Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2021, 14:54   #28421
Andy9365
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lugano
Messaggi: 175
Io ho bloccato gli IP dei paesi dai quali sicuramente non mi connetto.
Andy9365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 17:23   #28422
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Allora,
ho un file excel condiviso con l'account di mia moglie dove registriamo le spese.
Poi c'è qualche banale pivot che aggrega i dati.
Condivisione con synology drive installato come client sullo stesso pc e altro pc, ma su utenze diverse windows per ogni client drive che identifica appunto me e mia moglie.

In passato mi è successo (il file era da 5 MB) che durante il salvataggio il file si corrompesse, mi diceva violazione di condivisione, creava un file provvisorio su drive e dovevo salvare il file con altro nome.

Ho rifatto il file, tolte le formule sugli anni passati, alleggerito a meno di 2 MB e per un po ha funzionato.
Ora il problema si ripresenta. Ho aperto ticket.
Mi hanno suggerito di aggiornare drive (gia fatto, si auto aggiorna da solo) e di riavviare il NAS.
Fatto ma non cambia nulla. Quindi mi chiedono di accedere da remoto al mio NAS, devo fare alcuni cambiaenti per permettergli l'accesso... io direi anche no...mi tengo il problema e vedo se risolvo in altro modo

Screenshot:
https://ibb.co/9N8B706

Tra l'altro io ho il sospetto che il problema sia la "velocitá" di sincronizzazione di drive vs la "lentezza" di salvataggio di excel. NOn sono compatibili e a volte vanno in conflitto tra loro, dico a volte perch`non succede sempre.
Anche io suppongo sia un problema dell'excel stesso.
Purtroppo non è la prima volta che mi succede in condivisioni non smb, ma gli excel sono dei file del caxxo quando quando ci si mettono.
Synology drive non ho esperienza perchè non l'ho mai usato
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 17:29   #28423
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha la notifica di quando un IP tenta l'accesso tramite DSM ?

Io ho impostato il blocco automatico di un IP quando tenta in meno di 1 minuto un doppio accesso.

Da premettere che ho un IP Fastweb fisso e pubblico.

Ho sempre ricevuto una volta ogni tanto un avviso di qualche tentativo e l'inserimento di quell'IP nella lista nera (tanto se sbagliassi io non mi ritrovo comunque tagliato fuori in quanto entro in VPN sulla rete di casa e lo frego).

Bene, saranno circa 2 settimane che in un giorno da IP geograficamente lontani (Russia, Cina, Australia, Vietnam) mi arrivano anche 7-12 tentativi tutti bloccati. C'è stato proprio un aumento improvviso di questi tentativi.

Avete notato anche voi questa cosa ?

PS. Anche a me da oggi su DS216se mi è arrivata la notifica ufficiale dell'aggiornamento a DSM 7 ma ancora sono indeciso (preferisco la stabilità ad eventuali bug )
Il 216SE, che penso sia il nas più lento che abbia mai costruito Synology, ne giova in velocità con dsm7.

Per i tentativi di accesso si, anche io ultimamente sto riscontrando che su alcuni ip pubblici tartassano un sacco.
Ieri ho ricevuto circa un migliaio di mail di tentativo di accesso da alcuni nas, che non ho potuto temporaneamente disattivare perchè stavano bombardando synology mail server, e se viene chiuso si impedisce il funzionamento della posta poi.
Ho ridotto i tentativi di accesso a 1 in 1 minuto, e che si divertano pure
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 18:41   #28424
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Non capisco perché il file manifesta quel problema solo saltuariamente. Va bhe se diventa molto frequente fare un altro file.
Proverò anche a salvarlo col vecchio formato xls magari è meno schizzinoso.
Io invece nonistante abbia il blocco degli IP ( mi pare 3 in 5 minuti ho messo) non mi è mai successo che venisse registrato un tentativo di accesso. Ma io non ho ip statico.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 20:45   #28425
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Solitamente vengono attaccati specifici range di ip pubblici fissi e di tipo business.
Gli altri dinamici o altri range molto meno
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 22:39   #28426
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
In passato mi è successo (il file era da 5 MB) che durante il salvataggio il file si corrompesse, mi diceva violazione di condivisione, creava un file provvisorio su drive e dovevo salvare il file con altro nome.
Questa cosa è capitata anche a me, e non solo con file Excel, ma anche con diversi altri formati, Ms Office e non. E non è il solo problema che ho riscontrato, soprattutto quando la mole di file da sincronizzare è molto elevata. P. es. mi sono imbattuto più di una volta in situazioni in cui la coda di sincronizzazione è andata in stallo per colpa di un file bloccato e questo ha fatto si che Synology Drive smettasse rispondere, il relativo processo non risultasse più terminabile, bloccando alla fine anche lo shutdown del PC.
Comunque basta poco per mettere in crisi Drive: se si spostano numerosi file e cartelle, magari nel frattempo rinominadoli, o comunque effettuando molto velocemente operazioni che modificano la struttura delle cartelle, prima o poi qualcosa va storto.

