Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2002, 13:49   #1
telly
Senior Member
 
L'Avatar di telly
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 353
A7v333

Ciao
Mi spiegate per favore se c'è un modo per bloccare o modificare il divisore sulla A7V333 per fare in modo che anche in overclock il PCI sia sempre a 33 o al massimo a 34?
Su alcune schede madri ho trvato nel bios dei settaggi che mi permettevano di farlo, qui no
Grazie
__________________
Beati voi che non sapete!
telly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 14:24   #2
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Re: A7v333

Quote:
Originariamente inviato da telly
[b]Ciao
Mi spiegate per favore se c'è un modo per bloccare o modificare il divisore sulla A7V333 per fare in modo che anche in overclock il PCI sia sempre a 33 o al massimo a 34?
Su alcune schede madri ho trvato nel bios dei settaggi che mi permettevano di farlo, qui no
Grazie
Credo sia impossibile tenere fisso il bus pci cambiando il valore del bus di sistema, in quando il pci è legato intimamente a questo e si rapporta ad esso proprio in base ai moltiplicatori, per cui è impossibile modificare il bus e tenere fermo il pci. Sta a te scegliere un overclock che non mandi troppo "fuori" il pci, in base alla tenuta dei tuoi componenti, tra cui hd e sc, video in primis.
__________________
Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 14:38   #3
telly
Senior Member
 
L'Avatar di telly
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 353
ho sentito dire che un bus del PCI troppo elevato può rovinare sia la scheda audio che l'HD, è vero?
Secondo te quanto è il limite prima che si verifichino dei problemi che mi costringano a dover sostituire qualche componente?

Ho un HD da 60 GB 7200 Quantum e una SB Audigy Player

Grazie
__________________
Beati voi che non sapete!
telly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 14:39   #4
telly
Senior Member
 
L'Avatar di telly
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 353
Dimenticavo: scheda grafica Hercules 3D Prophet 9000 PRO
__________________
Beati voi che non sapete!
telly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 15:24   #5
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da telly
[b]ho sentito dire che un bus del PCI troppo elevato può rovinare sia la scheda audio che l'HD, è vero?
Secondo te quanto è il limite prima che si verifichino dei problemi che mi costringano a dover sostituire qualche componente?
Ho un HD da 60 GB 7200 Quantum e una SB Audigy Player
Grazie
SI, è vero, come ogni overclock può danneggiare permanentemente i componenti soggetti a tale pratica; ma è una eventualità abbastanza remota, è più probabile che ad una certa frequenza smettano di funzionare e poi riprendano una volta che la frequenza ritorna più vicina allo standard, che è 33 mhz per i PCI e 66 mhz per l'AGP. Spesso sono i dischi fissi a non sopportare frequenze oltre i 40-41 mhz, soprattutto se sono di qualità media, tipo samsung o fujitsu, quantum è buona, potrebbe tenere. Seconde sono le schede video, ma quelle più moderne non temono problemi da questo punto di vista, soprattutto le matrox e le nvidia, non so le ATi.
Le schede audio non soffrono di particolari problemi, che io sappia.

Ciauzz
__________________
Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 15:46   #6
telly
Senior Member
 
L'Avatar di telly
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 353
scusami ma su altre schede madri ho visto che si poteva variare il rapporto tra fsb e pci (che ne so....1/5, 4/5 sparo a caso )
E' possibile che Asus con quello che fa pagare i propri prodotti commetta un errore del genere?
Mannaggia
__________________
Beati voi che non sapete!
telly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 16:11   #7
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da telly
[b]scusami ma su altre schede madri ho visto che si poteva variare il rapporto tra fsb e pci (che ne so....1/5, 4/5 sparo a caso )
E' possibile che Asus con quello che fa pagare i propri prodotti commetta un errore del genere?
Mannaggia
Forse mi sono spiegato male; quando dico che la frequenza di funzionamento del pci è legata alla frequenza del bus di sistema tramite un divisore, intendo proprio che C'E'un divisore, che viene scelto dalla mobo a seconda delle frequenza che imposti per l'fsb. Esempio: frequenza di bus di 133, pci a 33, divisore a 1/4, se imposti bus a 166, frequenza il divisore si imposta a 1/5 e il pci torna a 33, ok?

