Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2022, 15:44   #1101
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Mi è venuto sottomano questo 3D.... alla fine dopo essermi procurato il materiale ed il sw ho deciso per l' opzione D!

1-SSD usato pcie fusion iodrive da 320 gb
2-licenza drivebender
3-hd wd 6tb

Risettato whs2011 pulito (tolto raid5 sw), aggiunto driver x ssd, installato drivebender e settato l' ssd del pool come hd cache (meglio dire temporaneo) + settaggi adatti al proprio utilizzo per drivebender.

Funziona molto bene almeno per utilizzo casalingo che faccio in quanto di fatto viene saturata la lan a 1 gb con cui è collegato il microserver allo switch di rete, sia in dw che up.

Facile da realizzare, poche smenate, nessun riconfigurazione del server.... ok vediamo se il piccolo serverino della hp mi arriva al 2030!
Sai che mi hai incuriosito? Non ho mai sentito nominare Drivebender prima d'ora.
Potresti fare una brevissima panoramica su cos'è, quali sono i suoi vantaggi e perchè lo hai scelto?
In alternativa se hai un link ad un articolo/tutorial/video a cui fare riferimento non mi dispiacerebbe poterlo leggere.
Se non ho visto male sono 40$ di licenza: non proprio un caffè, ma nemmeno spropositato se ne vale davvero la pena...
Grazie mille!
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 00:08   #1102
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Onestamente le licenze le avevo comprate anni fa, tipo 3 pc/server per 15.99$ e sono davvero perpetue!

Puoi installarla su un pc windows, attivare la licenza ed allo stesso modo recuperarla (de-registrarla dal pc) chiaramente a pc attivo e online per poterla riutilizzare su altra macchina in seguito anche a distanza di anni ( le mie sono state archiviate ai tempi che avevo iniziato a smanettare con microserver).

Il sw funziona, puoi provarlo per 3 mesi (se ricordo), in modalità full

https://www.division-m.com/drivebender/

Sono riuscito a recuperare un ssd prof della HP dal mercato UK (quando era in UE e non ti applicavano iva e accise per un 40% del valore della merce comprata) di 320 gb, pcie con pettine a 8x e funziona perfettamente sul pcie 16x del microserver (non entra su quello piccolo dove ho inserito una scheda pcie della startech con 3 usb3 + lan gb). Chiaramente viene visto solo dopo aggiunta dei relativi driver e non puo' essere utilizzato con ssd di avvio (credo!)

Si crea un pool di dischi (anche diversi come capacità e velocità, marca, etc) con drivebender compreso ssd pcie che nel pool verrà settato come "landing zone". Durante la scrittura/lettura dei file sul microserver il SSD sarà quello che riceve ed immagazzina per primo i dati ( dai test nel mio caso arriva a 700-900 mb/s) per poi distribuirli nei tempi morti dentro il pool e svuotarsi completamente a fine lavoro.

La distribuzione dei dati nel pool puo' essere programmata su bender, con 3 opzioni diverse.

Importante si puo' decidere quali pool interi o semplici directory devono essere duplicate, cioè, e questa è la particolarità di bender, scrive 1 file sempre su 2 dischi diversi in modo che se 1 disco si rompe rimane sempre una copia su un' altro.

Si possono aggiungere e rimuovere dischi dai pool in ogni momento, lasciando il tempo al sistema di copiare i file su altri dischi del pool......

Ci sono una serie di altre opzioni e sicurezze settabili .... nel mio microserver per i file piu' importanti è attivo anche un bk giornaliero su uno dei dischi presenti (fuori dal pool di bender) programmato da dashboard di whs2011.

A si drivebender è presente anche sulla dashboard di whs2011 in una finestra specifica.

Ora sto testando un bk su un raid qnap sulla stessa rete e posizionato in luogo diverso dal microserver, al posto del disco di bk dentro il microserver.... appena ho del tempo utile per fare tutte le prove .... non sono un genio in questo campo e si sa che basta poco per perdere anni di archivi ....

Spero di averti dato un' idea di massima del tutto.

Lunga vita al microserver HP!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 16:35   #1103
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Ti ringrazio davvero per le info. Interessante quanto scrivi, anche se forse per le mie esigenze è un sistema troppo "elevato".

Ma a proposito di microserver HP, chiedo qui perchè davvero fatico a trovare aiuto in giro per la rete.
Possiedo un (ormai) vecchio HP N54L (ha CPU: AMD Turion II Neo N54L Dual-Core Processor, 2 cores).
Come ram so di avere un modulo solo da 4GB. E' quello di serie venduto con il pc, quindi dovrebbe avere queste specifiche:
PC3-10600E DDR3 Unbuffered (UDIMM) ECC memory, operating at max. 800MHz
(copiato da un datasheet della HP).
Vorrei aumentare la RAM in uno dei seguenti modi:
1) acquistare un modulo da 4Gb il più possibile simile al modulo già presente da installare nel 2° slot libero;
2) acquistare un modulo da 8Gb che sostituisca o affianchi il modulo già presente.

