Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2005, 12:34   #21
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
beos: il miglior sistema operativo che abbia mai provato (e sono un appassionato di sistemi operativi )


stabile, velocissimo, visivamente gradevole... un sogno


peccato che non ci sia praticamente supporto hardware
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 14:23   #22
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Correggiti: non c'era. Ma ora si!

Per caso nei precedenti post non hai notato la parola Haiku?
Mi rammarico solamente per il fatto che ancora non abbiano abbozzato un minimo di installer per il sistema, altrimenti mi immagino che fiumana di curiosi e appassionati di OS scaricherebbero il tutto!!!

Raga ormai Haiku è tangibile, è li, fa andare i vecchi binari e ne introduce di nuovi! Supporta tutto l'hardware disponibile persino le Geforce con un driver ACCELERATO.. C'è persino il porting di Freepascal per chi programma in pascal, GCC, Java..

Non stiamo parlando con nostalgia di un OS morto... ho scritto queste migliaia di caratteri per farvi capire finalmente che Haiku è alle porte...
Aspettatevi molto presto l'apertura di un sito-portale italiano dedicato esclusivamente al mondo BeOS... ci sarà molto su cui discutere..
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 15:56   #23
carne
Senior Member
 
L'Avatar di carne
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 791
OT

tanner magari tu che di beOs ne sai un p'o di più mi puoi risp alla discussione che linko sotto se beOs può essere una scelta (in particolare in riguardo alla videoscrittura e masterizzare).
grazie.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981630

OT

anche io non capisco perchè non abbiano ancora fatto un installer di haiku e inoltre per me il sito di haiku è strutturato male..no?
__________________
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:35   #24
nico159
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
Messaggi: 939
Guardate, mi fa piacere che 'sto progetto vada avanti, ma non vedo un futuro roseo per via di vari problemi:
Primo, la difficoltà del progetto.
Ciò che pretende questo OS sono sviluppatori esperti, con una grande esperienza, questo fa sì che il progetto venga sviluppato solo da pochi eletti rallentando di molto la volicità di sviluppo.
Secondo, dire che ormai è tangibile mi sembra azzardato. Cosa riesco a farci adesso? Sperare che finisca almeno il boot? E tra quando sarà "comleto"?
Terzo, come desktop ci sarà da scontrarsi contro Windows, Linux e sopratutto Mac OS X; siete sicuri che il vostro OS risucirà a non morire per la *seconda* volta?
__________________
In a world without fences, who needs Gates?
Power by: Fedora 8 - Mac OS X 10.4.11
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 16:40   #25
maxithron
Senior Member
 
L'Avatar di maxithron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Messaggi: 2815
e se non ricordo male, era il primo sistema ad avere un kernel interamente progettato in c++. Confermate o smentite questo mio ricordo?
__________________
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n;
Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p;
Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 18:25   #26
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da nico159
Terzo, come desktop ci sarà da scontrarsi contro Windows, Linux e sopratutto Mac OS X; siete sicuri che il vostro OS risucirà a non morire per la *seconda* volta?


per questo guarda, ti assicuro che come facilità, gradevolezza visiva e velocità non c'è storia, forse osx può competere ma siamo su piattaforme diverse...

per il resto non sa/non risponde



cmq haiku si può davvero già installare? io pensavo fosse solo ancora in sviluppo chissaddove... come si fa ad installare una haiku?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 21:11   #27
carne
Senior Member
 
L'Avatar di carne
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 791
per far andare haiku mi sembra lo puoi provare facendo partire l'immagine creata da un utente di www.itbug.org con virtualPc, vai nella sezione behaiku è compattata in formato .7z. Sarà in emulazione ma puoi provare..io non ho capito bene come fare e non ho VPC quindi non l'ho fatto.. facci sapere. ora haiku ha pure l'interfaccia grafica e ci sono gli screenshot!!

