Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2020, 16:17   #14381
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da meteoras82 Guarda i messaggi
Non ho pazienza nell'attendere la disponibilità delle nuove Ryzen serie 5000 desktop, ha senso oggi farsi un conf. su base Intel già disponibile i9 10850k abbinata a una rtx 3080 per giocare in 2k o 4k ?
Ha senso se il tuo sistema ha qualche anno sul groppone. Altrimenti fatti ryzen e pazienta un poco di piu'. Ad ogni modo uscira' sempre qualcosa di migliore, quindi...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 16:20   #14382
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da meteoras82 Guarda i messaggi
Non ho pazienza nell'attendere la disponibilità delle nuove Ryzen serie 5000 desktop, ha senso oggi farsi un conf. su base Intel già disponibile i9 10850k abbinata a una rtx 3080 per giocare in 2k o 4k ?
il 10850k si trova a prezzi interessanti, ma d'altro canto anche il 10900k poco tempo fa era in preordine a 492. Sia con ryzen 5000 che intel serie 10 cadi in piedi per quanto mi riguarda l'ambito gaming. Potresti anche aspettare un pò visti i prezzi dei ryzen 5000, oppure decidere di aspettare la next gen intel. Tutto può avere senso, a patto che vi sia una motivazione valida alla base, motivazione diversa dall'amore per il marchio (fanboyismo). Al contrario di qualcuno che, dopo aver recitato per mesi la solita litania dei ryzen 3000 superiori agli Intel per il numero di core più elevato, ha scoperto - stranamente - dopo il 5 novembre che è meglio avere meno core ma più performanti ed ha subito ordinato un ryzen 5000, ansioso di sbarazzarsi del così straordinariamente produttivo ryzen 3000. Le comiche proprio guarda .
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 16:28   #14383
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3551
Quote:
Originariamente inviato da meteoras82 Guarda i messaggi
Non ho pazienza nell'attendere la disponibilità delle nuove Ryzen serie 5000 desktop, ha senso oggi farsi un conf. su base Intel già disponibile i9 10850k abbinata a una rtx 3080 per giocare in 2k o 4k ?
Beh se non hai pazienza, sappi che in questo momento sarebbe opportuno averne un pochino. Pure io faccio fatica, vorrei una 3080 ma non si trova, quindi sono diventato zen e aspetterò la primavera, magari vendicandomi con una 3080ti. Parlando del tuo bisogno, se devi comprare adesso, tra intel 10ma e ryzen 3xxx quindi, ti direi assolutamente si, intel 10850 e 3080 giochi alla grande. Però occhio a una cosa, controlla bene la motherboard, che si sarà compatibile coi rocket l'anno prossimo (intell 11ma), ma non tutte hanno la predisposizione al pciEx 4.0, per quanto ti possa interessare ovviamente.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 08:55   #14384
renorey
Senior Member
 
L'Avatar di renorey
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Messaggi: 315
Poteva andare peggio
https://www.youtube.com/watch?v=zYhwBk8GE6M
__________________
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -GPU RTX 4090 FE -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo C2 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X -Muletto:13900K -RTX 4090 PNY Verto Triple -Odyssey G7 32" 240 hz.
renorey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 12:58   #14385
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da renorey Guarda i messaggi
la questione delle ram sinceramente mi lascia perplesso. Nel video da te pubblicato, giustamente, si usano ram all'altezza anche per la cpu Intel. Altrove devo rilevare che, laddove si abbinano i ryzen a ram 3200 cl 14, per le cpu Intel, e mi devono spiegare perchè, si usano ram a 2666 o 2933 mhz. Quando Techpowerup ha testato i processori con le stesse ram 3200 cl 14, ed in ambito gaming non si sono avuti i risultati auspicati da parte della cosiddetta "utenza", virgolettato perchè dovrei dire tifoseria, subito sono piovute le critiche e gli insulti dei Fanboy di sta ceppa. Alla luce delle critiche, Techpowerup ha ripetuto il test, abbinando ai Ryzen ram sweet spot, ovvero 3800 cl 16, ed usando per gli Intel le stesse ram, che però non sono assolutamente lo sweet spot, supportando la decima generazione ram dalla frequenza molto più elevata a latenze contenute. Risultato Ryzen in vantaggio di nuovo.
Dico solo che i recensori dovrebbero usare un metro univoco ed essere coerenti, non si può adattare la metodologia di test per giungere al risultato che vogliono quei 4 beoti dei fanboy. Ogni cpu andrebbe testata con le migliori ram che supporta, di certo gli Intel non possono fermarsi a 3800 mhz per la question dell'Infinity Fabric Amd. E' ridicolo.
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:35   #14386
renorey
Senior Member
 