Ciauzz
__________________
Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 17:21   #8
telly
Senior Member
 
L'Avatar di telly
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 353
Grazie per la risposta, quello che non capisco è se questo divisore è possibile modificarlo (come su altre schede madri) non lo trovo assolutamente da nessuna parte nel bios.
tu per caso possiedi una A7V333?
__________________
Beati voi che non sapete!
telly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2002, 23:31   #9
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da telly
[b]Grazie per la risposta, quello che non capisco è se questo divisore è possibile modificarlo (come su altre schede madri) non lo trovo assolutamente da nessuna parte nel bios.
tu per caso possiedi una A7V333?
Sì, c'è scritto in signature.
Non puoi modificarlo a piacimento, lo imposta la mobo a seconda della frequenza di bus.

Ciauzz
__________________
Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 10:59   #10
Raven84
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5
Scusate se mi intrometto ma ho una domanda!
Ho appena comprato la asus a7v333 e per ora ho un 1700+.
Ho letto che i futuri processori amd dovranno funzionare con il bus a 166. Sapete dirmi se funzioneranno con questa scheda madre magari cambiando il bios!
Grazie
ciao
Raven84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 11:22   #11
telly
Senior Member
 
L'Avatar di telly
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 353
E' quello che vorrei capire anch'io, alcuni su questo forum asseriscono di si, anche se ufficialmente il kt 333 non supporta il bus a 333
__________________
Beati voi che non sapete!
telly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 11:33   #12
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da telly
[b]E' quello che vorrei capire anch'io, alcuni su questo forum asseriscono di si, anche se ufficialmente il kt 333 non supporta il bus a 333
Certo che lo supporta, se mettete il bios 1012 vedrete apparire la frequenza di 166 mhz, il che significa che i nuovi Xp2700+, che andranno proprio a 166, saranno perfettamente supportati!!
E' necessari però avere sin da ora memorie PC2700 che funzioni a tale frequenza, altrimenti sarà difficile sfruttare i 166 di bus; poche PC2100 vann a 166
Ciauzz
__________________
Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 11:36   #13
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Raven84
[b]Scusate se mi intrometto ma ho una domanda!
Ho appena comprato la asus a7v333 e per ora ho un 1700+.
Ho letto che i futuri processori amd dovranno funzionare con il bus a 166. Sapete dirmi se funzioneranno con questa scheda madre magari cambiando il bios!
Grazie
ciao
Esatto, il 1012!
Ciauzz
__________________
Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 12:49   #14
telly
Senior Member
 
L'Avatar di telly
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 353
dove lo posso trovare, per favore?
A proposito di memorie 333, è vero che l'A7V333 ha parecchi problemi nel gestirle (non accetta tutti i moduli sul mercato) ?
__________________
Beati voi che non sapete!
telly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 13:47   #15
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da telly
[b]dove lo posso trovare, per favore?
A proposito di memorie 333, è vero che l'A7V333 ha parecchi problemi nel gestirle (non accetta tutti i moduli sul mercato) ?
Bios: ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIO...7V333/1012.zip

Non è proprio vero, asus consiglia determinate marche, quelle che leggi sul loro sito, ma io e altri usiamo moduli di altre marche, le mie addirittura OEM, senza alcun problema. Altra cosa è invece l'impossibilità di montare 3 banchi di PC2700 e farli andare a 166 mhz, questa è una limitazione del chipset KT333, non di asus; vanno solo a 133 mhz. Poi,perticolri incompatibilità sono possibili, ma non mi sono note.

ciauzz
__________________
Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 14:58   #16
Raven84
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Mattlab
[b]

