatore, avendomi chiesto marca,modello e wattaggio. Sinceramente non ricordo cosa sia il PFC attivo. Quindi non dipende dai VA del gruppo, perchè gli ho chiesto se con un 1000VA si sarebbe risolto il problema, però purtroppo ha detto che è un problema di PFC attivo e quando passa la corrente non è a forma tonda come quella dell'enel bensì scalettato, anche questo non ho la minima idea di cosa significhi. Il tecnico APC, fra l'altro molto gentile, mi consiglia quindi di orientarmi verso un prodotto Smart-ups da 750VA. Con quello non avrei sicuramente avuto problemi perchè è ha forma tonda. Purtroppo però ci sono 100 e passa euro di differenza.
Il mio negoziante mi ha detto cmq che con un NGS UPS Alert 850VA non avrò alcun problema. Me l'ha garantito al 100% testato in prima persona.
Ecco come stanno le cose.
Che devo fare secondo voi ?!?
__________________
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:16   #295
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Jamiro Guarda i messaggi
grazie mille hibone!

l'rj45 mi serve perchè ho un impianto elettrico un po' casereccio (eheh) con i cavi ethernet nelle stesse canalette di quelli elettrici!
uhm... non era meglio mettere delle canalette separate?! :/
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:19   #296
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ragazzi purtroppo non posso comprare l'apc smart-ups.
E' successo questo: chiamo il mio negoziante di fiducia per procedere con l'ordine... Mi chiede il tipo di alimentatore... O meglio quanti watt fosse, e mi dice che il back-ups 800va ha creato dei problemi con questi wattaggi "elevati" in quanto tutta la corrente passa direttamente dal gruppo. Non chiedetemi cosa significa perchè non ho capito nemmeno io.
Quindi vado sul sito apc prendo il numero per l'assistenza e chiamo.
Anche qui mi viene confermata la non compatibilità del prodotto, Back-UPS RS 800VA non tanto per i watt dell'alimentatore bensì per il PFC attivo dell'alimentatore, avendomi chiesto marca,modello e wattaggio. Sinceramente non ricordo cosa sia il PFC attivo. Quindi non dipende dai VA del gruppo, perchè gli ho chiesto se con un 1000VA si sarebbe risolto il problema, però purtroppo ha detto che è un problema di PFC attivo e quando passa la corrente non è a forma tonda come quella dell'enel bensì scalettato, anche questo non ho la minima idea di cosa significhi. Il tecnico APC, fra l'altro molto gentile, mi consiglia quindi di orientarmi verso un prodotto Smart-ups da 750VA. Con quello non avrei sicuramente avuto problemi perchè è ha forma tonda. Purtroppo però ci sono 100 e passa euro di differenza.
Il mio negoziante mi ha detto cmq che con un NGS UPS Alert 850VA non avrò alcun problema. Me l'ha garantito al 100% testato in prima persona.
Ecco come stanno le cose.
Che devo fare secondo voi ?!?
mettere da parte i soldi e comprarti un ups con forma sinusoidale pura se vuoi stare sicuro...
oppure comprarne uno economico se il tuo è un ali economico...
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:43   #297
PiccoloGOKU
Senior Member
 
L'Avatar di PiccoloGOKU
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Messaggi: 1212
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ho letto il tuo post a pizzichi e bocconi, scusa la pigrizia...

se cambi configurazione e fai un upgrade consistente potrebbe essere preferibile comprare un ups nuovo...

in tutti gli altri casi cambia batteria...
per sicurezza chiedi all'assistenza apc come funziona la sostituzione presso di loro e come viene valutata l'assicurazione sui pezzi collegati all'ups...

probabilmente con 15 euri compri una batteria equivalente non apc
non c'è in programma alcun aggiornamento della configurazione hardware, e comunque anche se fosse non comprerei mai componenti-stufette

appena possibile smonto la batteria e cerco una equivalente con le stesse caratteristiche senza stare a sbattere dietro l'assistenza APC!

grazie a tutti per i consigli!
__________________
PiccoloGOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 12:56   #298
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Ciao Ragazzi, mi serve un aiuto sul mio UPS.
Ho un APC SUA1000I (quello in firma). Il problema che si verifica è il seguente: l'UPS da qualche settimana (comprato a gennaio 2007), interrompe saltuariamente l'alimentazione alle apparecchiature ad esso collegato, nonostante sia correttamente collegato sia alla rete che alle apparecchiature. Come segnale, lampeggiano in sincrono tutte e 6 le spie del pannello anteriore (escluse quelle della carica della batteria, e del carico applicato). Che può essere?

Grazie
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 14:55   #299
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2235
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, mi serve un aiuto sul mio UPS.
Ho un APC SUA1000I (quello in firma). Il problema che si verifica è il seguente: l'UPS da qualche settimana (comprato a gennaio 2007), interrompe saltuariamente l'alimentazione alle apparecchiature ad esso collegato, nonostante sia correttamente collegato sia alla rete che alle apparecchiature. Come segnale, lampeggiano in sincrono tutte e 6 le spie del pannello anteriore (escluse quelle della carica della batteria, e del carico applicato). Che può essere?

Grazie
Aggiorno quanto esposto stamattina.
Ho fatto presente all'APC del problema, mi hanno detto che si tratta di un problema elettronico dell'UPS, mi invieranno (tra 3/4 gg) tramite corriere un APC SUA1000I nuovo. Che dire...costano molto questi UPS ma l'assitenza è eccezionale, come i suoi prodotti.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 15:33   #300
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Come ulteriore opzione...

...valutate quella (nel caso di U.P.S A.P.C) di registrare l'unità sul sito web italiano...
E' la maniera più rapida possibile che A.P.C avrebbe nel caso dovesse procedere a ritiro di gruppi di unità difettose.
A me è accaduto con un U.P.S Backup CS 500 sostituito con uno nuovo in un giorno.
Grazie.

Marco71.
__________________
...riposa infine sotto cieli stellati...
...a Mamma Rossina, Talpy, Lincy,Rossy e codone Trippy...a Gimpsy di papà Rossy.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v