Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2019, 13:13   #361
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E' forse la prima volta che BQ non pubblica i sorgenti per tempo..
Sapete qualcosa?

PS:
In info di sistema, la versione del kernel è sempre 4.4?
No, nulla mi spiace

Sì la versione è sempre quella!

In compenso, a mio giudizio, la batteria dura un poco di più, è un poco più fluido e anche la gcam gira un poco meglio!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2019, 15:07   #362
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
No, nulla mi spiace

Sì la versione è sempre quella!
Grazie comunque

Quote:
In compenso, a mio giudizio, la batteria dura un poco di più, è un poco più fluido e anche la gcam gira un poco meglio!
Meglio così


PS:
Ancora 3 e vedremo se avevi ragione
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 15:04   #363
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
E' forse la prima volta che BQ non pubblica i sorgenti per tempo..
Sapete qualcosa?

PS:
In info di sistema, la versione del kernel è sempre 4.4?
ora c'è tutto su github circa gli aggiornamenti...
se vuoi te li linko
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 15:13   #364
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
No grazie, sto già frugando
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro...a7cecafe10b81b
Noti miglioramenti/cambiamenti col touchscreen e col lettore di impronte?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 16:06   #365
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
No grazie, sto già frugando
https://github.com/bq/aquaris-X2-Pro...a7cecafe10b81b
Noti miglioramenti/cambiamenti col touchscreen e col lettore di impronte?
ahahah io avevo notato piccoli miglioramenti in:

- fluidità
- durata batteria
- gcam

non ne ho preso una ed, in più, io il lettore di impronte non lo uso...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 16:38   #366
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ahahah io avevo notato piccoli miglioramenti in:

- fluidità
- durata batteria
- gcam

non ne ho preso una ed, in più, io il lettore di impronte non lo uso...
Ma no, c'è ottimizzazione qua e là, quindi è normale che noti miglioramenti anche in quelli aspetti

Il cambiamento maggiore dovrebbe riguardare l'impronta, ma non è neanche detto che i miglioramenti poi siano percepibili dall'utente

E comunque.. prendi tutto con le pinze, per info più certe devi chiedere a Raw


PS:
Però posso aggiungere due cose, queste abbastanza oggettive:
- lì c'è solo il kernel, quindi i miglioramenti lato framework non sono rilevabili, lì;
- in generale, quando vengono applicate le patch di sicurezza automaticamente il software è anche meglio ottimizzato. Pensa per esempio a un overflow (eccedenza di memoria): oltre a poter essere sfruttato da un attaccante per eseguire codice, causa occupazione di risorse e conseguente rallentamento, quindi una volta apportata la correzione i miglioramenti saranno anche lato fluidità, autonomia, etc

Ultima modifica di superlex : 24-06-2019 alle 16:46.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2019, 16:58   #367
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma no, c'è ottimizzazione qua e là, quindi è normale che noti miglioramenti anche in quelli aspetti

Il cambiamento maggiore dovrebbe riguardare l'impronta, ma non è neanche detto che i miglioramenti poi siano percepibili dall'utente

E comunque.. prendi tutto con le pinze, per info più certe devi chiedere a Raw


PS:
Però posso aggiungere due cose, queste abbastanza oggettive:
- lì c'è solo il kernel, quindi i miglioramenti lato framework non sono rilevabili, lì;
- in generale, quando vengono applicate le patch di sicurezza automaticamente il software è anche meglio ottimizzato. Pensa per esempio a un overflow (eccedenza di memoria): oltre a poter essere sfruttato da un attaccante per eseguire codice, causa occupazione di risorse e conseguente rallentamento, quindi una volta apportata la correzione i miglioramenti saranno anche lato fluidità, autonomia, etc
in effetti, quello che dici è sensato e mi fa fare una figura meno barbina!
ahahhah
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 17:12   #368
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Io pure lo trovo piu fluido dopo l'update...
Batteria e cam invece non noto differenze
Sensore impronta, ho rifatto la procedura da capo e forse va leggermente meglio in effetti...
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 18:01   #369
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Io pure lo trovo piu fluido dopo l'update...
Batteria e cam invece non noto differenze
Sensore impronta, ho rifatto la procedura da capo e forse va leggermente meglio in effetti...
A posto
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 10:39   #370
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
comunque rimango ancora soddisfattisimo di questo telefono!