screenshot:

http://www.schmidp.com/blog/exit.php...31&entry_id=94
__________________
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 08:46   #28
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11737
Ciao Tanner,
innanzitutto complimenti per l'opera di divulgazione che stai portando avanti nei confronti di un sistema operativo di cui ignoravo l'esistenza.
Sono "inciampato" per caso in questo thread e dopo aver letto pochissimi interventi mi è venuta una voglia folle di provarlo (il tempo è semrpe quello che mi manca).
Mi sento di suggerirti di aprire nella sezione "FAQ-HOWTO" un thread sul BeOS (strutturato come preferisci, come open-FAQ o come "clan").
In questo modo dovrebbe acquistare migliore visibilità e, certo, attirare di più l'attenzione che non una discussione intitolata: "non mi ricordo come si chiama questo sistema operativo!!help!!"
Come primo post potresti fare un riassunto dei tuoi interventi finora.

Mi permetto di segnalare questo mio suggerimento al moderatore competente per avere anche il suo parere.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 08:56   #29
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Per me è ok, anche BeOS merita lo spazio che gli è stato tolto.
Tanner, prepara il thread come ritieni opportuno, poi lo sposto nella sezione doc/faq/howto (non puoi aprirlo direttamente lì).
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 09:49   #30
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Molto interessamte questo thread.
Potreste farmi un pò di chiarezza sulle varie versioni di beos ?

Se ho ben capito vi sono la Personal Edition, la Developer Edition, la Beos Max edition e la Beos pro edition (a pagamento) che sono versioni rilasciate dalla Be e che non vengono più sviluppate.
Vi è poi Haiku (ex OpenBeos) che è un sistema beos ricostruito da zero.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 12:24   #31
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da qaywsx
Molto interessamte questo thread.
Potreste farmi un pò di chiarezza sulle varie versioni di beos ?

Se ho ben capito vi sono la Personal Edition, la Developer Edition, la Beos Max edition e la Beos pro edition (a pagamento) che sono versioni rilasciate dalla Be e che non vengono più sviluppate.
Vi è poi Haiku (ex OpenBeos) che è un sistema beos ricostruito da zero.

la personal edition e la pro sono state rilasciate da be, poi la developer credo sia solo un'"aggiunta"...

beos max è una continuazione della personal, con alcuni aggiornamenti...

pio ci sono yellowtab, haiku, blueeyedos che sono i "seguiti" non ufficiali... fra questi yellowtab credo sia il più funzionante, di blue eyed os invece non ho più sentito parlare molto...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 20:19   #32
carne
Senior Member
 
L'Avatar di carne
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 791
yellowtab commercia "zeta" che sarebbe la "r6" di beOs. è commerciale (si paga..) quindi è senza dubbio ALMENO funzionante!!!
su itbug han detto che la migliore è la developer 1.1

non vedo l'ora di provarla
__________________
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 15:59   #33
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Rispondo a raffica:

-un grazie ai moderatori che si sono accorti della mia opera di divulgazione. Vedrò di scrivere il thread al più presto.

-nico159: guarda, sono giunto qui a parlarne proprio perchè negli ultimi mesi abbiamo visto Haiku passare, dopo anni, da OS amatoriale solamente in modalità testo a OS grafico. Questo perchè finalmente l'app_server è giunto a una maturià tale da poter renderizzare le finestre e quindi il Desktop Environment. La compatibilità binaria comincia a salire giorno dopo giorno e ormai, non vorrei dire cacchiate, abbiamo una compatibilità tale da poter eseguire la metà dei programmi originariamente scritti per BeOS. Entro breve li eseguiremo tutti, quindi abbiamo il patrimonio software del vecchio beos più tutto il nuovo. Quindi non la vedo brutta come la vedi tu...

-maxithron: si, è stato sviluppato in C++ quando ancora tutti davano pacche sulle spalle a Linus Torvalds, congratulandosi per le sue insinuazioni del tipo "un OS serio non può essere scritto in C++!" "e deve avere kernel monolitico" ( )

-Varie versioni beos:
----BeOS R5 Personal, freeware da cui derivano la Developer e la Max. Quest'ultime entrambe discontinuate. Se volete provare Beos, è la Max che dovete rimediare! Sempre che vi parta.

