Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2009, 11:57   #2001
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
L'Onkyo è anche meglio dello Yamaha AYHT292?
Vedendo le casse che ti danno con lo yamaha direi di sì
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:59   #2002
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
quanto dovrei spendere?

link

alla fine non mi sembra così strano, nel senso che se un sinto amplificatore av costa il base 200€ perchè un amplificatore senza mille connessioni non dovrebbe costare 100€???
Tanto di amply stereo con ingresso digitale sono apparecchi di nicchia e nn di largo consumo, questi sono tutti multicanale, con quei soldi ti prendi forse un dac usb da interporre fra pc e amply
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:02   #2003
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Tanto di amply stereo con ingresso digitale sono apparecchi di nicchia e nn di largo consumo, questi sono tutti multicanale, con quei soldi ti prendi forse un dac usb da interporre fra pc e amply
non ti seguo scusa, (sono un po' ignorante nel campo) io sto cercando un ampli multicanale quindi 5.1 ma che non abbia la connessione video (HDMI, RCA, YUYV) mentre nel link dove ho postato (anche gli entry level) hanno chi più e chi meno.

quindi a me serve un amplificatore o ..... (non saprei come chiamarlo) che abbia 2 connessioni in ingresso (una ottica e una coax) e che supporti le casse 5.1 tutto qui
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:04   #2004
*andr3a*
Senior Member
 
L'Avatar di *andr3a*
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Messaggi: 2552
SACD tu che te intendi tra questi quali mi consigli?

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
Holà mi unisco al coro delle richieste!!
Ho una PS3 che uso per blu-ray e giochi... ho addocchiato questi modelli:

Yamaha AYHT292BLE
Onkyo HT-S3200
Sony HT-DDWG700
Logitech z-5500

Che mi pare siano più o meno tutti buoni come qualità. Non essendo espertissimo chiedo a voi, qual'è preferibile tra i 4 elencati??

Thanks!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:52   #2005
tomjones23
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 459
Salve io cerco un kit dolby surround 5.1 per pc. La scheda audio è integrata nelle scheda madre che vedete nella mia firma.
Non ho un budget poichè non conosco i prezzi. Consigliatemi voi la marca migliore.

grazie
tomjones23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:01   #2006
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
non ti seguo scusa, (sono un po' ignorante nel campo) io sto cercando un ampli multicanale quindi 5.1 ma che non abbia la connessione video (HDMI, RCA, YUYV) mentre nel link dove ho postato (anche gli entry level) hanno chi più e chi meno.

quindi a me serve un amplificatore o ..... (non saprei come chiamarlo) che abbia 2 connessioni in ingresso (una ottica e una coax) e che supporti le casse 5.1 tutto qui
NN esiste per quanto ti riguarda un apparecchio con ingressi digitali ed analogici che nn abbia anche lo switch per la sezione video e gestisca le codifiche multicanale sopratutto che costi 100€
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 08-12-2009 alle 13:06.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:06   #2007
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
SACD tu che te intendi tra questi quali mi consigli?
L'onkyo cmq qui sei off topic...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post29992530
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:22   #2008
787b
Senior Member
 
L'Avatar di 787b
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Messaggi: 4423
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NN esiste per quanto ti riguarda un apparecchio con ingressi digitali ed analogici che nn abbia anche lo switch per la sezione video e gestisca le codifiche multicanale sopratutto che costi 100€
quindi mi stai dicendo che non esiste l'ampli della logitech z-5500 senza casse????? o simile?

perchè alla fine a me quello serve e basta non son i 290€ del kit logitech ma il fatto che avrei altre 6 casse in più per niente, ormai sono sommerso da casse

cmq ho capito, ti ringrazio per la delucidazione
__________________
Notebook: CPU: Intel i5 560M RAM 2x2 GB Kingston 1333 VGA: Nvidia @550M SSD: 256GB
Fisso: CPU: i7 3770k RAM 14 GB VGA: GTX 1060 3GB - VENDO COMPONENTI & ALTRO