L'Avatar di renorey
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Messaggi: 315
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
la questione delle ram sinceramente mi lascia perplesso. Nel video da te pubblicato, giustamente, si usano ram all'altezza anche per la cpu Intel. Altrove devo rilevare che, laddove si abbinano i ryzen a ram 3200 cl 14, per le cpu Intel, e mi devono spiegare perchè, si usano ram a 2666 o 2933 mhz. Quando Techpowerup ha testato i processori con le stesse ram 3200 cl 14, ed in ambito gaming non si sono avuti i risultati auspicati da parte della cosiddetta "utenza", virgolettato perchè dovrei dire tifoseria, subito sono piovute le critiche e gli insulti dei Fanboy di sta ceppa. Alla luce delle critiche, Techpowerup ha ripetuto il test, abbinando ai Ryzen ram sweet spot, ovvero 3800 cl 16, ed usando per gli Intel le stesse ram, che però non sono assolutamente lo sweet spot, supportando la decima generazione ram dalla frequenza molto più elevata a latenze contenute. Risultato Ryzen in vantaggio di nuovo.
Dico solo che i recensori dovrebbero usare un metro univoco ed essere coerenti, non si può adattare la metodologia di test per giungere al risultato che vogliono quei 4 beoti dei fanboy. Ogni cpu andrebbe testata con le migliori ram che supporta, di certo gli Intel non possono fermarsi a 3800 mhz per la question dell'Infinity Fabric Amd. E' ridicolo.
Verissimo, infatti seguo questo youtuber perché anche se potrebbe apparire sbilanciato verso AMD in realtà ha fatto tantissimi test e guide provando e riprovando a spremere tutti... Comunque quando e se si avranno ampie disponibilità e di conseguenza scenderanno i prezzi dei Ryzen sono proprio curioso di vedere la risposta di Intel, intanto grazie a questa "guerra per il gaming" con i prezzi ha abbassato le pretese, se no col cavolo che l'altro giorno mi portavo a casa un 10 core
__________________
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -GPU RTX 4090 FE -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo C2 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X -Muletto:13900K -RTX 4090 PNY Verto Triple -Odyssey G7 32" 240 hz.
renorey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 14:43   #14387
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da renorey Guarda i messaggi
Verissimo, infatti seguo questo youtuber perché anche se potrebbe apparire sbilanciato verso AMD in realtà ha fatto tantissimi test e guide provando e riprovando a spremere tutti... Comunque quando e se si avranno ampie disponibilità e di conseguenza scenderanno i prezzi dei Ryzen sono proprio curioso di vedere la risposta di Intel, intanto grazie a questa "guerra per il gaming" con i prezzi ha abbassato le pretese, se no col cavolo che l'altro giorno mi portavo a casa un 10 core
in realtà è uno dei pochi onesti. Il resto è preoccupato più di accontentare i propri patreon amd fanboys che altro.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 15:16   #14388
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
la questione delle ram sinceramente mi lascia perplesso. Nel video da te pubblicato, giustamente, si usano ram all'altezza anche per la cpu Intel. Altrove devo rilevare che, laddove si abbinano i ryzen a ram 3200 cl 14, per le cpu Intel, e mi devono spiegare perchè, si usano ram a 2666 o 2933 mhz.
in realtà l'ha proprio spiegato perchè

ufficialmente amd supporta fino a 3200 su zen 3 mentre intel per la 10th ha lasciato i 2933 , tutto il resto è oc quindi non garantito

poi vorrei proprio vedere chissà quale enorme differenza possa fare un 4000mhz rispetto a un 3800 eh.... ogni cpu è a sè, ci sono 10900k che arrivano a 4400 con cl validi e altri che non salgono oltre i 4000......non puoi spacciare che qualsiasi 10900 su qualsiasi mobo e kit ram prenda i 4400 con un click.....perchè allora mettiamo anche i ryzen con infinity a 2000 invece che 1800 etc etc etc

i risultati strani su zen3 si sono avuti su UN gioco, far cry (anche igor's lab)..... per tutto il resto i test dicono che zen3 vanno di più, anche in gaming....e i 9th e 10th generazione intel continuano ad andare bene lo stesso eh, trattasi solo di questioni di e-peen.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 15:41   #14389
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
in realtà l'ha proprio spiegato perchè

