Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito
Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito
Abbiamo passato due settimane con Ford Mustang Mach-E, utilizzata come prima e unica auto. Lo zoccolo duro del marchio storce il naso, ma la prima elettrica dell'Ovale Blu è una valida opzione per la nuova mobilità. Si può comunque migliorare in qualche aspetto
HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori nelle foto. La recensione
HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori nelle foto. La recensione
A distanza di oltre un anno e mezzo HUAWEI si ripresenta sul mercato mobile con un nuovo smartphone della serie P che tanto ha venduto prima del ban americano. Sulle fotocamere è ancora il primo della classe e il suo nuovo sistema operativo ha fatto passi da gigante. 
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM
Basato su SOC Qualcomm Snapragon 7c Gen 2, Samsung Galaxy Book Go è un notebook pensato per abbinare facilità di trasporto, autonomia di funzionamento con batteria e massima flessibilità d'uso lontano dalla rete WiFi grazie al modem LTE integrato. Un prodotto che incarna appieno la filosofia dell'"always connected PC", con tutti i suoi pregi e i ben evidenti limiti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2022, 15:18   #1321
mripley
Member

L'Avatar di mripley

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da mripley Guarda i messaggi
Buongiorno, ho capito che le porte USB sono delle misere 2.0, qualcuno utilizza dischi di archiviazione o box con raid? Sapete se e quanti giga riconosce la Station?
È possibile avere questa informazione per piacere? Il servizio clienti Vodafone non mi ha saputo aiutare e iv forum non ho trovato nulla, qualcuno di buona volontà può scrivermi 2 righe? Grazie
mripley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 15:25   #1322
tapioco2000
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da mripley Guarda i messaggi
È possibile avere questa informazione per piacere? Il servizio clienti Vodafone non mi ha saputo aiutare e iv forum non ho trovato nulla, qualcuno di buona volontà può scrivermi 2 righe? Grazie
A volte ho attaccato un hard disk da 1 tera per fare streaming di rete senza problemi.
tapioco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 16:33   #1323
CptVanWafer
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2022
Piccolo mio aggiornamento: dopo 2 giorni in cui tutto sembrava essersi quantomeno stabilizzato, oggi la PS4 è tornata ad andare una chiavica in wifi...
CptVanWafer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 09:07   #1324
Wentu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tapioco2000 Guarda i messaggi
Non ho capito se con la modifica della modalità wifi sei riuscito a migliorare la situazione. Se si puoi spiegarmi in cosa consiste?
Io ho dovuto mettere il vecchio tablet nel cassetto perché non si collega più, anche honor 6x e stampante wifi (entrambi solo 2.4) fanno le bizze e perdono il wifi, fortunatamente riavviando il router riprendono la rete.
Il loro consiglio è:
Modalità utente Esperto -> Wifi -> Impostazioni
Le due volte che specifica Modalità Wifi devi scegliere una modalità che NON contiene "ax", p.es. se ora hai "pippo/pluto/ax" devi scegliere quella che dice solo "pippo/pluto"

Prendi nota dei tuoi valori di partenza così puoi tornarci...

A me pareva avere risolto per diversi dispositivi ma non tutti. Purtroppo nei giorni successivi anche i dispositivi che parevano funzionare hanno smesso di nuovo di funzionare o funzionano solo per un po' spegnendo e riaccendendo il router.

La DAD è già difficile di per se, così diventa un incubo....
Wentu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 10:28   #1325
tapioco2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wentu Guarda i messaggi
Il loro consiglio è:
Modalità utente Esperto -> Wifi -> Impostazioni
Le due volte che specifica Modalità Wifi devi scegliere una modalità che NON contiene "ax", p.es. se ora hai "pippo/pluto/ax" devi scegliere quella che dice solo "pippo/pluto"

Prendi nota dei tuoi valori di partenza così puoi tornarci...

A me pareva avere risolto per diversi dispositivi ma non tutti. Purtroppo nei giorni successivi anche i dispositivi che parevano funzionare hanno smesso di nuovo di funzionare o funzionano solo per un po' spegnendo e riaccendendo il router.

La DAD è già difficile di per se, così diventa un incubo....
intanto grazie, da quello che scrivi credo che l'unica soluzione sia aspettare un nuovo aggiornamento della station.
Old 27-01-2022, 12:12   #1326
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Un'altra fonte di problemi può essere il WPA3. Nel caso si può provare ad abilitare il solo WAP2 anzichè la modalità WPA2/WPA3.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 14:37   #1327
tapioco2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Un'altra fonte di problemi può essere il WPA3. Nel caso si può provare ad abilitare il solo WAP2 anzichè la modalità WPA2/WPA3.
Credo che di default sia impostato solo su WPA2, almeno è così nel mio caso.
Old 27-01-2022, 15:17   #1328
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Io ho lasciato il default WPA2 e non mi sembra ci siano problemi con il WiFi, l'unico problema che riscontro è quello che non riesco più a riservare gli IP in base al Mac Address.
Qualcuno ha trovato un work around ?
Grazie
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 23:18   #1329
awak77
Member

Iscritto dal: Feb 2010
La devi isolare, in pratica nessun IP riservato deve essere in uso nel momento in cui applichi la modifica.
awak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 01:57   #1330
Kyoma Hooin
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2021
Rete secondaria

Salve,

qualcuno puó indicarmi come utilizzare la rete secondaria per cortesia?
(Modalitá utente esperto -> Impostazioni -> LAN)

Da 2 aggiornamenti non c'é modo di far assegnare un ip della rete secondaria ai dispositivi e se lo metto statico non funziona internet.

