Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2008, 17:31   #21
aleanto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 366
anche perchè ho letto e riletto ma io non ci capisco proprio niente... ma perchè le leggi non le scrivono in italiano comprensibile?
aleanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 18:27   #22
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
penso che la frase sia abbastanza chiara: in questo ambito non c'è privacy.
ovvero io loggo tutto il loggabile, poi però se sono colpevole di phishing allora è colpa mia.

nel senso... DEVO loggare per poter rendere più efficaci le indagini della polizia.
contemporaneamente... NON DEVO vedere questi log e tantomeno comunicarli in giro.


sicuramente la lettura più appropriata e sensata è questa
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:25   #23
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
ok, cerco di rispondere ad alcuni quesiti: conosco bene il G-4100, ne ho montati parecchi, se non altro perchè è uno dei più facili da reperire, ma come ripeto è molto, molto simile agli altri menzionati qualche post addietro.

Il mistero della stampantina... nei primi modelli, circa 2 o 3 anni fa' si collegava al gateway tramite un cavetto seriale (in dotazione) ma nei modelli più recenti hanno modificato, ed ora la stampantina si collega ad una porta RJ45 con un comune patch di rete (anche questo in dotazione). Il lato positivo della faccenda è che risulta più facile spostarla in posizione distante dal router, (fino a 98 metri a norme EIA/TIA) mentre il lato negativo è che occupa una delle 4 porte LAN.

I log... bè, io ho scelto di farli attivare direttamente su un mio server (in realtà è un NAS) per evitare seccature ai clienti... figuriamoci se certi hotel hanno un pc in più, (acceso 24/365) da usare come server... meglio inoltre lasciar stare i server dell'amministrazione (per quei pochi che li usano)...

Se il cliente è un tipo "brillante", gli si può installare un NAS predisposto allo scopo... in fondo non costa molto e i log, in formato txt non occupano molto spazio, con 250 mega di HD, c'è spazio di archiviazione per molti anni
L'importante è impostare bene i server NTP per la sincronizzazione di data e ora, sia sul NAS sia sul gateway (io uso quelli ufficiali italiani "IEN" dell'istituto Galileo Ferraris di Torino con ip 193.204.114.232)

Per quanto riguarda le Leggi... bè, non me ne occupo più di tanto, cerco di rispettarle per quanto possibile; secondo alcuni amici che ho in una delle associazioni albergatori locali, basterebbe identificare l'utente del servizio e conservare copia dello scontrino...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 19:26   #24
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
penso che la frase sia abbastanza chiara: in questo ambito non c'è privacy.
ovvero io loggo tutto il loggabile, poi però se sono colpevole di phishing allora è colpa mia.

nel senso... DEVO loggare per poter rendere più efficaci le indagini della polizia.
contemporaneamente... NON DEVO vedere questi log e tantomeno comunicarli in giro.


sicuramente la lettura più appropriata e sensata è questa
Concordo (e siamo a 2!) appieno.

Loggare SI, farsi i fatti degli altri NO!
__________________
"Il firewall più sicuro al mondo? Colui che sta seduto davanti al pc ore ed ore..."
http://www.antoniodavanzo.com
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 09:54   #25
aleanto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 366
Per quanto riguarda il G4100 la v2 confermo quanto detto da wgator in quanto ho contattato la casa produttrice. Inoltre per il problema delle porte si ovvia aggiungendo lo switch dato che mi hanno assicurato che collegando lo switch si può tranquillamente gestire fino ad un centinaio di utenti contemporaneamente.

Per quanto riguarda i logs anche io avevo pensato ad un piccolo nas tipo iomega per il salvataggio. (inizialmente si era pensato di ovviare con un vecchio pc con 2 bei dischi grossi, ma consumi e insicurezza...)

Quello che non si capisce è nemmeno per quanto tempo bisogna conservare un log. 1 anno? 2 anni? per sempre?

Inoltre dove vengono salvati i log, bisogna predisporre un backup?


Concordo con quello che dice ilpastore: si logga tutto e lo si conserva al sicuro.
aleanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 10:47   #26
Ilpastore
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpastore
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da aleanto Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il G4100 la v2 confermo quanto detto da wgator in quanto ho contattato la casa produttrice. Inoltre per il problema delle porte si ovvia aggiungendo lo switch dato che mi hanno assicurato che collegando lo switch si può tranquillamente gestire fino ad un centinaio di utenti contemporaneamente.