tanto per dire, purtroppo non ho fatto lo screenshot, oltre 40 ore utilizzo e 4 di schermo con il mio utilizzo...

sempre pronto e scattante, foto più che buone (merito indubbiamente anche della gcam ma non solo), aggiornamenti, per il momento, puntuali, parte multimediale (schermo, audio) di ottimo livello!

oltre ad ascoltare la musica, ultimamente ci sto anche guardando film e serie con una certa assiduità (il pc a casa non mi vede più molto ultimamente) e mi soddisfa anche sotto questo aspetto...

ricezione sempre di buon livello che, per un telefono, non guasta mai....

per carità, i top di gamma (e non solo) probabilmente faranno meglio il tutto ma francamente non mi fa rimpiangere nulla al momento!

class tu come lo vedi?
già so che sarai più critico ma va bene così!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 11:42   #371
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
comunque rimango ancora soddisfattisimo di questo telefono!

tanto per dire, purtroppo non ho fatto lo screenshot, oltre 40 ore utilizzo e 4 di schermo con il mio utilizzo...

Niente male
Anche se, verrebbe da chiedere, quelle 36 sono solo di standby oppure musica/hotspot o altri usi?

Quote:
sempre pronto e scattante, foto più che buone (merito indubbiamente anche della gcam ma non solo), aggiornamenti, per il momento, puntuali, parte multimediale (schermo, audio) di ottimo livello!
Meglio così
Forse è anche merito dell'assenza di un X3, così possono concentrarsi meglio su questo

Quote:
oltre ad ascoltare la musica, ultimamente ci sto anche guardando film e serie con una certa assiduità (il pc a casa non mi vede più molto ultimamente) e mi soddisfa anche sotto questo aspetto...
Ottimo, e manca pure L1

Quote:
ricezione sempre di buon livello che, per un telefono, non guasta mai....

per carità, i top di gamma (e non solo) probabilmente faranno meglio il tutto ma francamente non mi fa rimpiangere nulla al momento!
Dipende dai top, alcuni fanno peggio, lato aggiornamenti, autonomia e forse anche reattività e fluidità a seconda delle rom

Quote:
class tu come lo vedi?
già so che sarai più critico ma va bene così!
In effetti glielo avrei chiesto anche io, soprattutto dopo gli accenni di ieri
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 11:51   #372
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Niente male
Anche se, verrebbe da chiedere, quelle 36 sono solo di standby oppure musica/hotspot o altri usi?


Meglio così
Forse è anche merito dell'assenza di un X3, così possono concentrarsi meglio su questo


Ottimo, e manca pure L1


Dipende dai top, alcuni fanno peggio, lato aggiornamenti, autonomia e forse anche reattività e fluidità a seconda delle rom


In effetti glielo avrei chiesto anche io, soprattutto dopo gli accenni di ieri
ti rispondo al volo...

hotspot non mi pare di averne fatto
musica sicuramente si ma il bt non consuma davvero nulla nonostante gli auricolari siano solo bt 4.2
considera però che in casa è sempre, o quasi, in wifi e questo dovrebbe aiutare molto!

tra l'altro, il router non perde un colpo e ho velocità paragonabili al cavo anche sullo smartphone in qualsiasi stanza mi trovi (è anche vero che non abito in una reggia) e anche questo aiuta (non solo wifi ma wifi di qualità intendo dire)

attendiamo class

edit: p.s.: io forse so a cosa si riferisce e quando te lo dirà, se lo ricordi, scoprirai che ci sono passato anche io una volta!
edit2: intanto ho risolto il problema del caricamento in ufficio con un powerbank che avevo a casa e che non utilizzavo molto, anche perchè ne abbiamo un altro a disposizione... quando il pb sarà scarso di carica, lo attacco all'usb del pc e/o al caricatore standard che però dovrò attaccare di nuovo ma ad un presa diversa... tanto non ho bisogno che sia vicino a me mentre si ricarica!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 02-07-2019 alle 12:00.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 12:28   #373
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ti rispondo al volo...

