Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2022, 12:39   #29141
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Ciao a tutti,

qualcuno usa questi NAS con Surveillance Station e camere IP ?
come si trova? Che modelli usate?
Io sto montando il sistema di allarme in casa e volevo appunto collegare le 2 camere IP direttamente al NAS. Devo ancora capire quale modello prendere.

Grazie a tutti.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:08   #29142
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2205
Reolink foscam o axis direi
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 13:39   #29143
ryosaeba86
Senior Member
 
L'Avatar di ryosaeba86
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Reolink foscam o axis direi
Grazie, il software è valido? Non mi servono chissà che funzioni, quelle basiche insomma.
__________________
CPU:I7 6700K | AIO:H80i V2 | RAM:16GB DDR4 G.Skill 3200MHz | MoBo:Asus Hero VIII | SSD: Samsung SSD 950pro M2 256GB - Samsung 840PRO 256GB - HD WD Green 1TB | GPU: Palit 1080 SJS| Ali:Corsair AX1200 | Audio:Sound Blaster Z + Edifier R1280T | Case:Fractal Define R5 Titanium Window | Monitor:Acer Predator XB271HU | Tastiera:Tesoro Durandal Ultimate | Mouse:Roccat Kone+ | NAS:Synology DS214+ | Internet:SpeedTest
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 14:28   #29144
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualcuno usa questi NAS con Surveillance Station e camere IP ?
come si trova? Che modelli usate?
Io sto montando il sistema di allarme in casa e volevo appunto collegare le 2 camere IP direttamente al NAS. Devo ancora capire quale modello prendere.

Grazie a tutti.
uso reolink e mi trovo benissimo. ne ho 2..
ciao
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:08   #29145
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Ragazzi una domanda.
Ho un DS220+, e disponendo di un banco da 8gb ddr4 ce l'ho messo anche se da specifiche il mio nas ha supporto per un 2gb (installati) + 4gb (aggiuntivi).
Si è avviato correttamente senza errori, e dal pannello di controllo mi rileva tutti e 10 i gb.
Non so se è un effetto placebo, ma mi pare vada veramente molto meglio adesso, però vi chiedo: è il caso di lasciarci 10gb? C'è un modo per verificare che ciò alla lunga, per qualche motivo X, non danneggi il mio nas?

Ho letto un po' di cose in giro, pare che molti abbiano usato più memoria del previsto e non marchiata synology senza problemi, in teoria la cosa peggiore che può succedere è che non si avvia proprio, quindi si rimuove e buonanotte.

Voi che ne pensate? Esperienze in merito?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:13   #29146
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

qualcuno usa questi NAS con Surveillance Station e camere IP ?
come si trova? Che modelli usate?
Io sto montando il sistema di allarme in casa e volevo appunto collegare le 2 camere IP direttamente al NAS. Devo ancora capire quale modello prendere.

Grazie a tutti.

Io ne ho diversi, lo trovo superiore a moltissimi impianti di videosorveglianza, ha anche un costo maggiore
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 16:14   #29147
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda.
Ho un DS220+, e disponendo di un banco da 8gb ddr4 ce l'ho messo anche se da specifiche il mio nas ha supporto per un 2gb (installati) + 4gb (aggiuntivi).
Si è avviato correttamente senza errori, e dal pannello di controllo mi rileva tutti e 10 i gb.
Non so se è un effetto placebo, ma mi pare vada veramente molto meglio adesso, però vi chiedo: è il caso di lasciarci 10gb? C'è un modo per verificare che ciò alla lunga, per qualche motivo X, non danneggi il mio nas?

Ho letto un po' di cose in giro, pare che molti abbiano usato più memoria del previsto e non marchiata synology senza problemi, in teoria la cosa peggiore che può succedere è che non si avvia proprio, quindi si rimuove e buonanotte.

Voi che ne pensate? Esperienze in merito?

