Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2008, 09:32   #1061
Harvester
 
Messaggi: n/a
ci ho provato......ma il pollice "appeso" mentre suono la corda del MI proprio non mi torna


>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:32   #1062
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
ci ho provato......ma il pollice "appeso" mentre suono la corda del MI proprio non mi torna


>bYeZ<
Io il basso lo suono col plettro..mi piace molto il suono metallico
Pero' ogni volta che mi esercito almeno un po' di tempo lo dedico all'uso delle dita, altrimenti resto una schiappa
In ogni caso quando suono con le dita tengo il pollice sullo spigolo del primo pick-up, alternando indice e medio. Ultimamente mi sto esercitando ad alternare indice, medio e anulare, pero' è molto ma molto complicato
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:10   #1063
giovane acero
Senior Member
 
L'Avatar di giovane acero
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
ci ho provato......ma il pollice "appeso" mentre suono la corda del MI proprio non mi torna


>bYeZ<
yep, i primi tempi si fa una fatica assurda a tenere il pollice appoggiato solo la superficie verticale senza alcun supporto... ^^°
__________________
Apri le mie labbra, aprile dolcemente. Aiuta il mio cuore. Cometa cuci la bocca ai profeti.
Cometa chiudi la bocca e vattene via. Lascia che sia io a trovare la libertà.
Il mio gruppo: rock/blues italiano! http://www.myspace.com/pericolopubblico Gioia&Amore!
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 18:19   #1064
jokervero
Bannato
 
L'Avatar di jokervero
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Messaggi: 19244
Sapete per caso consigliarmi un buon metodo per principianti magari in dvd ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:21   #1065
briaeros
Senior Member
 
L'Avatar di briaeros
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1862
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Sapete per caso consigliarmi un buon metodo per principianti magari in dvd ?
prendi un insegnante per qualche lezione, fai ore e ore di esercizi...
fidati i metodi possono dirti che note suonare, ma non "come" suonarle
__________________
L'UNICA AUTO CHE GUIDI E' UN'ALFA ROMEO, LE ALTRE TI PORTANO SOLTANTO IN GIRO!
Se prendi una canzone, una qualsiasi, e ci levi il basso, ti rimane in mano la suoneria di un cellulare... Un Bassista
briaeros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:40   #1066
FUNKY SOLDIER
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: mantova
Messaggi: 0
ciao a tutti

mi sono iscritto solo ora a questo forum. io ho un jazz bass american standard e come ampli un swr testata da 500w a cassa 4x10 700w. devo dire che secondo me l'associazione fender-swr è molto buona e soprattutto versatile. inoltre mi sono messo in contatto con un liutaio per farmi costruire un basso 5 corde come voglio io. Infine leggendo i vostri messaggi passati in merito al dubbio dita-plettro io vi dico che prediligo le dita, xchè con il plettro non riesci ad avere un tocco e soprattutto una dinamica precise. e un consiglio se volete vedere come si suona veramente un basso andate su you tube e guardatevi i video del grande e immortale Jaco Pastorius, colui che inventò il vero groove con il basso
FUNKY SOLDIER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 00:33   #1067
SerMagnus
Senior Member
 
L'Avatar di SerMagnus
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1400
raga il basso mi ha sempre appassionato, è molto che vorrei iniziare però le disponibilità finanziare scarseggiano per un corso, che dite è possibile iniziare da autodidatta? che consigli mi date?
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 10:13   #1068
Zhurlo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
raga il basso mi ha sempre appassionato, è molto che vorrei iniziare però le disponibilità finanziare scarseggiano per un corso, che dite è possibile iniziare da autodidatta? che consigli mi date?

Certo che è possibile, dipende molto da te e dalle tue capacità
Il metodo migliore è prendere le proprie canzoni preferite (magari quelle più semplici da un punto di vista bassistico) e suonarci sù.
Zhurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:45   #1069
rambo87@
Senior Member
 
L'Avatar di rambo87@
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 2654
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
raga il basso mi ha sempre appassionato, è molto che vorrei iniziare però le disponibilità finanziare scarseggiano per un corso, che dite è possibile iniziare da autodidatta? che consigli mi date?
anche io ti consiglio di fare cm ha detto Zhurlo, perche ho fatto anche io cosi, potresti iniziare con smells like teen spirit dei nirvana che è una bella canzone ed è molto semplice da suonare
__________________
Lenovo Yoga 530 -Ryzen5 2500U 16gb ram - 512gb ssd
rambo87@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 20:04   #1070
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Mi stò per unire pure io al gruppo!