Io ho deciso di abolire Synology Drive, e in generale tutte le soluzioni che si basano sulla sincronizzazione in tempo reale perché non le ritengo affidabili.

Il mio approccio è il seguente: i file che modifico frequentemente lì mantengo on line sul PC, effettuando una sincronizzazione periodica "one way" via SMB (utilizzando Robocopy di Windows) verso una cartella dedicata del NAS, invece i file archiviati sono accessibili esclusivamente sul NAS via SMB (effettuando poi il backup del tutto su 3 HD esterni a rotazione).

L'unico problema è dato l'impossibilità da parte di Windows di indicizzare le condivisioni SMB, perché purtroppo Synology non implementa un servizio di indicizzazione remota compatibile con quello di Windows.

D
deuterio1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 06:33   #28427
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Fortunatamente io ho avuto solo questo problema.
Sul PC del lavoro ho anche lì installato il client drive con utenza dedicata per fare delle copie al volo (cioè delle sincronizzazioni) di qualche file e mai un problema.
I file condivisi con la moglie ma soprattutto con una utenza locale non amministratore sul portatile tra l'altro non sono pochi e mai un problema.
Nel ticket mi hanno suggerito di aggiornare anche il client che in effetti è tanto che non aggiorno, mi pare di non averlo mai fatto e credo non abbia il download automatico delle nuove versioni, proverò anche quello.
Diciamo che potrei lasciare drive e tornare a Dropbox per il file delle spese, in passato facevo così, utenza mia Dropbox col file condiviso con utenza della moglie e rispettivi clienti installato sui PC. Poi il Nas backuppava il mio account Dropbox tutte le notti sul disco del Nas. Le utenze le ho ancora però preferivo usare solo Synology e adesso che ci penso anche Dropbox aveva avuto qualche problema col file excel ma in quel caso era la password di apertura che gli dava fastidio e che avevo dovuto togliere.

Anche il client è aggiornato, però oggi è uscita una nuova versione:

Version: 3.0.1-12674
(2021-08-05)
Fixed Issues

Fixed an issue where files modified and then renamed on the server while Synology Drive Client is disconnected will not be synced to the local computer once the application reconnects.
Fixed an issue where sync tasks with On-demand Sync mode might cause the application to shut down unexpectedly.
Fixed an issue where files renamed and then modified on the server while Synology Drive Client is disconnected cannot be opened properly if the files have enabled On-demand Sync.
Fixed an issue where pinning local copy might fail on Windows 10 version 21H1.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦

Ultima modifica di DIDAC : 05-08-2021 alle 07:01.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 10:08   #28428
Bellisano
Member
 
L'Avatar di Bellisano
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno
Mi è arrivata la possibilità di scaricare e installare la DSM 7
Ho un Synologu DS220J

Volevo sapere, qualcuno di voi ha già installato e utilizza DSM 7 su questo NAS ?
Lo posso installare senza problemi o conviene aspettare un po?

Grazie
Ho come te un DS220J. Sono passato a DSM 7 con un po' di titubanza perchè le specifiche consigliano un 1Gb di ram. Posso dirti che se non fai caso ai primi giorni (dipende dai dati) in cui il SO deve "sistemarsi" (aggiornamento applicazioni, indicizzazione, ecc), dopo ti troverai un sistema snello come con DSM 6
Ciao
Bellisano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 11:21   #28429
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
E' un sistema molto basico dsm, dopo l'update il sistema diviene pronto e con prestazioni massime dopo 10-15 minuti al max.

Detto questo, ormai ho aggiornato quasi tutti i nas, e il ds216 play è quello che più ha avuto vantaggi prestazionali rispetto a tutti gli altri migliorando molto sia l'utilizzo di ram, sia il carico massimo (ne ho uno in particolare che era piuttosto impiccato a risorse, ed è migliorato tantissimo).
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 13:03   #28430
oro125
Senior Member
 
L'Avatar di oro125
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Messaggi: 2080
Stavo pensando di aggiornare il mio DS218j, premetto che lo uso principalmente per le foto, in cui tengo sia il backup della DSLR in Photo Station che dei cellulari in Moments. Sono particolarmente interessato ad avere tutto in un solo posto tramite il nuovo Synology Photo.

Qualcuno ha avuto problemi nel fare l'upgrade passando dai due sistemi di gestione delle foto precedenti al nuovo?

