Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2010, 13:39   #21
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Se fai tanto extraurbano e autostrada punta sulle piccole cilindrate. Se fai tanti stop & go allora vai di cubatura maggiore.
Io ho il 1.3 90cv mjet fiat, consuma pochissimo, però quando si affronta il ciclo urbano soffre come una bestia.
Il 1.6 penso sia la scelta migliore, ottima coppia e cavalleria discreta
Non fermarti solo ai cv, ma guarda la coppia. La Polo non è certo un peso piuma e con un motore con poca coppia soffri come un cane.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:46   #22
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Provata!

Ho comprato da poco una B, arriverà a Luglio, la Polo mi è piaciuta molto.....esteticamente e internamente, ha quello stile lineare che piace a me, ma quel motore è un casinista assurdo anche se non va male.

La Punto Evo è un po' plasticona, è ben studiata e ben curata, ma come materiali non ci siamo, però a parità di prezzo della Polo hai molte più cazzatine di optional anche interessanti (ma un estetica riciclo-style).

La Corsa non è malvagia, anche lei ha un bel motore e un ottimo sfruttamento degli spazi, ma gli assemblaggi VW sono un altro pianeta.

Infine la Fiesta, l'ultima che avevo considerato tra le papabili, e quella che mi è piaciuta meno, preferivo i modelli vecchi......boh......
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:47   #23
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Che motorizzazione hai preso?
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:51   #24
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Che motorizzazione hai preso?
il 1600 Bluemotion tech....ma con Punto (95cv) e Corsa è stato un arrivo al fotofinish!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:53   #25
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
il 1600 Bluemotion tech....ma con Punto (95cv) e Corsa è stato un arrivo al fotofinish!
Devo dire che l'ultima polo non è davvero niente male. Ottimo acquisto.
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:55   #26
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Devo dire che l'ultima polo non è davvero niente male. Ottimo acquisto.
Grazie. veramente sarà la macchina di mia moglie...ma penso che potrò fregarla spesso...poi vi racconto.....
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:57   #27
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
sticaz....pensavo meno!!va beh che un mio amico ha pagato 21.500 la 1.6 mjet quindi...comunque la fiesta secondo me potrebbe essere una giusta alternativa!!parecchie sono bruttine(clio-207-yaris-c3-punto evo-ibiza)altre costano uno sproposito(mito-ds3-polo)...non mi vengono in mente molte alternative...
ba ... con 20.400 porti a casa la quadrifoglio verde con pack sport e pack premium che comprendono clima automatico , cerchi da 18 , sospensioni attive , comandi al volante , estrattore posteriore , pedaliere sporitve , battitacco , e un caos di altre cose ... a me non pare affatto tanto contando che monta il 1.4 multiair 170cv .
Senza discutere del fatto che la vettura è davvero fatta maniacalmente.
Un comportamente dinamico assolutamente incredibile ed un confort che venendo da una cupra avevo dimenticato si potesse avere da un mezzo "sportiveggiante"
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:59   #28
sam_88
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1697
Spero che non sia come il 1.4 vw diesel che ha mia sorella sulla Polo del 2003....per carità, sempre funzionato eh...però un rumore da trattore, un'erogazione assurda, consumi eccessivamente elevati rispetto al dichiarato (da barzelletta)...e a distanza di 6 anni, nel 2009, abbiamo cambiato i tubi del gasolio (marci -.-).
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 14:00   #29
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Grazie. veramente sarà la macchina di mia moglie...ma penso che potrò fregarla spesso...poi vi racconto.....
Ovvio
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 14:06   #30
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3866
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Spero che non sia come il 1.4 vw diesel che ha mia sorella sulla Polo del 2003....per carità, sempre funzionato eh...però un rumore da trattore, un'erogazione assurda, consumi eccessivamente elevati rispetto al dichiarato (da barzelletta)...e a distanza di 6 anni, nel 2009, abbiamo cambiato i tubi del gasolio (marci -.-).
Pensa che nel 2003 ero andato vicino a prendere la Polo invece della Megane II, ti dirò, quando mi sono trovato a comprare una macchina la VW è sempre arrivata in finalissima perdendo il ballottaggio, questa volta il fatto di averle provate tutte mi ha fatto decidere per la crucca......speriamo bene.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 14:10   #31
xxteo88xx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ba ... con 20.400 porti a casa la quadrifoglio verde con pack sport e pack premium che comprendono clima automatico , cerchi da 18 , sospensioni attive , comandi al volante , estrattore posteriore , pedaliere sporitve , battitacco , e un caos di altre cose ... a me non pare affatto tanto contando che monta il 1.4 multiair 170cv .
Senza discutere del fatto che la vettura è davvero fatta maniacalmente.
Un comportamente dinamico assolutamente incredibile ed un confort che venendo da una cupra avevo dimenticato si potesse avere da un mezzo "sportiveggiante"
20400?non credo...ci andai a fare un preventivo...la qv allestita con i pack premium e sport(un eresia non metterli) mi veniva 23000 euro...che comunque sono sempre un ottimo prezzo per quello che offre...quella del mio amico, 1.6 mjet 120cv con i pack di listino viene 23.000 tondi tondi...scontata l'ha pagata 21.500
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:02   #32
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
20400?non credo...ci andai a fare un preventivo...la qv allestita con i pack premium e sport(un eresia non metterli) mi veniva 23000 euro...che comunque sono sempre un ottimo prezzo per quello che offre...quella del mio amico, 1.6 mjet 120cv con i pack di listino viene 23.000 tondi tondi...scontata l'ha pagata 21.500
te lo assicuro ... ho i preventivi sotto mano in quanto in seguito al furto della mia cupra devo sostituirla degnamente ...
quello che mi ha fatto peggio sono 21.500