hotspot non mi pare di averne fatto
musica sicuramente si ma il bt non consuma davvero nulla nonostante gli auricolari siano solo bt 4.2
considera però che in casa è sempre, o quasi, in wifi e questo dovrebbe aiutare molto!
Capito, sì, conta molto l'essere in WiFi invece che in connessione dati mobile, così come conta aver buon campo anche aldilà di internet

Quote:
tra l'altro, il router non perde un colpo e ho velocità paragonabili al cavo anche sullo smartphone in qualsiasi stanza mi trovi (è anche vero che non abito in una reggia) e anche questo aiuta (non solo wifi ma wifi di qualità intendo dire)
Sì sì avevo inteso

Quote:
attendiamo class

edit: p.s.: io forse so a cosa si riferisce e quando te lo dirà, se lo ricordi, scoprirai che ci sono passato anche io una volta!
🤔

Quote:
edit2: intanto ho risolto il problema del caricamento in ufficio con un powerbank che avevo a casa e che non utilizzavo molto, anche perchè ne abbiamo un altro a disposizione... quando il pb sarà scarso di carica, lo attacco all'usb del pc e/o al caricatore standard che però dovrò attaccare di nuovo ma ad un presa diversa... tanto non ho bisogno che sia vicino a me mentre si ricarica!
Direi che hai trovato un buon compromesso
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 13:18   #374
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Capito, sì, conta molto l'essere in WiFi invece che in connessione dati mobile, così come conta aver buon campo anche aldilà di internet


Sì sì avevo inteso


🤔


Direi che hai trovato un buon compromesso
intanto prima carica in ufficio dal pb dal 18% al 100% in 2 ore!
ottimo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 16:08   #375
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
comunque rimango ancora soddisfattisimo di questo telefono!

tanto per dire, purtroppo non ho fatto lo screenshot, oltre 40 ore utilizzo e 4 di schermo con il mio utilizzo...

sempre pronto e scattante, foto più che buone (merito indubbiamente anche della gcam ma non solo), aggiornamenti, per il momento, puntuali, parte multimediale (schermo, audio) di ottimo livello!

oltre ad ascoltare la musica, ultimamente ci sto anche guardando film e serie con una certa assiduità (il pc a casa non mi vede più molto ultimamente) e mi soddisfa anche sotto questo aspetto...

ricezione sempre di buon livello che, per un telefono, non guasta mai....

per carità, i top di gamma (e non solo) probabilmente faranno meglio il tutto ma francamente non mi fa rimpiangere nulla al momento!

class tu come lo vedi?
già so che sarai più critico ma va bene così!
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi

Niente male
Anche se, verrebbe da chiedere, quelle 36 sono solo di standby oppure musica/hotspot o altri usi?


Meglio così
Forse è anche merito dell'assenza di un X3, così possono concentrarsi meglio su questo


Ottimo, e manca pure L1


Dipende dai top, alcuni fanno peggio, lato aggiornamenti, autonomia e forse anche reattività e fluidità a seconda delle rom


In effetti glielo avrei chiesto anche io, soprattutto dopo gli accenni di ieri
Assolutamente spddisfatto anch'io, visto quanto l' ho pagato!
Che poi vedendo gli ultimi 3-4 mesi, piu o meno cooncide con il periodo che lo sto usando io , si stanno comportando moolto bene lato update...
Purtroppo io qualche bugghettino lo trovo, anche perchè cone detto ero abituato bene con gli ultimi motorola e htc che sono super affidabili sotto questo aspetto ...quindi la critica da parte mia ci puo stare.
Mi riferisco al problema percentuale/autonomia della batteria (ora risolto), sensore di luminosita a volte pigro, ogni tanto mi perde le notifiche telegram e whatsapp dove o non si sente la notifica audio oppure me la indica solo dopo aver aviiato l'app (cmq raramente), e per finire il bug com google maps avuto sabato (scritto sul gruppo) dove il cursore era impazzito ed è lo stesso che ne parlava Random qualche mese fa se ricordo bene. Certo non ho provato ne a riavviare il cell ,ne a ricalibrare la bussola appena riscontrato l'errore (per abbreviare i tempi ho subito usato direttamente il g6 della mia ragazza per arrivare alla destinazione).
Ma ripeto sono problematiche che ci possono stare, oltretutto alcune le ho avute/notate solo io. Lo smartphone vale veramente e non mi aspettavo una qualita del genere lato fotocamera, qualita costruttiva e fluidità generale.
In autonomia è OK, io ci faccio solo 1 giorno e mezzo, ma come sapete io Lo uso solo su rete 4g/4g+ , arrivando a fare a volte anche a 6.30h di display ,insomma anche usandolo in modo estremo 1 giornata la farei tranquillamente...