----BeOS R6 Dano, versione preliminare. Dai suoi sorgenti *pare* che la YellowTAB abbia "costruito" l'attuale Zeta. Ovviamente riscrivendo pesantemente tutto il kernel affinchè supporti perfettamente l'hardware odierno. (indiscrezioni dicono che dalla versione Dano sia stato estrapolata un'altra versione unofficiale chiamata PhospurOS, illegale)

----Zeta, appunto. Commerciale: è appena uscita la versione 1.0 venduta a 90 euro.

----Haiku: totale riscrittura dell'OS affinchè abbia perfetta compatibilità binaria con le applicazioni BeOS. Lo vedo come il vero successore di BeOS, socialmente, moralmente e informaticamente parlando. Opensource, il codice è davvero semplice da leggere e ben scritto (da quel poco che ne ho letto).
Attualmente disponibile SOLO come immagine per emulatore. Scaricatevi l'immaginetta da ItBUG o dal blog di Schmidp, ed eseguitela con Virtual PC, o Qemu. Con Bochs va solo in modalità testo. Ci sarebbe anche il modo di scompattare l'immagine e rendere bootabile con Grub Haiku fin da ora, ma nessuno ancora ha provato ne ha scritto un tutorial (che sarebbe graditissimo).

----BlueyedOS: tentativo di scrivere un clone di BeOS usando il kernel Linux. Affondato. Ora gli fa compagnia un progetto chiamato Mockup, di Piergiorgio Fiorini (un connazionale). www.mockup.org



Considerazioni: Zeta è usabile e ha tutto il necessario per l'utente Small Office-Home. Haiku NON è usabile da utenti di tale tipo, ma per i geek già si può svilupparci sopra con GCC o altri compilatori. Ancora Firefox non parte. Potete però ben capire che siamo in un periodo veramente iperattivo, altrimenti non si spiegherebbe la tale mobilitazione di un povero sfigato come me!!

P.s. nel team di developer dell'app_server c'è Stefano Ceccherini, nostro connazionale soprannominato Jack Burton.


p.p.s. un pelino di link per farvi percepire l'alone di mito che permea BeOS...
http://buecyb3r.altervista.org/index.php
http://www.webalice.it/fr.baldi/index.htm

In inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/Haiku_%...ting_system%29
http://en.wikipedia.org/wiki/BeOS

Articoli da non perdere:
Celebrating Ten Years of BeOS
http://www.osnews.com/story.php?news_id=7265
The OS just felt like it had a soul, like it would know what you were thinking when using it (even if BeOS does have its own technical problems). It felt pure. I am not using BeOS anymore (I boot to it once every 1-2 months or so) but I will always keep with me this feeling, a feeling that no other software ever given me.

History of BEOS
http://www.applefritter.com/node/2587

Una gara impari (e un po ironica) tra BeOS e Mac OSX!!
http://www.birdhouse.org/macos/beos_osx/

Ultima modifica di Tanner : 22-07-2005 alle 17:03.
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 10:44   #34
qaywsx
Senior Member
 
L'Avatar di qaywsx
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 426
Ma perchè la Yellowtab essendo in possesso del codice ufficiale di Beos non lo rende open ? ... non penso che Zeta venda molto, visto anche il prezzo per un sistema operativo con un supporto hardware/software molto limitato.
Così la comunità potrebbe migliorare il codice già esistente invece di ricostruirlo da zero.
qaywsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 11:43   #35
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3758
Bazzico nel modo dei PC dal 93, ma di beos non avevo mai sentito parlare fino a un paio d'anni fa, quando qualcuno aprì un thread proprio in questa sezione del forum. Come cosa mi incuriosisce molto, e dopo aver letto questo thread sono impaziente di vedere gli sviluppi di haiku. Consideraimo anche il fatto che con tutto il software open source disponbile oggi (da mozilla ad openoffice) il parco programmi di un OS "nuovo" non è un vero e proprio problema. E' possibile che in un periodo in cui molti, grazie a linux, stanno accorgendosi che non esiste un solo sistema operativo sul paineta, l'introduzione di un OS veramente user friendly e veloce, dotato di un già cospicuo numero di programmi, riesca veramente a fare breccia. Staremo a vedere, io ci spero vivamente!
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 12:43   #36
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4740
Quote:
Originariamente inviato da qaywsx
Ma perchè la Yellowtab essendo in possesso del codice ufficiale di Beos non lo rende open ? ... non penso che Zeta venda molto, visto anche il prezzo per un sistema operativo con un supporto hardware/software molto limitato.
Così la comunità potrebbe migliorare il codice già esistente invece di ricostruirlo da zero.
forse perchè in realtà Be con tutti gli asset è stata acquisita da... Palm, che all' epoca aveva l' idea di riciclare Beos per il settore embedded?
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 17:41   #37
dobro
Senior Member
 
