Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2009, 11:31   #21
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Facessimo anche noi italiani ed europei, auto di tale qualità costruttiva, con tutte queste inovazioni tecnologiche, che portano ad un innalzamento oggettivo di qualità della vita e rispetto per l'ambiente

PS conosco qualcuno che ha la nuova Prius, con 40€ di benzina fanno 1000 km
ditemi se questa non è innovazione
qualcuno in questo thread ha forse messo in discussione la tecnologia o la qualità costruttiva???? si è parlato di ESTETICA. e, se permetti, a questo proposito ognuno la pensa come meglio crede. per te non è un cesso? benissimo, rispetta l'opinione di chi lo ritiene tale (ma non mette in discussione il substrato tecnologico). personalmente la penso come ninja750: con altre linee ne venderebbero molte di più.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:34   #22
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Francamente sono del parere che la qualità costruttiva delle auto giapponesi sia MOLTO sopravvalutata (ho provato molte mitsubishi, mazda, toyota, subaru ecc e come assemblaggi non sono sto gran che, idem per materiali usati) così come il contenuto tecnologico.

L'iniezione diretta nel diesel chi se l'è inventata ?
Il common rail ?
Il Multiair ?
Il cambio elettroattuato ?
Il cambio a doppia frizione ?

Tutta roba giapponese, come no
In compenso fanno due auto auto ibride (prius e insight) che sono uno specchietto per le allodole, che appena esci fuori città consumano come un benzina normalissimo ma con prestazioni mediocri e una tenuta di strada da fare pietà, per non parlare della frenata (quasi 50 metri da 100 a 0 per la prius)
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 12:45   #23
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
qualcuno in questo thread ha forse messo in discussione la tecnologia o la qualità costruttiva???? si è parlato di ESTETICA. e, se permetti, a questo proposito ognuno la pensa come meglio crede. per te non è un cesso? benissimo, rispetta l'opinione di chi lo ritiene tale (ma non mette in discussione il substrato tecnologico). personalmente la penso come ninja750: con altre linee ne venderebbero molte di più.
Noto un po di nervosismo o no?

Esistono canoni estetici e persone che del design fanno la loro professione, poi ogni comune mortale come noi altri ha la sua opinione

se poi vogliamo etichettare ogni auto giapponese come brutta possiamo farlo, ma entriamo in un campo che è quello dei pregiudizi
Quest'auto non è affatto un cesso, forse l'hanno chiusa un po troppo dietro per ragioni aerodinamiche, credo.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:01   #24
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4127
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Esistono canoni estetici e persone che del design fanno la loro professione, poi ogni comune mortale come noi altri ha la sua opinione
bene, ti farà sapere piacere che la Multipla prima serie è esposta al MoMa a NY. ci sono prius esposte al MoMa? Evidentemente han ritenuto che quello stile (universalmente riconosciuto credo come cessoso) fosse degno di esposizione. Se il tanto da te esaltato stile Japan fosse altrettanto meritevole, ci sarebbe pure una prius o insight a fianco della multipla.

Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
se poi vogliamo etichettare ogni auto giapponese come brutta possiamo farlo, ma entriamo in un campo che è quello dei pregiudizi
Quest'auto non è affatto un cesso, forse l'hanno chiusa un po troppo dietro per ragioni aerodinamiche, credo.
non è colpa mia se in Japan hanno canoni estetici diversi da quelli europei. e non si è etichettato OGNI auto giapponese come brutta. si è parlato di ibride japponesi. pregiudizio? non mi pare, semplice libertà di espressione.
Quest'auto secondo me e secondo molti altri è un cesso. punto.
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 13:20   #25
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Non male il frontale.

IMHO la Suzuki Wagon R, la Mini Clubman (vecchia e nuova) e le SsangYong sono mooolto peggio della Multipla prima serie, della Duna e dell'Arna messe insieme.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:15   #26
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Francamente sono del parere che la qualità costruttiva delle auto giapponesi sia MOLTO sopravvalutata (ho provato molte mitsubishi, mazda, toyota, subaru ecc e come assemblaggi non sono sto gran che, idem per materiali usati) così come il contenuto tecnologico.
Un po di ordine,
Prova a chiedere a chi mette le mani sulle auto ogni giorno, un cugino (ma un cugino vero non come quello della canzone di Elio) ce le mette da 20 anni, ha lavorato in varie officine prima Renault, poi Fiat e adesso Opel, ma ha messo le mani in un po in tutti i marchi.

Auto che hanno pochi problemi come quelle giapponesi, costruite, assemblate così bene non ce ne sono,
I materiali è vero non sono pregiati, a meno di non optare per Lexus o Infinity, ma la cura nell'assemblare è unica al mondo, è lo stato dell'arte in campo automobilistico.