Bios: ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIO...7V333/1012.zip

ciauzz
Ma il 1012 è una versione beta o finale?
Sono andato a vedere nel sito alla pagina della scheda ma arriva solo alla 1011.
Mi consigli di cambiarlo subito il bios o farlo solo se avrò qualche problema?
A me interessava solo in futuro quando prenderò un XP con bus 166 per ora penso di non averne molto bisogno anche se ho letto che è stato corretto il bug della temperatura!
Raven84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 15:34   #17
Mattlab
Senior Member
 
L'Avatar di Mattlab
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da Raven84
[b]

Ma il 1012 è una versione beta o finale?
Sono andato a vedere nel sito alla pagina della scheda ma arriva solo alla 1011.
Mi consigli di cambiarlo subito il bios o farlo solo se avrò qualche problema?
A me interessava solo in futuro quando prenderò un XP con bus 166 per ora penso di non averne molto bisogno anche se ho letto che è stato corretto il bug della temperatura!
Non dovresti chiederlo a me, visto che io installo qualsiasi bios , beta e final, che asus butta fuori, chi frequenta questo forum lo sa.. .
Comunque questo bios è un final, fra un po' di ritardo lo vedrai nel sito download.asus.com.tw
Decidi tu se cambiare, se vuoi le meraviglie delle nuove e + aggiornate versioni, anch'esse stabili come le precedenti oppure restare con un bios che fa già le ragnatele?? .

Ciauzz
__________________
Asus X5DAB SX038A Windows 7 Ultimate 64bit + Apple iBook G4 933 Leopard!
Mattlab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 16:48   #18
Raven84
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Mattlab
[b]

Non dovresti chiederlo a me, visto che io installo qualsiasi bios , beta e final, che asus butta fuori, chi frequenta questo forum lo sa.. .
Comunque questo bios è un final, fra un po' di ritardo lo vedrai nel sito download.asus.com.tw
Decidi tu se cambiare, se vuoi le meraviglie delle nuove e + aggiornate versioni, anch'esse stabili come le precedenti oppure restare con un bios che fa già le ragnatele?? .

Ciauzz
Allora lo metto mi hai convinto!
Ormqai ne ho cambiati tanti di bios (mai su questa scheda) ma se qualcosa va storto poi ti picchioè!
Raven84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 17:10   #19
Kis
Senior Member
 
L'Avatar di Kis
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trasacco [Marsica AQ]- Montesilvano.
Messaggi: 2521
ecco la discussione che fa per me!!!
ho asus333 xp1800 133/33 quindi non overclock e tutto in specifica!
la ram è 2100 ddr 266mhz marca bo... presa da zetabyte immagino!
la 1 volta che overcloccai non alzai ne vcore(1,750 ma probe segna e bios anche 1,792) e la cpu frequenti ratio era in auto(non so a che serve c'è solo 1:1 4:5), mi andò in errore di protezione win98se, riavviando rimettendo tutto come prima l'os 98se mi perse tutti i driver e cercava all'avvio sempre i le periferiche che installai correttamente 2 mesi prima!
dopo questo inconveniente sono passato a winxp in ntfs, l'hd è un quantum e l'altro D è un maxtor (plus as 7200 rpm il 1 il 2 è vecchietto udma4 sul bios 12,6 giga), ora farò un image con drive della powerquest e forse ci riproverò ad alzare bus magari 140/35
cosi però sarei a 35mhz, chissà se mi andrà ancora in errore di rpotezione(e quindi format.... non lo sopporterei ancora), coem lo imposteresti vcore cpufrequenty ratio a 140/35 ?
laram penso non regga i cas 2 a 140, ora sta 2-3-3-5-auto e regge benone!
ciao mat
__________________
Follow The Sign! LimiT Clan
My Secondary Mail -- Search Me On MSN
Ora e Per Sempre Forza Toro Fratelli Granata
Kis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2002, 22:16   #20
davide66
 
Messaggi: n/a
Io con la A7V333 sono arrivato al max a 141/35 con VCore a 1.750. Di più non riesco ma penso sia dovuto alle RAM bidone che ho. Appena mi arrivano le Corsair 3200 vedo un pò dove riesco ad arrivare......


Ciaooo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v