Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2007, 18:13   #101
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da lucanonno Guarda i messaggi
Il case è molto ventilato:

http://img218.imageshack.us/my.php?image=img3844gg4.jpg

Il discorso può essere migliorato con un dissipatore cpu più prorompente.

Se compri cose appena uscite è chiaro che bisogna avere pazienza..... ed io ne ho. Poi mi fido di Asus....
OMG!!!Psu Allied Premiere 450w 16.5€ di alimentatore

ti consiglio di mettere 2 fan posteriori 92x92

Ps: siam tutti beta tester, che lo si voglia o meno
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:26   #102
lucanonno
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Messaggi: 263
Ma col Zalman 9500AT non ne ho bisogno, aspira lui l'aria (se rivolto verso le grate posteriori). Quel dissipatore è "temporaneo".
Non sapevo che l'alimentatore fosse così "smarzo" - è un 500W e credevo fosse almeno decente.... (lo avevo pagato anche... 3 - 4 anni fà) comunque rimane poco, ho puntato un alimentatore:
"Silentmaxx 600 Watt Semi-Fanless 0db" e credo proprio che lo prendo. E' senza ventilazione (passivo) ed imposti tu a quale temperatura fare entrare la ventola.
Ghi HD spariscono da lì ed andranno davanti in 3 distinti
Silentmaxx HD Silencer Rev.2.0.....
Comunque credo che Asus, come dicevamo ieri, è seria e porrà rimedio alle lacune del bios, ma i miracoli per il calore.... non riuscirà....

Ultima modifica di lucanonno : 11-10-2007 alle 18:29.
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 20:55   #103
-ArtOfRight-
Senior Member
 
L'Avatar di -ArtOfRight-
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Messaggi: 2780
Ciao

è da un po' di tempo che punto questa scheda, però i vostri commenti sul dissipatore NB e SB mi preoccupano non poco, sopratutto perchè io la terrei rovesciata...

Che ne dite? Fondo tutto?!

Ma perchè non fanno più schede top di gamma senza heat pipes???

Speriamo in una dfi Infinity X38!
__________________
DESKTOP: i5 9400 | ASRock B365M-HDV | 2x8GB 2133 | RTX 2060 | SSD Samsung 850 EVO | Enermax Revolution Xt 630W | Jonsbo C3
-ArtOfRight- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:31   #104
lucanonno
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Messaggi: 263
Precisazione

Io non intendo far preoccupare, ma sottolineo che mentre sulla Asus P5K-E la dissipazione era una cosa irrilevante ammeno che una persona non volesse tirare la scheda al limite come bus ram e cpu, con questa scheda, con indubbie capacità tecnologiche innovative, il discorso dissipazione del cipset è, a mio parere, reale anche per un uso normale, sopratutto con dissipatori cpu di scarso valore (non economico ma di volume di aria).
E' che ci si deve abituare all'idea che non abbiamo più il KT133A o simili.....
La scheda è valida, l'ho aspettata con le "bave" anche in prospettiva di un cambio cpu, la riprenderei ad occhi chiusi, MA siccome devo anche criticarla, faccio notare che esige una discreta dissipazione. Non è solo lei, ma a mio giudizio tutta questa nuova serie di cipset x38, innovativi ma "caldi"....
Io non ne farei una paura, ma in ugual modo non lo sottovaluterei nel momento della scelta del dissipatore cpu.
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:19   #105
VIKKO VIKKO
Senior Member
 
L'Avatar di VIKKO VIKKO
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Messaggi: 2540
Quote:
Originariamente inviato da lucanonno Guarda i messaggi
Io non intendo far preoccupare, ma sottolineo che mentre sulla Asus P5K-E la dissipazione era una cosa irrilevante ammeno che una persona non volesse tirare la scheda al limite come bus ram e cpu, con questa scheda, con indubbie capacità tecnologiche innovative, il discorso dissipazione del cipset è, a mio parere, reale anche per un uso normale, sopratutto con dissipatori cpu di scarso valore (non economico ma di volume di aria).
E' che ci si deve abituare all'idea che non abbiamo più il KT133A o simili.....
La scheda è valida, l'ho aspettata con le "bave" anche in prospettiva di un cambio cpu, la riprenderei ad occhi chiusi, MA siccome devo anche criticarla, faccio notare che esige una discreta dissipazione. Non è solo lei, ma a mio giudizio tutta questa nuova serie di cipset x38, innovativi ma "caldi"....
Io non ne farei una paura, ma in ugual modo non lo sottovaluterei nel momento della scelta del dissipatore cpu.
però non mi andrebbe di aspettare tipo sei mesi per poter riuscire ad occare il procio... mi sa che prendo la p5k-e... il bios di questa cheda mi sembra troppo prematuro...