Per quanto riguarda i logs anche io avevo pensato ad un piccolo nas tipo iomega per il salvataggio. (inizialmente si era pensato di ovviare con un vecchio pc con 2 bei dischi grossi, ma consumi e insicurezza...)

Quello che non si capisce è nemmeno per quanto tempo bisogna conservare un log. 1 anno? 2 anni? per sempre?

Inoltre dove vengono salvati i log, bisogna predisporre un backup?


Concordo con quello che dice ilpastore: si logga tutto e lo si conserva al sicuro.
quella è l'unica cosa che si capisce: 6mesi + 6mesi
__________________
"Il firewall più sicuro al mondo? Colui che sta seduto davanti al pc ore ed ore..."
http://www.antoniodavanzo.com
Ilpastore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 15:37   #27
aleanto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 366
Chiaritemi ancora una cosa; sul comunicato stampa del 01/02/2008 leggo:

Restano esclusi dall'ambito di applicazione di queste regole - sia perché non assimilabili a veri e propri gestori di servizi tlc e di comunicazione elettronica sia per evitare ingiustificate conservazioni di dati - i gestori di esercizi pubblici e Internet café,...

Quindi questo sembra escludere il caso dell'albergo.

Comunque per quanto mi riguarda mi sembra che la soluzione più logica da proporre è quello con una NAS ad accesso esclusivo del proprietario (o pochi altri) nella stanza chiusa a chiave con accesso solo al personale dove scarico i logs con tutti i dati e li conservo per 12 mesi. Nessuno deve andare a vederli se non la polizia.

Questa mi sembra la soluzione più giusta per tutelare il titolare in caso di problemi e tutelare i clienti per quanto riguarda la privacy.
aleanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 18:53   #28
BTS
Senior Member
 
L'Avatar di BTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Messaggi: 14847
mi vedi d'accordo
__________________

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:13   #29
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Per interpretare correttamente le Leggi ci vogliono (purtroppo) gli avvocati!
Come ripeto, l'orientamento delle Associazioni degli Albergatori locali è quello di limitarsi ad identificare l'utente del servizio Hot Spot e registrare gli orari ed i tempi di collegamento; null'altro.
Immagino che questa decisione l'abbiano presa a ragion veduta, interpellando un legale.

Poi, se qualche ospite dell'Hotel "Belgodere" ha commesso un reato, provvederà la Polizia ad identificarlo.
In fondo alle ore 20.30 del 12 Luglio 2008, non ci saranno 300 persone che utilizzano il servizio... Se ci fossero anche una decina di utenti connessi e "sospettabili", sono convinto che in pochissimo tempo le Forze Dell'ordine arriverebbero tranquillamente al responsabile...
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 19:19   #30
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Per interpretare correttamente le Leggi ci vogliono (purtroppo) gli avvocati!
Hai ragione vediamo se ne passa qualcuno
I punti cardine sono 2: io ovviamente loggherei tutto, pur nei principi di riservatezza sui quali siamo tutti d'accordo; la liceità dell'operazione di raccolta di queste informazioni, che in parte potrebbero essere considerate sensibili.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:50   #31
n0body
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 35
Ho letto attentamente tutti i messaggi di questo thread e vorrei riassumere brevemente i concetti primcipali ( per quello che ho capito io):



1. Cosa si puo e non si puo loggare a scapito della privacy del cliente
2. Dove questi dati devono essere salvati
3. Apperecchiature per gestire autenticazione dei clienti e loggare i dati di navigazione.

Usero termini che possono capire tutti (compreso me heheh)
1. In teoria si puo loggare tutto: orario di connessione, quali pagine web il cliente ha visitato, mail spedite, sms spediti. questo per un periodo di un anno.
Mentre il mimimo che si dovrebbe loggare è il periodo di connessione di un cliente con assegnato il suo nome e cognome.In modo da poter almeno dire che Tal de tali ha navigato da ore tot a ore tot nel giorno gg/mm/aaaa).

2. i dati loggati devono essere tunuti nascosti, se logghiamo "tutto" avremo piu bisogno di spazio. Nessuno dovrebbe accedere a qusti dati nemmeno l'amministratore di rete o chi da il servizio (albergatori, internet point ,cyber cafè), ma solo eventualemnte la polizia.

