Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2008, 17:56   #1
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Audigy SE o X-Fi Extreme Audio

Ciao ragazzi,
fino adesso ho sfruttato la mia scheda audio integrata C-Media ma ho intenzione di migliorare l'audio senza la pretesa di accelerare i giochi e sempre sfruttando il mio kit 2.1 philips da 50W.
Trovo facilmente reperibili questi modeli:
- AUDIGY SE BULK a 30 euro
- X-Fi EXTREME AUDIO BULK a 39 euro


Quale delle due dovrei scegliere?

Grazie per l'aiuto
__________________
AMD Athlon64x2 BE 2350 a 2108Mhz - ASRock AM2NF3-VSTA con chipset nforce3 250Gb - 2 Gb Ram DDRII Kingstone 800Mhz in dual channel - HD EIDE Maxtor 250Gb 7200 Rpm - DVD-RW Pioneer - ATI Sapphire HD 2600 Pro AGP 512 DDRII - Creative Sound Blaster Audigy SE - Alimentatore 425W ATX 18A su 12V
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 19:46   #2
al3x_.1992
Senior Member
 
L'Avatar di al3x_.1992
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 2650
la x-fi
al3x_.1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 07:22   #3
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da al3x_.1992 Guarda i messaggi
la x-fi
Grazie per la risposta,
ma volevo capire..

Ho saputo che il chip usato dalla AudigySE è uguale a quello usato dalla X-Fi Extreme audio in quanto emulano tutti via software.
Quindi volevo ulteriolmente approfondire:
- la qualità audio è uguale?
- è possibile moddare la Audigy in X-Fi?
__________________
AMD Athlon64x2 BE 2350 a 2108Mhz - ASRock AM2NF3-VSTA con chipset nforce3 250Gb - 2 Gb Ram DDRII Kingstone 800Mhz in dual channel - HD EIDE Maxtor 250Gb 7200 Rpm - DVD-RW Pioneer - ATI Sapphire HD 2600 Pro AGP 512 DDRII - Creative Sound Blaster Audigy SE - Alimentatore 425W ATX 18A su 12V
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:54   #4
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
..forza ragazzi non fate i timidoni..

..qualche altro suggerimento???
__________________
AMD Athlon64x2 BE 2350 a 2108Mhz - ASRock AM2NF3-VSTA con chipset nforce3 250Gb - 2 Gb Ram DDRII Kingstone 800Mhz in dual channel - HD EIDE Maxtor 250Gb 7200 Rpm - DVD-RW Pioneer - ATI Sapphire HD 2600 Pro AGP 512 DDRII - Creative Sound Blaster Audigy SE - Alimentatore 425W ATX 18A su 12V
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:36   #5
ZappaPavinato
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da ..::ZerO::.. Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,
ma volevo capire..

Ho saputo che il chip usato dalla AudigySE è uguale a quello usato dalla X-Fi Extreme audio in quanto emulano tutti via software.
Quindi volevo ulteriolmente approfondire:
- la qualità audio è uguale?
- è possibile moddare la Audigy in X-Fi?
Oddio non credo sia possibile moddare la audigy in XFi....anzi sono proprio due chip completamente differenti (parlo delle VERE Xfi,non la xtreme audio) quindi la questione è totalmente esclusa!
per la qualità audio non saprei dirti,però se il chipset è lo stesso non si scappa...io prenderei forse in ogni caso la XFi che il supporto driver è più recente..per quanto possa valere,parlando di Creative....
ZappaPavinato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:49   #6
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da ZappaPavinato Guarda i messaggi
Oddio non credo sia possibile moddare la audigy in XFi....anzi sono proprio due chip completamente differenti (parlo delle VERE Xfi,non la xtreme audio) quindi la questione è totalmente esclusa!
per la qualità audio non saprei dirti,però se il chipset è lo stesso non si scappa...io prenderei forse in ogni caso la XFi che il supporto driver è più recente..per quanto possa valere,parlando di Creative....
..parlavo infatti di "moddare" riferendomi alla Audigy SE e X-Fi Extreme Audio perchè leggendo recensioni a destra ed a manca ho visto che entrambe le schede usano lo stesso chip e tutti gli effetti solo emulati dalla CPU.
Insomma per quello che ho capito io l'hardware delle 2 schede è uguale ma gestito da driver diversi! ..ecco perchè pensavo ad un MODD..

L'altro quesito che mi pongo..
..ma la X-Fi EXtreme Audio, benchè emula tutto con la CPU, supporta le EAX 5.0 o si ferma alle versioni 4.0 come l'Audigy SE??
__________________
AMD Athlon64x2 BE 2350 a 2108Mhz - ASRock AM2NF3-VSTA con chipset nforce3 250Gb - 2 Gb Ram DDRII Kingstone 800Mhz in dual channel - HD EIDE Maxtor 250Gb 7200 Rpm - DVD-RW Pioneer - ATI Sapphire HD 2600 Pro AGP 512 DDRII - Creative Sound Blaster Audigy SE - Alimentatore 425W ATX 18A su 12V
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 07:17   #7
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
..allora notizie sul supporto EAX 5.0 della X-Fi extreme audio?
..qualcuno l'ha comprata?
__________________
AMD Athlon64x2 BE 2350 a 2108Mhz - ASRock AM2NF3-VSTA con chipset nforce3 250Gb - 2 Gb Ram DDRII Kingstone 800Mhz in dual channel - HD EIDE Maxtor 250Gb 7200 Rpm - DVD-RW Pioneer - ATI Sapphire HD 2600 Pro AGP 512 DDRII - Creative Sound Blaster Audigy SE - Alimentatore 425W ATX 18A su 12V
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:01   #8
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Tutte le info sulla X-Fi Audio si trovano nel thread ufficiale X-Fi, linkato in rilievo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:15   #9
..::ZerO::..
Member
 
L'Avatar di ..::ZerO::..
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Tutte le info sulla X-Fi Audio si trovano nel thread ufficiale X-Fi, linkato in rilievo
Ti ringrazio, ma ormai per le mie esigenze ho acquistato una Audigy a 28 euro e devo dire mche mi trovo molto bene!!

Non ho esigenze di avere un suono super perfetto anche perchè uso una coppia casse 2.1 da 50 euro.

Quello che mi sarebbe piaciuto sapere è se la X-fi modello base (emula tutto) supporta anche EAX 5.0 o invece è solo una prerogativa della X-fi extreme gamer.

Con la mia Audigy ho il supporto all'EAX 4.0 ..và bene così!!
__________________
AMD Athlon64x2 BE 2350 a 2108Mhz - ASRock AM2NF3-VSTA con chipset nforce3 250Gb - 2 Gb Ram DDRII Kingstone 800Mhz in dual channel - HD EIDE Maxtor 250Gb 7200 Rpm - DVD-RW Pioneer - ATI Sapphire HD 2600 Pro AGP 512 DDRII - Creative Sound Blaster Audigy SE - Alimentatore 425W ATX 18A su 12V
..::ZerO::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v