Profilo Steam

Ultima modifica di 787b : 08-12-2009 alle 13:26.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:35   #2009
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Salve a tutti (ammesso ci sia ancora qualcuno)
Sarò breve: io e la mia famiglia stiamo cercando un impianto 5.1 da regalare ad un nostro amico, che lo userà un po' per tutto (TV normale, film, giochi). Il budget massimo è 300 euro, meglio se un po' di meno. So che non si può pretendere granché con quella cifra, ma tant'é.
Avevo pensato al Logitech Z5500, oppure ho visto in un negozio online a buon prezzo il Sony HT-DDWG700 e il Philips HTS3376.
Sapete dirmi qualcosa su questi tre modelli? C'è di meglio?
Uppettino
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 15:34   #2010
*andr3a*
Senior Member
 
L'Avatar di *andr3a*
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Messaggi: 2552
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
perchè sono OT?? il thread si chiama "scelta sistemi 5.1" e io sto cercando di scegliere un sistema 5.1 xD

cmq grazie del consiglio!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 18:18   #2011
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
perchè sono OT?? il thread si chiama "scelta sistemi 5.1" e io sto cercando di scegliere un sistema 5.1 xD

cmq grazie del consiglio!
Si ma qui si intende i kit nati per il pc, mentre nell'altra dei kit o sistemi di un'altro livello
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:37   #2012
*andr3a*
Senior Member
 
L'Avatar di *andr3a*
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
Messaggi: 2552
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si ma qui si intende i kit nati per il pc, mentre nell'altra dei kit o sistemi di un'altro livello
bè io lo chiedo per ps3.. cmq chiedo scusa, darò un occhiata anche di là!
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 21:49   #2013
Ataraxic_death
Junior Member
 
L'Avatar di Ataraxic_death
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 6
Surround 5.1

Salve,
deciso all'acquisto di un sistema audio surround 5.1 per il pc, ho preso in considerazione questi tre modelli:
Logitech x540
Creative Inspire t6100
Creative Inspire t6200
Le prima (logitech) le ho scartate in quanto prevedono un subwoofer scoperto (spero di non sbagliarmi), così da avvicinarmi alle t 6200, che preferisco alle t6100 per l aggiuntiva funzione di upmix. Ora mi chiedo quale sia il migliore acquisto, e se windows 7 supporta la funzione upmix, dato che in caso contrario, a parità di prestazioni, mi butterei sulle t6100. Grazie dell' attenzione =]
Ataraxic_death è online Segnala messaggio
Ataraxic_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:20   #2014
JacoponeDaTodi
Member
 
L'Avatar di JacoponeDaTodi
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
Messaggi: 224
...scusate se rompo

Il mio 2.0 è andato. Pensavo di comprare un 5.1. Nn mi interessano molto le prestazioni visto che uso quasi sempre le cuffie. Ma quando invito gli amici...

...lo userei piu per i videogiochi che per la musica e video. 5.1 e nn 2.1 perche nn ho problemi con i fili a giro e tanto per avere un minimo di suono alle spalle. Poi visto che ho una scheda 7.1, USIAMOLA...

Nn voglio fare un'acquisto importante, vorrei spendere max sulle 50 euro e mi interessa particolarmente il fattore estetico, del tipo forme strane, o in legno piuttosto che la plastica o cmq nn una cosa che fa un minimo di figura nello studio ed è un pochettino originale.

????


P.S. ...chiedo scusa a tutti gli appassionati e gli esperti per una richiesta cosi' "terra terra" ma in campo AUDIO sono abbastanza ignorante, a me sembrano tutti uguali
__________________
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 17:36   #2015
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da JacoponeDaTodi Guarda i messaggi
...scusate se rompo

Il mio 2.0 è andato. Pensavo di comprare un 5.1. Nn mi interessano molto le prestazioni visto che uso quasi sempre le cuffie. Ma quando invito gli amici...

...lo userei piu per i videogiochi che per la musica e video. 5.1 e nn 2.1 perche nn ho problemi con i fili a giro e tanto per avere un minimo di suono alle spalle. Poi visto che ho una scheda 7.1, USIAMOLA...

Nn voglio fare un'acquisto importante, vorrei spendere max sulle 50 euro e mi interessa particolarmente il fattore estetico, del tipo forme strane, o in legno piuttosto che la plastica o cmq nn una cosa che fa un minimo di figura nello studio ed è un pochettino originale.

????


