Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2020, 12:25   #1
xnavigator
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3042
Xeon ricondizionato: massimo rapporto costo/prestazioni

Salve ragazzi,

mi serve un nuovo pc utilizzo prevalentemente per office e gaming (non spinto, mi basta anche un full hd).

2 anni fa ho già costruito un pc simile acquistando una cpu ricondizionata su ebay e mi sono trovato benissimo era un Xeon x5687 a 30€.



Vorrei fare la stessa cosa anche adesso, e mi stavo orientando su un Intel Xeon E5-1603v3 Quad Core CPU 4x 2.80 GHz, 10 MB SmartCache, Socket 2011-3 - SR20K che ho trovato ricondizionato a 30€...

Che ne dite ? Questa cpu dovrebbe supportare il comune socket 2011 quindi dovrei riuscire anche a trovare buone mobo a buon prezzo...

Idee?


PS: sto notando ora che mobo con socket lga 2011 non si trovano a buon prezzo...
__________________
---

Ultima modifica di xnavigator : 18-08-2020 alle 18:45.
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2020, 16:46   #2
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Le mobo 2011 sono care almeno che non prendi quelle cinesi sui 70/80€

Magari puoi guardare sul mercatino se qualcuno vende un blocco x79 e poi ci vai a cambiare cpu.

Ricorda che se monti uno Xeon su x79 puoi farci solo oc leggeri perché hanno il moltiplicatore bloccato.

l'altra soluzione è andare sempre su un x58 che spesso sul mercatino si trovano ottime offerte e sicuramente se porti un x5670 sui 4.2ghz è una cpu che può tranquillamente arrivare ad ottime prestazioni.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6

Ultima modifica di ferro10 : 19-08-2020 alle 17:24.
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 09:03   #3
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Dipende dal prezzo se trovi una combo mobo+cpu+ram a 150€ può avere un senso anche perché con quella spesa non ci prendi praticamente nulla sul nuovo.



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2020, 16:38   #4
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Non sono nuovi. Hanno schede madri pietose, consumano e scaldano di più rispetto a processori più recenti. Poi si acquistano in buona parte con provenienza asiatica.
Guarda che io parlavo di combo che trovi qui sul mercatino o in altri lidi dove di solito si usano mobo di un certo livello e cmq già un livello base su x58 come una p6t se è già come avere una mobo di fascia media oggi.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 12:07   #5
xnavigator
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3042
Grazie a tutti per i consigli

Allora per quanto riguarda mobo x58 se ho capito bene però sono le mobo uscite intorno al 2008-2010... troppo vecchie

Tra l’altro è la stessa mobo che ho io al momento (asus p6t che dopo 10 anni mi ha dato zero problemi è una mobo esagerata, con uno xeon comprato refurbished) e vorrei fare un upgr qualcosa di più recente

L’unico motivo per cui faccio l’upgrade è che i processori pre 2011-2012 non supportano le istruzione AVX che purtroppo per alcuni giochi ora sono obbligatori (horizon zero dawn)

Quindi mi servirebbe qualche cpu uscita dopo il 2013, che xeon potrei vedere che supportano schede madri customer?

PS: overclocking non mi interessa non ne faccio
__________________
---
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 12:45   #6
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Guarda horizon zero dawn non lo conosco ma posso garantire che su x58 gochi con avx pesanti come BF5 funziona perfettamente.

Se devi passare da un sistema x58 ad un x79 è un passaggio senza senso. Tanto vale aspettare e arrivare a prendere qualcosa di nuovo.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 12:48   #7
xnavigator
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3042
Purtroppo ti assicuro che con il mio x5687 + asus p6t horizon zero down non parte perché la cpu non supporta AVX (cosi come tutte le cpu pre 2011)

Se cerchi horizon zero down avx trovi discussioni infinite sull’argomento
__________________
---
xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2020, 16:38   #8
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Allora a questo punto ti conviene cercare qualche combo usata mobo+cpu+ram qui sul mercatino.

Oppure andare direttamente sul nuovo con un 3600 di amd

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v