I problemi sono diversi.
Parliamo di materiale hardware un po' datato e per me non è facile reperire moduli adatti spendendo il giusto.
Ho consultato diverse pagine in rete sulla compatibilità con il microserver e la pagina di riferimento sembra essere questa, ma alcuni modelli sono obsoleti, non si trovano più in commercio, quindi non è facile orientarsi.
Inoltre non si capisce se il microserver ha il limite massimo di 8Gb di ram (così è scritto nel datasheet) o se qualcuno questo limite è riuscito a superarlo.
Se qualcuno potesse darmi una dritta su come orientarmi gliene sarei grato.
Grazie mille!
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2022, 18:07   #1104
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1214
@the_duke

Non conosco le specifiche del N54L, ma nel gen8 il limite da 8gb per slot di memoria è dato dal fatto che non esistono moduli di memoria per server compatibili con il microserver superiori a 8gb.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 00:28   #1105
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da the_duke Guarda i messaggi
...
Possiedo un (ormai) vecchio HP N54L (ha CPU: AMD Turion II Neo N54L Dual-Core Processor, 2 cores).
....
PC3-10600E DDR3 Unbuffered (UDIMM) ECC memory, operating at max. 800MHz
(copiato da un datasheet della HP).
Vorrei aumentare la RAM in uno dei seguenti modi:
.....
Grazie mille!
In casa ne ho 2 di microserver, un n40l che utilizzo come muletto e per vari esperimenti ed un n54l acceso da molti anni e collegato alla rete di casa e di un piccolo ufficio per i bk, su cui gira whs2011 + 3 dishi in raid5 SW + 1 disco per il BK dei dati importanti del raid5)

Il n54l con 8 gb di ram (2 x 4 gb credo la memoria originale HP che aida64 mi da con questa sigla" Kingston 9965525-008.A00LF)

Il n40l con 16 gb di ram (2x8gb ddr3 ECC kingston 9965525-145.a00lf 2ranks 8banks).

A memoria credo che alla fine basti ram ddr3 ecc a basso voltaggio, ovvero 1,35volt (o che il produttore dichiari funzionare sia a 1,5 che a 1,35 volt) in quanto il chipset amd a mettere questo limite.

Chiaramente whs2011 gestisce solo 8 gb di ram, anche se ne vede 16.

Sul muletto sto continuando a testare drivebender con un utilizzo impossibile (copio e ricopio centinaia di file e gb, nel frattempo cancello alcune directory e modifico quelle che drivebendere deve duplicare ..... ) ed è incredibile come la piccola cpu a 1,5 mhz del microserver riesca a gestire tutte le operazioni con carico e scarico del ssd su pcie ed a velocità sempre superiori ai 80-100 mb/s, anche con dischi sata vecchi di anni (sto usando dischi da 250gb e 1,5 tb uniti su unico pool + ssd), con scritture e letture che impegnano la CPU fra il 30 ed il 60% della sua potenza.

Rimane decisamente un punto di forza la qualità dello chassis del microserver con HD che lavorano a T sempre ridotte (30-35 gradi) invece che i 45-50 degli stessi HD dentro un qnap 453Be + pcie con 2 ssd in raid1 come ssd cache dei pool di dischi installati.

Un po' deluso da qnap, sorpreso da vecchio microserver .... alla fine rischio un finevita degli HD sul qnap peggiore di quello del HP N54L ....
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2022, 07:42   #1106
the_duke
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
In casa ne ho 2 di microserver, un n40l che utilizzo come muletto e per vari esperimenti ed un n54l acceso da molti anni e collegato alla rete di casa e di un piccolo ufficio per i bk, su cui gira whs2011 + 3 dishi in raid5 SW + 1 disco per il BK dei dati importanti del raid5)

Il n54l con 8 gb di ram (2 x 4 gb credo la memoria originale HP che aida64 mi da con questa sigla" Kingston 9965525-008.A00LF)

Il n40l con 16 gb di ram (2x8gb ddr3 ECC kingston 9965525-145.a00lf 2ranks 8banks).

A memoria credo che alla fine basti ram ddr3 ecc a basso voltaggio, ovvero 1,35volt (o che il produttore dichiari funzionare sia a 1,5 che a 1,35 volt) in quanto il chipset amd a mettere questo limite.

Chiaramente whs2011 gestisce solo 8 gb di ram, anche se ne vede 16.

