Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2021, 01:36   #1381
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12529
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Ma funzionano solo per i pad ps5 e switch?
Personalmente l'ho testato solo con i joycon e il pad pro di Switch, e funziona perfettamente, nel caso usassi cemu anche il giroscopio e accelerometro vengono rilevati correttamente.

Puoi provare con altri pad e verificare di persona il funzionamento.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 02:09   #1382
Eschelon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Personalmente l'ho testato solo con i joycon e il pad pro di Switch, e funziona perfettamente, nel caso usassi cemu anche il giroscopio e accelerometro vengono rilevati correttamente.

Puoi provare con altri pad e verificare di persona il funzionamento.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Vabbuò provo, grazie.
__________________
Corsair RM750x watt 80 Plus Gold - AsRock Z370 Extreme 4 - CPU I7 8700K - RAM Corsair LPX 32 GB DDR4 3000 MHz - Gainward RTX 2080 Phantom GS - Monitor Dell S2719DGF 27" 1440p
Eschelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 15:35   #1383
MoRdIcChIo
Senior Member
 
L'Avatar di MoRdIcChIo
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 357
Ciao ragazzi!

Ho un problema con l'applicazione Xbox presente su Windows 10 (non app Xbox console companion n.b.).
Come faccio a modificare nome e cognome indicati sotto il mio gametag #numerotag? Allego un'immagine per farmi capire meglio: https://ibb.co/K7fd2v9

Se invece avvio Xbox console companion mi trovo nome e cognome corretti come da profilo microsoft mentre il gametag è errato (allego immagine): https://ibb.co/sVJkZnC

Vorrei togliere quel 2807 che compare attaccato al mio nickname. Si può?
__________________
CPU Intel Core i7 4770 @ 3900 MHz| MB ASUS Z87 Deluxe | RAM Corsair Vengeance DDR3 Pro 2x8GB @ 1866mhz | GPU AMD Radeon RX 5700 XT Red Devil | AUDIO Asus Xonar D2X | SSD Samsung 840 Pro 256GB + Crucial MX 500 500GB + Crucial M4 128GB | HDD Western Digital Black WD2002FAEX 2TB | PSU Corsair HX750W 80+ Gold | CASE Corsair Carbide 500R | MONITOR Asus PA246Q + DELL P2419H
MoRdIcChIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 00:46   #1384
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7940
non sapevo ci fosse anche SCARLET NEXUS nel pc pass

scarico subito
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2021, 07:29   #1385
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Quote:
Originariamente inviato da Eschelon Guarda i messaggi
Ma c'è qualche modo per usare controller non in lista ufficialmente supportati con il cloud del game pass?? Lo steam controller non lo vede ma nemmeno tastiera e mouse fa usare (e quindi non ti fa giocare), ho provato qualcosina ma nulla, poi ho sentito parlare di questo x360ce ma non so come funziona.
Ecco ci fosse il modo di mappare la tastiera come un joypad sarei felicissimo di poter usare xcloud a lavoro.


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2021, 19:25   #1386
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Ciao a tutti,
quanto tempo dura un codice prima di essere riscattato ?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 14:35   #1387
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Ciao,
ho notato che su xcloud su tablet Football Manager 2022 è giocabile con il touch su schermo completo (e non con i comandi pad virtuali), grande cosa secondo me.
Che voi sappiate ci sono altri giochi che sfruttano questa possibilità? in particolare è interessanti per strategici e manageriali, ho provato un paio di titoli ma non ne ho trovati altri.

Piccola delusione quando ho provato FM2022 da browser pc, speravo visto il touch su tablet fosse possibile usare il mouse su pc, ma no....
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 14:49   #1388
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Ciao,
ho notato che su xcloud su tablet Football Manager 2022 è giocabile con il touch su schermo completo (e non con i comandi pad virtuali), grande cosa secondo me.
Che voi sappiate ci sono altri giochi che sfruttano questa possibilità? in particolare è interessanti per strategici e manageriali, ho provato un paio di titoli ma non ne ho trovati altri.

Piccola delusione quando ho provato FM2022 da browser pc, speravo visto il touch su tablet fosse possibile usare il mouse su pc, ma no....
Guarda su Steam, ci sono molti giochi che sfruttano Steam Link, con cui li puoi mandare su cellulari e tablet (o anche mini-pc android).
Io gioco abitualmente qualche avventura punta e clicca sul tablet, ultima Syberia 2
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 15:13   #1389
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Guarda su Steam, ci sono molti giochi che sfruttano Steam Link, con cui li puoi mandare su cellulari e tablet (o anche mini-pc android).
Io gioco abitualmente qualche avventura punta e clicca sul tablet, ultima Syberia 2
Si è vero, ma steam link richiede che il pc sia accesso, ai tempi lo provai un po ottimo servizio, lo usavo per lo più per poter giocare sulla tv in salotto.

