Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2022, 20:01   #1
Melluz
Senior Member
 
L'Avatar di Melluz
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 445
Access Point - rete mesh

Ciao a tutti,
vivo in una casa su due livelli dove avrei necessità di avere un sistema wireless che mi permetta di passare da un piano all'altro senza che il device si sconnetta per agganciarsi al punto di accesso con miglior segnale.

Mi spiego meglio :

PIANO TERRA : ho un modem TIM HUB + con il quale ho creato una rete wireless
PIANO PRIMO : ho un access point EAP245 TP-Link sul quale ho creato una rete con lo stesso SSID e password di quella del PIANO TERRA

Quando mi muovo con un device, la rete a cui si aggancia rimane sempre la stessa ovviamente, ma riscontro due problemi

- Nelle zone di intersezione tra i due segnali spesso rimango agganciato a quello proveniente dalla sorgente meno potente
- Quando il device vuole agganciarsi al nuovo segnale più potente, ovviamente si sconnette e devo attendere si riconnetta perchè la rete pur avendo stesso SSID non è gestita da un controller che la rende mesh

In estrema soluzione avrei pensato di disattivare il wifi del modem TIM e gestire il tutto con una rete mesh a partire dal primo piano sostituendo EAP245 con un prodotto ( alimentabile POE e installabile a parete ) che preveda 1 satellite mesh da posizionarne al primo piano ed avere così piena copertura.

So che potrei farlo anche con EAP245 ma dovrei procurarmi anche un controller OC200 perchè l'AP non ha un controller integrato per gestire appunto il tutto come una unica rete.

Spero di non essere stato troppo contorto nel spiegare il tutto dalla mia basica padronanza della materia.

Grazie a chi vorrà consigliarmi una soluzione.
__________________
amd Ryzen 5 - 2600 / Gigabyte GA-B450M-DS3H / GTX 1050 TI / 16 gb ram / win 10
Melluz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v