OT
ho notato le tue ram, e essendo indeciso tra loro e delle più semplici 6400 5 5 5 15 che differenza in prestazioni avrei secondo te? cioè, riuscirei ad overcloccare abbastanza di più un Q6600? scusa ma sull'OC sono un nubbio
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:50   #106
lucanonno
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Messaggi: 263
Guarda che con un core 2 di potenza ne hai abbastanza per quasi tutto quello che fai.... la velocità deriva poi anche da altri fattori come il sottosistema dischi. Se fra 2-3 mesi la situazione è così ? Impossibile la serietà di Asus deriva spesso anche da questo. Io ho preso questa scheda perchè è l'erede del 975X, che se conosci ha caratteristiche un pelo diverse dal P965 (e quindi x35). Scusa è il cip di punta Intel..... che bios ti aspettavi? Prestazionale? Già il fatto che è stabile e non ha casini è, secondo me, una OTTIMA premessa. Io non voglio continuare a cambiare schede e questa sulla carta ha quello che mi serve, anche rispetto al futuro (vedi bus a 1600 ecc ecc). Ognuno è libero di scegliere quello che vuole, ma se trovi una scheda che appena uscita è perfetta vuol dire che non hanno implementato nuove tecnologie...
Ram: se monti una cpu con bus a 1066 forse (secondo me ) è meglio avere le ram a 1066. Ma se monti ram a 800 cas 4 sei lì. Se entrambe sono a cas 5 meglio le 1066. Col 975X dovevi avere ram buone per salire, col x38 si vedrà!
Per l'OC forse è meglioil x35 perchè deriva dal progetto P965 che era più propenso, ma poi dipende da cpu e ram, anche se le prestazioni non è detto che salivano di pari passo.
NB le ram su piattaforma Intel non fanno la differenza, secondo me, certo che se non c'è tanta differenza...... dipende quanto le tieni... e che cosa vuoi fare.
Il discorso è complesso: bisogna vedere di quanto x38 si differenzia dal 975X.
Presto da sapersi se il bios è in fase iniziale.
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:36   #107
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11652

en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:20   #108
hiwa
Senior Member
 
L'Avatar di hiwa
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Messaggi: 3025
un chip appena uscito normale ke da un di prob e poi asus molto veloce, prendete senza pensarci questa scheda
nn la ho ankora provato ma basta guardare in giro e vedete ke sale molto bene
per fare overclock ci vuole una bella cpu + main + ram + ali decente+raffraddamento buon sia aria sia liquid + sapere base di overclock
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:28   #109
en®
Utente sospeso
 
L'Avatar di en®
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da hiwa Guarda i messaggi
un chip appena uscito normale ke da un di prob e poi asus molto veloce, prendete senza pensarci questa scheda
nn la ho ankora provato ma basta guardare in giro e vedete ke sale molto bene
per fare overclock ci vuole una bella cpu + main + ram + ali decente+raffraddamento buon sia aria sia liquid + sapere base di overclock
esatto, non si può pretendere la perfezione se la si monta con componenti assurdi,
senza contare i bios immaturi,
a meno che uno non voglia spendere 200 euro ogni mese per la mobo, questa ora è la scheda perfetta
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 20:03   #110
Nasa
Senior Member
 
L'Avatar di Nasa
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2009
raga, ma che differenza cè tra il Fusion Block System della extreme e della formula special edition ??
dalle foto di toms sono diversi...
__________________
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i
EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3
Nasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 23:34   #111
Pc-abart
Utente sospeso
 