ufficialmente amd supporta fino a 3200 su zen 3 mentre intel per la 10th ha lasciato i 2933 , tutto il resto è oc quindi non garantito

poi vorrei proprio vedere chissà quale enorme differenza possa fare un 4000mhz rispetto a un 3800 eh.... ogni cpu è a sè, ci sono 10900k che arrivano a 4400 con cl validi e altri che non salgono oltre i 4000......non puoi spacciare che qualsiasi 10900 su qualsiasi mobo e kit ram prenda i 4400 con un click.....perchè allora mettiamo anche i ryzen con infinity a 2000 invece che 1800 etc etc etc

i risultati strani su zen3 si sono avuti su UN gioco, far cry (anche igor's lab)..... per tutto il resto i test dicono che zen3 vanno di più, anche in gaming....e i 9th e 10th generazione intel continuano ad andare bene lo stesso eh, trattasi solo di questioni di e-peen.....
abbi pazienza, secondo te chi acquista un i9 10900k segue le specifiche jedec? Trovami solo uno in tutto il mondo che usa un i9 con ram a 2933 e ti pago una cena. Abbinano una asus maximus xii hero a ram 2933, e niente...fa già ridere così. I test devono riflettere situazioni reali, altrimenti si fanno solo test a 720p e buona notte. Mi frega assai delle specifiche ufficiali. E comunque mi dispiace deluderti, gli intel 10th guadagnano parecchio se sali sopra i 4000mhz tenendo i cl bassi: tempo fa postarono dei test dove un i9 9900k con ram a 4133 cl 17 guadagnava non so quanti fps. Io non sto spacciando proprio nulla, mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai detto. Sto dicendo che lo sweet spot di intel per quanto riguarda le ram è molto spesso ben più alto di quello dei ryzen. E' un dato di fatto. Non capisco il motivo di questa difesa d'ufficio. Se poi si è fanboy e bisogna azzoppare una piattaforma per compiacere quei 4 scalmanti fanboy (i quali elogiavano tanto i ryzen 3000 dei quali si sono stranamente sbarazzati appena possibile) basta ammetterlo serenamente.

Ultima modifica di nikolaus85 : 13-11-2020 alle 15:44.
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 15:46   #14390
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
non devi dirlo a me, devi dirlo a chi ha fatto i test

se non ti piace la metodologia di test di TPU ci sono un sacco di reviewers in giro oppure direttamente i test utente su reddit/forum/etc, non difendo proprio nessuno

visto che hai editato: curioso il tuo modo di pensare, quindi chi ha preso un 10900k venendo magari da un 8700K o un altri intel significa che la cpu di prima faceva schifo? Mi pare che ti abbia preso un po' male sta storia dei zen3..... il tuo intel continua a funzionare bene come prima percui quale è il problema?

Ultima modifica di FroZen : 13-11-2020 alle 15:49.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 15:59   #14391
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
non devi dirlo a me, devi dirlo a chi ha fatto i test

se non ti piace la metodologia di test di TPU ci sono un sacco di reviewers in giro oppure direttamente i test utente su reddit/forum/etc, non difendo proprio nessuno

visto che hai editato: curioso il tuo modo di pensare, quindi chi ha preso un 10900k venendo magari da un 8700K o un altri intel significa che la cpu di prima faceva schifo? Mi pare che ti abbia preso un po' male sta storia dei zen3..... il tuo intel continua a funzionare bene come prima percui quale è il problema?
sei intervenuto tu, quindi lo dico a te. Se non gradisci il contenuto del mio messaggio la prossima volta evita di quotarmi. Ho risposto nel merito e vedo con piacere che non hai argomenti. Quella di techpowerup era una recensione corretta: l'autore aveva risposto alle critiche dicendo "il mio metodo di test è standard e non posso cambiarlo a seconda della piattaforma". Ragionamento sensato che si tratti di amd o intel. Digerisco male l'atteggiamento di parte dell'utenza che guarda prima di tutto il marchio, le prestazioni sono secondarie. Mesi e mesi ad invocare la produttività, i tanti core del ryzen 3000, l'efficienza....poi appena possibile si cambia un 3900x per un 5800x....wow si è scoperto che sono meglio meno ma più performanti....prima era una bestemmia. Per quanto mi riguarda, se beatifico una CPU non la cambio appena possibile pagando la nuova a prezzi gonfiati: se lo faccio era tifo, che con la tecnologia non c'entra nulla. Saluti.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:28   #14392
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
e allora perchè lamentavi il fatto che facessero test con 2933 quando sei d'accordo con "il mio metodo di test è standard" e chiedi che vengano messe a 4400/4133 a momenti perchè "è il default per un i9"?