3. Qui non sono molto esperto.(quindi vogliate correggermi se sbaglio)
Ho visto che la soluzione migliore è usare apparecchiature hw come lo zyxel g4100 che permette di gestire le autenticazioni. Questo apperecchio da quanto ho capito è in grado di loggare di tutto , ma quello che non ho capito è se ha al suo interno uno storage , un disco fisso dove archiviare questi dati.

a)In pratica dovrebbe funzionare cosi. ESEMPIO: l'albergatore prende nome e cognome del cliente (con carta di identita ecc) , gli assegna una userid e una pass.
b) il cliente si connette alla rete locale, apre il browser in una determinata pagina (forse viene dirottato automaticamente) dove c'è un'autenticazione da fare. dopo questa autenticazione puo navigare, intanto lo zyxel in questione avra loggato il login di quel determinato cliente tenendo traccia di tutto quello che fa il cliente, precedentemente descritto.

Ditemi un po se ho capito tutto e ho saputo degnamente sintetizzare grazie!
spero di essere stato utile
ciao!! (mi piace troppo questo emoticon)

Ultima modifica di n0body : 08-06-2008 alle 17:53.
n0body è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 09:06   #32
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Quote:
Originariamente inviato da n0body Guarda i messaggi
3. Qui non sono molto esperto.(quindi vogliate correggermi se sbaglio)
Ho visto che la soluzione migliore è usare apparecchiature hw come lo zyxel g4100 che permette di gestire le autenticazioni. Questo apperecchio da quanto ho capito è in grado di loggare di tutto , ma quello che non ho capito è se ha al suo interno uno storage , un disco fisso dove archiviare questi dati.
Ciao,

chiarisco un po' il punto 3:

- il G4100 non possiede grandi dispositivi di storage incorporati, solo una piccola memoria flash, tuttavia è in grado di tenere traccia autonomamente dei MAC che si sono collegati e dei relativi orari di accesso, anche per un periodo abbastanza lungo e poi, una volta esaurito lo spazio, li sovrascrive

Volendo fare un "logging" completo e dettagliato è necessario utilizzare un server esterno, un pc o anche un nas oppure inviare periodicamente i "report" ad un indirizzo di posta elettronica.
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 10:05   #33
aleanto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 366
Confermo!

Io ho scelto un NAS che hai il suo so *nix così non ci sono pericoli di manomissioni o altro; installato nel quadro, all'interndo dello stanzino chiuso a chiave. Nessuno lo usa, nessuno lo tocca, sicurezza (dischi in raid), molto spazio, pochi consumi e difficilmente si impalla.

ciao
aleanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:27   #34
n0body
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da aleanto Guarda i messaggi
Confermo!

Io ho scelto un NAS che hai il suo so *nix così non ci sono pericoli di manomissioni o altro; installato nel quadro, all'interndo dello stanzino chiuso a chiave. Nessuno lo usa, nessuno lo tocca, sicurezza (dischi in raid), molto spazio, pochi consumi e difficilmente si impalla.

ciao
Tutti i so *nix hanno il server NAS? O è un software a parte? Sicuramente si puo configurare, puo essere gestito da remoto. L'IP del server NAS va inserito nella configurazione del G4100? Oppure gestisce le autenticazioni e tutto da solo?
Poi perchè pochi consumi visto che hai un pc sempre acceso con 2 hd in raid 1.?
Grazie
n0body è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 09:15   #35
aleanto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 366
Forse c'è un po' di confusione.
Un sistema NAS non è un pc vero e proprio, ma è una macchina nata per fare da storaggio dati (Network Attached Storage). Ha una sua cpu e memoria e monta un sistema operativo dedicato. Devi settare alcune cose (password, permessi, indirizzo ip), alcuni hanno anche un sw di backup interno ed altre utility.
Se vai sul sito della Iomega per esempio vedi come sono fatti.
aleanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:29   #36
RAIDEN8
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16
I log abdrebbero tenuti in un db "chiuso".
Altra cosa che lessi chiaro e a suo tempo, che per quanto riguardava il wi-fi ne veniva parificata la posizione a quella di non vigilita e pertanto doveva essere preso il documento in manierea informatica(scanner).
In sostanza dovevi avere un db crittografato con log+accaunt+scannerizzazzione.
E se proprio la vogliamo dire tutta dopo un certo tempo, mi pare 3 anni, si dovevano cancellare il log in automatico.
il 4100 e' buno perche integra una sezione syslog, inoltre il gpl code e' pubbblico, per far le cose bene andrebbe scritto un programmillo che integri, un server syslog (dovremmo gia' trovare del code) + storage documenti, e storage accaunt e log, Il tutto in un DB crittografato su una postazione client che svuota (il tempo e' selezionabile dal 4100 la memoria del 4100 stesso.