l'unico problema è che a sensazione la QV mi è sembrata un buon chiodo rispetto alla cupra ... poi magari sulla carta i tempi ci sono ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:21   #33
xxteo88xx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
te lo assicuro ... ho i preventivi sotto mano in quanto in seguito al furto della mia cupra devo sostituirla degnamente ...
quello che mi ha fatto peggio sono 21.500

l'unico problema è che a sensazione la QV mi è sembrata un buon chiodo rispetto alla cupra ... poi magari sulla carta i tempi ci sono ...
purtroppo questo è il "problema" delle auto moderne...hanno un'erogazione talmente lineare e priva di emozioni che sembrano andare piano...poi invece vanno ma la sensazione non è la stessa!!però con una piccola mappa si risolve!!
xxteo88xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:54   #34
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Anche se questo 1.2 tdi avesse uno scarto del 10-15% sui consumi rispetto a quello che dichiarano sarebbe comunque di gran lunga il motore più parsimonioso che si possa prendere su qualunque segmento B.

il vecchio 1.4 era già il diesel col consumo più basso tra tutti, se hanno migliorato ancora tanto di cappello.

Va comprato in questa ottica, non di certo per le prestazioni.

Certo abbinato alla POLO, che costa abbastanza per essere una segmento B non ha tantissimo senso. Su una skoda o seat con 12000€ si dovrebbe portare via e lì non credo che ci siano rivali in ottica risparmio globale.
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:14   #35
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
il vecchio 1.4 era già il diesel col consumo più basso tra tutti, se hanno migliorato ancora tanto di cappello.
tra tutti i motori VW forse... non certo in assoluto
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:17   #36
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Se fai tanto extraurbano e autostrada punta sulle piccole cilindrate. Se fai tanti stop & go allora vai di cubatura maggiore.
Io ho il 1.3 90cv mjet fiat, consuma pochissimo, però quando si affronta il ciclo urbano soffre come una bestia.
Il 1.6 penso sia la scelta migliore, ottima coppia e cavalleria discreta
Non fermarti solo ai cv, ma guarda la coppia. La Polo non è certo un peso piuma e con un motore con poca coppia soffri come un cane.


ho sempre sentito dire e sopratutto verificato il contrario
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 15:41   #37
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tra tutti i motori VW forse... non certo in assoluto
l'1.4 tdi consuma meno del 1.6 cr che è appena arrivato. A sua volta l'1.6cr fa 2km/l in più del 1.3 mjet fiat...

quindi si era già in assoluto il diesel più economo che c'era in commercio.