chi è passato da 5800x a 3900x avrà fatto delle considerazioni sue,es. voglio sfruttare le big navi con tutte le feature abilitate magari, che dici? e senza cambiare mobo.... si può discutere serenamente senza farsi prendere dal nervoso, ho ancora un misero 2600X io
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:39   #14393
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
e allora perchè lamentavi il fatto che facessero test con 2933 quando sei d'accordo con "il mio metodo di test è standard" e chiedi che vengano messe a 4400/4133 a momenti perchè "è il default per un i9"?



chi è passato da 5800x a 3900x avrà fatto delle considerazioni sue,es. voglio sfruttare le big navi con tutte le feature abilitate magari, che dici? e senza cambiare mobo.... si può discutere serenamente senza farsi prendere dal nervoso, ho ancora un misero 2600X io
standard vuole dire uguale per tutte le piattaforme, non conforme agli standard ufficiali. È elementare credo. Poi se si testa una cpu con ram sweet spot, bisogna fare così anche con l'altra piattaforma. È questione di logica. Peraltro parli con uno che è passato dal 3770k al 10700k, quindi non grido al miracolo ad ogni generazione di nuove cpu...

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:50   #14394
Mr Chuck
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
abbi pazienza, secondo te chi acquista un i9 10900k segue le specifiche jedec? Trovami solo uno in tutto il mondo che usa un i9 con ram a 2933 e ti pago una cena. Abbinano una asus maximus xii hero a ram 2933, e niente...fa già ridere così. I test devono riflettere situazioni reali, altrimenti si fanno solo test a 720p e buona notte. Mi frega assai delle specifiche ufficiali. E comunque mi dispiace deluderti, gli intel 10th guadagnano parecchio se sali sopra i 4000mhz tenendo i cl bassi: tempo fa postarono dei test dove un i9 9900k con ram a 4133 cl 17 guadagnava non so quanti fps. Io non sto spacciando proprio nulla, mi stai mettendo in bocca parole che non ho mai detto. Sto dicendo che lo sweet spot di intel per quanto riguarda le ram è molto spesso ben più alto di quello dei ryzen. E' un dato di fatto. Non capisco il motivo di questa difesa d'ufficio. Se poi si è fanboy e bisogna azzoppare una piattaforma per compiacere quei 4 scalmanti fanboy (i quali elogiavano tanto i ryzen 3000 dei quali si sono stranamente sbarazzati appena possibile) basta ammetterlo serenamente.
E poi ci sono quelli come me che comprano il 10900k le gskill 4133 cl17 (presenti nella qvl della mobo) per scoprire che non salgono piu di 3900, nemmeno dopo aver speso 2 gg a cercare i voltaggi migliori.

A sto punto preferisco vengano testati a pari frequenze, raggiungibili da ambo i lati, per poter scegliere al meglio.
__________________
Trattative Concluse:
-Vendita/ Acquisto: xbax88 - Crazy rider89 - Talpa88 - araldico2005 - Amph (Qui)- andy88de - MENTIRA -
AcusmaticoRibelle - gio.res - Doom_94 - android811 - M3rcur14l - Askilos - ShAdOw1988 - djfolle27 - pattinik - Velvet - P®incipe - Razorx92 - LCol84 - alemax505
-Da evitare: blengyo (Qui)

Ultima modifica di Mr Chuck : 13-11-2020 alle 16:53.
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:57   #14395
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi
E poi ci sono quelli come me che comprano il 10900k le gskill 4133 cl17 (presenti nella qvl della mobo) per scoprire che non salgono piu di 3900, nemmeno dopo aver speso 2 gg a cercare i voltaggi migliori.