Grazie
Kyoma Hooin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:32   #1331
pippo_1968
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da awak77 Guarda i messaggi
La devi isolare, in pratica nessun IP riservato deve essere in uso nel momento in cui applichi la modifica.
Penso di avere capito! Grazie mille....più tardi provo, stacco tutto e vedo se con un pc non riservato riesci a fare le modifiche...
ciao e grazie per la precisazione
pippo_1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:29   #1332
swiperlavolpe
Member

L'Avatar di swiperlavolpe

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti!
Qualcuno può gentilmente consigliarmi alcuni modelli di chiavette USB 4g compatibili con questo router? Ogni 2 o 3 mesi resto sempre senza connessione per un paio di giorni per delle giunzioni che si rompono negli armadi (lavori fatti a cavolo? )

Ah, anche io ho ricevuto l'aggiornamento firmware da circa un mese, e il problema del kernel panic sembra finalmente essere scomparso!
Old Ieri, 18:19   #1333
Wentu
Junior Member

Vi aggiorno sulla mia situazione.
3 giorni fa avevo chiesto di parlare con un tecnico e oggi in effetti ha chiamato all'ora stabilita. Molto bene, non osavo crederci.

Il signore è stato molto gentile e "mite" e in pratica mi ha detto:

Quote:
la soluzione che le abbiamo proposto l'altra volta (cambiare modalità di comunicazione del WIFI escludendo quelli che hanno "ax") l'abbiamo proposta anche ad altri e purtroppo vediamo che non sta funzionando.
Le devo chiedere di pazientare e di aspettare il nuovo firmware cui gli ingegneri di Vodafone stanno ovviamente lavorando alacremente
Al che ho chiesto:
Quote:
una stima di quanto tempo ci vorra? ore? giorni? ... mesi?
... ho detto "mesi" pensando solo una simpaticonata

La risposta, data di getto, è stata
Quote:
eh sì, un mese
Poi il signore ha avvertito il mio "disappunto" e ha corretto il tiro:
Quote:
beh, è già passata quanto, una settimana? allora gliela dò a ancora 2 settimane
Potete fare quello che volete di questa info ma ho pensato che almeno potevate mettervi l'animo in pace.

Io non ne capisco niente di telefonia, vi chiedo un consiglio:
non esiste un qualche apparecchio che si può collegare al router e che instaura un altro WIFI, una sorta di router secondario che parte da questo insomma... (scusate se non uso i termini adatti)

grazie mille!
Old Ieri, 19:08   #1334
Wentu
Junior Member

Da altre parti mi dicono che potrebbe bastare un Access Point (es.: TP-Link TL-WA1201 AC1200 Dual-Band Access Point, Range Extender, Multi-SSID e Client, PoE Passivo, Captive Portal, Tecnologia MU-MIMO )

E' vero o il problema del firmware potrebbe essere tale che un Access Point non risolve nulla?

grazie!
Old Ieri, 22:15   #1335
sandokan71
Senior Member

L'Avatar di sandokan71

Iscritto dal: Sep 2006
Premesso che io non ho un problema analogo con nessun client puoi:

1) collegare un access point via cavo e disabilitare il WiFi delle VS6
2) usare la VS6 praticamente come "modem" collegandoci via cavo un router in cascata

In ogni caso sarai limitato a 1Gbsp di banda complessiva su quanto collegato all'access point/router.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony elettrico di Ford ci ha stupito Mustang Mach-E, futuro o sacrilegio? Il pony ele...
HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori nelle foto. La recensione HUAWEI P50 Pro: è ancora tra i migliori n...
Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di ARM Samsung Galaxy Book Go: il notebook con cuore di...
Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una raccolta imperdibile per i giocatori PS5 - Recensione Uncharted: L'Eredità dei Ladri, una racco...
GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'architettura Ampere | feat. Gigabyte EAGLE GeForce RTX 3050 8 GB, la porta d'ingresso all'a...
La Cina modifica l'orbita di un satellit...
Ivanti aggiorna Neuros potenziando la pr...
'Il sogno di George' uno spaccato della ...
Apple: la beta di iOS 15.4 permette di u...
NFT, secondo Ubisoft i giocatori non ne ...
Un computer quantistico da 5.000 qubit i...
La MIUI 13 arriva in Italia! Ecco gli sm...
La stella che il telescopio spaziale Jam...
Da Philips Sound anche degli auricolari ...
vivo presenta Y75 5G. Ecco il nuovo smar...
Un anno di crescita per gli smartphone, ...
Philips Fidelio: ecco la soundbar, il su...
Ancora foto del Volkswagen ID.BUZZ: fina...
realme Pad riceverà Android 12: i...
Ecco come Oracle MOAT aiuta Spotify a mi...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
SmartFTP
HyperSnap
Chromium
Firefox 96
Dropbox
Opera Portable
Opera 83
OCCT