L'Avatar di Pc-abart
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ho trattato con 1/2 FORUM...quasi!
Messaggi: 1294
Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
esatto, non si può pretendere la perfezione se la si monta con componenti assurdi,
senza contare i bios immaturi,
a meno che uno non voglia spendere 200 euro ogni mese per la mobo, questa ora è la scheda perfetta
concordo a pieno, ma non dimentichiamo che per molti è una libidine provare...provare...provare sensazioni nuove e in questo caso nessuno può farci niente solo il portafogli
Non approvo assolutamente il fattore MODA
Ne ho appena avute 3 di cui 2 erano commissionate e la terza era per la vendita... visto l'entusiasmo di questi 2 clienti la terza la monto sul mio PC di casa per puro piacere (cambio con P5b Deluxe)...anche se personalmente, se fossi dalla parte del commissionario, avrei preso una Maximus Extreme piacere per Piacere me la godevo fino a fondo
La DDR3 per chi possiede delle DDR2 pc2 8000 tipo OCZ o superiori, non è poi cosi dispendiosa la spesa visto l'ottima validità e "rivendibilità" di queste DDR2, premesso che ci sono DDR3 CL7 1Gbx2 a 350 Euriiii con tutto un nuovo mercato d'avanti, quindi rivendibili al 100%.
La questione prezzi, come in tutte le novità sono un "terno a lotto" se becchi il prodotto giusto alla prima sfornata te lo spolpi a puntino e lo rivendi magari perdendoci niente, am questo fa parte del gioco, e il gioco e bello per chi l'ho accetta
PS: Non ho molta dimestichezza in OC, poi in questa MB c'è da diventare mati, chiedo a voi un consiglio spasionato per un settaggio ottimale con questa MB + E6850 + Ocz 8500 + Liquido full D-TEK.
Complimenti per tutto!

Ultima modifica di Pc-abart : 12-10-2007 alle 23:37.
Pc-abart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 02:19   #112
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Aggiornamento Bios Ufficiale

[ 0203 ]
----------------------
1. Add uCode to support new processor
2. Support JMB368 S3 Freeze Lock
3. Support adjusting DDR voltage under AI Suite

Download

__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 04:07   #113
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
piccola curiosita per chi ha questo bell x38: com e l audio integrato? coi giochi va bene?
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 13:39   #114
lucanonno
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Messaggi: 263
Nuovo bios

Aggiornato il bios:
- non riesco ancora a modificare i voltaggi cpu
- vado fino a 300 di bus (quindi col 4300 fino a 2700 di frequenza) stabile.
Non cerco il limite tanto col prossimo bios è tutto da rifare.
A 333 parte ma si rispegne il fase di avvio di Win.
Se metto 333 x 8 di cpu (bloccato da bios) và perfettamente, quindi presumo che a 333 x 9 andrebbe con leggero oc.
- quindi posso finalmente mettere la ram a 1066 o più!!
- Grande ASUS, se continua così a breve è tutto risolto.

NB: l'audio che era in passato la pecca di Asus lo trovo discreto, funziona senza rumori di fondo e senza difetti.
Ha la schedina aggiuntiva SupremeFXII che si mette sullo slot pci-x nero sopra la scheda video.
Io lo uso in ottico con un Denon 5+1, quindi non sono proprio facilmente accontentabile.
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 21:33   #115
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 569
per fine ottobre esce la extreme?
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 21:07   #116
CiAoRaGa1
Senior Member
 
L'Avatar di CiAoRaGa1
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 1573

Dalla Svizzera con furore In Italia sono troppi lenti, meno male abito a 10km dal confine...
Ora spero di divertirmi per benino
CiAoRaGa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:51   #117
riv76
Senior Member
 
L'Avatar di riv76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da lucanonno Guarda i messaggi
NB: l'audio che era in passato la pecca di Asus lo trovo discreto, funziona senza rumori di fondo e senza difetti.
Ha la schedina aggiuntiva SupremeFXII che si mette sullo slot pci-x nero sopra la scheda video.
Io lo uso in ottico con un Denon 5+1, quindi non sono proprio facilmente accontentabile.
Mi dici se la scheda audio integrata supporta il Dolby Digital Live (o Dolby Digital 5.1) e/o il DTS?
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:09   #118
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
ma la serie è solo per ddr3?
Grazie
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:15   #119
hiwa
Senior Member
 
L'Avatar di hiwa
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
Messaggi: 3025
devo cercare il link ke diceva con ultimo bios il vcore scende a 1.7 ke stron...
quindi just maximus 4 extreme
hiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:57   #120
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
ma la serie è solo per ddr3?
Grazie
Mi sapete anche dire il nuovo supporto pci-e 2.0 di che si tratta?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v