Le italiane hanno fatto grandi passi avanti rispetto al passato, ma siamo lontani, in Fiat due anni fa quando uscì la Croma, cambiò il servosterzo elettrico a quasi tutti i modelli, 5000 Km dopo la consegna (4R fece un servizio a riguardo) con lo stupore dei clienti cui la risposta fu, hai voluto la FIAT? (scherzo sula risposta, per il servosterzo è vero).
La Grande Punto (a mio parere l'utilitaria più bella sul mercato) ritornò in officina spesso perché non si chiudeva più il cassettino, sono cose piccole
ma tipiche delle Fiat (problemi coi cassettini li ho avuti anche sul mio Passat)

Prive di difetti le jap, no? alla mia Corolla hanno appena sostituito in garanzia dopo 5 anni che l'ho comprata (5 anni che non te li da nessuno o quasi) fasce elastiche, pistoni, e qualcosa d'altro per sicurezza perché consumava olio

E' il secondo 1.4D in quell'officina che mangia olio, su centinaia che ne hanno venduti tra Yaris e Corolla.
E ripeto, mi hanno sostituito tutto in garanzia, gratis, anche quello che non era necessario cambiare (il raccordo degli iniettori per esempio).

L'ADAC, l'ente tedesco equivalente all'ACI, (fate qualche ricerca per conferma) ha messo la Corolla come auto più affidabile sul mercato, nei primi 5 posti, 3 sono giapponesi, le italiane sono lontane, fate voi...

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
L'iniezione diretta nel diesel chi se l'è inventata ?
Il common rail ?
Il Multiair ?
Il cambio elettroattuato ?
Il cambio a doppia frizione ?
Tutta roba giapponese, come no
l'elettroauto lo trovi su alcune auto giapponesi
anche il cambio a doppia frizione se non ricordo male lo monta anche la Nissan GTR
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi

In compenso fanno due auto auto ibride (prius e insight) che sono uno specchietto per le allodole, che appena esci fuori città consumano come un benzina normalissimo ma con prestazioni mediocri e una tenuta di strada da fare pietà, per non parlare della frenata (quasi 50 metri da 100 a 0 per la prius)
le auto ibride non sono uno specchietto per le allodole, la diceria per cui fuori città consumano come le altre è sbagliatissima.
Fuori dalla città non abbiamo un lido dove le velocità sono sempre costanti
Su una statale come su un'autostrada capita di dover frenare ed accelerare, in queste situazioni il motore elettrico e il sistema di recupero di energia durante la frenata permettono di ridurre i consumi, ed è quello che accade.

Si sappia, le ibride consumano meno anche in extraurbano e statale, nessuno va a velocità costante in statale ed in autostrada o non frena mai.

La Prius in frenata non è come la Ferrari, per due ragioni, non è un auto sportiva ed ha una frenata dove viene ottimizzata non lo spazio di arresto,ma il recupero di energia.

Sulla tenuta di strada, le Toyota non sono da primato, ma le Honda sono ottime, se la CR-Z sarà ai livelli della Civic e lo presumo, dato che si tratta di una sportiva, avremo un auto di alto livello anche su questo fronte

Le prestazioni sono mediocri? Prendi la nuova Prius, quale auto ha le stesse prestazioni 0-100 o 80-130 con quei consumi?
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 16:35   #27
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
cut...
Guarda se mi dici che le auto giapponesi sono più affidabili prendendo quelle francesi come termine di paragone con me caschi proprio male, in famiglia abbiamo solo auto italiane e francesi e vanno tutte benissimo, tutte attivate almeno a 150k km senza nessuna rogna, solo sulla mia clio ho dovuto sostituire la frizione a 120000 km, ma la uso tutti i giorni in città quindi niente di che.
Riguardo a cambi e altre tecnologie, un conto è montarle, un altro è inventarle...tutte le innovazioni del mondo dell'automobile e non solo sono europee o americane, i giapponesi che io sappia non hanno mai inventato un fico secco in tutta la storia. In ogni caso di tecnologicamente superiore le auto giapponesi non hanno proprio nulla, anzi se vogliamo dirla tutta hanno anche motori inferiori.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:33   #28
nikki--boohh
Senior Member
 
L'Avatar di nikki--boohh
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
Messaggi: 665
non è brutta, anzi, almeno per me sia chiaro.
Spero solo che esca davvero così e che non la imbruttiscano ancora per il resto non sò che innvazioni abbiano fatto i jap..però anni fà, parlando di motori è uscito un certo Vtec..che arriva e supera i 100cv/litro da aspirato, quindi motoristicamente non fanno schifo , anzi, non mi pare che molti facciano motori del genere, poi ok io parlo di sportive, per il resto non sò..
__________________
Il mio PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 1600@4100MHz| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:XFX RX580 8Gb|Storage: SSD 240Gb + hdd 4TB|:
nikki--boohh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 08:58   #29
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
...cut...La Prius in frenata non è come la Ferrari, per due ragioni, non è un auto sportiva ed ha una frenata dove viene ottimizzata non lo spazio di arresto,ma il recupero di energia...cut...
Questo mi sa una bufala, perchè se compro un'auto che mi risparmia (sparo a caso) 300euro di benzina all'anno, però ha spazi di arresto più lunghi perchè si privilegia il recupero dell'energia alla sicurezza, è assai probabile che prima o poi mi ritrovo nel di un'altra auto o contro un platano e allora i risparmi di carburante vanno tutti su per il camino.

