Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2019, 14:12   #32901
Marchinho10
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 529
Sapete che a me, ogni tanto, viene ancora il pallino del Motorola One Vision?
Resto sempre dell'idea che il g7 plus vada più che bene e ormai il prezzo scende quasi ogni giorno, però il One Vision inizia a incuriosirmi, magari sarebbe un po' un azzardo però l'idea di prendere un telefono così particolare mi stuzzica non poco. Oltre al fatto che per tre anni ha gli aggiornamenti, che ha ben 128gb di memoria e che ha una buonissima fotocamera (che per il lavoro che faccio mi può servire).
Ci sono 50€ di differenza tra i 2, per come la vedo io 50€ in più lì metterei solo e soltanto se davvero ne valesse la pena
Però non so, ero piuttosto deciso sul g7 plus, ma il One Vision resta lì sullo sfondo!
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 14:45   #32902
-Death-
Senior Member
 
L'Avatar di -Death-
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 483
scusate... so che è una richiesta un po' strana... ma un rugged phone sui 100 euro? oddio so bene che a quella cifra è già tanto che si accenda un telefono...ma non ho idea di quale consigliare
__________________
Smartphone: Xiaomi mi 11
Tv : LG CX 55"
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 15:04   #32903
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
scusate... so che è una richiesta un po' strana... ma un rugged phone sui 100 euro? oddio so bene che a quella cifra è già tanto che si accenda un telefono...ma non ho idea di quale consigliare
Un cinesone lo trovi facilmente, tipo il cubot king kong
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 15:25   #32904
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Mmm il Cubot King kong 3 costa sui 180 ed è ormai vecchio con android 8.
C'è da tenere presente che questi terminali difficilmente si aggiornano, queste marche non offrono grande supporto.
Per togliersi lo sfizio ritengo corretta quella cifra, sui 100 euro (stando su marche così così), ad esempio ci sarebbe Ulefone Armor X5, uscito da poco, e si può ordinare dalla Cina al momento a 83-90 euro.
Inutile spendere tanti soldi su questi dispositivi che nascono e muoiono praticamente come sono.
Oppure aspettare che esca qualcosa di nuovo con android 10, tanto se è solo uno sfizio non c'è fretta, tanto vale aspettare di prendere qualcosa almeno con l'ultimo android... poi il cel va finchè ce la fa...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 16:54   #32905
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Non penso che sia uno sfizio, se deve consigliarlo sarà per qualcuno a cui serve effettivamente il rugged.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 16:56   #32906
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Ma nei samsung non c'è il drawer?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 16:59   #32907
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non so se i router attuali abbiano subito modifiche in tal senso ma le bande però sono comunque a se' stanti, nel senso che se ti colleghi a casa tua alla 5Ghz non si collegherà anche alla 2.4 se non ne immetti la password. Nel senso che quando accedi alla lista wifi e immetti la password devi appunto scegliere una delle due, io le ho sempre viste separate e identificate con 5G e 2.4G. Se immetti la password per entrambe, salvandole come reti conosciute allora, se previsto, teoricamente se non arriva una dovrebbe usare l'altra. Forse però c'è modo di evitare questo a priori unificando in un solo accesso wifi (se il router lo permette)?
Se metti lo stesso SSID, per il client sono la stessa wifi, quindi può passare da una all'altra a seconda di quale ha il segnale più stabile. Naturalmente se sul router metti due SSID diversi diventano due wifi diverse a tutti gli effetti.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:02   #32908
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16853
i rugged veri e seri costano 3 volte un telefono normale perchè devono soddisfare determinate caratteristiche per impermeabilità e urti e sono cose che costano e che essendo per gente di una nicchia costano anche più di quanto dovrebbero.
Già spendere 100 euro per un cellulare è comprare un cartonato con la foto di un cellulare e non molto di più, pretendere poi che con quella cifra sia rugged ... quello che compri è il cartonato con l'immagine di un telefono rugged
Lascia stare, fai spendere 130 euro e prendi un Huawei p9 lite o P10 lite o Honor 9 lite che stanno su quella cifra e compri su ebay a 3 euro una bella cover e per altri 3 euro un vetro protettivo e amen, di sicuro è comunque meglio di un cartonato cinese che scimmiotta i rugged
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 17:05   #32909
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Ma nei samsung non c'è il drawer?
Sul mio c'è, però è un Samsung di 4 anni fa

Su S10 l'ho visto velocemente in mano ad un collega, mi pare di avere capito che ci sono più drawer categorizzati per tipo di app (es. Ufficio, Social, Giochi, ...). Comunque si può sempre installare Nova Launcher se non piace la GUI nativa Samsung.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 08:43   #32910
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
I miei due cent:

Cover della Spigen, 6/8€ in amazzonia, ho lanciato per terra il telefono più e più volte e non si è fatto nulla, p8 lite 2017, telefono in vetro delicatissimo. Non ho pellicola/vetro sul davanti. Secondo me vale tutti i soldi spesi quella cover e le fanno per quasi tutti i telefoni.
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 08:53   #32911
toniz
Senior Member
 
L'Avatar di toniz
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Messaggi: 6007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
i rugged veri e seri costano 3 volte un telefono normale perchè devono soddisfare determinate caratteristiche per impermeabilità e urti e sono cose che costano e che essendo per gente di una nicchia costano anche più di quanto dovrebbero.
Già spendere 100 euro per un cellulare è comprare un cartonato con la foto di un cellulare e non molto di più, pretendere poi che con quella cifra sia rugged ... quello che compri è il cartonato con l'immagine di un telefono rugged
Lascia stare, fai spendere 130 euro e prendi un Huawei p9 lite o P10 lite o Honor 9 lite che stanno su quella cifra e compri su ebay a 3 euro una bella cover e per altri 3 euro un vetro protettivo e amen, di sicuro è comunque meglio di un cartonato cinese che scimmiotta i rugged
concordo,
partire da un telefono decente ma economico e poi una bella coverona (magari anche colorata)
esistono cover belle massiccie che quando le togli permettono di usare il telefono in modo normale, ma donano protezione in ambito lavorativo... nn dico che puoi far rimbalzare il telefono a terra, ma poco ci manca
__________________
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:06   #32912
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Per il discorso "rugged fai da te", mettere una cover e un vetro aumenta la resistenza alla caduta ma non fa nulla per altri aspetti, tipo polvere e liquidi.
I rugged, anche quelli da 100 euro, hanno certificazione IP69K e MIL-STD-810G. Risparmiano su aspetti come i materiali fighi, le caratteristiche tecniche (soc, cam, display, ecc ecc) e il supporto che è stentato ma hanno delle protezioni in più. Chiaro che non è il caso di farci il bagno in mare ma se uno vuole usarlo mentre è in vasca sicuramente hai una protezione maggiore.
E chiaro che non si sta parlando di rugged da lavoro, con sensori specifici ecc da centinaia di euro ma solo di un citofono con una cover spessa integrata e qualche guarnizione in più.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 30-10-2019 alle 09:14.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:11   #32913
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4173
Mah..poi c'è il rovescio della medaglia dell'estetica, a me il mio Mi Note 3 piace molto, ma con custodia "pesante" e vetrino frontale si perde tutta la sua bellezza.
Alla fine sono tornato a custodia stock Xiaomi e niente protezione per il vetro...per ora mi è andata grassa, 2 cadute a coltello e zero danni
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:33   #32914
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Ho mipad 4 e redmi note7, il primo assolutamente libero da protezioni mi è cascato piu di una volta e si è forse leggermente scheggiato un angolo, il telefono ha una cover magnetica per l'auto ma nessuno vetro aggiuntivo e anche se mi è caduto un po di volte a faccia in giu non ha un graffio
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:36   #32915
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
scusate... so che è una richiesta un po' strana... ma un rugged phone sui 100 euro? oddio so bene che a quella cifra è già tanto che si accenda un telefono...ma non ho idea di quale consigliare
Penso che a 100€ non ci sia nulla tipo rugged. Dovresti almeno raddoppiare il budget.

A tal proposito ti posso dare un feedback diretto: mio padre ha preso da poco un Blackview 9600 in offerta lampo su Amazon a 229€ (prezzo di listino 279€). Si sta trovando benissimo, sia per quanto riguarda la fluidità e le performance sia per quanto riguarda la resistenza (e ti assicuro che, in 20 anni, ogni volta che ha comprato un telefono, dopo max 2gg aveva già almeno rigato lo schermo).

Ci sono anche vari test sul Tubo di persone che provano a distruggerlo in tutti i modi, prova a cercare per farti un'idea.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:41   #32916
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5755
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ho provato più volte il sensore di impronte e lo sblocco è quasi istantaneo, magari ci metterà un secondo, ma di certo non arrivo a due secondi e per adesso ha sempre riconosciuto correttamente l' impronta senza problemi.



Domani sera o dopodomani faccio la minirecensione visto che da quello che ho capito potrebbe interessare a più di una persona.
Quindi non è cosi malaccio come dicono.



Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 09:52   #32917
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ho rimandato la recensione di qualche giorno perchè ho un paio di "problemi" con l'A50 acquistato l'altro giorno su Amazon ma venduto da "Neophonia":

Il telefono funziona bene in se. Però c'è un problema, un grosso problema...anzi due!
1) NON è un telefono ITV come dice la descrizione, ma è un NOBRAND polacco (o comunque di qualche nazione dell' EST EUROPA. E' comunque presente l' italiano, bixby e samsung pay funzionano correttamente anche in italia.
2) Il telefono penso che sia USATO (anche se reimballato bene con tutti gli adesivi e le protezioni del caso). Come ho fatto ad accorgermene? Semplicemente perchè quando ho aperto la scatola c'era il sigillo originale già rotto e sopra ne è stato applicato un'altro. Inoltre quando ho attivato il bluetooth per la prima volta, c'erano già associati altri dispositivi (3 cellulari ed un'altro dispositivo sconosciuto). Ero in auto quando ho fatto l' associazione, quindi non c'era nulla nelle vicinanze.

Ripeto che nonostante tutto il telefono funziona bene, ma queste cose mi fanno letteralmente girare le b***e......
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:18   #32918
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ho rimandato la recensione di qualche giorno perchè ho un paio di "problemi" con l'A50 acquistato l'altro giorno su Amazon ma venduto da "Neophonia":

Il telefono funziona bene in se. Però c'è un problema, un grosso problema...anzi due!
1) NON è un telefono ITV come dice la descrizione, ma è un NOBRAND polacco (o comunque di qualche nazione dell' EST EUROPA. E' comunque presente l' italiano, bixby e samsung pay funzionano correttamente anche in italia.
2) Il telefono penso che sia USATO (anche se reimballato bene con tutti gli adesivi e le protezioni del caso). Come ho fatto ad accorgermene? Semplicemente perchè quando ho aperto la scatola c'era il sigillo originale già rotto e sopra ne è stato applicato un'altro. Inoltre quando ho attivato il bluetooth per la prima volta, c'erano già associati altri dispositivi (3 cellulari ed un'altro dispositivo sconosciuto). Ero in auto quando ho fatto l' associazione, quindi non c'era nulla nelle vicinanze.

Ripeto che nonostante tutto il telefono funziona bene, ma queste cose mi fanno letteralmente girare le b***e......
è sempre così quando si acquista da neophonia, mio fratello ha comprato il huawei mate 20 lite e ha riscontrato le stesse cose. segni d'usura non ce n'erano e nel caso, essendo stato spedito da amazon, vale la loro garanzia
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:26   #32919
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è sempre così quando si acquista da neophonia, mio fratello ha comprato il huawei mate 20 lite e ha riscontrato le stesse cose. segni d'usura non ce n'erano e nel caso, essendo stato spedito da amazon, vale la loro garanzia
Si ma infatti avendo un mese di tempo per cambiarlo o chiedere il rimborso me la prendo comoda e poi me lo faccio sostituire. Alla fine i soldi che gli ho dato erano buoni e il prodotto non corrispondeva alla descrizione.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 10:33   #32920
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9212
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ho rimandato la recensione di qualche giorno perchè ho un paio di "problemi" con l'A50 acquistato l'altro giorno su Amazon ma venduto da "Neophonia":

Il telefono funziona bene in se. Però c'è un problema, un grosso problema...anzi due!
1) NON è un telefono ITV come dice la descrizione, ma è un NOBRAND polacco (o comunque di qualche nazione dell' EST EUROPA. E' comunque presente l' italiano, bixby e samsung pay funzionano correttamente anche in italia.
2) Il telefono penso che sia USATO (anche se reimballato bene con tutti gli adesivi e le protezioni del caso). Come ho fatto ad accorgermene? Semplicemente perchè quando ho aperto la scatola c'era il sigillo originale già rotto e sopra ne è stato applicato un'altro. Inoltre quando ho attivato il bluetooth per la prima volta, c'erano già associati altri dispositivi (3 cellulari ed un'altro dispositivo sconosciuto). Ero in auto quando ho fatto l' associazione, quindi non c'era nulla nelle vicinanze.

Ripeto che nonostante tutto il telefono funziona bene, ma queste cose mi fanno letteralmente girare le b***e......
Per la 1) puoi installare la ITV italiana da sammobile:
https://www.sammobile.com/samsung/ga...S2ASJ1/293843/
Assicurati prima però che il modello esatto sia SM-A505FN, altrimenti cerca il firmware corretto. La garanzia non viene invalidata perché la procedura non richiede lo sblocco del bootloader.
2) Purtroppo spesso lo fanno, magari non sono usati ma solo aperti e provati e se chiedi ti dicono che l'hanno fatto per verificare il buon funzionamento ed evitare resi per DOA. Io comunque un reset lo farei.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v