A sto punto preferisco vengano testati a pari frequenze, raggiungibili da ambo i lati, per poter scegliere al meglio.
devi impostare i timing secondari. Ed ovviamente settare i giusti voltaggi vcssa e vccio. Se trovi le giuste impostazioni, probabilmente sali anche oltre i 4133mhz.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 16:58   #14396
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
devi impostare i timing secondari. Ed ovviamente settare i giusti voltaggi vcssa e vccio. Se trovi le giuste impostazioni, probabilmente sali anche oltre i 4133mhz. Purtroppo ci vuole un lavoro non indifferent, ma non basta selezionare il profilo xmp.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:05   #14397
Mr Chuck
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
devi impostare i timing secondari. Ed ovviamente settare i giusti voltaggi vcssa e vccio. Se trovi le giuste impostazioni, probabilmente sali anche oltre i 4133mhz.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Gia provato, partendo da 0.95 e 1.05 fino ad Auto (circa 1.3x). Nulla da fare.
Cambiato pure i moduli con dei corsair 4266 ma stesso probema.
Ho provato ad utilizzare anche la funzione della gigabyte per le ram "stabilità" ma nulla.

Forse sfiga mia, ma mi avevano dato l'illusione di poter sfruttare l'xmp sopra i 4000
__________________
Trattative Concluse:
-Vendita/ Acquisto: xbax88 - Crazy rider89 - Talpa88 - araldico2005 - Amph (Qui)- andy88de - MENTIRA -
AcusmaticoRibelle - gio.res - Doom_94 - android811 - M3rcur14l - Askilos - ShAdOw1988 - djfolle27 - pattinik - Velvet - P®incipe - Razorx92 - LCol84 - alemax505
-Da evitare: blengyo (Qui)

Ultima modifica di Mr Chuck : 13-11-2020 alle 17:07.
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:11   #14398
nikolaus85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Mr Chuck Guarda i messaggi
Gia provato, partendo da 0.95 e 1.05 fino ad Auto (circa 1.3x). Nulla da fare.
Cambiato pure i moduli con dei corsair 4266 ma stesso probema.
Ho provato ad utilizzare anche la funzione della gigabyte per le ram "stabilità" ma nulla.

Forse sfiga mia, ma mi avevano dato l'illusione di poter sfruttare l'xmp sopra i 4000
io ho ram a 4400 cl 17 18 18 voltaggio 1.520 vcore, 1.38 sa ed 1.28 con un misero i7 10700k. Come hai impostato i vari voltaggi? Intendo cpu, ram, sa ed io.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
__________________
Onestà intellettuale questa sconosciuta
nikolaus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:17   #14399
renorey
Senior Member
 
L'Avatar di renorey
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Badlands
Messaggi: 315
Effettivamente io con delle 3600 c16 le ho portate a 4000 c17 semplicemente con 1,39v e vccio e vccsa a 1,20, non proverò oltre
__________________
Corsair Obsidian 750D Airflow -MSI MEG Ai1300P PCIE5 -ASUS ROG Maximus Z790 Apex Encore -Intel i9 14900K@6000 -GPU RTX 4090 FE -6xSamsung 990 PRO 2 TB -Corsair iCUE Link H170i LCD -G.Skill Trident Z5 RGB DDR5-8000 CL40 48GB (2x24) -LG OLED evo C2 42" -Razer Huntsman- Asus Spatha X -Muletto:13900K -RTX 4090 PNY Verto Triple -Odyssey G7 32" 240 hz.
renorey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2020, 17:26   #14400
Mr Chuck
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da nikolaus85 Guarda i messaggi
io ho ram a 4400 cl 17 18 18 voltaggio 1.520 vcore, 1.38 sa ed 1.28 con un misero i7 10700k. Come hai impostato i vari voltaggi? Intendo cpu, ram, sa ed io.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk
Solitamente imposto da Bios.
Vcore fisso con LLC alto (credo sia LLC5 per asus)
xpm abilitato
voltaggi ram ho provato 1.40 ed 1.45
sa in auto arriva ad 1.3x ma son partito dal valore standard ed ho aumentato gradualmente sempre di +0.05. (per quello ci ho messo due giorni, dopo una certa era frustrante)
per la cache ho provato 45 47 48
boota, loggo ma dopo un po freezza

Anche diminuendo le frequenze del procio, per mantenere temperature piu basse, non ho effetti positivi
__________________
Trattative Concluse:
-Vendita/ Acquisto: xbax88 - Crazy rider89 - Talpa88 - araldico2005 - Amph (Qui)- andy88de - MENTIRA -
AcusmaticoRibelle - gio.res - Doom_94 - android811 - M3rcur14l - Askilos - ShAdOw1988 - djfolle27 - pattinik - Velvet - P®incipe - Razorx92 - LCol84 - alemax505
-Da evitare: blengyo (Qui)

Ultima modifica di Mr Chuck : 13-11-2020 alle 17:33.
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v