Sul muletto sto continuando a testare drivebender con un utilizzo impossibile (copio e ricopio centinaia di file e gb, nel frattempo cancello alcune directory e modifico quelle che drivebendere deve duplicare ..... ) ed è incredibile come la piccola cpu a 1,5 mhz del microserver riesca a gestire tutte le operazioni con carico e scarico del ssd su pcie ed a velocità sempre superiori ai 80-100 mb/s, anche con dischi sata vecchi di anni (sto usando dischi da 250gb e 1,5 tb uniti su unico pool + ssd), con scritture e letture che impegnano la CPU fra il 30 ed il 60% della sua potenza.

Rimane decisamente un punto di forza la qualità dello chassis del microserver con HD che lavorano a T sempre ridotte (30-35 gradi) invece che i 45-50 degli stessi HD dentro un qnap 453Be + pcie con 2 ssd in raid1 come ssd cache dei pool di dischi installati.

Un po' deluso da qnap, sorpreso da vecchio microserver .... alla fine rischio un finevita degli HD sul qnap peggiore di quello del HP N54L ....
Grazie per la risposta!
Un paio di cose:
1) ti risulta che la ram compatibile con l'N40L sia compatibile anche con l'N54L?
2) hai qualche dritta sul dove acquistare a prezzi ragionevoli oggi moduli di ram ormai "vecchi" come quelli che citi?

Un'altra domanda sulla tua configurazione...
Quando parli di "pool" non intendi in raid, vero? Se non ricordo male il pool è "l'insieme" dei dischi, aggregati come fossero uno solo, o sbaglio?

Sulla qualità del microserver N54L...
Io lo possiedo da diversi anni ed è acceso 24/24 - 7/7 insieme ad un altro server HP (stavolta non micro) ML10.
In questi anni mi sono purtroppo ritrovato con 2 HDD rotti all'improvviso (uno WD Red e un Toschiba P300): entrambi erano inseriti nell'N54L.
Anche se è vero che il P300 non è un disco specificatamente costruito per un server/nas mi è morto nel giro di pochi mesi, senza che fosse particolarmente stressato.
Non ho monitorato le temperature, ma spero che non sia proprio il microserver che penalizzi gli HDD.
Entrambi i server si trovano in una cabina fatta apposta per PC server e teoricamente dovrebbe permettere una areazione adeguata, ma d'estate le temperature non sono comunque bassissime...
Spero vivamente che siano stati dischi sfortunati e che il microserver non sia il "responsabile".
Vedremo.
__________________
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK
the_duke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2022, 01:05   #1107
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Microserver VS Qnap

1- direi di si, cambia solo la velocità del processore
2- credo ebay

Esatto pool intendo un insieme di dischi anche diversi fra di loro per modello e capacità, gestiti appunto tramite drivebender invece che dal bios raid del microserver, o dalla versione sw di whs2011 (gestisce anche il raid 5).

Secondo me la qualità c'è anche se:

1- anch'io ho un microserver 54l ma sotto gruppo di continuità di marca doppia onda sinusoidale (sbalzi di tensione o sottotensioni non ce ne sono ed i componenti elettronici di solito durano di piu')
2- dentro una stanzino di casa, non sempre feschissimo ma comunque un ambiente "secco"... anche l' umidità da i suoi problemi
3- si acceso h24 e 7 su 7, da ... penso piu' di 10 anni, basta andare indietro in questa discussione e dovrebbe uscire la data dove ho iniziato ad a utilizzarlo!
4- anche a me è saltato a suo tempo un hd della seagate da 1,5 tb anche se sostituito in garanzia, credo dopo 2-3 anni sul raid5 sw
5- ora ho tutti hd wd serie red (la prima) e mi sto appunto attrezzando perchè potrebbero "andare" in malora presto! Sul qnap ho preso sempre dei wd ma serie purple + cache ssd samsung (tutto in raid 1, viste le capacità degli attuali hd inutile stressarli con il raid 5 )
6- per me le T raggiunte dagli hd sul microserver sono sotto di 10-15 gradi rispetto agli stessi hd sul qnap (un 453be) in quanto sul primo il cestello in metallo e forse l' efficacia delle ventole, raffreddano meglio gli hd. Il secondo, con 100 app e molto veloce in tutti i sensi, rimane sempre un cubo con poco metallo e molta plastica, proprio sui cestelli degli hd.