Giusto?
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 09:33   #30
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Questo mi sa una bufala, perchè se compro un'auto che mi risparmia (sparo a caso) 300euro di benzina all'anno, però ha spazi di arresto più lunghi perchè si privilegia il recupero dell'energia alla sicurezza, è assai probabile che prima o poi mi ritrovo nel di un'altra auto o contro un platano e allora i risparmi di carburante vanno tutti su per il camino.

Giusto?
Gli spazi di frenata della nuova Prius sono 46mt

Quelli di una Bravo (che è tra le migliori del segmento) 37metri

se lo sai e fai l'occhio non ti sfracelli da nessuna parte, altre auto sono peggio, tra cui molti SUV che vedi in circolazione, non è un auto da Pista, per fare il record sul giro come la F430 alleggerita, la scuderia, ma un auto da usare tutti i giorni
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:01   #31
|D4n1|
Senior Member
 
L'Avatar di |D4n1|
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 412
Mhm...Beh dai l'hanno accorciata un po', decisamente meglio di prima, anche per quanto riguarda gli interni. Ora sono molto più reali
Comunque sia, in fatto di prestazioni, secondo me non è un auto da paragonare con le classiche a benzina o diesel. L'ibrido di per se non è stato creato per prestazioni da 0 a 100 in 5 secondi, ma ad ottimizzare i consumi.
Anche se, secondo me, l'ibrido serve solo in città, fuori non serve ad una cippa. Visto che lo scopo del motore elettrico è dare supporto a quello a benzina nelle fasi difficili, tipo una partenza. Quindi è anche possibile che in autostrada un diesel consumi meno...(Dovrebbe funzionare così )
E sinceramente ottimizzare il recupero di energia durante la frentata piuttosto che ridurre lo spazio di frenata mi sembra una grande cagata.
Poi bisogna aspettarsi in futuro un aumento del costo di benzina e diesel allucinante, quindi forse l'ibrido potrebbe entrare nella testa a qualcuno.
__________________
{Notebook: Acer 5740G} {Desktop: i5 2500k [@ 4.3] - P8p67 le - Ram 4gb 1.6ghz - XFX 6950 1gb - Samsung 32a656}
|D4n1| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:53   #32
majin mixxi
Senior Member
 
L'Avatar di majin mixxi
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Messaggi: 2347
io con la nuova Prius mi trovo benissimo,i consumi sono simili a quelli della Multipla a metano,quindi è un bel risparmio.
Divertente poi far saltare la gente che non ti sente arrivare e cammina tranquilla in mezzo alla strada
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 19:01   #33
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
io con la nuova Prius mi trovo benissimo,i consumi sono simili a quelli della Multipla a metano,quindi è un bel risparmio.
Divertente poi far saltare la gente che non ti sente arrivare e cammina tranquilla in mezzo alla strada
Grazie, il sabato sera inizia con allegria

ritornando alla Honda, ho trovato qualcosa sulle caratteristiche

http://www.edmunds.com/honda/crzhybr...sandspecs.html

la potenza, 160 CV termici, 20 CV elettrici

Ultima modifica di Mauro80 : 21-11-2009 alle 19:14.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 20:01   #34
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi Guarda i messaggi
io con la nuova Prius mi trovo benissimo,i consumi sono simili a quelli della Multipla a metano,quindi è un bel risparmio.
Divertente poi far saltare la gente che non ti sente arrivare e cammina tranquilla in mezzo alla strada
Eh...quello è vero...i mezzi elettrici sono pericolosissimi
Troppe volte ho rischiato di farmi mettere sotto dalla navetta dell'università che è elettrica, poi la prius è peggio perchè fa anche molto meno rumore aerodinamico
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:34   #35
|D4n1|
Senior Member
 