Detiene anche il record di distanza percorsa con un solo pieno, in condizioni ideali fa quasi 35km con un litro
http://www.omniauto.it/magazine/8216...omotive-record
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 08:36   #38
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1444
Quote:
Originariamente inviato da xxteo88xx Guarda i messaggi
purtroppo questo è il "problema" delle auto moderne...hanno un'erogazione talmente lineare e priva di emozioni che sembrano andare piano...poi invece vanno ma la sensazione non è la stessa!!però con una piccola mappa si risolve!!
in effetti è cosi' ... comunque notiziona nuova nuova arriva una bella mito tb 155cv full optional comprata ad una baggianata ... sto gia cercando una bella turbina seria seria e poi giu di mappa ... e poi se ci sono problemi di consumi giu di gpl visto che quel motore a gpl canta come un orologio !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:11   #39
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
l'1.4 tdi consuma meno del 1.6 cr che è appena arrivato. A sua volta l'1.6cr fa 2km/l in più del 1.3 mjet fiat...

quindi si era già in assoluto il diesel più economo che c'era in commercio.

Detiene anche il record di distanza percorsa con un solo pieno, in condizioni ideali fa quasi 35km con un litro
http://www.omniauto.it/magazine/8216...omotive-record
sti test vanno presi con le pinze... tutto in autostrada a bassa velocità, vediamo in città come va... o a velocità costante in pista per avere dati confrontabili

poi è su un allestimento a basso consumo, su allestimenti normali ricordo che il 1400 toyota consumava veramente poco, anche il 1300mjt consuma poco sulla punto classic, poi ovviamente dipende dal corpo vettura

dimenticavo il 1500 renault che consuma poco nella versione 85cv e il 1300 fiat che nella nuova versione da 95cv dovrebbe consumare meno della vecchia da 70cv
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 13:42   #40
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
sti test vanno presi con le pinze... tutto in autostrada a bassa velocità, vediamo in città come va... o a velocità costante in pista per avere dati confrontabili

poi è su un allestimento a basso consumo, su allestimenti normali ricordo che il 1400 toyota consumava veramente poco, anche il 1300mjt consuma poco sulla punto classic, poi ovviamente dipende dal corpo vettura

dimenticavo il 1500 renault che consuma poco nella versione 85cv e il 1300 fiat che nella nuova versione da 95cv dovrebbe consumare meno della vecchia da 70cv
il fiat 1.3 da 95cv consuma più del 1.6 vw (come detto 2km/l in più da ultima prova quattroruote) e l'1.5dci da 85cv fa 1,5km al litro in meno sempre rispetto al 1.6 vw. Anche l'1.4 toyota su yaris (auto più piccola di quelle che consideriamo) è comunque allineata sul consumo della clio.

L'1.4 tdi consuma ancora meno del 1.6 vw, quindi fai due conti.


Quel test che ho riportato va preso appunto con le pinze, dato che è una prova limite, ma è pur sempre fatto con un'auto di serie. Se esci dal concessionario con quell'allestimento, e ci sai fare, le percorrenze possono essere davvero enormi. Se qualche altra casa pensa di riuscire a fare di meglio non ha che da studiare qualcosa di simile.

L'allestimento è uno come un altro non è fatto da accessori da richiedere a parte. La casa lo offre e può essere preso in considerazione come tutti gli altri disponibili. Se le altre case non lo fanno avranno le loro ragioni... (la 207 in allestimento 99g che è la proposta che dovrebbe garantire minori consumi nella gamma è comunque meno parsimoniosa delle vw col 1.6 in allestimenti normali)

Nota bene non sto dicendo che gli altri piccoli diesel consumino tanto (consumano tutti poco), ma che l'1.4 è stato sempre lievemente più parco di tutti gli altri, e se col 1.2 hanno migliorato, davvero i 25-26 km/l sono alla portata di tutti.
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v