Ultima modifica di RAIDEN8 : 23-06-2008 alle 10:32.
RAIDEN8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 13:03   #37
FabioRimini
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1
HotSpot TrendNet Ovislink RayTalk


Ciao a tutti scusate il disturbo sono Fabio ed anche io di Rimini, vi vedo molto ferrati su HotSpot ed anche con parecchia esperienza di lavoro in campo, io sto cercando di evitare di spendere cifre da 700, 800Euro!
Nelle zone di Rimini e limitrofe tutti parlano solo di Zyxel come se esistesse solo questo, invece ho trovato in giro per la rete esattamente L'Ovislink Wias 1200, ma dove è possibile aquistarlo?
Solo dal sito della ABtrade che tra l'altro è di Lugo?
Cosa ne pensate?
Poi ho notato altri 2 "bellissimi" apparecchi cercando su amazon.com della Trendnet addirittura di classe "N" e "SuperG", voi che ne pensate li conoscete?
Ma soprattutto chi li vende?
Altre marche interessanti sono SMC e la nostra RayTalk, ma esclusa quest'ultima perchè resta sempre sulle 700 800 euro ed oltre con stampante, l'SMC l'avete mai sentita menzionare?
Comunque sia penso che mi orinterò su Ovislink anche perchè dalle specifiche fa proprio quello di cui ho bisogno e posso evitarmi la stampante, in più ho trovato anche una bella recensione su WiFi Italia ed un video esemplificativo molto carino, che rende l'idea della situazione!;-)
Cordialissimi saluti!
Scusate il disturbo!
Fabio
FabioRimini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 08:56   #38
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ciao Fabio,

mi sono riferito allo Zyxel perchè, come ho detto sopra è il più facile e veloce da reperire. Come dicevo in precedenza questo prodotto è praticamente identico ad almeno altri 2 modelli di marca diversa. Immagino che le elettroniche siano prodotte tutte dalla medesima azienda poi rimarchiati e leggermente modificati nel software da chi li commercializza.

Potrei suggerire, non tanto per installarla ai clienti, (è una beta o una r.c., non ricordo bene) ma per farsi un po' di esperienza nel settore "captive portal & c." di scaricare "Zeroshell" http://www.zeroshell.net/documentation/ e di fare un po' di prove per capire bene i meccanismi di queste macchine.
Si tratta di una speciale distribuzione Linux avviabile da CD o da pen drive che può essere utilizzata su qualsiasi computer anche vecchio purchè abbia 2 schede di rete. Non è difficilissimo da impostare anche per chi non ha esperienza Linux ed ha il grande vantaggio di possedere tutta la documentazione in italiano.
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 09:46   #39
wgator
Senior Member
 
L'Avatar di wgator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10291
Ecco un esempio di ciò che può fare Zeroshell:





Ed ecco come vengono gestiti i logs: nominativi utente, orari di connessione e disconnessione, indirizzo IP e MAC del client. Volendo può anche loggare tutti i siti visitati e le operazioni fatte dall'utente e inviare il tutto ad un "syslog server" oppure memorizzare sul disco locale. IL programma non è ancora completo ma promette bene:



__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni)
Latitude E6420
I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB

Ultima modifica di wgator : 28-06-2008 alle 10:06.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2008, 09:01   #40
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5329
Ciao a tutti, io devo presentare un progetto di massima per la realizzazione di una rete senza fili in una birreria, il cui accesso sarà gratuito per tutti i clienti. Stavo pensando di realizzare il tutto con pfSense, ma mi trovo in difficoltà quando devo configurare il server RADIUS.
Al di là di questo, comunque, penso che a livello normativo non ci sia differenza con la situazione presentata da koolio. Siccome il problema dei log è piuttosto delicato, invece che memorizzare tutto sulla macchina locale, non sarebbe opportuno memorizzare questi dati su un hard disk di rete tenuto sotto chiave o addirittura sito altrove e raggiungibile via VPN?
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)

Ultima modifica di alexmere : 03-08-2008 alle 09:03.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v