L'Avatar di |D4n1|
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 412
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Grazie, il sabato sera inizia con allegria

ritornando alla Honda, ho trovato qualcosa sulle caratteristiche

http://www.edmunds.com/honda/crzhybr...sandspecs.html

la potenza, 160 CV termici, 20 CV elettrici
Ma mettere un bel diesel, in modo da ridurre ancora di più i consumi e le emissioni??
__________________
{Notebook: Acer 5740G} {Desktop: i5 2500k [@ 4.3] - P8p67 le - Ram 4gb 1.6ghz - XFX 6950 1gb - Samsung 32a656}
|D4n1| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:45   #36
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Gli spazi di frenata della nuova Prius sono 46mt

Quelli di una Bravo (che è tra le migliori del segmento) 37metri

se lo sai e fai l'occhio non ti sfracelli da nessuna parte, altre auto sono peggio, tra cui molti SUV che vedi in circolazione, non è un auto da Pista, per fare il record sul giro come la F430 alleggerita, la scuderia, ma un auto da usare tutti i giorni
Premettendo che non è mio interesse parlare della prius o delle ibride in generale in questo momento.
9 metri di frenata in più ai 100 sono un'enormità, non so se hai presente 9 metri, sono due bravo una dietro l'altra + altro mezzo metro quasi...e considerando che all'aumentare della velocità gli spazi di arresto aumentano esponenzialmente...già ai 140 sarebbe PERICOLOSA. Non è questione di occhio, quello lo fai se vai in pista per i punti di riferimento. E' questione che se ti trovi ad inchiodare per un emergenza 9 metri vuol dire fermarsi senza danni o entrare nel baule di chi ti sta davanti, non è uguale. Certo, si può stare ad una distanza di sicurezza maggiore ma non è così che si ragiona, sfavorire le prestazioni per i consumi è un discorso, sfavorire la SICUREZZA per risparmiare 50 euro di benza all'anno è da scemi.

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
io so solo che ieri stavo per essere investito da una prius xke essendo silenziosa non l'ho proprio vista...
Guardare la strada è inammissibile vero?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:57   #37
microcip
Senior Member
 
L'Avatar di microcip
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13425
Quote:
Originariamente inviato da |D4n1| Guarda i messaggi
Ma mettere un bel diesel, in modo da ridurre ancora di più i consumi e le emissioni??
rimane sempre un'auto sportiva....il diesel ci azzecca poco.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 17:55   #38
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
d'accordo che le fanno di questa forma perché sono aerodinamiche, ma sono proprio tutte uguali uguali
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 19:09   #39
Mauro80
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1311
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
9 metri di frenata in più ai 100 sono un'enormità, non so se hai presente 9 metri, sono due bravo una dietro l'altra + altro mezzo metro quasi...e considerando che all'aumentare della velocità gli spazi di arresto aumentano esponenzialmente...già ai 140 sarebbe PERICOLOSA. Non è questione di occhio, quello lo fai se vai in pista per i punti di riferimento. E' questione che se ti trovi ad inchiodare per un emergenza 9 metri vuol dire fermarsi senza danni o entrare nel baule di chi ti sta davanti, non è uguale. Certo, si può stare ad una distanza di sicurezza maggiore ma non è così che si ragiona, sfavorire le prestazioni per i consumi è un discorso, sfavorire la SICUREZZA per risparmiare 50 euro di benza all'anno è da scemi.
Ho vissuto per 9 mesi in un paese dall'altra parte dell'oceano dove le persone oltre a non andar forte (è raro vedere un americano andare ben oltre i limiti) tengono distanze di sicurezza enormi.

Il nostro è un paese dove spesso (ora meno dati i controlli sempre più presenti) oltre ad andare ben oltre i limiti consentiti la gente ti sta incollata al baule.

A chi non è capitato di andare a 150-160 in autostrada ed avere dietro auto, fisicamente incollate alla targa,
Con questo tipo di guida neanche i 30 metri 100-0 delle migliori sportive sarebbero sufficienti ad eviatre l'incidente

Per cui mantenere le distanze di sicurezza è fondamentale
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 19:55   #40
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Ho vissuto per 9 mesi in un paese dall'altra parte dell'oceano dove le persone oltre a non andar forte (è raro vedere un americano andare ben oltre i limiti) tengono distanze di sicurezza enormi.

Il nostro è un paese dove spesso (ora meno dati i controlli sempre più presenti) oltre ad andare ben oltre i limiti consentiti la gente ti sta incollata al baule.

A chi non è capitato di andare a 150-160 in autostrada ed avere dietro auto, fisicamente incollate alla targa,
Con questo tipo di guida neanche i 30 metri 100-0 delle migliori sportive sarebbero sufficienti ad eviatre l'incidente

Per cui mantenere le distanze di sicurezza è fondamentale
Si per carità quello è verissimo, qui generalmente si guida veramente male, ma in caso di situazioni di emergenza 9 metri possono fare la differenza. Per risparmiare 2 lire di benzina montare quel tipo di pneumatici che compromettono frenata e tenuta di strada imho è da scemi.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v