Ragazzi sapete indicarmi un sito dove posso trovare canzoni metal da imparare a suonare?
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 08:22   #1071
jaco76
Senior Member
 
L'Avatar di jaco76
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Novara
Messaggi: 1094
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Mi stò per unire pure io al gruppo!

Ragazzi sapete indicarmi un sito dove posso trovare canzoni metal da imparare a suonare?
puoi trovare le tabulature (anche quelle per guitar pro) in questo sito:

http://www.ultimate-guitar.com

cmq non fidarti troppo, non sono tutte giuste e/o complete la via migliore rimane sempre play su mangianastri e "tirar giù" ad orecchio

ciao
__________________
Aerocool baydream, Tagan TG530-U15, Asus P8Z68, i5 2500, AC freezer7 r2, 16gb DDR3 Corsair Vengeance, GTX 1070, ASUS VG279Q1A, SSD crucial MX500, X-fi titanium, Logitech Z5500.

HTPC: A+BBII, BeQuiet S7 400W, Intel DG33TL, Intel E2180, Thermalright SI-128, 2x1GB DDR2, Seagate Momentus 2.5”, Samsung 55Q70R, Enermax aurora2.
Mercatino:+ di 20 trattative
jaco76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:44   #1072
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Quote:
Originariamente inviato da jaco76 Guarda i messaggi
puoi trovare le tabulature (anche quelle per guitar pro) in questo sito:

http://www.ultimate-guitar.com

cmq non fidarti troppo, non sono tutte giuste e/o complete la via migliore rimane sempre play su mangianastri e "tirar giù" ad orecchio

ciao
Grazie!
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:29   #1073
M@Rk0
Senior Member
 
L'Avatar di M@Rk0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
Messaggi: 1210
ciao a tutti!

anch'io suono il basso!!!

hehe

suono in due gruppi: Sguarnod e Enemas of the state.
due gruppi perchè negli sguarnod suoniamo canzoni nostre e cover green day, negli enemas cover blink e basta. ci esercitiamo nella casa del batterista degli enemas... ulteriori info su di noi nei nostri myspace:
http://www.myspace.com/enemasofthestate
http://www.myspace.com/sguarnod

il mio basso è un basso fender messicano signature di mark hoppus bianco (ma lo amo azzurro, solo che c'era solo bianco da Merula -chi è del nord ovest dell'italia capirà). ha il manico di un precision e il corpo del jazz. pickup Seymour Duncan Quarter Pound for P-Bass SPB-3.

suono su un ampli da 300W della Hughes&Kettner (BK300)

impostazioni:
- basso: volume (unica regolazione presente sul basso) a manetta (tranne quando non mi ricordo la canzone che abbasso un po' il volume e guardo cosa fa il chitarrista e copio-incollo)
-ampli: bass +4; lo mid +7; hi mid +8/+9; treble +6 (e "punch" on, è una roba del mio ampli che fa simil-valvolare)

non so leggere i pentagrammi (li so leggere, ma ci metto un po' a contare le note) e non so quali sono le note che rappresentano sul mio basso (o meglio, so dov'è il sol, ma non so dov'è "quello lì" che è scritto sul pentagramma: corda vuota o terzo tasto del mi? ad esempio). diciamo che mi nutro di tablature, che sono tra le migliori cose inventate per i "musicisti", secondo me
__________________
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100
M@Rk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 23:34   #1074
Kanym
Member
 
L'Avatar di Kanym
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
Messaggi: 208
Perchè non ho visto prima questa discussione xD?
Iscritto!!
Suono il basso da mhm...ieri ho fatto 2 anni xDD
Ho un Peavey milestone III e ci suono di tutto! Jazz, blues, metal, rock!

Ciao colleghi xD
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 13:19   #1075
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
ciao ragazzi, suono da anni un Epiphone Thunderbird e da circa 3 settimane gli ho affiancato un Hofner Ignition, a forma di violino, in pratica una reissue economica del basso usato da Paul McCartney.

vorrei segnalare un sito abbastanza strano in cui si trovano chitarre e bassi di celebri marchi, ma dal prezzo bassissimo. Me lo hanno segnalato perchè stavo cercando un Rickenbacker 4003 a basso prezzo.