L'Avatar di dobro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1160
bene bene ho scaricato la versione BeOSMAX 5 e l'ho appena installata sul muletto celeron 700 con 128 mb di ram

al primo impatto mi pare carino e anche abbastanza veloce ( la sto vedendo solo ora) ....

con tutto quello che avete detto non si poteva non provare

vediamo .......
dobro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 19:38   #38
Tanner
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da dobro
bene bene ho scaricato la versione BeOSMAX 5 e l'ho appena installata sul muletto celeron 700 con 128 mb di ram

al primo impatto mi pare carino e anche abbastanza veloce ( la sto vedendo solo ora) ....

con tutto quello che avete detto non si poteva non provare

vediamo .......
Ti consiglio:
1) di installare il driver nVidia accelerato se hai una Geforce: da notare che si tratta del primo esempio di driver accelerato completo opensource realizzato tramite reverse engineering "a tentativi". In tal modo potrai giochicchiare con qualche applicazione opengl (porting di Doom, Quake2 eccetera)

2) di non soffermarti sull'aspetto esteriore (condivido l'idea che Tracker+Deskbar debbano essere riammodernati un po..), ma prova: la ricerca di file tramite query; lo streaming di multipli mp3 e video, per vedere il Mostro all'opera (parlo del multithreading a palla, tipico di BeOS); prova anche a fare qualche installazione di driver e software, e noterai la totale semplicità di questo os..
Tanner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 08:16   #39
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da Tanner
Ti consiglio:
1) di installare il driver nVidia accelerato se hai una Geforce: da notare che si tratta del primo esempio di driver accelerato completo opensource realizzato tramite reverse engineering "a tentativi". In tal modo potrai giochicchiare con qualche applicazione opengl (porting di Doom, Quake2 eccetera)
Il primo è stato questo:
http://utah-glx.sourceforge.net/
ma ha molte limitazioni.
Forse ha qualcosa in comune con il driver OS di BeOS. Hai per caso un veloce link ai sorgenti di quel driver?
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:55   #40
dobro
Senior Member
 
L'Avatar di dobro
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Messaggi: 1160
Le prime impressioni sono abbastanza buone ... scusatemi ma non sono un tecnico e quindi probabilmente non mi rendo conto dei pregi magari meno visibili ad un uso generico ....
Effettivamente il sistema è veloce ... il boot è veloce ma poi per qualche minuto il DE rimane inutilizzabile penso perchè finisce di bootare del tutto ...

Ripeto che anche a una visione superficiale sembra veramente ben realizzato unici problemi rilevati finora sono la risoluzione che è molto larga e anche cambiando le impostazioni non mi ci sta nello schermo e quindi ho dovuto rimpicciolirlo fino a farcelo stare ( ho perso un paio di centimetri sopra e sotto nello schermo)
il vero problema però è l'audio ... non funziona e se cerco di regolare il volume dal controllo mi si impalla tutto per un pò e poi riparte ...

comunque sono curioso di sperimentare ancora un pò .

ps la scheda è una vecchia ati che sembra funziuonare anche se purtroppo ancora non ho provato il lato multimediale per i suddetti motivi di audio ...
dobro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v