Ultima modifica di Cla88s : 02-07-2019 alle 16:11.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 16:20   #376
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Assolutamente spddisfatto anch'io, visto quanto l' ho pagato!
Che poi vedendo gli ultimi 3-4 mesi, piu o meno cooncide con il periodo che lo sto usando io , si stanno comportando moolto bene lato update...
Purtroppo io qualche bugghettino lo trovo, anche perchè cone detto ero abituato bene con gli ultimi motorola e htc che sono super affidabili sotto questo aspetto ...quindi la critica da parte mia ci puo stare.
Mi riferisco al problema percentuale/autonomia della batteria (ora risolto), sensore di luminosita a volte pigro, ogni tanto mi perde le notifiche telegram e whatsapp dove o non si sente la notifica audio oppure me la indica solo dopo aver aviiato l'app (cmq raramente), e per finire il bug com google maps avuto sabato (scritto sul gruppo) dove il cursore era impazzito ed è lo stesso che ne parlava Random qualche mese fa se ricordo bene. Certo non ho provato ne a riavviare il cell ,ne a ricalibrare la bussola appena riscontrato l'errore (per abbreviare i tempi ho subito usato direttamente il g6 della mia ragazza per arrivare alla destinazione).
Ma ripeto sono problematiche che ci possono stare, oltretutto alcune le ho avute/notate solo io. Lo smartphone vale veramente e non mi aspettavo una qualita del genere lato fotocamera, qualita costruttiva e fluidità generale.
In autonomia è OK, io ci faccio solo 1 giorno e mezzo, ma come sapete io Lo uso solo su rete 4g/4g+ , arrivando a fare a volte anche a 6.30h di display ,insomma anche usandolo in modo estremo 1 giornata la farei tranquillamente...
giusto! la qualità costruttiva...
me l'ero dimenticata e concordo con te!

comunque io risolsi chiudendo maps, gps e tutto quanto collegato (maps lo avevo aperto partendo dal browser).
poi ho riattivato il gps e aperto maps e funzionò tutto regolarmente!
pensai che l'ordine di apertura, il gps fu l'ultima cosa attivata quando ebbi il problema, potesse aver inciso...

però se supera l'esame di class, possiamo dire che sia promosso anche perchè il suo è sicuramente più intenso del mio!
ovviamente, sempre in rapporto al prezzo!