Quello che chiedevo era riferito proprio a xcloud per poter fruttare l'abbonamento e i giochi del game pass...

Grazie comunque.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 15:43   #1390
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Si è vero, ma steam link richiede che il pc sia accesso, ai tempi lo provai un po ottimo servizio, lo usavo per lo più per poter giocare sulla tv in salotto.

Quello che chiedevo era riferito proprio a xcloud per poter fruttare l'abbonamento e i giochi del game pass...

Grazie comunque.
Scusami in realtà non so neanche cosa sia xcloud
Si nel mio caso non è un problema, perchè il pc praticamente è sempre acceso da mattina a sera
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 17:23   #1391
Dantor
Senior Member
 
L'Avatar di Dantor
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Scusami in realtà non so neanche cosa sia xcloud
Si nel mio caso non è un problema, perchè il pc praticamente è sempre acceso da mattina a sera
Xcloud è il servizio streaming del xbox game pass ultimate che ti permette di giocare in streaming a molti giochi del catalogo del game pass (senza doverli scaricare). Tramite applicazione su tablet e smartphone o browser da pc.

Il servizio è discreto, anche se tecnicamente non ancora all'altezza di Stadia, l'unica cosa è che ti obbliga a usare un controller per giocare, anche da pc.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2021, 17:31   #1392
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14830
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Xcloud è il servizio streaming del xbox game pass ultimate che ti permette di giocare in streaming a molti giochi del catalogo del game pass (senza doverli scaricare). Tramite applicazione su tablet e smartphone o browser da pc.

Il servizio è discreto, anche se tecnicamente non ancora all'altezza di Stadia, l'unica cosa è che ti obbliga a usare un controller per giocare, anche da pc.
Ora è attivo anche su Xbox

Credo che forzi ad usare il pad perché tecnicamente i giochi girano su delle Serie X, quindi son le versioni per Series X. Mentre per il touch MS ha semplicemente fatto una overlay che emula il pad, per quello è attivo solo per giochi selezionati
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 11:04   #1393
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1700
Ciao, io ho attivato per sbaglio il gamepass "normale" pensando fosse ultimate, ho notato che non vengono contati i premi sbloccati nei giochi per il reward... è giusto così ?? Bisogna per forza la versione ultimate per farseli accreditare ??
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 11:39   #1394
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6595
Quote:
Originariamente inviato da DartBizu Guarda i messaggi
Ciao, io ho attivato per sbaglio il gamepass "normale" pensando fosse ultimate, ho notato che non vengono contati i premi sbloccati nei giochi per il reward... è giusto così ?? Bisogna per forza la versione ultimate per farseli accreditare ??
uhm no dovrebbe sbloccarti tutto anche con il normale, fatto salvo per i premi che necessitano di ultimate ma e' specificato.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 10:01   #1395
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21500
Solo a me i giochi disinstallati compaiono ancora nella barra dei giochi a sinistra? Si ci clicco sopra col destro mi da ancora l'opzione "disinstalla" ma ovviamente è già disinstallato.

__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500 | monitor lg 27gp850
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 10:21   #1396
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Solo a me i giochi disinstallati compaiono ancora nella barra dei giochi a sinistra? Si ci clicco sopra col destro mi da ancora l'opzione "disinstalla" ma ovviamente è già disinstallato.

Usi la visualizzazione custom? Se metti quella in ordine alfabetico dovrebbero sparire. Avevo anch'io lo stesso problema, ho rinunciato alla custom
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 10:59   #1397
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21500
Quote:
Originariamente inviato da djsnake Guarda i messaggi
Usi la visualizzazione custom? Se metti quella in ordine alfabetico dovrebbero sparire. Avevo anch'io lo stesso problema, ho rinunciato alla custom
Hai ragione, facendo così spariscono, un bel bug insomma...
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500 | monitor lg 27gp850
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2021, 12:04   #1398
djsnake
Senior Member
 
L'Avatar di djsnake
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Hai ragione, facendo così spariscono, un bel bug insomma...
Si e ancora non corretto (è un mesetto circa che l'ho notato)
__________________
Corsair carbide 450D | AMD Ryzen 5800x | Be quiet! Dark rock 4 pro | Gigabyte x570 aorus elite | Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | PNY 4080 XLR8 Epic-x OC | Corsair MP600 PRO XT 2TB | Sandisk 1TB ultra 3D | LG Ultragear 34GN850 | Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 14:43   #1399
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Solitamente a me sparivano quando c'era un update del programma o del servizio giochi, però si è un bug che è capitato anche a me.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 11:21   #1400
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6595
mi e' scaduto oggi l'ultimate, ho provato a fare la conversione gold->ultimate e funziona ancora
bene bene
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v