Consigliate un bel backup? Se volessi, in Hyper Backup dovrei selezionare sia le cartelle che le applicazioni? O se seleziono le due app delle foto, automaticamente mi salva anche tutto il catalogo delle foto in automatico?
__________________
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 14:27   #28431
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Grazie per le risposte riguardo i tentativi di accesso IP a tutti

Volevo rispondere riguardo Synology Drive; io non mi sono mai trovato con le APP "predefinite" o meglio quelle che SYnology mette a disposizione come "contorno" dei suoi NAS ma è chiaro che ognuno ha le sue esigenze che possono essere o meno soddisfatte.

Io ho questa necessità:

PC di casa
PC ufficio
Smartphone
NAS

Bene, per semplificare parlo solo della raccolta MP3 che accumulo da circa il 2001 quindi zeppa di tanti tanti tanti file ..

Sono un po alla vecchia maniera su questa cosa, mi piace scaricarmi e avere in locale i miei brani preferiti a casa, a lavoro e sul mio smartphone (soprattutto). Per fare questo idealmente considero il NAS il dispositivo "master" tutti gli altri si devono adeguare come struttura,organizzazione,versione del file a lui. Se ho dubbi che uno o più file manchino, siano corrotti o in una carella errata vado a controllare sul NAS, quest'ultimo ha doppio HD in SHR che so già non è un vero backup ma tanto una volta ogni 4-6 mesi copio tutto il contenuto del NAS su un HD esterno in camera mia e pace.

Ho provato all'inizio anni fa acquistando il NAS con le APP Synology a creare una sincronizzazione diretta ma l'app era poco personalizzabile troppo minimale e se cambiavo struttura alla cartella madre della mia raccolta anche io ho notato che si impallava, in più sul telefono dove ho una SD esterna da 512 GB aveva problemi a scriverci e per molto tempo anche sul PC a lavoro entravo in FTP o SFTP e facevo un classico copia-incolla. Molto scomodo e soggetto a errori che non nascondo si sono verificati per colpa mia.

Dopo l'ennesimo errore mi misi un intero weekend a studiare una soluzione per backup,copia e spostamento tra i miei 3 device e ho risolto tutto con questi software/APP:

FreeFileSync un programma che all'inizio non gli ho dato molta fiducia ma una volta entrato mentalmente nel meccanismo lo trovo quasi unico permettendoti di gestire ogni singolo file con una struttura "a database" dove a colpo d'occhio hai tutte le differene tra lo stesso file sul NAS e quello sul PC. Si possono creare diversi processi automatizzati a ba se di singolo click per cui ne ho creato uno per sincronizzare (con tanto di filtri, esclusioni ecc) gli ultimi file MP3 scaricati sui 2 PC con il NAS e questo può avvenire sia con accesso Samba sia con FTP/SFTP remoto, un altro per sincronizzare tutto il contenuto del NAS su un HD esterno collegato allo stesso PC. Se sommiamo a questo il fatto che è disponibile sia per Windows che per Linux ho comprato senza pensarci un attimo la versione completa.

Iperius Backup programma molto stabile mai un cedimento e personalizzabile in qualsiasi cosa soprattutto tipo di backup, quale protocollo utilizzare se trattasi di backup tramite rete, schedulazioni e log via email perfetto

FileSync App per Android che da qualche mese permette la scrittura anche su scheda SD (l'avevo scartata anni fa proprio per questo limite per me molto grande), mi permette di tenere sincronizzato (eventualmente con possibilità di schedulazione) una cartella X dello smartphone con il NAS con molte opzioni riguardo cosa fare in caso di file doppi o con data, dimensioni e ID diversi...Perfetto sia tramite LAN che da remoto tramite SFTP

Con questa tripletta ho finito di stare sempre ad armeggiare manualmente ogni qual volta volevo fare una sincronizzazione e/o backup

Ultima modifica di Valerio5000 : 05-08-2021 alle 14:31.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 16:02   #28432
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Io sono per la filosofia che tutto rimane sul nas. Al 98%connessione la ho. Quindi dsaudio con cache per le canzoni ascoltate più spesso sulla sd.
Ds video per i film
Dsfile per apertura documenti.
Dsdrive lo userei solo per sync tipo moneyex o il vecchio keepass ( sostituito con bitwarden)

Se avete necessità di usare fogli di calcolo non va bene synology office? Avete macro o operazioni astruse?

Ho un 10 mega in upload dove risiede il nas

Poi è sempre un mio pensiero personale.
Sempre pensiero mio è che comprare un nas per avere un cloud privato e poi sincronizzarlo con (leggo sopra) 10 onedrive non ha senso per me. Ho comprato un nas per non condividere i miei dati con nessuno dei grandi vendor amazon/Dropbox/google/Onedrive.