È certamente un effetto placebo

Se il nas li vede non mi farei problemi, ce l*ho anche io (e la sfrutto) senza aver mai avuto problemi
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2022, 17:12   #29148
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
stavo vedendo qualche video sul synology e mi sono imbattuto in questo video..
mi pareva di sentire le parole dell'ottimo burghy (che il raid non è un backup)

https://www.youtube.com/watch?v=ETUw...annel=SpaceRex
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369

Ultima modifica di recluta : 23-01-2022 alle 17:21.
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 13:16   #29149
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3718
Buongiorno ma per gli ssd Nmve c’è una grandezza indicata? O anche da 256 vanno bene?
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 13:43   #29150
AEgYpT
Senior Member
 
L'Avatar di AEgYpT
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1615
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
È certamente un effetto placebo

Se il nas li vede non mi farei problemi, ce l*ho anche io (e la sfrutto) senza aver mai avuto problemi
Quindi dici che fra 2gb e 10gb non c'è una reale differenza di prestazioni?
Normalmente senza cose strane in corso stavo sul 48% di utilizzo RAM, adesso 7/8%

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:34   #29151
ritpetit
Senior Member
 
L'Avatar di ritpetit
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da AEgYpT Guarda i messaggi
Quindi dici che fra 2gb e 10gb non c'è una reale differenza di prestazioni?
Normalmente senza cose strane in corso stavo sul 48% di utilizzo RAM, adesso 7/8%

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Dipende cosa ci fai.
Mettici anche solo una VM e ne riparliamo se non serve.
Oppure accedici da 2 o 3 postazioni diverse, magari un pc per lavorarci, una tv per vedere un film e fai un backup contemporanei: oltre a saturare la CPU vedi se non serve un pò di ram in più!

Pagine indietro avevo postato il motivo tecnico per cui, anche se ne mettessi 30 GB non li srutteresti tutti (fondamentalmente per "colpa" del processore che ne utilizza al max 8GB), ma io molte volte ne ho visti 5 o 6 GB in uso, ne avessi avuti 2 sarei stato impiccato (Nas usato solo in ambito domestico, ora dovrò aprirlo all'esterno e busserò a consigli.... )
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 21:07   #29152
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buonasera Ragazzi !
ho un Synology DS220J
Mi trovo davvero molto bene!

Ho una domanda, eseguo diversi Backup con Hyper, diciamo frequenza di 1 a settimana (non ho esigenze particolari...)

Stavo però pensando di acquistare uno spazio Online per configurare Hyper Backup (impostando magari in automatico e di notte una frequenza giornaliera...)
Tra quelli proposti (Synology C2 ecc ecc) cosa mi consigliate ?
Quello più Economico
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 22:56   #29153
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Dipende cosa ci fai.
Mettici anche solo una VM e ne riparliamo se non serve.
Oppure accedici da 2 o 3 postazioni diverse, magari un pc per lavorarci, una tv per vedere un film e fai un backup contemporanei: oltre a saturare la CPU vedi se non serve un pò di ram in più!

Pagine indietro avevo postato il motivo tecnico per cui, anche se ne mettessi 30 GB non li srutteresti tutti (fondamentalmente per "colpa" del processore che ne utilizza al max 8GB), ma io molte volte ne ho visti 5 o 6 GB in uso, ne avessi avuti 2 sarei stato impiccato (Nas usato solo in ambito domestico, ora dovrò aprirlo all'esterno e busserò a consigli.... )

Se non usi vm molto difficilmente si superano i 2gb
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 09:45   #29154
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1924
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi

scusate se torno con la domanda ma non ho ancora ricevuto risposta.
sto lavorando con dei file aperti nella cartella che ho sincronizzato con google drive e al momento del salvataggio del file (autocad) mi saltano fuori tutti quei file! son 10 minuti che è tutto bloccato e vengono generati quei file.
è una funzione del synology? è disattivabile? perché da sempre creo un disco di rete della cartella google e ci lavoro dentro ma prima (quando avevo un nas zyxel) non capitava!

c'è soluzione?