Per ora lascio il vecchio microserver in funzione, nel frattempo sto testando le due soluzioni

microsever n40l (16 gb ram)+ cache ssd pcie + drivebendere + whs2011

vs

qnap 453Be (16 gb ram) + cache raid1 con 2 ssd samsung su scheda pcie aggiuntiva +QTS 5.0

Vediamo cosa ne esce!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2023, 07:30   #1108
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Buongiorno a tutti, non accendevo il mio micro server (sul quale c’è installato Windows e due hard disk in Raid) da un po’ di tempo. Adesso, quando provo ad accenderlo, non mi riconosce nessuno degli hard disk e nemmeno il disco di avvio. Di fatto, non parte. Cosa può essere successo? Devo disperarmi?


Edit: come non detto, era semplicemente il cavo dati che era rimasto mal collegato dall'ultima volta che lo avevo smontato
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10

Ultima modifica di sallo : 02-05-2023 alle 08:28.
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2023, 16:39   #1109
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Ciao a tutti del 3D!

Sallo ... direi che piu' che preoccuparti dovrai rifare tutto!

Possibile che gli HD con rimanere fermi per mesi/anni si siano smagnetizzati (se accendendo il serverino senti che comunque partono e girano) o peggio che si siano rovinati i classici condensatori un po' in giro sulle schede di alimentazione dei motori degli hd o peggio quelli dell' alimentatore del server.

Molto probabile la prima ipotesi.

Non ti resta che reinstalalre il sistema operativo e chiaramente sostituire gli HD con nuovi, piu' performanti, e piu' "capaci" di Tb di memoria.

Per quanto riguarda i miei vecchi post, ho testato un po' tutte le configurazioni possibili su uno dei 2 microserver, comprese le configurazioni con qnap (alla fine sono arrivato fino ad un qnap prof con cache su ssd sia pcie che nvme... neanche ricordo tutto di preciso).

In conclusione il mio vecchi microserver continua a funzionare da anni (quanti saranno ormai? oltre 10!!!!) perfettamente, mentre le copie che avevo fatto sui velocissimi qnap hanno avuto problemi di virus e funzionamento non "logico", e quando arriva un problema serve un esperto per ritirare fuori i file che interessano..... nonostante un sistema operativo specifico e continuamente aggiornato.

La base dati di casa (e ufficio) rimane il microserver ed i suoi hd WD RED da 3/4 TB credo prima serie uscita.

Appena posso ritirerò fuori tutto l' ambaradam, e su secondo microserver installerò

1- Hd x SO
2- 4 nuovi HD (credo WD nas) configurati come singoli
3- ssd su scheda pcie x cache
4- drive bender ultima versione configurato per HD cache sul SSD pcie e un pool con i 4 hd WD.

Accesso al microserver, copie di bk e quant' altro tramite le funzionalità dell' ormai stra consolidato WHS2011!

Forse arrivo al 2033 ed allora chissà se sarà il microserver a rompersi oppure io!!!!

Ultima modifica di scresan : 07-05-2023 alle 16:41.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 07:54   #1110
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Ciao Scresan,
in realtà, come da correzione del post, era semplicemente il cavo dati che era rimasto mal collegato dall'ultima volta che lo avevo smontato
Adesso è ripartito normalmente.
Comunque questa cosa, e anche il tuo commento, mi lasciano da pensare.
Io ho preso questo server e in un raid da 2 hd da 3 tb, ho messo tutte le cose che voglio e DEVO conservare.
Il fatto è che se succede una cosa come quella che dici tu, perdo tutto.
A questo punto a cosa serve avere fatto il raid?
Forse sarebbe meglio spostare tutto su qualche cloud?
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2023, 11:41   #1111
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
... direi metodo, e sempre un po' di c*lo, che nella vita serve sempre:

1- i dati su un raid (1, 5 o piu') windows, si possono recuperare sia se si rompe un disco, sia se si rompe il computer/sistema che lo ospita. Basta collegarli ad un altro computer windows, ed è facile recuperare copia dei dati

2- aggiungi un disco di BK automatico ed incrementale dei dati fondamentali (dipende dalla tipologia dei dati, ma BK ogni mese e incrementale ogni 2-3gg... o altra strategia) sempre con sw integrato in windows, e ti salvi dai virus o dai danni che possono arrivare dalla rete. Anche qui è facile collegare il disco (ne puoi usare a rotazione anche 2-3 etc) su altra macchina windows e recuperarli.

3- ancora meglio se fai bk programmato e ben studiato su altra macchina collegata in rete meglio se con s.o. diverso da windows, sempre dei dati che devono essere mantenuti per anni (tipico foto e video di casa, vecchie mail e allegati dell' ufficio.... la contabilità ormai è tutta in cluod !), come qnap o simili.

Puoi anche "rovesciare" le funzioni dei vari sistemi, ma la maneggevolezza del vecchio winzozz ! server 2008 64B integrata in WHS2011 rimane imbattibile, come, secondo me, anche l' HW di qualità prof. dei microserver di prima generazione della HP!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v