Credo che questi signori producano strumenti in Oriente, ma usando marchi famosi e prestigiosi. Si trova di tutto e a prezzi stracciati. Ne sapete qualcosa? E' legale come sito?

http://thetopguitars.com/
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:05   #1076
briaeros
Senior Member
 
L'Avatar di briaeros
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1862
se vuoi un 4003 prendi un 4003...
ci sono strumenti che non si posso comprare "surrrogati"
risparmi i soldi e poi ti fai un bel regalo...
altrimenti rischi di prendere qualcosa che non suona
__________________
L'UNICA AUTO CHE GUIDI E' UN'ALFA ROMEO, LE ALTRE TI PORTANO SOLTANTO IN GIRO!
Se prendi una canzone, una qualsiasi, e ci levi il basso, ti rimane in mano la suoneria di un cellulare... Un Bassista
briaeros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 14:10   #1077
ciaopx87
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Messaggi: 2387
Quote:
Originariamente inviato da briaeros Guarda i messaggi
se vuoi un 4003 prendi un 4003...
ci sono strumenti che non si posso comprare "surrrogati"
risparmi i soldi e poi ti fai un bel regalo...
altrimenti rischi di prendere qualcosa che non suona
Sono d'accordo con te, il mio era un discorso "pour-parler". Già sono stato mandato via da un altro forum in cui si parlava proprio di copie di Rick, volevo sentire il parere di qualcuno in giro...
In realtà a me per il momento interessa anche una copia, ma una cosa è fondamentale: il marchio Rickenbacker sulla paletta! Volevo provarlo in una versione più "economica" per vedere com'è e, se a livello di estetica mi trovo bene, prima o poi prenderne uno autentico.
Magari qualcuno di voi aveva avuto già esperienza con quel sito...
__________________
Ho concluso affari con tantissimi utenti, dal 2005 ad oggi.

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:25   #1078
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
mi aggiungo come neo bassista da un mese, due... completamente incapace ovviamente! ho cominciato con un maestro una volta ogni due settimane, spero di migliorare..
Per ora sono alle prese con corde che grattano, mignolo che non tiene un piffero ecc, che disastro!
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2011, 18:28   #1079
Jack 85
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Messaggi: 7614
Eccomi qui bassista da circa 8 anni Ho preso di Recente un Warvick corvette RockBass 5 corde premium, devo dire che suona da Dio, resa perfetta su tutta la tastiera e 5 corda molto ma molto ben suonante, addirittura fa sembrare mediocre il jazz bass deluxe V american che avevo in precedenza ottimo strumento
__________________
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:43   #1080
Ariswan
Member
 
L'Avatar di Ariswan
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: CT
Messaggi: 68
Ciao a tutti, frequento hwupgrade da tanto ma non ho mai visto questo topic

Suono il basso da autodidatta da circa 5 anni, ho avuto sempre strumentazione di fascia bassa per carenze finanziarie; prima un greg bennet 4 corde tipo jazz bass con elettronica passiva e poi ho preso un ibanez sdgr 205 5 corde attivo affiancato da un ampli combo stinger da 50 watt rms.

Ho un gruppo con amici di vecchia data e adesso stiamo registrando il primo full-lenght e vorrei dire, rivolto soprattutto a coloro che si stanno avvicinando per la prima volta a questo strumento, che è difficile inserirsi nell'ambiente se tutti i tuoi colleghi parlano di accenti, tempi e tanto altro e tu, dal tuo canto, non capisci niente perché di teoria musicale non ne hai fatta neanche alle medie con il flauto dolce..
Il problema di presenta soprattutto al momento della registrazione alla SIAE e all'invio dei pezzi perché (ho sentito dire, ancora noi non siamo registrati) che bisogna inviare gli spartiti..... e io scrivo al massimo tablature che, tra simboli vari di mia invenzione, capisco solo ed esclusivamente io..

In parole povere, prendete lezioni se potete farlo, io non ho potuto per il problema sopra citato (grana) e poi perché suono anche altri strumenti xD
Ariswan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v