a proposito, class, tu fino a che prezzo lo suggeriresti oggi?
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 17:42   #377
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Assolutamente spddisfatto anch'io, visto quanto l' ho pagato!
Che poi vedendo gli ultimi 3-4 mesi, piu o meno cooncide con il periodo che lo sto usando io , si stanno comportando moolto bene lato update...
Purtroppo io qualche bugghettino lo trovo, anche perchè cone detto ero abituato bene con gli ultimi motorola e htc che sono super affidabili sotto questo aspetto ...quindi la critica da parte mia ci puo stare.
Mi riferisco al problema percentuale/autonomia della batteria (ora risolto), sensore di luminosita a volte pigro, ogni tanto mi perde le notifiche telegram e whatsapp dove o non si sente la notifica audio oppure me la indica solo dopo aver aviiato l'app (cmq raramente), e per finire il bug com google maps avuto sabato (scritto sul gruppo) dove il cursore era impazzito ed è lo stesso che ne parlava Random qualche mese fa se ricordo bene. Certo non ho provato ne a riavviare il cell ,ne a ricalibrare la bussola appena riscontrato l'errore (per abbreviare i tempi ho subito usato direttamente il g6 della mia ragazza per arrivare alla destinazione).
Ma ripeto sono problematiche che ci possono stare, oltretutto alcune le ho avute/notate solo io. Lo smartphone vale veramente e non mi aspettavo una qualita del genere lato fotocamera, qualita costruttiva e fluidità generale.
In autonomia è OK, io ci faccio solo 1 giorno e mezzo, ma come sapete io Lo uso solo su rete 4g/4g+ , arrivando a fare a volte anche a 6.30h di display ,insomma anche usandolo in modo estremo 1 giornata la farei tranquillamente...
Maps se è capitato solo una volta (sia a te che a RandoM) sì, ci può stare.. Le notifiche whatsapp/telegram, anche se rare, sono fastidiose però, spero risolvano. Potrebbe dipendere da una gestione aggressiva della ram, per la quale vengono freezate in background, cosa che solitamente si vede sui device cinesi e molto meno su quelli con android stock, bisognerebbe indagare..
A te RandoM è mai successo?
Grandissimo per tutto il resto

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
giusto! la qualità costruttiva...
me l'ero dimenticata e concordo con te!

comunque io risolsi chiudendo maps, gps e tutto quanto collegato (maps lo avevo aperto partendo dal browser).
poi ho riattivato il gps e aperto maps e funzionò tutto regolarmente!
pensai che l'ordine di apertura, il gps fu l'ultima cosa attivata quando ebbi il problema, potesse aver inciso...

però se supera l'esame di class, possiamo dire che sia promosso anche perchè il suo è sicuramente più intenso del mio!
ovviamente, sempre in rapporto al prezzo!
Sì te lo concedo, tanto il mio non lo supererebbe esso ma neanche tutti gli altri esistenti

Quote:
a proposito, class, tu fino a che prezzo lo suggeriresti oggi?
Bella domanda


PS:
Comunque, è molto triste vedere che per uno smartphone così portato al modding non sia disponibile né la twrp né la LineageOS..
Inoltre, sembra confermato che della Widevine L1 non se ne farà nulla:
No está prevista la modificación del L3 al L1
https://www.mibqyyo.com/topic/99607/...lang=it&page=2
Certo, non è fondamentale e ci si può accontentare dei 540p (anche se per curiosità andrebbe testato, perché nel mio arriva a 480p), però visto che lo snap660 è certificato (vedi qui) ci si aspetterebbe che anche lo smartphone lo fosse.

Ultima modifica di superlex : 02-07-2019 alle 19:26.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 18:54   #378
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
giusto! la qualità costruttiva...
me l'ero dimenticata e concordo con te!

comunque io risolsi chiudendo maps, gps e tutto quanto collegato (maps lo avevo aperto partendo dal browser).
poi ho riattivato il gps e aperto maps e funzionò tutto regolarmente!
pensai che l'ordine di apertura, il gps fu l'ultima cosa attivata quando ebbi il problema, potesse aver inciso...

però se supera l'esame di class, possiamo dire che sia promosso anche perchè il suo è sicuramente più intenso del mio!
ovviamente, sempre in rapporto al prezzo!

a proposito, class, tu fino a che prezzo lo suggeriresti oggi?
Si devo fare una riprova.. lo usai prima dell'ultimo update e ricordo che andava bene.
Secondo me fino a max 240-250€ nuovo ci sta. A 180-200€ come nuovo amazn ,ancora meglio
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Maps se è capitato solo una volta (sia a te che a RandoM) sì, ci può stare.. Le notifiche whatsapp/telegram, anche se rare, sono fastidiose però, spero risolvano. Potrebbe dipendere da una gestione aggressiva della ram, per la quale vengono freezate in background, cosa che solitamente si vede sui device cinesi e molto meno su quelli con android stock, bisognerebbe indagare..
A te RandoM è mai successo?
Grandissimo per tutto il resto


Sì te lo concedo, tanto il mio non lo supererebbe esso ma neanche tutti gli altri esistenti