P.S. ...chiedo scusa a tutti gli appassionati e gli esperti per una richiesta cosi' "terra terra" ma in campo AUDIO sono abbastanza ignorante, a me sembrano tutti uguali
Complimenti alla tua squadra per come ha tenuto alto l'onore del calcio italico, complimenti alla tua città, che penso sia una delle più belle del mondo, complimenti alla tua regione, che dalla costa all'entroterra offre ogni sorta di paesaggio e cultura enogastronomica......ecco, con 50 euro, comprati un'ottima fiorentina da 1 kg ed una buona bottiglia di chianti classico riserva (es. Badia a Passignano di Antinori).
Non ordinare il contorno.....sforeresti con il budget.
Oppure.......scegli un impianto a caso nei supermarket che rientri nel budget, per quella cifra si assomigliano tutti, uno vale l'altro, scegli quello che più ti aggrada esteticamente.
Buona scelta o buon appetito......io saprei come investire i 50€.....
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 22:46   #2016
JacoponeDaTodi
Member
 
L'Avatar di JacoponeDaTodi
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Complimenti alla tua squadra per come ha tenuto alto l'onore del calcio italico, complimenti alla tua città, che penso sia una delle più belle del mondo, complimenti alla tua regione, che dalla costa all'entroterra offre ogni sorta di paesaggio e cultura enogastronomica......ecco, con 50 euro, comprati un'ottima fiorentina da 1 kg ed una buona bottiglia di chianti classico riserva (es. Badia a Passignano di Antinori).
Non ordinare il contorno.....sforeresti con il budget.
Oppure.......scegli un impianto a caso nei supermarket che rientri nel budget, per quella cifra si assomigliano tutti, uno vale l'altro, scegli quello che più ti aggrada esteticamente.
Buona scelta o buon appetito......io saprei come investire i 50€.....
...si ma io nn compro la fiorentina da 1 kg, quando compro la ciccia compro almeno mezza bestia e congelo ...per questo mi rimangono pochi soldi per il 5.1

cmq grazie, ineffetti era come immaginavo. Ma pensavo magari che conoscevate qualche modello "strano" o particolare che poteva fare al caso mio...

Ad esempio, che sappiate esiste un modello di 5.1 con woofer e speakers in legno che starebbe bene nel mio studio in questa fascia di prezzo???50... max 70 euro piu euro meno...
__________________
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 21:34   #2017
JacoponeDaTodi
Member
 
L'Avatar di JacoponeDaTodi
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: FIRENZE ...il labaro viola!
Messaggi: 224
Edit...

Mi sono reso conto di aver sbagliato sezione. Posto nel thread del sistema che ho acquistato (Logitech X-530)

Scusate
__________________
CASE Cosmos 1000 PSU CM 850W MoBo P5N32-E SLI - nForce680i RAM 4Gb Corsair XMS2-DHX Cl4 CPU Intel E6850 @ 3.6Ghz Du COOLED BY ULTRA Chilltec VGA SLI 2x8800GT OC PERIFERICHE I/O Razer Lachesis on ICEMOD OS VISTA ULTIMATE 64bit - SONY DSC-H9 - MACBOOK PRO - iPhone 3G 16GB JailBroken
JacoponeDaTodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:03   #2018
Tiger00
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
Messaggi: 122
Ciao ragazzi, dato che mi sto facendo il pc nuovo con una scheda audio hd 7.1 integrata nella scheda madre qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi un buono impianto .
Grazie in anticipo per la disponibilità
Tiger00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 08:48   #2019
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da Tiger00 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dato che mi sto facendo il pc nuovo con una scheda audio hd 7.1 integrata nella scheda madre qualcuno potrebbe gentilmente consigliarmi un buono impianto .
Grazie in anticipo per la disponibilità
Ampli ROTEL RSX-1560 + Sistema Klipsch RF-83 Home Theater.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:16   #2020
Tiger00
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco Guarda i messaggi
Ampli ROTEL RSX-1560 + Sistema Klipsch RF-83 Home Theater.
Ehm...ho visto i prezzi ...uno 2000 € e l'altro 5000 ....non era proprio la cifra che volevo spendere....
Vorre spendere dalla 200 € in giù
magari un ottimo sistema compromesso qualità prezzo...
Tiger00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v