Li posso solo concepire per mandare backup criptati del mio nas. Cosi che loro si ritrovino solo un file criptato che pesa tot mega
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 18:52   #28433
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Anche io burghy oramai uso tutta la suite "ds", ho eliminato anche Dropbox con cui mi ero sempre trovato bene.
Però avere qualche cartella con qualche file sincronizzato tra PC mi fa comodo (compiti dei figli quando erano in dad, qualche file temporaneo per i viaggi etc).
Così nel file system del Nas ci entro davvero poco.
Excel però per me è irrinunciabile. Potrei usare l'Office di Synology, ma l'excel lo apro dove e come voglio, l'Office Synology no, poi ho tanti file anche tosti, con macro e codice VBA che ci ho messo dentro io. No l'excel non lo mollo visto che ci lavoro anche.
Cmq aggiornato drive ma il problema sporadico del salvataggio rimane, anche su altri file excel random. Boh, l'assistenza continua a farmi fare test ma non se ne esce.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 23:49   #28434
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9895
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Io sono per la filosofia che tutto rimane sul nas. Al 98%connessione la ho. Quindi dsaudio con cache per le canzoni ascoltate più spesso sulla sd.
Ds video per i film
Dsfile per apertura documenti.
Dsdrive lo userei solo per sync tipo moneyex o il vecchio keepass ( sostituito con bitwarden)

Se avete necessità di usare fogli di calcolo non va bene synology office? Avete macro o operazioni astruse?

Ho un 10 mega in upload dove risiede il nas

Poi è sempre un mio pensiero personale.
Sempre pensiero mio è che comprare un nas per avere un cloud privato e poi sincronizzarlo con (leggo sopra) 10 onedrive non ha senso per me. Ho comprato un nas per non condividere i miei dati con nessuno dei grandi vendor amazon/Dropbox/google/Onedrive.

Li posso solo concepire per mandare backup criptati del mio nas. Cosi che loro si ritrovino solo un file criptato che pesa tot mega
Quoto in toto.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 08:47   #28435
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da oro125 Guarda i messaggi
Stavo pensando di aggiornare il mio DS218j, premetto che lo uso principalmente per le foto, in cui tengo sia il backup della DSLR in Photo Station che dei cellulari in Moments. Sono particolarmente interessato ad avere tutto in un solo posto tramite il nuovo Synology Photo.

Qualcuno ha avuto problemi nel fare l'upgrade passando dai due sistemi di gestione delle foto precedenti al nuovo?

Consigliate un bel backup? Se volessi, in Hyper Backup dovrei selezionare sia le cartelle che le applicazioni? O se seleziono le due app delle foto, automaticamente mi salva anche tutto il catalogo delle foto in automatico?
a me ancora non funziona un cactus
era tanto bello dsphoto per farmi i backup del cellulare senza troppi sbatti, ora no va più niente, nemmeno il tool nuovo, da cell non mi fa accedere
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 09:51   #28436
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
ciao a tutti. anche io mi sono deciso a passare alla 7.0. Tutto sembra filato liscio ad eccezione di drive..
Un client, dopo l'aggiornamento, non si connette e non si sincronizza... ogni volta che avvio la sincronizzazione fallisce e nel nas andando nella console dell'amministratore, il client risulta offline.
quale può essere il motivo?
prima dell'aggiornamento funzionava tutto perfettamente.
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 10:31   #28437
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
a me ancora non funziona un cactus

era tanto bello dsphoto per farmi i backup del cellulare senza troppi sbatti, ora no va più niente, nemmeno il tool nuovo, da cell non mi fa accedere
In che senso? Io ho synology photo su android e funziona perfettamente

Come ti colleghi? Ddns o qc?
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 10:40   #28438
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ciao a tutti. anche io mi sono deciso a passare alla 7.0. Tutto sembra filato liscio ad eccezione di drive..
Un client, dopo l'aggiornamento, non si connette e non si sincronizza... ogni volta che avvio la sincronizzazione fallisce e nel nas andando nella console dell'amministratore, il client risulta offline.
quale può essere il motivo?
prima dell'aggiornamento funzionava tutto perfettamente.
grazie
Già provato a reinstallare il drive sul pc? Controlla soprattutto se c'è una versione più recente disponibile
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:07   #28439
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Già provato a reinstallare il drive sul pc? Controlla soprattutto se c'è una versione più recente disponibile
si, ho reinstallato ma nulla...

edit: dopo aver tolto tutto e rimesso anche lato server, ora ha ripreso a funzionare...
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369

Ultima modifica di recluta : 06-08-2021 alle 16:08.
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2021, 11:39   #28440
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
In che senso? Io ho synology photo su android e funziona perfettamente

Come ti colleghi? Ddns o qc?
ho provato sia mettendo l 'ip che il nome nas, sotto stessa rete perchè non mi serve usare il Quickconnect.

niente non mi autentica in nessuna maniera
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v