Bella domanda


PS:
Comunque, è molto triste vedere che per uno smartphone così portato al modding non sia disponibile né la twrp né la LineageOS..
Inoltre, sembra confermato che della Widevine L1 non se ne farà nulla:
No está prevista la modificación del L3 al L1
https://www.mibqyyo.com/topic/99607/...lang=it&page=2
Certo, non è fondamentale e ci si può accontentare dei 540p (anche se per curiosità andrebbe testato, perché nel mio arriva a 480p), però visto che lo snap660 è certificato (vedi qui) ci aspetterebbe che lo anche lo smartphone lo fosse.
Per il problema notifiche mi è capitato un paio di volte, non saprei proprio la causa
Giusto, sarebbe stato davvero un'ottima alternativa ai pixel (vecchi nexus) se fosse stato piu supportato nel modding, ma se non se lo fila nessuno c'è poco da fare 😔
Per L1 si cavolo potrebbero risolvere pero'
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 19:12   #379
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Si devo fare una riprova.. lo usai prima dell'ultimo update e ricordo che andava bene.
Secondo me fino a max 240-250€ nuovo ci sta. A 180-200€ come nuovo amazn ,ancora meglio

Per il problema notifiche mi è capitato un paio di volte, non saprei proprio la causa
Giusto, sarebbe stato davvero un'ottima alternativa ai pixel (vecchi nexus) se fosse stato piu supportato nel modding, ma se non se lo fila nessuno c'è poco da fare 😔
Per L1 si cavolo potrebbero risolvere pero'
Siamo più o meno in linea...
Io mi ero spinto fino a 300 e poco oltre se si facesse della compattezza una priorità...
Però il 660 comincia essere vecchiotto, quindi, oggi come oggi la tua valutazione ci sta tutta!!!

Io sto usando now tv sullo smartphone ultimamente...
Non so se vedrei grandi differenze con L1 ma certo sarebbe stato meglio averlo!

Per le notifiche, non saprei dirti con certezza...
Forse mi è capitato con Telegram ma non sono certo...
Inoltre, sarebbero eventualmente notizie dai gruppi per lo più silenziati...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 19:49   #380
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9221
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Si devo fare una riprova.. lo usai prima dell'ultimo update e ricordo che andava bene.
Secondo me fino a max 240-250€ nuovo ci sta. A 180-200€ come nuovo amazn ,ancora meglio
Ah, se solo fosse stato nero

Quote:
Per il problema notifiche mi è capitato un paio di volte, non saprei proprio la causa
Giusto, sarebbe stato davvero un'ottima alternativa ai pixel (vecchi nexus) se fosse stato piu supportato nel modding, ma se non se lo fila nessuno c'è poco da fare ��
Ricordo le varie critiche nel gruppo alla gestione commerciale (e le immagini sui noti programmi televisivi )
Di contro BQ X/XPro hanno pure la 16 ufficiale.
Comunque, il lavoro prosegue per lo meno:
https://github.com/LineageOS/android..._bq_zangyapro/

Quote:
Per L1 si cavolo potrebbero risolvere pero'
Su Poco F1 hanno risolto, in questo caso non capisco da chi dipenda..

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Siamo più o meno in linea...
Io mi ero spinto fino a 300 e poco oltre se si facesse della compattezza una priorità...
Però il 660 comincia essere vecchiotto, quindi, oggi come oggi la tua valutazione ci sta tutta!!!

Io sto usando now tv sullo smartphone ultimamente...
Non so se vedrei grandi differenze con L1 ma certo sarebbe stato meglio averlo!
Mi sembra che nowtv non permetta di sfruttare l'HD su smartphone (né
su tablet e PC), quindi non noteresti proprio differenza
L'articolo non è aggiornato
https://www.hwupgrade.it/news/web/no...sky_66987.html
e nel sito non è specificato in modo chiaro, o almeno io non l'ho trovato.

Quote:
Per le notifiche, non saprei dirti con certezza...
Forse mi è capitato con Telegram ma non sono certo...
Inoltre, sarebbero eventualmente notizie dai gruppi per lo più silenziati...
Ah ok

Ultima modifica di superlex : 02-07-2019 alle 19:58.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v