grazie

p.s. ...e anche i file zone.identifier... che sono!?!?!?
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
mi scuso per il quote... ma non riesco a trovare una soluzione. davvero nessuno di voi ha riscontrato questa cosa?
aggiungo che stamattina ho passato 3 ore ad assemblare il mio nuovo pc sulla scrivania (quindi pc attuale spento e nessun accesso al nas, da nessun client) e ad intervalli più o meno regolari sentivo i dischi partire per poi tornare a riposo... cosa può essere? non avendo mai aperto un log, mi dareste una mano a capire cosa sta capitando? grazie
vi chiedo nuovamente scusa ma proprio non trovo soluzione, ultimo quote poi se non trovo soluzioni smetto di cercare e di tediare voi con la richiesta
grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 10:57   #29155
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Buonasera Ragazzi !
ho un Synology DS220J
Mi trovo davvero molto bene!

Ho una domanda, eseguo diversi Backup con Hyper, diciamo frequenza di 1 a settimana (non ho esigenze particolari...)

Stavo però pensando di acquistare uno spazio Online per configurare Hyper Backup (impostando magari in automatico e di notte una frequenza giornaliera...)
Tra quelli proposti (Synology C2 ecc ecc) cosa mi consigliate ?
Quello più Economico
Ragazzi, una info...
Come sistema di Backup online ci sarebbe anche quello di Google Drive...
Ma è sicuro ? Qualcuno di voi lo usa ?

Meglio affidarsi al Synology C2 ? Anche se ho visto che è bello caro....

Oppure meglio a sto punto comprarsi un'Altro HD esterno per fare un'altro Backup in locale ?

Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 11:10   #29156
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ragazzi, una info...
Come sistema di Backup online ci sarebbe anche quello di Google Drive...
Ma è sicuro ? Qualcuno di voi lo usa ?

Meglio affidarsi al Synology C2 ? Anche se ho visto che è bello caro....

Oppure meglio a sto punto comprarsi un'Altro HD esterno per fare un'altro Backup in locale ?

Grazie
io uso Onedrive, ho 1TB incluso nel mio abbonamento di office
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 12:53   #29157
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Ragazzi, una info...
Come sistema di Backup online ci sarebbe anche quello di Google Drive...
Ma è sicuro ? Qualcuno di voi lo usa ?

Meglio affidarsi al Synology C2 ? Anche se ho visto che è bello caro....

Oppure meglio a sto punto comprarsi un'Altro HD esterno per fare un'altro Backup in locale ?

Grazie
Bhe caro, C2 storage (Basic) per il backup del nas sono 60 euro 1TB, non mi sembra male.
Io al momento uso solo il cloud google per ulteriore copia backup dei miei documenti su NAS che siamo sotto ai 2 GB di spazio, ma se un domani volessi portare in cloud una copia delle foto non mi sembra male come prezzo. Ma non penso di farlo mai
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 21:47   #29158
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Grazie delle Risposte !!
Eventualmente avrei pensato ad una cosa....

Se mi prendessi un'altro disco esterno USB, da tenere sempre collegato ad una delle due porte USB sul retro del mio DS220J ?
Attiverei poi un Backup automatico, su quella destinazione, da svolgere esempio tutte le notti ad una determinata ora.........
Dite che è una cosa fattibile e ragionevole tenere sempre un disco attaccato ?

La seconda porta invece la utilizzerei quando devo fare un backup a parte sul mio secondo disco esterno

Grazie
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 05:10   #29159
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio87 Guarda i messaggi
Grazie delle Risposte !!
Eventualmente avrei pensato ad una cosa....

Se mi prendessi un'altro disco esterno USB, da tenere sempre collegato ad una delle due porte USB sul retro del mio DS220J ?
Attiverei poi un Backup automatico, su quella destinazione, da svolgere esempio tutte le notti ad una determinata ora.........
Dite che è una cosa fattibile e ragionevole tenere sempre un disco attaccato ?

La seconda porta invece la utilizzerei quando devo fare un backup a parte sul mio secondo disco esterno

Grazie
secondo me, è la scelta migliore...rimane tutto in casa..
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 07:11   #29160
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Ok grazie
Avevo solo paura ci fossero problemi a mantenere sempre attivo un HD esterno....
Ma forse no...
Speriamo 😊
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v